GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!

Bloccato
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 10:28

Kom11, anche io al primo tentativo, che poi non era neppure un tentativo più che altro abbiamo allentato il controllo dicendoci ... Zoe ha 5 anni e mezzo se viene ok altrimenti amen ... presa subito. E poi dicono che chi è cicciotta fatica a rimanere incinta. Io se non sto attenta con la contraccezione naturale ne sforno uno all'anno!!! Facci sapere per 40digioia che ho il cell agli sgoccioli!

Rouge88, non credo che sia un pensiero sbagliato. Se non altro adesso sapete quale è il problema, basta intervenire per tempo con un cerchiaggio. Con una eventuale altra gravidanza non aspetterebbero sicuramente le prime avvisaglie di pericolo, te lo farebbero in modo preventivo fin da subito e staresti tranquilla.

angie1988, peggio che da noi ... ma che orari del cavolo!!!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 9 apr 2013, 10:33

Kom11 ha scritto:angie1988, hai intenzione di sfornare prima del tempo?
ma oggi come stai?
Oggi sembra meglio anche se mi vengono dei dolori abbastanza fastidiosi. Di solito le contrazioni diventano pesanti verso sera, quando io me ne sto tranquilla sul divano a vedere la tv. Probabilmente saranno state quelle preparatorie, non lo so. Guardavo il tempo così tanto per e mi sono accorta che erano ogni 20minuti però non riuscivo a vedere quanto duravano, sicuramente meno di un minuto. Grazie.

Secondo me Aaron non ha nessuna intenzione di aspettare la visita del 3/5 per nascere. Che almeno mi faccia fare i tamponi! Speravo tanto me li facesse il ginecologo così evitavo di far vedere le mie grazie ad altre persone ma mi toccherà andare giovedì. Domani mattina vado a fare gli esami del sangue, al pomeriggio ho il corso preparto. Ma per fare i tamponi usano davvero una specie di cotton fioc? E' come il tampone che fai in gola?

Sulla ricetta che mi ha fatto il ginecologo c'è un esame che non si capisce se è AV o AU. Qualcuna sa di cosa si tratta?
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 10:34

Rouge88, davvero...sono stati mesi difficili pero' alla fine Julian sara' con voi presto!!!
dai, godiamoci queste nascite e poi ci penseremo!!!

Sabato sera abbiamo chiesto al Don per il Battesimo...
uff...ci sono rimasta un po' male...molto probabilmente sara' la seconda domenica di settembre insieme ad altri bambini...
solo un incontro da fare...verrà a casa nostra una coppia...e faremo 4 chiacchiere...dopo dovrebbe venire a casa il Don ma ci ha gia' detto che solitamente non lo fa perchè ha troppi impegni :che_dici
Padrino e Madrina...devono essere Cresimati, non separati...e nemmeno conviventi...
bho'...non sappiamo davvero chi poter prendere in considerazione se non i nonni ma non ci piace molto come scelta....
bho', diciamo che nel complesso ste cose mi hanno un po' delusa...
ad esempio io ho una amica carinissima...che va tutte le domeniche a messa...pero' per ora convive...perche' è uscita da una storia un po' incasinata...ha un bellissimo anello di fidanzamento e sicuramente si sposeranno in Chiesa...secondo quello che ha detto il Don lei non va bene...
Mio marito ha un amico, testimone di nozze...è il ragazzo che vi ho detto che si sposera' a giugno/luglio...pero' si sposera' civilmente e quindi non va bene pure lui....
mha'!!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 10:38

angie1988, no, io non ho idea in merito a quell'esame! :domanda
si, credo sia proprio come un cotton fioc...domani mattina lo faccio e poi ti dico...a parte che puo' dirtelo chi gia' li ha fatti :sorrisoo
vedi...anche io la sera ho dei dolori alla schiena pero' sono fissi...cioè...ho male...punto...non è che vanno e vengono...solo se vado a letto e mi sdraio...diventano piu' sopportabili!

Ilaria ma tu alla fine hai deciso per l'epidurale?

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 10:39

Kom11, scusa è ovvio che Padrino e Madrina devono essere devono essere cresimati, non separati...e nemmeno conviventi, sono chiamati ad aiutarvi nel compito di trasmettere la Fede che chiedete in dono per vostra figlia. Se loro per primi non seguissero la via cristiana cosa potrebbero trasmettere? So che di fatto è un problema oggi in molte famiglia (mia compresa che credi?) ma c'e' un perchè logico e non è una discriminazione. Io come dico sempre sarei per tornare al battesimo degli adulti e fare quello dei bambini solo in caso di famiglie credenti, ma sono in una posizione nettamente minoritaria nella Chiesa :fischia Io devo ancora chiedere, vorrei che fosse il mio Padre Spirituale a battezzare Leo, un francescano si al convento, ma il convento come tale non può dare i Sacramenti. Vedremo

angie1988, si è un cotton fioc lungo che passano dentro la vagina e poi dietro nel retto, senza divaricatore o altro. A me ha dato un pò noia stamani ma sono tutta piena di dolori sotto ... con Zoe non sentii niente ricordo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 10:42

Narima, davvero...chi troppo e chi nulla a volte...
mi spiace tanto per mia cugina...
ha perso un'ovaia per una gravidanza extrauterina...e ora ha fatto un tentativo spendendo tanti soldi in una clinica a Barcellona..ma credo non sia andata bene...
mi spiace per loro...
pero' bho'...spero a questo punto che prendano in considerazione seriamente l'adozione!

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 9 apr 2013, 10:44

Narima i ginecologi sempre a dire che quelle più cicciottelle fanno fatica a fare tutto. Uff.
Dopo il primo tentativo, a luglio sono andata a fare un controllo, tra cui il paptest e gli ho detto che stavamo cercando un bambino mi ha detto che avrei potuto aspettare anche 2/3anni perché ero cicciottella ed invece... Ad agosto sono rimasta incinta! Quindi non c'entra nulla...
Io ne vorrei un altro presto, quando Aaron va all'asilo almeno. Se fosse per mio marito lo farebbe anche prima ma poi 2 piccoli sono troppo impegnativi secondo me.

All'ultima visita mi ha detto "Sei cicciottella ma hai un bacino bellissimo"... Come ha fatto a vederlo resta un mistero, perché proprio ora me lo dice? Boh.

Rouge88 come diceva Narima, adesso sanno qual'è il tuo problema quindi agiscono preventivamente!

Kom11 mi dispiace tu sia rimasta "delusa" dall'incontro con il Don. Quando noi siamo andati a parlare con il nostro e gli abbiamo spiegato la situazione ci ha detto che, piuttosto che farlo tenere ad amici o conoscenti che poi rischi di non vedere più, l'avrebbe fatto tenere ai miei. Mia mamma è divorziata e mio papà (quello nuovo - l'altro non so dove sia) convive con una divorziata.
Certo che se solo ci fosse passato per l'anticamera del cervello di farlo tenere a mia suocera (separata) non li avremmo più rivista visto come è degenerata la situazione. Vabè, non pensiamoci altrimenti mi viene il nervoso :pistole

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 10:45

Kom11, e lo so bene, è un dramma. Io ho sempre pensato che se non ci fossi riuscita sarei passata subito all'adozione, senza fecondazioni artificiali o altro, ma è un mio parere. Non ho provato l'ansia o il dolore di chi disperatamente vuole un figlio e non riesce ad averlo ... ma dev'essere un dolore veramente duro da digerire.

angie1988, ahaha appunto!!! All'ultima visita il mio gine mi ha pure detto che vorrebbe averle tutte cicciottelle come me vista la salute di ferro che ho, un utero bellissimo che non ha mai avuto problemi, analisi sempre perfette, pressione perfetta.

Dai mi stacco dal pc finalmente e vado a fare i lavori di casa!!! Altrimenti non concludo niente. Ho ancora dolorini sotto ma mi sa che oggi me li dovrò tenere.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 10:46

Narima ha scritto:Kom11, scusa è ovvio che Padrino e Madrina devono essere devono essere cresimati, non separati...e nemmeno conviventi, sono chiamati ad aiutarvi nel compito di trasmettere la Fede che chiedete in dono per vostra figlia. Se loro per primi non seguissero la via cristiana cosa potrebbero trasmettere? So che di fatto è un problema oggi in molte famiglia (mia compresa che credi?) ma c'e' un perchè logico e non è una discriminazione. Io come dico sempre sarei per tornare al battesimo degli adulti e fare quello dei bambini solo in caso di famiglie credenti, ma sono in una posizione nettamente minoritaria nella Chiesa :fischia Io devo ancora chiedere, vorrei che fosse il mio Padre Spirituale a battezzare Leo, un francescano si al convento, ma il convento come tale non può dare i Sacramenti. Vedremo
si Narima lo so...alla fine con mio marito abbiamo ragionato parecchio in merito...ovviamente c'e' un perche'...
per la Cresima ok...pero' tipo questa mia amica..che è sempre con noi a messa la domenica..di fatto convive non va comunque bene...
non so davvero...il Don figurati che ci ha proposto degli sconosciuti....ti pare? del tipo che ci ha detto...se vedete delle figure in comunità che vi possono interessare....
per non prendere i soliti nonni anziani...
ma io non ci penso neanche...mi prendo i nonni anziani se non ho altra scelta...

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 9 apr 2013, 10:50

Kom11 ha scritto:angie1988, no, io non ho idea in merito a quell'esame! :domanda
si, credo sia proprio come un cotton fioc...domani mattina lo faccio e poi ti dico...a parte che puo' dirtelo chi gia' li ha fatti :sorrisoo
vedi...anche io la sera ho dei dolori alla schiena pero' sono fissi...cioè...ho male...punto...non è che vanno e vengono...solo se vado a letto e mi sdraio...diventano piu' sopportabili!
I miei dolori disegnavano perfettamente un'onda. La pancia diventava dura, il dolore partiva da sotto e veniva verso l'alto, poi piano piano il dolore passava e la pancia tornava morbida. Per quello mi sono spaventata un po'. Mio marito rideva ma è diventato bianco, mi sa che se fosse stato il momento giusto non avrebbe più riso.
si Narima lo so...alla fine con mio marito abbiamo ragionato parecchio in merito...ovviamente c'e' un perche'...
per la Cresima ok...pero' tipo questa mia amica..che è sempre con noi a messa la domenica..di fatto convive non va comunque bene...
non so davvero...il Don figurati che ci ha proposto degli sconosciuti....ti pare? del tipo che ci ha detto...se vedete delle figure in comunità che vi possono interessare....
per non prendere i soliti nonni anziani...
ma io non ci penso neanche...mi prendo i nonni anziani se non ho altra scelta...
Ma no dai, sconosciuti no... Poi ogni Don la vede a modo suo. Ormai le persone perfettamente cattoliche sono pochissime purtroppo.
Il nostro piuttosto che farlo fare a sconosciuti o ad amici ci ha dato l'ok per i nonni che però non sono anziani (anche se gli dico che sono vecchi ormai - sono quasi nonni). Quasi 50anni mia mamma e quasi 49 mio papà. :sorrisoo

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 10:57

angie1988, i miei genitori hanno 56 anni...quelli di mio marito piu' 70...
vedremo!!!

Avete ricevuto il messaggio di 40??

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 9 apr 2013, 11:01

Kom11 ha scritto:angie1988, i miei genitori hanno 56 anni...quelli di mio marito piu' 70...
vedremo!!!

Avete ricevuto il messaggio di 40??
Non conta l'età, l'importante è sentirsi giovani dentro.
Io sono un paio di giorni che non la sento. Scriverle sembra di farsi i fatti suoi, non scriverle sembra di fregarsene... Uff :nonegiusto

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 9 apr 2013, 11:32

Buongiorno stelline !
Mi sono svegliata alle 10:30.. :risatina: sono sotto shock dai tempi delle ferie dell'anno scorso non dormivo così .. Si vede che notte in bianco di ieri più altri notti hanno contribuito ....

Io non ricevuto sms di 40 ... Cosa scrive ???

X battesimo , kom abbiamo avuto lo stesso problema con padrino madrine che tra altro si complica con la parte ortodossa dei miei parenti e amici e alla fine avremo solo un padrino e poi mia miglior amica farà da " testimone " cioè farà la parte della madrina ma non firma alcun documento in chiesa .. Lo praticano spesso mi ha detto Don x le coppie miste

Sono d'accordo con Rouge x il controllo del collo dell'utero.. Nel gruppo FB di giugnoline ci sono almeno 10 ragazze con il collo accorciato anche del 80% tutte messe a riposo o ricoverate e tutto si sono accorte x caso causa dei doloretti e visita a ps ... Ma si può ??? :pensieroso

Invece x arrivo del pupo noi ci abbiamo impiegato 6 mesi cominciavo ad disperarmi e avevo paura poi mi hanno detto medici che avendo ciclo super sballato dovevo fare un corso di pillola almeno per 1 anno x regolarizzare il ciclo e poi ritrovarci... Ho preso la mia bella confezione di pillola .. Che dovevo cominciare con il primo ciclo .. Che non é ancora arrivato :ahaha :yeee
Invece x quanto riguarda il secondo , che ho sempre voluto , anche la cameretta l'abbiamo progettata x 2.. Adesso come adesso non voglio nemmeno saperne .. Sono talmente stanca ed impaurita che a volte dico " Mattia, sappi che grazie a te , sarai un figlio unico "..
Sono un mostro vero ? Mi vergogno di quello che dico ma mi sento talmente gonfia e balena, esaurita e limitata che non ho più voglia .... Spero mi torna la voglia di un'altra gravidanza perché vorrei 2 figli ... Sono preoccupata che sono un mostro di madre già adesso perché mi lamentò ...:-(

Ho appena ricevuto sms da una mia amica con dpp 13/05 che ha forte mal di pancia forse più tardi la porto in ps e magari vedo la 40...
Scusate se mi sono dilungata stamattina
Bacio
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 9 apr 2013, 11:33

Ragazze sno sfinitaaaaaaa :impiccata: :impiccata: ho pulito il piano di sopra e cambiato il letto, sno morta...
Adesso devo fare la pizza perchè la pasta è pronta... aiutooooooo :buuu :buuu

kom mi spiace per questi problemi legati a padrino e madrina..... uffa , ma un'eccezione nn si potrebbe fare? :domanda

io quando battezzai il mio figliocco nn ero ancora sposata, cioè abbimo fatto il battesimo a giugno e dovevamo sposarci ad agosto....ma nn eravamo conviventi per cui nn lo so....
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 9 apr 2013, 11:43

Buongiorno ragazze!!!!!
Ieri sera altra serie di contrazioni, ed il socio moribondo sul divano per via di un fortissimo mal di gola :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Stamattina mi sono spaventata per nulla, mi sveglio con le mani addormentate, affamata più del solito ma non posso mangiare devo fare l'insulina ed aspettare 20 minuti... Faccio l'iniezione ed il punto dove l'ho fatta si gonfia ed esce sangue (mai successo da quando la faccio) e nel frattempo avevo la sensazione che la gola si chiudesse e tachicardia... Di corsa dal mio medico che mi ha tranquillizzata e rasserenata...

Per il discorso battesimo stavolta lo farà mia sorella con il marito sposati hanno 2 figli, ultimamente frequentano molto anche perché il figlio grande farà la prima comunione l'ultima domenica di maggio, quindi il Don dovrebbe approvare la nostra scelta. I padrini di Ludovico sono stati il fratello e la sorella di mio marito, però il Don non ha fatto nessun tipo di problema...

Appena sapete qualcosa di 40 e del piccolo Damiano aggiornateci.

Malheck :incrocini :incrocini
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 9 apr 2013, 11:44

Salve a tutte pancione!!!!
scusate ma sono un pò incasinata con il lavoro!!!
Qua la pancia cresce ma venerdì ho fatto il controllo e la dottora mi ha detto di stare a riposo, riposo riposo e riposo perchè, come già sapevo, il collo dell'utero è stra-morbido, accorciato. L'orifizio esterno è aperto, quello interno è chiuso...e fino a qui niente di strano per una terza gravidanza ma è che devo tenere un pò a bada le cosntrazioni con il Miolene.
ma come si fa a stare a riposo con due bimbi una dei quali ha 18 mesi ed è una super cozza?
:incrocini Spero di resistere ancora un mesetto (poi magari sarà lui a non voler nascere!!! :sorrisoo )

Vedo di arretrarmi un pò!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 9 apr 2013, 11:49

Lolita, anche io dicevo che Ludovico sarebbe rimasto figlio unico, prima dicevo che ne volevo almeno 2 e vicini che 5 anni di differenza, quelli fra me e mia sorella, sono troppi...
Eppure eccomi qui felicemente in attesa di Mia... Dopo 6 anni :risatina:
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 11:50

Lolita, :risatina: guarda che la voglia di una 2° gravidanza non arriverà mai, la voglia di un figlio si ma non dei 9 mesi da passare tra dottori, visite, nausee e problemi, su questo stai serena che non sei un mostro ma una donna come tutte le altre. Al test per Leo il primo pensiero fu ..." o Dio si ricomincia" ... poi subentra la felicità :ahaha

Io mi sto già facendo la pasta ... sto crepando di fame e sarà il tampone, o sarà le corse di stamani tra auto e altro ... non cammino!!! Ho sotto di quei dolori che però non sono contrazioni eh ... mi fanno male le ossa del pube e non cammino. Sto fresca oggi!!!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 apr 2013, 11:55

samsam, ciao!!!
Dai resisti ancora un pochino! Ma hai qualcuno che ti può aiutare un po' o devi fare tutto da sola? Perchè tra lavoro e due bimbi immagino che sei stanca e incasinata! :incrocini

francesca1978, accidenti che spavento, mi dispiace :coccola Ma ti ha detto come mai può essere successo? :coccola

Lolita, tranquilla, penso sia normale pensare di non volere altri figli soprattutto nei momenti in cui si è più stanche ed acciaccate! Pensa che mia cognata aveve giurato e spergiurato che non avrebbe più voluto un secondo figlio... e poi si è messa dopo poco più di un anno a cercare il secondo :hi hi hi hi

Mi è bastato stendere una lavatrice e attaccarne un altra che mi è tornato il mal di schiena :argh
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 9 apr 2013, 12:06

Francesca, hai poi deciso la data di nascita?

Kom, noi per i padrini/madrina abbiamo optato così: per Gabriele un amico di mio marito e basta, per Carlotta un amico di mio marito ed una mia amica la quale convive ed ha un bimbo con il suo compagno. Il Don la conosce e sa che frequenta la Chiesa quindi non ha fatto storie

Rouge, come stai? Sepre reclusa?
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Bloccato

Torna a “Maggio”