GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da mariangelac » 8 apr 2013, 6:49

Lo zaino secondo voi non sarebbe piu comodo se fosse a cartella? tipo questo http://www.kiabi.it/grande-cartella-zai ... no_P259466 ho la sensazione che lo zaino classico abbia un effetto "sacco" e soprattutto all'inizio che non saranno ordinatissimi, poi i libri e i quaderni si spiegazzeranno tutti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2013, 8:56

il pen pad l'ho preso a mia nipote :hi hi hi hi peccato non ci fosse quando Gaia ha cominciato la scuola uff..
cmq preso qui e non costava tantissimo.
sono stati gentilissimi.
online si trovano a prezzi decisamente superiori.
mariangela, quella cartella mi sa di sbilanciata, va a finire che la portano o su una spalla o sull'altra, il peso dentro si sposta. meglio uno zainetto, io le avevo preso un trolley, adesso s'è scelta uno zaino normale e lo preferisce. colori e personaggi a parte, prova a farglielo indossare, così si rendono conto (e anche tu) di quale è meglio per loro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 apr 2013, 8:58

Discorso zaino: si lo zaino eastpack è mille volte più confortevole degli zaino rettangolari di qualsiasi marca. Bisogna portarlo un po' più basso di quanto venga fatto per bilanciare bene la colonna vertebrale. I bambini lo portano alto e tendono a stare in avanti col corpo ....il che è sbagliato: bisogna abbassarlo finché la postura non è corretta. Tuttavia ci sono giornate che il carico di quaderni e libri è eccessivo e tocca portarlo noi genitori.
Il carrellino è utilissimi basta che la strada sia agevole e che non ci siano da fare 4 piani di scale e a scuola come nel nostro caso :impiccata: perché lo zaino con il telaio di ferro e il carrello pesa di più.
Mariangela, Fabio in prima ha uno zaino rigido che tiene ordinata la roba ma un po' più simpatico di quella "cartella" stile vecchi tempi.
Tipo questo:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... BA&dur=401
La schiena è imbottita con una sagomatura anatomica e si porta molto bene.
Però va bene finché sono piccoli. Il prossimo anno vuole anche lui uno zaino eastpack e ne prenderò 2 colorati, vedo che già li hanno in molti.
Io pensavo fosse una moda ma vedo che oltre e non rompersi/scucirsi/strapparsi MAI sono comodi da portare sulla schiena.
E poi quando capita che me lo devo portare io ... almeno porto una cosa un po' più decente di Ben Ten
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 8 apr 2013, 11:00

lalat ha scritto:Discorso zaino: si lo zaino eastpack è mille volte più confortevole degli zaino rettangolari di qualsiasi marca. Bisogna portarlo un po' più basso di quanto venga fatto per bilanciare bene la colonna vertebrale. Io pensavo fosse una moda ma vedo che oltre e non rompersi/scucirsi/strapparsi MAI sono comodi da portare sulla schiena.E poi quando capita che me lo devo portare io ... almeno porto una cosa un po' più decente di Ben Ten
Ecco adesso ho capito perché ce l'hanno tutti! :-D
Ne devo avere pure uno a casa dai miei, lo usava mia sorella alle superiori... oggi lo cerco.
Ma ci sono vari modelli o sono tutti uguali? :perplesso
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2013, 11:07

Lalat ma l'eastpack dietro ha un supporto per la schiena?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 apr 2013, 12:26

lalat, quest'ultimo zaino me gusta molto :-D lo trovo alla lidl??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 apr 2013, 13:08

mariangelac ha scritto:lalat, quest'ultimo zaino me gusta molto :-D lo trovo alla lidl??
Si, io l'ho preso lì ...ma bisogna aspettare che ci sia. So che questo genere di zaino è molto usato in germania, però ... prova a cercare in siti europei, ... mi pare che qualche gollina "crucca" lo avesse preso per suo figlio su un sito ...
Secondo me è molto ergonomica ... ma non so quanto piaccia nel tempo ai bambini ...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 apr 2013, 13:09

ishetta ha scritto:Lalat ma l'eastpack dietro ha un supporto per la schiena?
C'è sia con supporto che senza. Il mio grigio è senza (lo avevo preso da adulta per il tempo libero quindi ho risparmiato) ... e comunque è comodo lo stesso. Il prossimo settembre ne prendo 2 colorati per i bambini col supporto però.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2013, 13:27

lalat ha scritto:
mariangelac ha scritto:lalat, quest'ultimo zaino me gusta molto :-D lo trovo alla lidl??
Si, io l'ho preso lì ...ma bisogna aspettare che ci sia. So che questo genere di zaino è molto usato in germania, però ... prova a cercare in siti europei, ... mi pare che qualche gollina "crucca" lo avesse preso per suo figlio su un sito ...
Secondo me è molto ergonomica ... ma non so quanto piaccia nel tempo ai bambini ...
Ero andata anche io ma nella mia Lidl sono terminati 10 minuti dopo l'apertura :nonegiusto
E pensare che dentro c'erano anche la bustina per le penne e quella per portare le scarpe. :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2013, 13:28

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Lalat ma l'eastpack dietro ha un supporto per la schiena?
C'è sia con supporto che senza. Il mio grigio è senza (lo avevo preso da adulta per il tempo libero quindi ho risparmiato) ... e comunque è comodo lo stesso. Il prossimo settembre ne prendo 2 colorati per i bambini col supporto però.
Non male, grazie.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2013, 13:36

per chi li cerca, gli eastpack, ci sono su groupon a prezzi decenti e con schienale imbottito
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 apr 2013, 13:56

ely66 ha scritto:per chi li cerca, gli eastpack, ci sono su groupon a prezzi decenti e con schienale imbottito
Mi sa che per noi sono un po' da femmina :perplesso Davide voleva quello verde militare.
Comunque dimenticavo di dire che oltre ad essere imbottiti gli spallacci, hanno anche una sorta di grip dalla parte dove stanno attaccati alla persona che contribuisce a far stare a suo posto lo zaino, senza che debba muovere le spalle o sistemarselo spesso.
Ho visto che ogni tanto ci sono offerte su amazon.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 apr 2013, 14:12

Cosa sono i supporti per la schiena?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 apr 2013, 14:22

L'imbottitura.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 apr 2013, 9:42

mariangelac ha scritto:Lo zaino secondo voi non sarebbe piu comodo se fosse a cartella? tipo questo http://www.kiabi.it/grande-cartella-zai ... no_P259466 ho la sensazione che lo zaino classico abbia un effetto "sacco" e soprattutto all'inizio che non saranno ordinatissimi, poi i libri e i quaderni si spiegazzeranno tutti.
Io a Viki ho preso questa: http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... Ao&dur=530 Anzi, se l'è scelta lei, è stato amore a prima vista (e ci è andata di cu*o, era la meno cara del negozio)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 apr 2013, 9:43

Bella :emozionee

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 apr 2013, 9:47

Mariangela, cerca online "schulranzen", su amazon e simili ne trovi a iosa. Occhio al prezzo, però, vanno dai 60-70 euro ai....160-170 (o forse anche oltre). Io l'ho copmrato in cartoleria, ma mi piace vincere facile.. :hi hi hi hi
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 apr 2013, 9:48

Allora aspetterei la Lidl, costava 13 euro. :hi hi hi hi

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 apr 2013, 9:54

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:
Ero andata anche io ma nella mia Lidl sono terminati 10 minuti dopo l'apertura :nonegiusto
E pensare che dentro c'erano anche la bustina per le penne e quella per portare le scarpe. :nonegiusto
Il mio (prezzo pieno 129 euro, ribassato a 79, comprato con lo sconto del 15% sul prezzo ribassato... :spiteful: ) ha: astuccio a tre scomparti con matite buone (non ricordo la marca, credo queste: http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... Aw&dur=637), un album da disegno bianco e uno colorato, astuccio morbido vuoto, sacca per le scarpe, portafoglino da appendere al collo e copertura impermeabile con catarifrangenti. L'interno è diviso in tre scomparti, di cui uno più sottile per i fogli sparsi con chiusura in velcro. All'esterno ci sono due tasche laterali lunghe (adatte per la bottiglietta dell'acqua) e davanti un'altra più larga (per la brotdose, per la merenda). Lo schienale è sagomato e rinforzato, con delle canalette per la circolazione dell'aria e gli spallacci sono imbottiti e semirigidi.
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 apr 2013, 9:57

ishetta ha scritto:Allora aspetterei la Lidl, costava 13 euro. :hi hi hi hi
:ahaha Direi di si...

La cosa ridicola è che Vittoria farà a piedi (con la cartella in spalla), molto probabilmente, i 150 metri che separano il posteggio dalla scuola! Potevo mandarla anche con la busta della spesa.... :risatina:
24.10.07

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”