GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da riccia » 5 gen 2008, 11:35

[quote="Friscona"]FINALMENTE HO DECISO DI TORNARE A CASA SUA.....

per me tornarci per farle gli auguri di natale e stat una rovina! :aargh :aargh
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 gen 2008, 12:42

Sono arrabbiata nera!! :bomba
vi spiego:

mio marito non andando più d'accordo con il suo socio di lavoro (il maritino si faceva in 20 e l'altro ritirava solo i soldini a fine mese!) quindi ha chiuso la societàe si è messo a lavorare per conto suo.....

abbiamo deciso di sfruttare il piano seminterrato che abbiamo, in modo da non dover pagare un affitto, una parte resta per uso privato taverna e lavanderia e l'altra diventerà il suo ufficio, magazzino...... stamani eravamo tutti e 4 giù a vedere come poter sistemare le cose.....

la porta, grossa porta a vetri si vede dal cortile della suocera....e infatti eccotela!!! :pistole

prende lorenzo,perchè Camilla era con me in bagno, "sbatacchia" e lui vomita...... e lei "come mai ha vomitato?" :aargh

quando vede Camilla con lorenzo in braccio non sa come fare...... (non c'è niente da fare preferisce Camilla) mio marito dice che è meglio andare in taverna dato che deve tenere aperta la porta lei forse pensa che io vada con lei e invece no! sono salita di sopra lasciandole i bambini (ieri con loroc'è stata mia mamma..... non potevo non lasciarlglieli :aargh :aargh ) e non le ho rivolto parola ..... lo capirà che non è bene accettata? mi dicono che sono solare che ho la faccia che ride, ma vi assicuro che quando la vedo la mia faccia non è più rilassata!!!!

sapete cosa è successo non è passato neanche un minuto che mi raggiunge il marito con Lorenzo :urka ..... vuole solo Camilla!!!

Comunque sono contenta che il marito lavori a casa anche perchè quando anche Lorenzo andrà al nido lo aiuterei...... così se c'è bisogno (se si ammalano) posso stare con i bimbi , spero anche di aver tempo per riprendere con più ritmo anche il mio di lavoro......
la cosa che mi spaventa è che la suocera si sentirà in diritto di venire sempre di qua a rompere le scatole :buuu :buuu anche perchè è sicuro che mio suocero lavorerà per mio marito!! (almeno lui non è invadente nè maleducato e non mi ha mai offesa...... infatti con lui ci parlo!)

sono proprio messa bene!!!!!! :buuu :buuu

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 gen 2008, 16:36

:urka riccia, non ho parole per il comportamento di tua S :urka
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 gen 2008, 15:23

Anno nuovo, suocera vecchia...
Il socio doveva fare delle commissioni per il locale e ha pensato di lasciare Davide dalla suocera, così almeno lo vedeva... ooooooook.
Poi tra una cosa e l'altra ha fatto tardi e, per non far muovere me con la piccola, ha chiesto a sua madre di farlo mangiare lì... oooooooook.
Torna col muso lungo e quando gli chiedo cos'ha mangiato Davide fa la faccia scura. "Mia madre diceva che Davide è inappetente perchè non ha voluto mangiare..."
Mi rivolgo a Davide e gli chiedo cos'ha mangiato. Lui "Crackers, succo, formaggio e kinneciali!" (kinder cereali)
Io (dolce dolce) "Prima di pranzo, amore?"
Davide: "Sì!"
Io: "Devo commentare, andrea?"
Il socio è stato zitto. Buon per lui.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 gen 2008, 22:49

Rieccomi qui alla fine delle vacanze natalizie a fravi il resoconto più qualche perla se riesco a infilarcela :sorrisoo

premetto che il 22 in ambulanza sono andata all'ospedale con giacomo che resipirava asmatico e sono stata ricoverata per un giorno: bronchiolite. Cura: cortisone per bocca e per aereosol. Giacomo come al solito è un'angelo e l'aereosol non è stato un dramma ma in ogni caso ci siamo spaventati abbastanza.... la cura è durata 7 giorni.

Il 24 cena a casa mia con solo i miei genitori.... poi siamo usciti per la messa (mentre mia mamma babysitterava in notturna) e rintrati alle 2 circa.

Il 25 alla fine erano tutti da me: mia sorella (più compagno psicopatico) i miei nipoti, mia suocera e i miei.

Lei arriva con i famosi tortellini e 5 bottiglietti di brodo (quello buono eh?) senza dirmi che lo portava io l'avevo già fatto e lei c'è rimasta male. Vabbè, affari suoi.
INfila la testa ovunque in cucina per controllare cosa c'era di pranzo e come lo avevo fatto. Meno male che mia madre l'ha intercettata perchè dopo due minuti ero già a bolla.

Mio marito gli fa fare il giro della casa (lei l'aveva vista ancora in fase di trasloco, con niente apposto) e eli che fa commenti che meglio che non sento.

Il pranzo in realtà non va male, bsta ignorarla o quasi. MIRACOLOSAMENTE ci chiede di non andare su il giorno dopo (giacomo non sta bene, miracolo che se ne ricorda). EWWWIVA!!! Il giorno dopo vengo a sapere che anche lei non è stata bene gli è preso il virus gastrointestinale e ha vomitato tutta notte.

La mia nipotina bolognese anche lei non sta bene quindi santo stefano salta.

Mentre sta andando via mossa da pietà (mannaggia a me) le dico: magari se stiamo bene ci vediamo a befana, vedremo.

Peccato che il 28 mio marito si ammala e passa a me il virus. Lui con 40 io con 38 e mezzo. Disperati diamo giacomo a mia mamma per 24 ore (mia suocera non lo sa sennò sai che tragedia!) e dormiamo per disperazione. Abbiamo così tante placche in gola che il dottore della guardia medica si stupisce che parliamo. Per una settimana andiamo avanti a purè, minestrina e poco altro. Al cenone invitiamo degli amici (due coppie) e praticamente non mangiamo.

Ieri (5 gennaio) mia suocera dimostra un'altra volta che Dio esiste e ci dice di non andare su (purtroppo aveva deciso che il mio "forse" era un "sicuramente") perchè è brutto tempo e giacomo può stare male: NOtare bene che lui è vispissimo, eravamo noi sotto antibiotici.....

Quindi per la seconda volta siamo stati graziati e non siamo andati su.

Insomma delle feste quasi decenti, non fosse stato per le malattie....

ps: l'adsl non mi è ancora stata attivata, sono a casa di un'amica e vi scrivo da qui... spero di tornare presto fra di voi.

Ps2: riccia ho provato a chimarti oggi ma c'era il fax per farti gli auguri :hi hi hi hi . Ci sentiamo presto.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 gen 2008, 9:25

stronza, stronza, mille volte stronza!!! :aargh :aargh :aargh ecco cos'è mia suocera!!!

In breve:
venerdì sera quel terremotino del cucciolo cade di naso su un giocattolo... :che_dici pianto inconsolabile, sangue di naso, nasino gonfio... :urka corriamo al pronto soccorso, le lastre escludono fratture ma ci invitano a tornare sabato mattina x il controllo dall'otorino...non vi dico che notte abbiamo passato... sabato mattina andiamo di nuovo all'ospedale, al controllo tutto ok, tornando ci fermiamo a fare la spesa ma tra una cosa e l'altra non riusciamo a fare la visitina settimanale a mia suocera (unico momento in cui vede il nipote :che_dici ) mio marito la chiama e le spiega l'accaduto, la risposta è questa: "a quell'età cadono sempre, se ogni volta correte al pronto soccorso..." :urka
vabbè...sorvolo... ieri, epifania penso che mossa da commozione x il nipotino infortunato passi a portargli una calza e a vedere come sta...niente...non si è fatta vedere...e neanche sentire... che schifo di donna... :x:
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 gen 2008, 11:14

Crys, ora come sta il cucciolo? :cuore

Io ne infilo una al giorno... telefona e mi chiede di passare il nipote.
Io: "Sì, ora sta cenando, quindi magari non ti risponde perchè ha la bocca piena..." Nel mentre passo il telefono e Davide continua a masticare.
Risposta: "E non farlo mangiare, per due minuti!"
Io: " :urka Scusa, ma non lo imbocco più da un annetto e passa, cosa faccio, gli strappo di mano piatto e forchetta?"
Perchè aspettare che avesse inghiottito il boccone e nel mentre magari parlare con me era davvero troppo... e sono stata anche brava, non le ho chiesto quale strana rotella le era saltata per ingozzarlo di schifezze mezz'ora prima di pranzo e poi lamentarsi perchè non mangiava! Mi merito una medaglia, vero?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 gen 2008, 11:36

ciao a tutte, vedo che tira sempre la stessa aria!! benissimo .. non voglio commentare le meravigliose notizie che aprono il nostro 2008, ma se siamo in tema di propositi i miei sono sicuramente i migliosr .. vivere giorno per giorno e affrontare i problemi (compresa la suocera) cos' come vengono, senza informarla + di nulla, senza farla entrare in nessuna DISCUSSIONE in cui eli possa dire SE ERO IO FACEVO MEGLIO (sapendo che invece quando toccano a lei le rogne, semplicemente non a nulla .. per non sbaglaire!) se ho qualcosa da lasciarle fare, una cosa al giorno, gliela lascerò .. così non avrà il tempèo di entrare nel merito dei caxxi della mia casa. e via dicendo.
ora sono in ufficio e c'è di là il GRANDE CAPO quindi volevo solo dire brevemente a LEMMINA: cara, esci con quei 50 euro, se mai lio avrai, e compera due cose, mostragliele e le dici CARA NONNA, QUESTI SONO I REGALI CHE HO PRESO DA PARTE TUA AI BAMBINI e quando regalerà a davide altre macchinine del genere dille chiaramente che hai paura che si faccia male con qs giochi e che la prossima volta è meglio che guardi l'etàè scritta sulla confezione. con calma ed educazione e mooolto sangue freddo!
un bacio e scappo, a dopo. hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 gen 2008, 14:46

Crysania ha scritto:st****a, st****a, mille volte st****a!!! :aargh :aargh :aargh ecco cos'è mia suocera!!!

In breve:
venerdì sera quel terremotino del cucciolo cade di naso su un giocattolo... :che_dici pianto inconsolabile, sangue di naso, nasino gonfio... :urka corriamo al pronto soccorso, le lastre escludono fratture ma ci invitano a tornare sabato mattina x il controllo dall'otorino...non vi dico che notte abbiamo passato... sabato mattina andiamo di nuovo all'ospedale, al controllo tutto ok, tornando ci fermiamo a fare la spesa ma tra una cosa e l'altra non riusciamo a fare la visitina settimanale a mia suocera (unico momento in cui vede il nipote :che_dici ) mio marito la chiama e le spiega l'accaduto, la risposta è questa: "a quell'età cadono sempre, se ogni volta correte al pronto soccorso..." :urka
vabbè...sorvolo... ieri, epifania penso che mossa da commozione x il nipotino infortunato passi a portargli una calza e a vedere come sta...niente...non si è fatta vedere...e neanche sentire... che schifo di donna... :x:

:urka NON HO PAROLE!
:coccola

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 gen 2008, 14:48

hilios ha scritto:ciao a tutte, ...... volevo solo dire brevemente a LEMMINA: cara, esci con quei 50 euro, se mai lio avrai, e compera due cose, mostragliele e le dici CARA NONNA, QUESTI SONO I REGALI CHE HO PRESO DA PARTE TUA AI BAMBINI e quando regalerà a davide altre macchinine del genere dille chiaramente che hai paura che si faccia male con qs giochi e che la prossima volta è meglio che guardi l'etàè scritta sulla confezione. con calma ed educazione e mooolto sangue freddo!
un bacio e scappo, a dopo. hili.
:ok :ok :ok

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 gen 2008, 14:49

[quote="nefertari"]rieccomiiiiiiiiiiiiii

voglio trasferirmi in toscanaaaaaaaaaaaaaa!!!!

TI ASPETTO!!! :yeee :yeee

DOVE SEI STATA DI BELLO?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 gen 2008, 15:20

anche io m treasferirei volentieri, sono stata l'anno scorso nel senese. mi trasferirei anche per fuggire alla skifosa immondizia che ci invade ... oltre che al parentado :buuu

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 gen 2008, 15:28

a proposito di immondezza e parentado, mi è venuto in mente un fatto a metà strada tra i due argomenti. è la terza (credo) volta che trovo l'asciugamani per il culetto di ale sporca di cacca .. non quella che metto sul fasciatoio ma proprio quella per asciugare ... a parte il fatto che non viene messa via :che_dici che a questo punto può anche passare, mi chiedo a parte questo, come sia possibile. se la lavi la cacca dovrebbe togliersi "per sempre" o sbaglio? quindi, se è così e lo è, come è possibile che l'asciugamani dopo aver asciugato la bambina è sporca di cacca?
...
sto ancora faticando tanto per far passare che a casa mia voglio che le piorte dei bagni ed i coperchi dei water siano tenuti chiusi ... ora come farò a far passare che l'asciugamani sporca va sostituita, e che non va bene se la bambina resta anche solo un po' sporca di cacca? mi è capitato + volte, qualchge volta aveva il body sporco ... ok, la mando al nido appena migliora il tempo. almeno me la potrò prendere con qualcuno se a mia figlia verrà un'infezione o una cistite ... senza con questo causare una guerra nucleare, proprio ora che sto cercando di mettere tutta la mia vita a posto.
sono delusa e inc*****a e ...paralizzata.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 7 gen 2008, 15:38

Ragazze ho scritto un post in "9 mesi di progetti e sogni" ... vi va di leggerlo? :emozionee

:bacio :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 gen 2008, 16:13

ok, vado!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 7 gen 2008, 16:38

Hilios: :x:
A me è capitato di sporcare l'asciugamano x il culetto giusto quando ero in ospedale e ancora non capivo bene come prenderlo/lavarlo...
Quella che si mette sotto succede... ma quella x asciugare :domanda
Poi a donne di così incommensurabile esperienza in fatto di puericultura, come può succedere... :fischia :ahah

Povera Ale, mi sa che non la sciacqua tanto bene (magari come mia S. ha paura dell'acqua, xchè non si sa mai come può uscire, se troppo fredda o troppo calda :che_dici ), le bambine poi hanno bisogno di essere pulite più accuratamente dei maschietti perchè se lo sporco resta "dentro" oltre ai normali rossori rischiano di prendere fastidiose infezioni, candida, cistite.

Mi viene in mente una mia amica, che non vuole assolutamente far cambiare la 2° figlia alla suocera, perchè ha scoperto che la 1° la lavava nella bacinella con la spugnetta e poi la sciacquava senza cambiare l'acqua! :x:

Pandistelle vado a leggere anch'io

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 gen 2008, 16:45

jessica78 ha scritto:Mi viene in mente una mia amica, che non vuole assolutamente far cambiare la 2° figlia alla suocera, perchè ha scoperto che la 1° la lavava nella bacinella con la spugnetta e poi la sciacquava senza cambiare l'acqua! :x:
ahahahahah :x: aiutooooo..........

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 gen 2008, 16:47

stasera lo dico a gianni e spero voglia dirgielo lui, gli chiederò se la ha cambiata lui (faccio finta di non sapere) e glielo dico.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 gen 2008, 16:47

PAAAAAAAAAAN ci metti il link?
sono una frana col forum e anche sempre di corsa, non so mica se riesco a trovarlo il post...

NEF bentornata

HILIOS no, l'asciugamano con la cacca nooooooo :pistole

sono di corsissima ma questa ve la voglio raccontare
ieri come al solito tutto il giorno dalla S
dopo pranzo inizia a piangere per la multa che ha dovuto pagare quando l'hanno beccata senza revisione mentre tornava a casa dopo essere venuta a trovarmi in ospedale quando ho partorito
se ne esce con una frase che di per se' potrebbe essere innocente "certo che quando tutto ti va bene ce ne deve essere sempre una che ti rovina tutto"
ecco, ora voi direte, che c'è di male?
c'è quello che le ho risposto "proprio tutto bene non direi che andava, visto che mentre io partorivo mia nonna diventava completamente cieca"
e il bello è che lei lo sapeva perfettamente perchè in quei giorni le ho fatto la cronaca minuto per minuto
peccato che lei prima chieda, e poi non ascolti le risposte
e in ogni caso ha continuato a lamentarsi per la multa che le hanno fatto come se fosse stato un problema irrisolvibile (per altro già risolto dal figlio, visto che ha avuto il coraggio di chiamarlo in lacrime, mentre sapeva benissimo che era in ospedale con me che avevo partorito da meno di 1 giorno)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 gen 2008, 17:04

siccome ci sono già andata, se riesco te lo linko io
forum/viewtopic.php?f=3&t=10301&p=747595&e=747595

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”