GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 2. Il ritorno.. al letto!

Messaggio da Liquirizia » 9 apr 2013, 12:15

Ciao Sunny,
benvenuta nell'angolo delle allettate, speriamo che quanto prima tu rimanga qui più perché ti trovi bene che perché fai ancora parte della categoria!
Io sono stata allettata il 29 gennaio, pochissimi giorni dopo aver fatto il test e in realtà lo sono ancora, sebbene da alcuni giorni posso fare piccole cose, come stare un pochino in piedi o seduta.
Io ho avuto all'inizio una perdita scura poi, dopo pochi giorni, una rosso vivo, sebbene non abbondante, in realtà. La placenta, però, era in pessime condizioni e sono stata ricoverata proprio perché pensavano che la gravidanza non sarebbe andata avanti per più di qualche ora. Una decina di giorni fa ho fatto la TN e pare che i distacchi non ci siano più, rimane solo un versamento di sangue all'interno della placenta che però desta molto meno preoccupazione di un distacco. Ora dobbiamo aspettare che la situazione sia stabile poi, eventualmente, potrò ricominciare a trascorrere giornate un po' più libere.
Non posso dirti nulla se non quello che hanno detto a me in ospedale: non c'è verso di prevedere come andranno le cose e i medici, di fatto, in questi casi hanno le mani piuttosto legate. Ma ci sono due MA. Due MA importanti. Il primo è che il riposo è la cosa migliore che tu possa fare. Cerca di prenderlo molto sul serio perché è veramente la cosa migliore. Se hai già un bimbo potrebbe essere davvero difficile da fare, ma cerca di stare sdraiata il più possibile. L'altro è che bisogna sinceramente credere che tutto andrà bene...te lo dice una che per settimane ha sognato ogni santa notte di abortire e che ancora lo sogna ogni tanto, so quanto sia difficile ma...pensa positivo. Lo stress fa male tanto a te quanto al topino. Pensa positivo e teniamo tutte le dita incrociate con te e per te! :incrocini

Maty/Rouge:la visita sarà venerdì prossimo, io credo che qualcosina me lo farà fare, conoscendo la mia ginecologa sarà veramente poco (ha problemi di gestione del pessimismo cosmico, temo) ma sarà comunque infinitamente più di quello che ho potuto fare finora!! In realtà, non sono certa che venerdì mi faccia un'ecografia, ma penso di sì perché aveva detto che voleva vedere se c'erano cambiamenti ulteriori rispetto alla TN...speriamo che si veda anche dell'altro!
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 apr 2013, 12:45

Buongiorno amiche, come state?
Scusate se in questi giorni ho latitato ma, strano ma vero, al contrario delle settimane scorse in cui non ho fatto altro che dormire, ora mi sento particolarmente attiva e con una sacco di voglia di uscire! :yeee Stamattina mi sono alzata prestissimo, fatto colazione con mio marito e poi sono uscita con mia mamma a fare diverse commissioni tra qui cercare delle camicie da notte carine per la valigia perchè ne ho prese solo 3 e voglio arrivare a 5 come c'è scritto nella lista del mio ospedale. Poi abbiamo aftto diverse altre cosucce tra cui andare all'Inps a chhiedere info circa il pin che devo avere per fare la domanda di maternità obbligatoria dto che tra poco mi scade quella anticipata e la domanda si fa online.. solo che serve questo benedetto pin! :urka :urka

Rouge, non preoccuparti se non ti ricordi cosa mi è successo :bacio fortunatamente non è stato niente di grave. Ho lavorato fino al 5° mese e poi sono stata male per via di forti contrazioni e dolori alla pancia. Dopo una visita d'urgenza il mio ginecologo ha riscontrato l'utero molto contratto perciò mi ha messo in gravidanza a rischio e mi ha dato la vasosuprina, due pastiglie al giorno per diverso tempo..
Solo che ho scoperto questo magnifico gruppo solo da poco rispetto a voi e quindi sono arrivata un pò in ritardo :sorrisoo
Però vi penso spesso. :cuore
In bocca al lupo per la visita di stasera!!!! :incrocini :ok

Come state ragazze?
Io la visita la farò la settimana prossima ma non so ancora quando, devo prenotare. Non vedo l'ora di vedere la mia bimba!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 apr 2013, 12:48

sunnywolf, benvenuta!!!

sunnywolf
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sunnywolf » 9 apr 2013, 13:28

Liquirizia grazie per la tua testimonianza, non sai quanto mi motiva, lo spero con tutto il cuore. Giovedì rifarò le beta e vediamo tanto non c'è che attendere.
Grazie per il caloroso benvenuto, penso che mi troverò bene con voi
In bocca al lupo per le visite

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 apr 2013, 15:18

Il mio ginecologo non mi ha mai fatto fatto fare le beta.
Anzi, le ho fatte solo una volta alla 15 settimana per il tritest

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 apr 2013, 17:38

Buon pomeriggio a tutte.. :byeee

benvenuta SUNNYWOLF.. :bacio
io non sono nè allettata, nè in dolce attesa, però sono stata adottata dal gruppo, quindi ci sono pure io a farti compagnia.. :ok. giovedî si avvicina..vedrai che con un pò di riposo si sistemerá tutto.. :incrocini
per qualsiasi cosa noi siamo qui..quindi benvenuta tra noi.. :vaiii:

ROUGE, facci sapere subito dopo la visita che siamo curiose.. :emozionee

LIQUIRIZIA, anche il mio socio ha preso l'x-box appena ci eravamo trasferiti..ma io sono un anti-tecnologica, e a parte che non saprei nemmemo accenderlo, ma poi sono troppo buffa..quando giochiamo al gioco delle macchine è piú il tempo che vago per i campi e mi schianto contro i muri..in pratica mi deve aspettate per minimo 5 minuti..quindi non mi diverto..l'unico gioco in cui sono imbattibile è takken, quello di lotta, lí muovo tutti i tasti insieme, infatti non reggo piû di dieci minuti perche poi iniziano a farmi male dita e mani :che_dici , però lí non mi batte nessuno..peccato che avevamo prestato il gioco ai miei cognati e non è piú tornato alla base.. :perplesso
comunqie bene per venerdî.. :incrocini

MIDORI, bene per la voglia di uscire..e per lo shopping di stamattina.. :ok
allora settimana prossima vedi anche tu la tua cucciola..mi emoziono pure io per tutte voi.. :emozionee

MATY, buon pomeriggio anche a te..
la Maty piccola come sta?

qui il tempo fa schifissimo..super pioggia..
in questi giorni sono un pò svarionata, ho giramenti di testa, nausea e mal di stomaco..speriamo passi in fretta e sia solo per la primavera..io poi mi agito subito.. :impiccata:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 apr 2013, 18:39

Ragazze eccomi! Alla fine la visita me l'hanno anticipata e sono già a casa...

Allora.. cominciamo col dire che è tutto a posto.. il collo però si è raccorciato ancora, ora è a 2,5cm e si è svasato un altro pochino.. ormai però non preoccupa più di tanto, devo solo stare tranquilla ancora un paio di settimane...
La data precisa per togliere il cerchiaggio non me l'ha data.. ma non oltre le 36.. quindi intorno al 26 aprile!!! :urka :freddo
Nei prossimi giorni si informa in reparto sulla disponibilità dei letti per degenti e mi sa dire perchè vuole tenermi in osservazione almeno una giornata appena tolto.. perchè secondo lui mica vado avanti molto col collo birichino che mi ritrovo e vuole evitare che lo faccia in ascensore :risatina: .. mi ha detto di portarmi la valigia!!!
Meno di 20 giorni!!!! Non ci posso pensare!!! :argh

La visita con lo speculum oggi mi ha fatto malissimo.. e sono preoccupata per quando appunto mi dovranno togliere il fiocchetto.. non ci sarà l'anestesia come quando l'hanno messo e pur essendo una cosa semplice immagino non sia veloce come una visita normale.. :freddo
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 apr 2013, 18:46

forza Serena..e forza Julian.. :emozionee
tra poco diventiamo tutte zie.. :yeee
per il cerchiaggio, l'aveva fatto anche mia mamma con mia sorella e l'avevano tenuta in osservazione perche pensavano nascesse subito, dopo una settimana l'hanno mandata a casa perchè mica aveva voglia di uscire, e infatti è nata oltre la data del termine..poi evidentemente dipende da caso a caso..
comunque a questo punto meglio se nasce subito.. :cuore
è cresciuto ancora?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 apr 2013, 19:00

alenny, non l'ha misurato perchè dice che è passato troppo poco tempo dall'ultima misurazione.. ha solo controllato placenta e liquido.. poi mi ha prescritto i tamponi definitivi e la visita per la partoanalgesia e gli utimi esami del sangue.. e dopo questo ciclo di antibiotici e progesterone ho finito con i farmaci :yeee :yeee :yeee

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 9 apr 2013, 19:11

Rouge, queste sì che sono notizie! Dai che ci siete! :cuore :cuore :cuore
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 apr 2013, 20:00

ROUGE, quando fai la torta che festeggiamo tutte insieme?
ovviamente virtualmente? :risatina:
io stasera esco un attimo con le mie amiche, non ho molta voglia e sono ancora nauseata, ma se bidono anche stavolta mi picchiano..
a piú tardi amiche.. :cuore

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 apr 2013, 20:15

ma che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore :-D :-D :-D ci siamo quasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ok

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 apr 2013, 21:13

sunnywolf Benvenuta tra le allettate o quasi, devi anche valutare il fatto che io,midori e rouge siamo state allettate per gran parte della gravidanza solo da qualche mese riusciamo ad essere più tranquille!!

per le perdite a noi hanno sempre detto che se sono scure non sono preoccupanti perché è sangue vecchio e praticamente sono i residui della situazione uterina...se le perdite sono rosso vivo vuol dire che è successo qualcos'altro...
considera che almeno nel mio caso i gine hanno fatto degli sbagli anche gravi,e che secondo loro non sarei arrivata da nessuna parte..
siamo felici se deciderai di rimanere con noi!!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 apr 2013, 21:18

A proposito.. mi sono dimenticata di dirvi che oggi ho ritirato le analisi e va tutto ok (tiroide, emocromo, toxo, urine) ma la ferritina è bassa.. ce l'ho a 6 con valori di riferimento 10.00-291.00 :perplesso
ora.. toglietemi una curiosità forse banale.. la ferritina è il ferro? perchè io l'ho sempre sentito chiamare sideremia.. :pensieroso scusate la mia ignoranza

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 apr 2013, 10:42

Buongiorno Pupattole!!!
Oggi oltre a pulire ho messo anche il ragù anche se io non riesco a mangiarlo :vomitino mi nausea anche l'odore ma il resto della famiglia bene o male deve nutrirsi :risatina: :ahah

voi che fate di bello?

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 apr 2013, 10:52

Midori si la ferritina dovrebbe essere la stessa cosa della sideremia :sorrisoo

Rougue tra poco taglierete il traguardo!!! :cuore :cuore

Alenny anche noi abbiamo l' XBox ma in pratica ci gioca solo il socio in inverno ci fa qualche partitina la Maty ma non è fissata (per fortuna!!) anchìio mi ero presa un giochino per me,ma ho abbandonato perchè è di attività fisica ed io di certo non lo farò adesso!!! La Maty sta bene anche se inizia ad essere un po' stanca di svegliarsi presto la mattina!!!

Liquirizia avevo sbagliato venerdi!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 10 apr 2013, 10:59

Buongiorno!

Alenny, come è andata la serata? E il tuo stomaco va meglio?
Io la torta la farei anche.. ma mi sento sempre acciaccata e con il mal di schiena.. non ho molta voglia di impastare.. se la compro già pronta va bene lo stesso :prr

Midori, la ferritina sì ha a che fare con il dosaggio di ferro nel sangue.. (l'altro termine non lo conosco..) così bassa potrebbe essere un problema come no.. nel senso che a me capitò di averla molto bassa ma il medico mi disse che era dovuto al fattoc he il mio corpo la stava usando tutta velocemente per la produzione di emoglobina che appunto invece era a buoni livelli.. Comunque chiedi, magari ti darà o aumenterà la dose di ferro..

Maty, io amo il ragù! :cuore Io mi sa che oggi mi farò una pasta in bianco come ieri, primo perchè sono pigra e non ho voglia di preparare il sugo :risatina: secondo perchè voglio evitare di salire ancora dipeso proprio ora.. (la prossima settimana ho la visita dalla dietologa :freddo )

Ora mi muovo che devo prenotare la visita anestesiologica.. poi sistemo un po' casa che nel pomeriggio vengono i suoceri.. sono sincera, comincia un po' a pesarmi questa loro presenza settimanale ora che bene o male comunque mi arrangio.. mi mette un po' a disagio averli per casa che mi fanno le faccende..
Mia suocera poi, fosse per lei sarei ancora legata al letto.. continua a ripetermi di riposare e di stare distesa.. :impiccata:
Solo che come faccio a dirglielo? :perplesso Beh, pazienza, comunque ho chiarito che dopo il parto non voglio nessuno in torno.. c'è da pazientare ancora poco.. poi lo fanno in buona fede..

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 10 apr 2013, 11:00

Buondi :-) come state?
ho appena chiamato lo studio del mio ginecologo ma oggi è libero.. devo richiamare domani mattina :nonegiusto ora non vedo l'ora di prenotare la visita!!!! :-D

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 10 apr 2013, 11:10

Midori io l'appuntamento per la visita successiva lo prenoto ad ogni uscita della visita che faccio anche perchè il gine sembra molto gettonato e da venerdi 5 aprile che ho prenotato il primo posto libero è il 10 maggio!!

Rouge ti capisco avere gente a "scomandicchiare" in casa quando le cose riusciamo a farle da sole sono invadenti ma lo fanno per il nostro bene,anche se io i paletti li metto giornalmente!!! :ok :ok :ok

Stanotte non ho dormito quasi mai,mi bucava la pancia ed avevo fastidio,forse era solo un po' di aria dentro,ultimamente mi sembro diventata un camionista :ahah :ahah :ahah

marissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marissa » 10 apr 2013, 13:52

Buon pomeriggio a tutte..
Sunnywolf,benvenuta..anch'io sono allettata come te anche se per un motivo diverso.Alla 14^ settimana mi hanno fatto un cerchiaggio perchè nelle due precedenti gravidanze ho perso entrambi i miei bimbi alla 23+5 per una incompetenza cervico istmica..Il mio consiglio è quello di stare più che puoi distesa fino alla prossima visita..
Rouge,che bello tra un pò ti toglieranno il cerchiaggio..ci sei quasi..Sto vivendo il corso preparto attraverso i tuoi racconti,che belli..
Midori,anch'io ho carenze di ferro e piastrine basse..Sto cercando di ingozzarmi di carne,spinaci,legumi e pastiglie di ferro..
Un saluto a Liquirizia,Maty e a chi non ho nominato.. :byeee
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”