sò lenta lo sò :prrrr
voglio premettere che questa seconda gravidanza è stata molto diversa dalla prima, sia dal lato fisico che psicologico.
mi sono fatta molte meno paranoie e per fortuna nn è stata a rischio, e già questo voleva dire tanto.
l'unico neo è che i primi mesi mi sono dovuta trasferire a casa di mia madre (che abita a 100 km da casa mia), xchè stavo talmente male (nausea, vomiti e pressione sotto i tacchi),che nn riuscivo a prendermi cura di federico, della casa, e tantomeno di mio marito.
in pratica fino alla 14' settimana dovevo stare tutto il gg sdraiata e al posto di ingrassare avevo perso ben 4 kg xchè nn mangiavo nulla.
al settimo mese compiuto però, sono voluta tornare a casa mia x continuare qst meraviglioso viaggio insieme a mio marito.
giunta alla 37' settimana ho cominciato a fare i tracciati e dato che ancora ero in dubbio su dove partorire, li facevo sia in clinica dov'era nato federico quattro anni prima e dove lavora il mio gine, sia in ospedale, dove pochi mesi prima aveva partorito una mia amica che si era trovata benissimo.
nn sò xchè, ancora nn me lò spiegare,ma avevo paura di partorire in clinica.
pensavo che se fosse successo qualcosa a me o al bambino, la clinica nn era attrezzata con apparecchiature all'avanguardia, mentre
l'ospedale che avevo scelto, aveva anche la sala rianimazione pediatrica.
lo sò che è una gran ca***ta, ma che ve devo dì??? mi ha preso così sta seconda gravidanza!!!!
ma torniamo al dunque... dicevo... alla 37' settimana via con i tracciati, un pò di quà e un pò di là.
tutto procedeva bene, finchè alla 40 settimana tonda tonda, mentre ero in ospedale x l'ennesimo tracciato, il gine di turno ha deciso di ricoverarmi xchè soffrivo di polydramnios (nn ricordo come si scrive esattamente ).
in pratica avevo troppo liquido amniotico ed il bambino era già grandicello, quindi visto che la mia gravidanza era ormai finita, x nn farmi rischiare un t.c, il gine aveva deciso di indurmi il parto l'indomani mattina.
oooohhhh mieerdaaaaa, e ora che faccio??? chi glielo dice al mio gine???
e vabbèh... facciamo finta di niente và.

a fine visita corro da mio marito e dal mio bimbo a dare la bella notizia, e insieme andiamo a casa a prendere le valige.
al mio ritorno mi viene assegnata la stanza e mi sistemo.
mio marito e fede vanno a casa e io realizzo che quando uscirò da quell'ospedale, saremo in quattro.
dopo cena si parla del più e del meno con le compagne di stanza, che già stringevano i loro cucciolotti.
prima di coricarmi sono andata in bagno e mi sono accorta di aver xso il tappo... woooooow!!!!
ero serenissima, nn avevo nessuna paura, solo una grande voglia di conoscere il mio bimbo.
la notte ho dormito come un sasso e la mattina mi hanno svegliata x i primi prelievi.
alle 9 sono andata a fare il monitoraggio... tutto taceva, allora l'ostetrica di turno mi disse che tra qualche ora avrebbero applicato la prima dose di gel.
tornata in camera, avevo voglia di far pipì, così sono andata in bagno, dopodichè mi sono sdraiata sul letto.
appena sdraiata ho sentito del liquido caldo uscire proprio da là sotto, ma lì x lì ho pensato fosse un residuo di pipì.
dopo qualche min, mentre cambiavo posizione, ecco scendere altro liquido.
a qst punto mi alzo x controllare, ed una volta in piedi mi sono bagnata tutte le gambe.
"toh, ho rotto le acque!!!!" ho pensato.
sono andata subito ad avvisare l'ostetrica, che una volta visitatami, mi ha detto che nn c'era + bisogno di alcuna induzione xchè molto probabilmente il travaglio sarebbe partito da solo.
"mah... sxiamo" ho pensato.
detto fatto... dopo neanche un'ora sono arrivati i primi dolorini.
allora ho telefonato a mio marito x avvisarlo e alla mia mamma.
le contrazioni cominciavano ad essere regolari, ma al momento assomigliavano tanto a dolori mestruali... "meglio così" mi sono detta.
nel frattempo è arrivato il mio amore e insieme abbiamo passeggiato lungo il corridoio.
abbiamo parlato del + e del meno, abbiamo riso e scherzato, ma ogni tanto dovevo respirare xchè alcune contrazioni facevano maluccio.
l'orario delle visite era giunto al termine, così mio marito è dovuto andar via.
gli avevo detto che appena sapevo qualcosa l'avrei chiamato subito al cellulare.
i dolori c'erano sempre, ma sopportabili, quindi pensavo di essere appena agli inizi.
visto che col primo parto ho impiegato 13 ore e i dolori erano lancinanti, nn credevo proprio di essere a buon punto.
invece sì, ridendo e scherzando ero arrivata a 5 cm di dilatazione e così l'ostetrica mi aveva detto di trasferirmi in sala travaglio.
nooooooooo che meravigliaaaaaa!!!! nn potevo crederci... stavo già a 5 cm senza soffrire come un cane.... yuppieeeeeeee... ero al settimo cielo.
così, in preda all'emozione, mi sono trasferita in sala travaglio, dimenticandomi il cel in stanza.
subito mi hanno attaccata al cardiotocografo x verificare l'intensità delle contrazioni.
le contrazioni c'erano ed erano pure regolari.
in sala travaglio con me c'era una ragazza di 20 anni che poverina, soffriva come un cane.
si dimenava, urlava... mi ricordava tanto me quando dovevo far nascere fede il capoccione e mi faceva tanta tenerezza.
io cercavo di tirarla sù di morale, di incoraggiarla, ma sono stata pregata di fare silenzio.

ad un certo punto però qst ragazza dal dolore, all'arrivo di ogni contrazione, ha cominciato a perdere i sensi.
sembrava proprio svenisse, allora ho cominciato ad agitarmi.
le ostetriche nn mi calcolavano neanche + e si occupavano di qst poverina, che cmq era quasi alla fine.
quando ha cominciato a spingere sul lettino, ho preferito uscire e mi sono resa conto che le mie contrazioni si erano bloccate.
noooooooooooooooo... ho pensato.
ma xchè??? proprio adesso che stava andando tutto così bene!!!!
e vabbèh... ho passeggiato mezz'oretta circa nel corridoio che portava alla sala operatoria, ma nulla.
"uuufffffff che palle" e nel mentre mi veniva da piangere.
vicino a me un papà che aspettava in ansia notizie dalla sala operatoria, dove stavano cesarizzando la moglie.
entrambi ci sorridevamo x farci coraggio e quando ho sentito il pianto dalla nursery, gli ho fatto gli auguri.
che tenero, aveva gli occhi gonfi di lacrime ed era tutto emozionato!!!!
finalmente dalla sala travaglio si sono ricordate di me chiedendomi come stavo.
ho subito detto che il travaglio si era bloccato, che nn avevo più nessuna contrazione, allora l'ostetrica mi ha detto che ci sarebbe voluto un aiutino.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... LA FLEBO DI OSSITOCINA NOOOOOOOOOO... VI PREGO!!!!

sapevo già a cosa andavo incontro... l'avevo già provato con il primo parto.
appena l'ostetrica ha fatto partire la flebo, nn sono passati neppure 2 minuti che sono tornate le contrazioni.
"ammappete ooohhhhh..." ho pensato... "ora vedrai che dolori mi arrivano".
anche i dolori nn si sono fatti attendere, ma con mio grande stupore, mettendo in pratica la respirazione, riuscivo a controllarmi benissimo.
intanto ora sul lettino a fianco al mio c'era una ragazza quasi al termine, sottoposta ad un tracciato di controllo.
x fortuna c'era lei, almeno mi sono distratta chiacchierando un pò, anche xchè nn mi potevo muovere dal lettino essendo attaccata al tracciato.
l'ostetrica intanto mi ha rivisitato... ero a 7 cm!!!!
nel frattempo si fà vivo il mio maritino, che poveretto, preoccupato nel nn sentirmi rispondere al cel, si è precipitato in ospedale.
quando esce la ragazza del tracciato lo fanno entrare, e ahimè, comincia la parte tosta del travaglio.
appena entrato l'ho subito informato della situazione, e tutta gasata, mi vantavo x come stavo dilatando spedita.
passati 5 min xò, cominciano dei dolori assurdi porca paletta, e lì, ho xso il controllo.
ovviamente ho usato la mano di mio marito come antistress e gli ho pure strappato la maglia a forza di tirarla. :ahah
urlavo, strepitavo, andavo in bagno in continuazione ed ho pure finito di rompere le acque.
a quel punto ero dilatata di 9 cm, ma la testina di daniele nn ne voleva sapere di scendere.
l'ostetrica mi diceva di pazientare ancora un pò che c'eravamo quasi, ormai mancava poco alla nascita.
io ero allo stremo dal dolore, nn ce la facevo +, e la pregavo di portarmi in sala operatoria x un cesareo, dandole anche della st****a (questo me lo dirà mio marito il gg dopo).
la situazione nn si smuoveva, la dilatazione ormai era completa, ma io nn sentivo lo stimolo di spingere (solo un pochetto), xchè daniele era ancora molto alto.
allora l'ostetrica ha chiamato il gine, si sono consultati e hanno deciso di aspettare ancora un pò.
io ovviamente nn ero daccordo e sbraitando, cercavo di far presente il mio disappunto.
rivedendomi adesso, assomigliavo più ad un'indemoniata + che ad una partoriente.
cmq... alla fine l'ho avuta vinta io.
daniele nn voleva sloggiare, evidentemente proprio all'ultimo si è posizionato male, e così si è deciso x un t.c.
hanno chiamato subitissimo un cardiologo che mi ha visitata e fatto l'elettrocardiogramma, l'infermiera mi ha rasata e pure sgridata xchè nn riuscivo a stare ferma.

x ultimo mi hanno infilato il camice e spostata sulla barella e viiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaa in sala operatoria.
cavoli nn vedevo l'ora che mi facessero la spinale e nel mentre preparavano la sala, m'hanno mollata sulla barella ululante dal dolore.
urlavo il nome di mio marito e gli dicevo:"xchè mi lasci solaaaaaa... vieni quì da meeeeeeeeee". :ahah
stavo proprio messa male.
con quei dolori lancinanti mi hanno pure fatto firmare il consenso x l'operazione e subito dopo mi hanno trasferita sulla lastra d'acciao.
io nn capivo n'accidente e nn mi sono nemmeno accorta che mi hanno infilato il catetere.
l'anestesista gentilmente mi ha spiegato quel che dovevo fare e cioè sedermi incurvando la schiena in avanti e restare immobile.
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... na parola.
con qst dolori allucinanti, sfido chiunque a stare fermi.
cmq ho cercato di obbedire... e te pareva la sf**a, proprio quando stava x pungere, ecco la contrazione malefica.
sono stata bravissima, nn mi sono mossa di un mm e l'anestesista mi ha fatto i complimenti.
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh che goduria, lui è stato bravissimo xchè nn ho sentito nemmeno pungere, e io cominciavo a nn sentire + dolore.
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... sono in paradiso. che beeeeeeeellooooooooooooo!!!
mi hanno messo un telo verde davanti e quattro o cinque xsone intorno a me hanno cominciato a parlare di film e spettacoli

io nn capivo chi era il dottore, chi il pediatra, chi l'infermiere... insomma... stavo un pò fuori.
mi hanno attaccato l'indice ad un'apparecchiatura che controlla il battito cardiaco e la pressione sanguigna e zac... mi hanno tagliato il pancione.
me n'ero accorta xchè cmq avevo sentito la lama che scorreva sulla pancia, ma niente dolore.
ad un certo punto ho sentito degli scossoni... ahòòòòòòòò, ma che state a fà??? e l'anestesista mi poggiava sul viso la mascherina dell'ossigeno.
saltavo sulla lastra da quanto facevano forte.
nn mi piaceva quella sensazione, aiiiutooooooooooooo mi stanno spostando tutto l'organicoooooooooo.
tutto ad un tratto sento uscire qualcosa dalla mia pancia con uno scatto incredibile e sento piangere....
nghèèèèèèèè... nghèèèèèèèè...
eccolo il mio tesoruccio, e nel frattempo il dottore dice:" daniele è nato alle 20 e 29 min, auguri signora".
me l'hanno fatto vedere da sopra il telo verde... che faccino tondo tondo.
l'ho salutato con le lacrime agli occhi dicendo:"ciao tesoro della mamma" e l'hanno portato a fare il bagnetto con il papà e gli zii.
il tempo di ricucirmi e 2 infermieri credo, mi trasferiscono lamentandosi sulla barella x riportarmi in camera.
aaaaahòòòòòòòò, ma che volete????... io ho appena partorito, lasciatemi stare se nò vi meno.
ovviamente questo è ciò che avrei voluto dirgli, ma che nn ho fatto xchè ero in trance.
fuori dalla sala operatoria c'erano parenti di mio marito che mi salutavano, ma io nn riuscivo a dire nulla, ho solo sorriso e nel mentre tremavo come una foglia.
arrivati in camera mi mettono 3 coperte di lana (era il 9 luglio), xchè l'effetto della spinale si era fatto sentire e continuavo a saltare sul lettino.
dopo qualche min arriva mio marito, così ho cominciato a frignare e a fare la romantica.

gli ho detto che l'amavo, l'ho ringraziato x essermi stato vicino e gli ho detto che daniele era stupendo.
ma eccolo arrivare il mio cucciolo... tutto lavato e profumato e con i cappelli sparati in aria.
ho subito notato che aveva delle deliziose fossette sulle guance ed ero super contenta xchè mi sono sempre piaciute tantissimo.
a quel punto ho chiesto a mio marito di aiutarmi e insieme all'ostetrica ho attaccato danielotto al seno... come ciucciava beato, proprio come il fratello!!!!
l'indomani in ospedale a trovarci è arrivato fede, ormai fratellino maggiore.
era tutto contento e piangeva xchè voleva portarsi a casa daniele. :ahah
se lo rimirava tutto dentro la culletta e nn faceva altro che accarezzarlo.
mamma mia quanta felicità ho provato quel gg.
la mia famiglia era cresciuta, e il mio amore si era triplicato x i miei tre uomini.
alla nascita daniele ha pesato 3.880 gr ed era lungo 53 cm!