GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2
ciao mamaman,
concordo con ithil sui requisiti del mei tai e sulle marche.
io ho un Bubamara e mi trovo molto bene, fasce larghe 16cm (ma io sono di corporatura medio-piccola)
comunque le fasce per terra strisciano perché sono lunghe almeno 2 metri, quindi dovrai imparare a legare il mei tai vicino alla macchina o a una panchina per fare in modo di appoggiare le fasce lì e non a terra.
legare il mei tai in macchina: video
onbuhimo (alternativa al mei tai, ma con fasce più corte) video e link
concordo con ithil sui requisiti del mei tai e sulle marche.
io ho un Bubamara e mi trovo molto bene, fasce larghe 16cm (ma io sono di corporatura medio-piccola)
comunque le fasce per terra strisciano perché sono lunghe almeno 2 metri, quindi dovrai imparare a legare il mei tai vicino alla macchina o a una panchina per fare in modo di appoggiare le fasce lì e non a terra.
legare il mei tai in macchina: video
onbuhimo (alternativa al mei tai, ma con fasce più corte) video e link
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- vallllina
- Master~GolGirl®
Concordo con le altre due luglioline (del resto per ora abbiamo imparato quel che sappiamo più o meno tutte negli stessi posti, e quello che non abbiamo imparato lì ce lo siamo raccontate a vicenda.
L'unica cosa, se davvero vuoi qualcosa che si possa indossare fuori senza che le fasce striscino a terra valuta anche un marsupio ergonomico, io il Manduca ce l'ho e uno dei motivi per cui lo apprezzo è proprio che posso usarlo in giro senza strisciare le fasce per terra.
L'unica cosa, se davvero vuoi qualcosa che si possa indossare fuori senza che le fasce striscino a terra valuta anche un marsupio ergonomico, io il Manduca ce l'ho e uno dei motivi per cui lo apprezzo è proprio che posso usarlo in giro senza strisciare le fasce per terra.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- ithil
- Expert~GolGirl®
vallllina oppure Onbuhimo se vuoi stare fresca, guarda quelli di bubamara nel link di coloricaldi, si può usare anche davanti, quanto ha il tuo bimbo?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- gufetta
- Expert~GolGirl®
se posso, io per brevi spostamenti, tipo macchina/negozi...etc etc uso la punch sling velocissima da indssare, non spazzo per terra, e l'ho cucita in un'ora,
con la lunga invece mi metto di fronte alla macchina in modo da appoggiare la stoffa slu sedile e così di solito si salva!!
con la lunga invece mi metto di fronte alla macchina in modo da appoggiare la stoffa slu sedile e così di solito si salva!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- ba1976
- Master~GolGirl®
allora ascoltate un pochino.
io sulla schiena non riesco a portare. cazziatemi pure ma non riesco. però col mei tai dopo un pò la signorina (che ormai è 10 kg) scende. poi è lunga perchè è 77 cm, quindi se è posizionata alta ok, se è posizionata bassa ho i piedini sulle mie ginocchia.
con una fascia rigida riuscirei a portare alto senza questo fatto che crolla? io ho una mammarsupio ma è elastica e scende tanto.
Stella ama moltissimo ancora stare davanti, io la porto solo fuori (in casa solo se ha febbre). Il motivo per cui la porto e davanti è che lei non ama assolutamente gli estranei, e il fatto di potersi appoggiare a me le dà sicurezza. per dire, lei che gattona come una freccia e si alza in piedi facendo passi attaccata ai mobili, se siamo fuori non si muove. Parlo tipo a feste con molta gente, se siam a casa di qualcuno appena presa confidenza va. eì che a feste di compleanno di amichetti di gaia siam ovviamente spessissimo, diciamo almeno 2 al mese (ALMENO).
Anche nei centri commerciali stesso discorso.
io non chiedo consigli per portare sulla schiena (oh, fatto corso, prove a casa, la porto eh ma non piace nè a lei nè a me, davanti invece lo adorimao entrambe) ma cosa usare per poter continuare aportar davanti.
io sulla schiena non riesco a portare. cazziatemi pure ma non riesco. però col mei tai dopo un pò la signorina (che ormai è 10 kg) scende. poi è lunga perchè è 77 cm, quindi se è posizionata alta ok, se è posizionata bassa ho i piedini sulle mie ginocchia.
con una fascia rigida riuscirei a portare alto senza questo fatto che crolla? io ho una mammarsupio ma è elastica e scende tanto.
Stella ama moltissimo ancora stare davanti, io la porto solo fuori (in casa solo se ha febbre). Il motivo per cui la porto e davanti è che lei non ama assolutamente gli estranei, e il fatto di potersi appoggiare a me le dà sicurezza. per dire, lei che gattona come una freccia e si alza in piedi facendo passi attaccata ai mobili, se siamo fuori non si muove. Parlo tipo a feste con molta gente, se siam a casa di qualcuno appena presa confidenza va. eì che a feste di compleanno di amichetti di gaia siam ovviamente spessissimo, diciamo almeno 2 al mese (ALMENO).
Anche nei centri commerciali stesso discorso.
io non chiedo consigli per portare sulla schiena (oh, fatto corso, prove a casa, la porto eh ma non piace nè a lei nè a me, davanti invece lo adorimao entrambe) ma cosa usare per poter continuare aportar davanti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Manduca, però basso è basso..
Ma proprio non riesci a tenerla alta col mei tai?
Che legature hai fatto?
Giusto perché andando verso l'estate non so quanto potresti sfruttarla la lunga, io avrei veramente troppo caldo per usarla
Ma proprio non riesci a tenerla alta col mei tai?
Che legature hai fatto?
Giusto perché andando verso l'estate non so quanto potresti sfruttarla la lunga, io avrei veramente troppo caldo per usarla
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- ba1976
- Master~GolGirl®
vallli uso la twist come legatura.
ah ma se son sopravvissuta alla mammarsupio di 5.20 m in agosto in spiaggia, sopravvivo a tutto!
manduca credo lo prenderemo per portarla sulla schiena, per lu. tipo questa estate a sagre e parchi.
a me serve qualcosa per i momenti di coccolite acuta. cioè tu dovresti vederla alle feste, lei è una bimba iper scatenata in casa o anche a casa degli altri quando prende confidenza, alle feste sta tutto il tempo con la testina appoggiata al mio petto, infatti tutti dicono che è iper mammona e che è un cicciobello buonissimo. non si addormenta neanche eh, sta solo lì a prendersi i baci e le coccole da me. infatit quando dico che gattona e che inizia a camminare attaccata ai mobili non ci crede nessuno.
ah ma se son sopravvissuta alla mammarsupio di 5.20 m in agosto in spiaggia, sopravvivo a tutto!
manduca credo lo prenderemo per portarla sulla schiena, per lu. tipo questa estate a sagre e parchi.
a me serve qualcosa per i momenti di coccolite acuta. cioè tu dovresti vederla alle feste, lei è una bimba iper scatenata in casa o anche a casa degli altri quando prende confidenza, alle feste sta tutto il tempo con la testina appoggiata al mio petto, infatti tutti dicono che è iper mammona e che è un cicciobello buonissimo. non si addormenta neanche eh, sta solo lì a prendersi i baci e le coccole da me. infatit quando dico che gattona e che inizia a camminare attaccata ai mobili non ci crede nessuno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
scusate se mi introduco nelle vostre discussioni. Vi leggo da un po' perché vendo questi prodotti e mi interessa sapere i vostri pareri.
ba1976 ma con il mei tai che hai tu non riesci a portarla davanti? Hai provato?
Io tratto Amazonas e con quelli è possibile.
http://www.magazzinibio.com/mei-tai/295 ... a-beb.html
oppure potresti provare con le fasce con l'anello.
http://www.magazzinibio.com/fasce-ring- ... a-beb.html
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
R2D2, ba1976 riesce a portare davanti ma non sulla schiena, più perché non piace a lei e alla sua piccola piuttosto perché non riesca (giusto ba?)R2D2 ha scritto:scusate se mi introduco nelle vostre discussioni. Vi leggo da un po' perché vendo questi prodotti e mi interessa sapere i vostri pareri.

- ba1976
- Master~GolGirl®
r2d2 col mei tai porto davanti, da quando aveva 6 mesi (prima mammarsupio). il fatto è che ora mi scende... va ben sotto il mio ombelico col sederino...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma forse il tessuto è troppo elastico?
Hai dato un'occhiata anche agli hip seat? Però sono per bambini che camminano bene e per pochi tratti.
Hai dato un'occhiata anche agli hip seat? Però sono per bambini che camminano bene e per pochi tratti.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
R2D2, il negozio on line che hai indicato è il tuo?
ci sono cose molto interessanti... a casa me lo studio con calma
ci sono cose molto interessanti... a casa me lo studio con calma

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- ba1976
- Master~GolGirl®
r2d2 ma vendi anche le fasce amazonas??? dopo vado a guardare bene bene!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
si ba tutto Amazonas.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
io quando le ho viste ho sbavato un po'...ba1976 ha scritto:r2d2 ma vendi anche le fasce amazonas??? dopo vado a guardare bene bene!
avrei voglia anche io di una fascia lunga rigida ma mi sto frenando...

- rossomela
- Original~GolGirl®
Allora
Io ho usato Hipseat ma lo trovo scomodo
I mercatini sono zeppi di hipseat usati :)
Amazonas ha un ottimo rapporto prezzo qualità, io la adoro
Fossi in te punterei su quelle
Hai scelto come lavabili gli EasyPu.... ecco... quelli non mi piacciono :)
per la cosmesi io compravo da ecomammaebimbo che chiude...ha marche molto carine a prezzi abbordabili
Io ho usato Hipseat ma lo trovo scomodo
I mercatini sono zeppi di hipseat usati :)
Amazonas ha un ottimo rapporto prezzo qualità, io la adoro
Fossi in te punterei su quelle
Hai scelto come lavabili gli EasyPu.... ecco... quelli non mi piacciono :)
per la cosmesi io compravo da ecomammaebimbo che chiude...ha marche molto carine a prezzi abbordabili
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- mamaman
- Master~GolGirl®
allora...consigliate come meitai in assoluto quale?
tenendo presente che lucia pesa ORA 6700gr e io sono grossina...
l fascia lunga, sentendo i problemi che avete posto poco sopra circa ilo fatto che tende a scendere, io la escludo perchè col caldo si impazzisce(ricordo col primo figlio)..

l fascia lunga, sentendo i problemi che avete posto poco sopra circa ilo fatto che tende a scendere, io la escludo perchè col caldo si impazzisce(ricordo col primo figlio)..

Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- ba1976
- Master~GolGirl®
allora, il mio mai tai regge BENISSIMO anche 2 o 3 ore del portare nana malefica pancia a pancia (lei è ormai 10 kg x 77 cm) MA il mio problema è quando tipo vado a prender gaia quindi la metto/tiro fuori dal mei tai... devo rifare legatura ogni volta e per bene sennò scende.... però il mei tai non sarebbe concepito per come lo uso io, per quello o tubolare o anelli, ma io con il supporto monospalla MUORO
oggi per dire festa alla ex materna della gaia (oh yes, noi ci facciamo PURE le feste delle ex scuole, fate vobis viviam fra feste in pratica) e ovviamente nana malefica sarà in mei tai, ma la metterò dentro una volta e poi basta e quindi starà ben piazzata.
se invece facessi scuola di gaia/parcheggio/centro commerciale/parcheggio/ casa
mi troverei nana malefica alle ginocchia.
il mei tai va risistemato perfettamente ogni volta.
non uccidetemi... ma QUANTO ERA COMODO IN QUESTO SENSO IL BABY BIORN?????

oggi per dire festa alla ex materna della gaia (oh yes, noi ci facciamo PURE le feste delle ex scuole, fate vobis viviam fra feste in pratica) e ovviamente nana malefica sarà in mei tai, ma la metterò dentro una volta e poi basta e quindi starà ben piazzata.
se invece facessi scuola di gaia/parcheggio/centro commerciale/parcheggio/ casa
mi troverei nana malefica alle ginocchia.
il mei tai va risistemato perfettamente ogni volta.
non uccidetemi... ma QUANTO ERA COMODO IN QUESTO SENSO IL BABY BIORN?????
- ba1976
- Master~GolGirl®
mamaman io ho mei tai di questa mamma produttrice spagnola
http://www.niniyamumu.it/product.php?id_product=32
ha le spalline imbottite che a molte non piacciono, io le adoro. e un bellissimo reggitesta. per stare in italia, o bubamara o mammacanguro e vai sul sicurissimo.
il bello del mio mei tai è che è esteticamente bellissimo, cosa che la fascia lunga non era. se con la fascia lunga mi chiedevano se stella stava soffocando, con questo mi chiedono: "dove l'hai comprato???? c'è anche in altre fantasie????"
http://www.niniyamumu.it/product.php?id_product=32
ha le spalline imbottite che a molte non piacciono, io le adoro. e un bellissimo reggitesta. per stare in italia, o bubamara o mammacanguro e vai sul sicurissimo.
il bello del mio mei tai è che è esteticamente bellissimo, cosa che la fascia lunga non era. se con la fascia lunga mi chiedevano se stella stava soffocando, con questo mi chiedono: "dove l'hai comprato???? c'è anche in altre fantasie????"