GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ultimo tabu'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ultimo tabu'

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 apr 2013, 12:53

Antolina80 ha scritto:Poi è bello anche sentire l'esperienza di quello che è sposato da tanti anni che indubbiamente ha da trasmettere qualcosa a quello che invece è sposato solo da poco
Personalmente , se scoprissi che mio marito è uso pubblicizzare e descrivere la propria esperienza sessuale di uomo sposato da tanti anni con gli impiegati del suo ufficio, temo finirebbe alla porta la sera stessa :byeee (anzi, ho fondati motivi di ritenere che quella porta neanche la varcherebbe, subito a dormire in albergo :spiteful: ).

Ma non è mai accaduto, almeno che io sappia...anche perché in genere chi si piglia si somiglia.

La morale per me è che tutto è soggettivo e personale. L'importante è che la "spalla" sia d'accordo sulla pubblicità che le viene fatta (cioè che non sia pubblicità occulta). Altrimenti possono essere dolori, e in ogni caso non sarebbe corretto.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 apr 2013, 13:56

STEFI@VALERIO ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Poi è bello anche sentire l'esperienza di quello che è sposato da tanti anni che indubbiamente ha da trasmettere qualcosa a quello che invece è sposato solo da poco
Personalmente , se scoprissi che mio marito è uso pubblicizzare e descrivere la propria esperienza sessuale di uomo sposato da tanti anni con gli impiegati del suo ufficio, temo finirebbe alla porta la sera stessa :byeee
Ma poi immagina quando ci si incontra ... si guarda il marito di una collega che non si conosce, al quale si da la mano ma di lui si sa già che posizione preferisce :urka "Oh ciao piacere ... non ci conosciamo ma tua moglie mi ha parlato di te ..." :caduta_sedia:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 apr 2013, 14:34

Per me qua nel salottino si legge talmente tanto della vita delle altre, che non è che sapere una cosa di sesso cambia poi molto. Se scorro all'indietro con la memoria, abbiamo parlato di tutto e di più: gusti alimentari, cacca, vacanze, suocere, cacca, libri, case, cacca, paure, desideri, sciocchezze, detersivi usati, cacca... insomma se vogliamo proprio proprio non parlare di sesso perchè no, va bene, ma non che non sappiamo un bel po' ma un bel po' dei fatti delle altre. Sappiamo quanto sono grandi le nostre case, le piante, i quadri, i soprammobili, le suocere, i mariti, fratelli cognate nipoti e bla bla... Non mi venite a dire che non si parla di sesso solo perchè è privato. E' privato TUTTO ciò di cui parliamo qua. Sappiamo tutte che chiunque lo può leggere.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 apr 2013, 14:36

Curiosa ha scritto:Se scorro all'indietro con la memoria, abbiamo parlato di tutto e di più: gusti alimentari, cacca, vacanze, suocere, cacca, libri, case, cacca, paure, desideri, sciocchezze, detersivi usati, cacca...
:caduta_sedia:

ti adoro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 apr 2013, 14:37

Non sto dicendo che non capisco, eh? Capisco benissimo. Non è che col vicino al ristorante parlo di questa roba. Ma neanche però di quanto mi fa incazzare mia suocera. sono parecchi gli argomenti che non toccherei con quasi estranei.
Qua però è una dimensione diversa, secondo me. Tutte ci sentiamo più protette, pur sapendo di non esserlo.

Poi magari è una sensazione solo mia. :pensieroso

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 apr 2013, 14:39

Mi ricordo benissimo il topic dove ci siamo svelate per foto... io tremavo quando ho messo la mia, per me è stato fortissimo come momento di condivisione, e l'ho subito tolta. Più privato di quello per me non c'è nulla. Ognuno ha il suo tasto.

Per me possiamo parlare di sesso e non ho problemi, ma chiedetemi una foto... :freddo

C'è chi mette le foto -anche tante!!!!!- ma poi non parla di sesso.

Per me è pari e patta. Perchè ognuno ha il suo lato debole dove non si mostrerà mai.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 apr 2013, 14:43

Curiosa, condivido il tuo intervento :sorrisoo

E quelli di Antolina.
E' un po come spiegare a chi ha problemi di stitichezza come andare con maggior regolarità. Francamente la condivisione della sfera sessuale può portare gli stessi benefici, l'importante è non cadere nel pecoreccio perchè lì sì che è brutto.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 apr 2013, 14:44

Curiosa, non so per te, ma per me parlare di come ho arredato il mio salotto e delle piante nel mio giardino è un po' diverso dallo scendere nei dettagli della mia vita sessuale.
Come in tutte le cose, c'è una scala anche nelle cose private: alcune lo sono di più, per cui se ne parla meno, solo in certe circostanze, solo con alcune persone; alcune sono così private che proprio non se ne parla; alcune sono cose legate a noi ma delle quali ci sentiamo libere di parlare con altri perchè sono aspetti della nostra vita che ci sta bene rendere pubblici o che comunque sarebbe impossibile mantenere privati.
Diciamo che è senso comune dire che la sfera sessuale sia un tantinello più privata di quanto non lo sia, che so?, il nostro lavoro.
Non mi sembra di dire una cosa strana. E se sì, io domattina alla barista che mi serve il caffè continuerò a parlare di come sono belli i miei bambini, che lei conosce di vista, e non di cosa ho fatto la notte prima con mio marito, fosse anche aver dormito. Sono gradi di privatezza diversi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 apr 2013, 14:46

Antolina80 ha scritto: Hanno (quasi) tutte raccontato il loro parto, quello non è intimo?

Beh ma, almeno in quelli che ho letto io, nessuna è entrata nel dettaglio!
Guarda, il marito di una mia amica ha raccontato i dettagli meccanico/idraulici parto (ovviamente naturale) della moglie a mio marito la seconda volta che si vedevano....immaginati la sua gioia nel conoscere queste amene caratteristiche di una semisconosciuta :urka
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 9 apr 2013, 14:46

Io sinceramente evito di parlare di cose troppo personali nel forum.
Ma non solo nel Forum! Anche con chi conosco bene.
Mai e poi mai ne parlerei in ufficio p.es. !
Probabilmente c'è chi è più pudico e chi meno, e questo si rispecchia nel forum!

Cmq. argomenti tabù qui ce ne sono pochi :ahaha
basta andare nell'angolino goliardico...
non vi ricordate questa discussione p.es?

forum/orgasmooooo-t35977.html
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 apr 2013, 14:48

e comunque io sono stitica
ho un apiccola emorroide
e sono vergine, ovviamente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 apr 2013, 15:06

lupikky ha scritto:
Antolina80 ha scritto: Hanno (quasi) tutte raccontato il loro parto, quello non è intimo?

Beh ma, almeno in quelli che ho letto io, nessuna è entrata nel dettaglio!
Guarda, il marito di una mia amica ha raccontato i dettagli meccanico/idraulici parto (ovviamente naturale) della moglie a mio marito la seconda volta che si vedevano....immaginati la sua gioia nel conoscere queste amene caratteristiche di una semisconosciuta :urka
Anche a me è capitata una cosa analoga anni fa, prima della nascita di Valerio. Racconto di un semi-sconosciuto a un pranzo di matrimonio (la neo mamma era la sorella della sposa), dettagliatissimo e molto molto realistico.

Io ero in evidente imbarazzato, mio marito stava svenendo :risatina:

Il tizio non si è accorto di nulla :pensieroso, poi per fortuna ha cambiato vittime.

Diciamo che il bello di un forum è che, almeno, basta non leggere.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 apr 2013, 15:42

ho letto il topic dell'orgasmo, meno male che ho finito di leggere se no stasera andavo da mio marito a chiedergli l'orgasmo di testa :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

melenzio comunque era una spanna sopra a tutti :congratulations:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 apr 2013, 15:52

STEFI@VALERIO ha scritto:
Personalmente , se scoprissi che mio marito è uso pubblicizzare e descrivere la propria esperienza sessuale di uomo sposato da tanti anni con gli impiegati del suo ufficio, temo finirebbe alla porta la sera stessa :byeee (anzi, ho fondati motivi di ritenere che quella porta neanche la varcherebbe, subito a dormire in albergo :spiteful: ).

Ma non è mai accaduto, almeno che io sappia...anche perché in genere chi si piglia si somiglia.

La morale per me è che tutto è soggettivo e personale. L'importante è che la "spalla" sia d'accordo sulla pubblicità che le viene fatta (cioè che non sia pubblicità occulta). Altrimenti possono essere dolori, e in ogni caso non sarebbe corretto.
Bè ma io quando torno a casa riferisco le conversazioni e ne discuto anche con lui perchè la prima persona con cui voglio avere un confronto è mio marito. Io con lui non ho segreti. Poi non è che parlo di tutto con tutti. Ci sono delle cose che uno non ha piacere di condividere, che ne so, un lutto, un divorzio, una malattia... Io non ho detto nulla in ufficio quando è morta mia nonna. L'hanno letto sul giornale. Il capo è venuto da me e mi ha detto "non mi hai detto nulla di tua nonna, ce lo potevi dire", ho scrollato le spalle e non ne abbiamo parlato mai più.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 apr 2013, 17:01

già, forse la morte è un tabù ancora più grosso. e dire che fino a un centennio fa non era così.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 apr 2013, 17:09

bene ha scritto:già, forse la morte è un tabù ancora più grosso. e dire che fino a un centennio fa non era così.
o forse anche quello non è un tabù, è solo che anche del dolore si può avere pudore e non sentirsi di condividerlo. anche il lutto può essere un cosa privata.
ma è così strano?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 apr 2013, 17:19

Giulia80 ha scritto:
bene ha scritto:già, forse la morte è un tabù ancora più grosso. e dire che fino a un centennio fa non era così.
o forse anche quello non è un tabù, è solo che anche del dolore si può avere pudore e non sentirsi di condividerlo. anche il lutto può essere un cosa privata.
ma è così strano?

per nulla.
a volte è una cosa talmente privata che si rifiuta di parlarne persino con se stessi.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 apr 2013, 21:46

autoerotismo credo sinceramente sia talmente normale... mio marito quando eravamo fidanzati, cioè all'inizio inizio, mi ricordo che mi chiese di fargli vedere come facevo, io diventai paonazza e lui mi disse di non far finta di non averlo mai fatto perchè non ci avrebbe mai creduto. aveva oviamente ragione dai...

lato B, o sesso anale che dir si voglia, a me l'idea piace specie se son un pò ubriaca, ma sul serio sul serio mai fatto, ogni volta inizio a dire che mi fa male ecc. (verissimo).

se chiedi a mio marito, lui dice che lo abbiam fatto. se chiedi a me, secondo me no, ci siam sempre fermati prima. poi oh, l'alcool oscura anche la memoria a volte :stuzzica

comunque con me sfondi :hi hi hi hi una porta aperta, parliam di sesso quanto vuoi, io ne parlo con chiunque ne voglia parlare, dalla battutina stupida al parlarne proprio.

del resto, a casa mia son rimaste famose le tavole rotonde sul sesso fra me, mia sorella, mia mamma e mia nonna (che non c'è più da 3 anni). qualsiasi maschio presente si defilava imbarazzato :hi hi hi hi

nella mia famiglia d'origine i discorsi sul sesso non son mai stati tabu. con mio marito ne parliamo tanto,battute, discorsi seri... peccato che ultimamente la mia voglia sia sotto le scarpe quindi parliamo solo. ma anche autoerotismo per dire. proprio voglia zero... ho dei periodi così.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 apr 2013, 23:27

Ba ti adoro :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 apr 2013, 23:28

floddi ha scritto:e comunque io sono stitica
ho un apiccola emorroide
e sono vergine, ovviamente.
:caduta_sedia:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”