benvenuta nell'angolo delle allettate, speriamo che quanto prima tu rimanga qui più perché ti trovi bene che perché fai ancora parte della categoria!
Io sono stata allettata il 29 gennaio, pochissimi giorni dopo aver fatto il test e in realtà lo sono ancora, sebbene da alcuni giorni posso fare piccole cose, come stare un pochino in piedi o seduta.
Io ho avuto all'inizio una perdita scura poi, dopo pochi giorni, una rosso vivo, sebbene non abbondante, in realtà. La placenta, però, era in pessime condizioni e sono stata ricoverata proprio perché pensavano che la gravidanza non sarebbe andata avanti per più di qualche ora. Una decina di giorni fa ho fatto la TN e pare che i distacchi non ci siano più, rimane solo un versamento di sangue all'interno della placenta che però desta molto meno preoccupazione di un distacco. Ora dobbiamo aspettare che la situazione sia stabile poi, eventualmente, potrò ricominciare a trascorrere giornate un po' più libere.
Non posso dirti nulla se non quello che hanno detto a me in ospedale: non c'è verso di prevedere come andranno le cose e i medici, di fatto, in questi casi hanno le mani piuttosto legate. Ma ci sono due MA. Due MA importanti. Il primo è che il riposo è la cosa migliore che tu possa fare. Cerca di prenderlo molto sul serio perché è veramente la cosa migliore. Se hai già un bimbo potrebbe essere davvero difficile da fare, ma cerca di stare sdraiata il più possibile. L'altro è che bisogna sinceramente credere che tutto andrà bene...te lo dice una che per settimane ha sognato ogni santa notte di abortire e che ancora lo sogna ogni tanto, so quanto sia difficile ma...pensa positivo. Lo stress fa male tanto a te quanto al topino. Pensa positivo e teniamo tutte le dita incrociate con te e per te!

Maty/Rouge:la visita sarà venerdì prossimo, io credo che qualcosina me lo farà fare, conoscendo la mia ginecologa sarà veramente poco (ha problemi di gestione del pessimismo cosmico, temo) ma sarà comunque infinitamente più di quello che ho potuto fare finora!! In realtà, non sono certa che venerdì mi faccia un'ecografia, ma penso di sì perché aveva detto che voleva vedere se c'erano cambiamenti ulteriori rispetto alla TN...speriamo che si veda anche dell'altro!