GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Bloccato
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 9 apr 2013, 14:00

Gargamella ha scritto:
sonyafrancesca ha scritto:si si gargamella ank io sn alla prima e quindi almeno voglio sapere a quello a cui andrò in contro :) lo comincio giorno 8 credo saranno 6 incontri..certo si fanno pagare 66 EURO xo i soldi spesi x la mia pupina nn sn mai troppi..preferisco risparmiare io :ahaha
No infatti penso anche io i soldi spesi per loro non sono mai soldi spesi male... Poi se si tratta di essere anche più tranquille nel momento del parto..per noi che siamo delle novelline!! È fondamentale!! :-D io mi volevo informare se fanno anche dei corsi in piscina.. Per fare sano movimento ..comunque Claudia anche io sono d'accordo , spero di trovare un dottore che nella morfologica mi spieghi bene un sacco di cose... Non mi piacciono i dottori sbrigativi e di poche parole... :argh Mi lasciano sempre con un sacco di dubbi!!! :x: Poi c'è ne sono alcuni a volte che sembrano anche infastiditi se fai qualche domanda... :che_dici
la mia gine è proprio cosi...già ke prima della morfo me l ha detto ke era femmina..i salti mortali penso ke abbia fatto :caduta_sedia: tu quanti anni hai gargam e d dv sei... siamo tnt qui nn mi ricordo mai
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 9 apr 2013, 15:27

Buongiorno a tutte,
ho appena finito di mangiare ma ho ancora una fame!!
Che bello che tutte cominciamo a sentire i pupetti, ga stare più tranquille sentire il loro colpetti.
Claudia tanti :incrocini per la morfologica! Sono d'accordo con te, il passeggino è quello più usurato, infatti credo che ne prenderò più in là un altro.
Ho seguito il corso preparto la prima volta e mi è piaciuto molto, lo rifarei ma logisticamente è complicato, quindi credo che rinuncio.
Voi cosa pensate di mettere ai bimbi il primo mese? Credo che i primissimi giorni prenderò delle tutine di cotone ma poi userò pagliaccetti maniche corte e body smanicati, calzini di cotone e copertina e lenzuolino di cotone se fa più fresco. Qui ad agosto si impazzisce dal caldo e dall'afa, non posso coprirla una volta tornate a casa. So già che mia madre mi assillerà tantissimo di coprirla, prevedo scontri agguerriti :pistole :grrr !

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 9 apr 2013, 16:23

ank io ho preso qualke tutina di cotone...penso di mettere quelle..sperando ke qst estate nn faccia troppo caldo..ma già immagino...ma voi dite ke visto ke vengono d estate x stare a casa si possono mettere le cose smanicate...anke cn le gambine scoperte??
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 9 apr 2013, 17:48

Sapevo che i primi giorni dopo la nascita i neonati imparano a termoregolarsi, e considerando che probabilmente in ospedale c'è il climatizzatore, pensavo di portare tutine lunghe di cotone. Il mio dubbio è per quando uscirà, poi a casa mi sa che la lascerò in pagliaccetti corti o in body. La prima estate lasciavo mio figlio solo col pannolino ed era già troppo.

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 9 apr 2013, 17:52

Per le uscite pensavo di portare un copertina di cotone in caso di fresco. Dite che esagero con lo scoprirla? Qua c'è veramente tanta afa!

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 9 apr 2013, 18:05

clariss ha scritto:Per le uscite pensavo di portare un copertina di cotone in caso di fresco. Dite che esagero con lo scoprirla? Qua c'è veramente tanta afa!
ti posso capire anke qui dv sto io l aria s farà veramente appicicosa :perplesso
Immagine

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 9 apr 2013, 18:57

Gargamella ha scritto:
claudia1987 ha scritto:
francy21 ha scritto:stamattina mentre ero a lezione mi è successa una cosa strana..il zuccotto stava in una posizione assurda, che premeva tutto in fuori.. :risatina: mi sono tastata la pancia ma la sentivo in un punto tutta dura..si sarà addormentato così! mi sono un po commossa quando l'ho fatto sentire alla mia amica, e ci siamo messe a ridere...il tutto in orario di lezione mentre la prof spiegava!!! :risatina:
wow vai a scuola con il pancione? ma quanti anni hai se posso chiedertelo? forse l hai già detto ma io melo sono perso :risatina: cmq ieri sera è riuscito a sentirlo anche mio marito :yeee l'altra sera invece aveva il singhiozzo ma talmente forte che si muoveva era proprio nella parte sopra al pube che mi faceva male credevo di impazzire io non ho ancora trovato nulla perchè qui non si trova nulla per me vado avanti a tute che mettevo anche quando non ero in gravidanza :risatina: tute e magliette larghe ma sto lievitando in una maniera spropositata per il trio uso quello di Michael ragazze accettate un consiglio comprate solo il passeggino nuovo se trovate usati carrozzina e ovetto prendeteli... io ho la carrozzina e l'ovetto praticamente nuovi la carrozzina poi ci stava solo quando stava fuori e per comodità ho usato moooolto l'ovetto cè stato fino a 7 mesi... per il passeggino poi per non rovinare quello del trio come successe a mia sorella della 1a figlia passeggino stra rotto e carrozzina e ovetto nuovi ho comprato un passeggino usato e messo via quello del trio addirittura lo lasciai da mia madre dicendogli tanto prima che farò il 2° avoja a te ahahahah e invece tadààà eccomi qua... oggi ho la morfologica che emozione :risatina: speriamo di trovare il dottore bravo che tela fa durare 30 minuti e ti spiega anche quanti peli ha nel naso ( scherzo ovviamente è ) e non trovare la mia che quella basta che il cuore batte sta tutto bene e arrivederci -.-'''' per quanto riguarda il sonno anche io dormirei sempre ma visto che il piccolo attila ultimamente si alza alle 7 devo svegliarmi con lui :risatina: però il pomeriggio quando metto lui nel letto dormo anche io un pò
Claudia in bocca al lupo per la tua morfologica!!! Io la farò il 18!!! :-D Sonyafrancesca io ancora non mi sono informata per il corso preparto però mi piacerebbe farlo!!! Almeno stavolta che è la mia prima gravidanza!!! Quando inizierai??
allora io ho 23 anni e sto facendo il 4° anno di giurisprudenza!
per quanto riguarda passeggini e simili..penso che prenderò l'ovetto, ma il passeggino anche usato se lo trovo..vedrò di inventarmi qualcosa al momento...
per questa estate prevedo bodini leggeri e copertina di cotone...poi non so bene..
io il corso preparto lo comincio a giugno!!non ho la più pallida idea di come sarà, però in compenso si trova nell'ospedale in cui partorirò(se trovo posto) ed è gratis!qui in piemonte c'è l'agenda della gravidanza...basta portare quella e sei a posto!! :clap
dita incrociate per una bella estate!!!non troppo caldo nè freddo!!!però stando a torino...beh non ho molte speranze!!almeno non c'è tanto smog..che sono tutti in ferie!!
Immagine

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 9 apr 2013, 18:59

dimenticavo!!claudia tanti :incrocini :incrocini per la morfologica!! a me l'ecografista ha fatto tutto in 15 minuti..spiegando che cosa stava passando..ma non si è dilungata molto!
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 10 apr 2013, 10:00

eccomi qua ieri morfologica e con la mia fortuna chi ci trovo la mia ginecologa :impiccata: ha controllato tutto qualcosina mi ha spiegato ma in modo molto sbrigativo c'era una specie di macchietta intorno alla testa che non mi convinceva ma lei la testa l ha vista bene e mio marito mi ha detto ti pare che se c'è qualcosa che non andava non telo diceva? e poi ho fatto la villocentesi quindi so che è tutto ok io il 1° giugno ho il battesimo del figlio del compare di mio figlio XD quindi devo andarci per forza e non ho idea di cosa mi metterò visto che già ero grassa prima ma magari 1 paio di pantaloni li trovavo ora invece poi non ci sono nemmeno i saldi :impiccata: stavo pensando di comprare una magliettina elegante e se lo trovo un pantalone abbastanza elegante e ballerine visto che io i tacchi non li sopporto :impiccata: speriamo di trovare qualcosa ora che a maggio vado da mia madre cè più scelta al mercato XD sinceramente non mi va di spendere molto... altrimenti devo farmi prestare da lei il vestito che aveva al mio matrimonio moooolto bello ed elegante ma decisamente troppo da signora :impiccata:
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 10 apr 2013, 10:53

buongiorno a tutte..oggi finalmente un bel po di sole... :yeee claudia è sempre un problema vestirsi ora..xo credo vada bene anke cm hai detto tu una maglia elegante cn pantalone :sorrisoo sn contenta x la tua morfologica e tranquilla anke la tua gine ke cm la mia,penso siano uguali x qst, se ci fosse stato qualkosa ke nn andava te l avrebbe detto...anke se nn parlano molto! ma tu cm mai hai fatto la villo? la mia mi aveva fatto tt un discorso..ma io e il mio ragazzo nn abbiamo voluto fare nnt...sl tn!
ora esco a fare una bella camminnata cn la mia gemella..ne approfitto di qst giornata...e x nn stare a poltronire a casa :impiccata:
:bacetto a tutte
Immagine

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 10 apr 2013, 11:12

anche la mia gine mi aveva fatto il discorso, ma abbiamo deciso di non farla! una bella giornata...buone passeggiate a tutte!! :byeee
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 10 apr 2013, 11:43

Ciao belle pancine!!! :byeee Oggi vado a trovare la mia gine per portarle gli esiti degli esami del sangue!! Poi farò una bella passeggiata all'ikea con mio marito!!! :risatina: Anche noi abbiamo fatto solo la TN .. Ciao a tutte
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 10 apr 2013, 15:17

ah ke bella passeggiata finalmente..xo noto ke mi stanco...scusate ma ho una domanda da farvi...ma in gravidanza è normale dei gg avere delle perdite bianke?? a volte mi sento tt bagnata...corro ogni 5 minuti al bagno..!
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 10 apr 2013, 16:24

Anche qui inaspettatamente sole e 16 gradi!! E dire che stamattina c'erano 3,5 gradi e nebbia, sono uscita di casa maledicendo il clima padano :grrr .
Claudia, e te pareva che non trovavi la ginecologa che volevi evitare! Anche se mutanghera si sarebbe accorta se ci fosse stato un problema, stai tranquilla. Per l'abbigliamento da cerimonia che dire, io non so più cosa mettermi nemmeno per andare in ufficio.... Maglia elegante e pantaloni vanno bene, al massimo un vestito largo e arioso se a giugno fa caldo e se hai fastidi alle gambe. Io col caldo non riesco a tollerare le gambe coperte ad esempio, ma mi sa che quest'estate andrò in giro come una papera, i tacchi me li posso sognare.
Gargamella anch'io devo andare all'Ikea!!!!! Mi serve un armadio non troppo grande ma capiente, avrei dovuto già prenderlo lo scorso week ma ero ko. In compenso ho appena messo a lievitare l'impasto per pane e pizza, 1 kg così un po' lo congelo e posso evitare di comprarlo (non mi piace molto quello che trovo nei panifici, è difficile trovare del pane saporito).
Francy belli i tempi dell'università, sono stati i miei anni migliori, goditeli! Anche se sei incinta mi sembra che a giurisprudenza non ci sia l'obbligo di frequenza, quindi dopo il parto potrai gestire le lezioni anche da casa. Certo, i primi tempi l'idea di studiare non ti sfiorerà nemmeno, ma poi preso il ritmo saprai arrangiarti. Io ho scoperto di essere incinta di mio figlio quando mancava meno di un mese alla tesi di laurea, poi ho fatto tutto il tirocinio appanzata e ho iniziato a studiare per l'iscrizione all'albo quando il cucciolotto aveva 2 mesi. Ce l'ho fatta però grazie all'aiuto del papà, altrimenti :martello .
Sonya le macchie bianche io le ho sempre, a volte mi sento umidiccia. La ginecologa mi aveva chiesto se le avessi giallastre o puzzolenti, ma mi ha detto che se non emanano cattivo odore è tutto normale. Dopo la visita di controllo mi sentivo veramente umida e avevo paura fosse sangue, ma erano solo loro.

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 10 apr 2013, 16:46

Anche qui inaspettatamente sole e 16 gradi!! E dire che stamattina c'erano 3,5 gradi e nebbia, sono uscita di casa maledicendo il clima padano :grrr .
Claudia, e te pareva che non trovavi la ginecologa che volevi evitare! Anche se mutanghera si sarebbe accorta se ci fosse stato un problema, stai tranquilla. Per l'abbigliamento da cerimonia che dire, io non so più cosa mettermi nemmeno per andare in ufficio.... Maglia elegante e pantaloni vanno bene, al massimo un vestito largo e arioso se a giugno fa caldo e se hai fastidi alle gambe. Io col caldo non riesco a tollerare le gambe coperte ad esempio, ma mi sa che quest'estate andrò in giro come una papera, i tacchi me li posso sognare.
Gargamella anch'io devo andare all'Ikea!!!!! Mi serve un armadio non troppo grande ma capiente, avrei dovuto già prenderlo lo scorso week ma ero ko. In compenso ho appena messo a lievitare l'impasto per pane e pizza, 1 kg così un po' lo congelo e posso evitare di comprarlo (non mi piace molto quello che trovo nei panifici, è difficile trovare del pane saporito).
Francy belli i tempi dell'università, sono stati i miei anni migliori, goditeli! Anche se sei incinta mi sembra che a giurisprudenza non ci sia l'obbligo di frequenza, quindi dopo il parto potrai gestire le lezioni anche da casa. Certo, i primi tempi l'idea di studiare non ti sfiorerà nemmeno, ma poi preso il ritmo saprai arrangiarti. Io ho scoperto di essere incinta di mio figlio quando mancava meno di un mese alla tesi di laurea, poi ho fatto tutto il tirocinio appanzata e ho iniziato a studiare per l'iscrizione all'albo quando il cucciolotto aveva 2 mesi. Ce l'ho fatta però grazie all'aiuto del papà, altrimenti :martello .
Sonya le macchie bianche io le ho sempre, a volte mi sento umidiccia. La ginecologa mi aveva chiesto se le avessi giallastre o puzzolenti, ma mi ha detto che se non emanano cattivo odore è tutto normale. Dopo la visita di controllo mi sentivo veramente umida e avevo paura fosse sangue, ma erano solo loro.

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 10 apr 2013, 16:53

Scusate, non so per quale motivo il messaggio è partito due volte..
Dimenticavo, a me la ginecologa dopo aver visto il btest non mi ha detto niente per l'amniocentesi, e ho 30 anni, voi siete più piccole di me??

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 10 apr 2013, 17:09

io no clariss diciamo ke siamo coetanee xk 30 li farò a luglio....
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 10 apr 2013, 21:05

sonyafrancesca ha scritto:io no clariss diciamo ke siamo coetanee xk 30 li farò a luglio....
oooo nooooo!!! Sono la più vecchia allora!!!! Io ne ho appena compiuti 33!!! :buuu oggi non sono andata all'ikea sono andata dalla mia ginecologa... Che mi ha fatto anche arrabbiare :argh e poi sono andata a prendermi un bel gelato!!! :-D Questi dottori a volte sono matti!!!
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 10 apr 2013, 21:50

ke succede gargamella ??
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 11 apr 2013, 10:09

sonyafrancesca ha scritto:ah ke bella passeggiata finalmente..xo noto ke mi stanco...scusate ma ho una domanda da farvi...ma in gravidanza è normale dei gg avere delle perdite bianke?? a volte mi sento tt bagnata...corro ogni 5 minuti al bagno..!
è normalissimo... io quando avevo la tosse ( che ho ancora ) e tossivo un pò più forte avevo le perdite come se mi facessi la pipi sottto :vomitino ovviamente non era urina visto che era inodore ma la mia gine mi ha spiegato che in gravidanza la lubrificazione la sotto aumenta quindi si è normale :D io ho fatto la villocentesi per scelta ho quasi 26 anni però quando ho fatto il tri test mi è uscito un rischio di trisomia 18 di 1 a 800... molto alto per la mia ginecologa alto nel senso che era improbabile però le statistiche davano tipo 1 a 13000 riguardando quella del 1° figlio era 1 a 40000 cosi ho preferito non rischiare anche se dalle eco era tutto perfetto cuore stomaco ecc ecc ho preferito farla e non vivere tutti i 9 mesi con il dubbio certo l ho dovuta pagare ma ne è valsa la pena almeno mi sono tolta un peso dallo stomaco :risatina: noi se tutto va bene e tenete le dita incrociate per me :incrocini :incrocini tra un pò di mesi si cambia casa unico problema la nuova non sarà ammobiliata :buuu quindi ci dovremmo impazzire per trovare i mobili ma tanto il lettino di mio figlio c'è il suo fasciatoio anche a me mia madre ha dato uno di quei materassi matrimoniali gonfiabili ci ha dormito anche mia sorella mentre aspettava che gli arrivasse il letto e sono comodi :risatina: quindi in qualche modo si fara :D
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”