non è che certi problemi si risolvano in due minutici610 ha scritto:.ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
Certo. Infatti parlavo di dovere x i genitori
il dovere però lo si impone prima a se stessi e poi si può darne l'esempio ai figli
lo risolve
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mah guarda non saprei se è così sicuro, gli americani normopeso che mangiano m°°°da secondo me hanno una mortalità minore degli italiani obesi che mangiano al gambero rosso...ishetta ha scritto:Non so se la motivazione é solo questa, ma se mangio (o mi nutro con) m***a stai sicuro che tramite qualche patologia ci crepo eccome.laura s ha scritto:Per me in America non mangiano. Si nutrono.ishetta ha scritto:Lauras tu mi vuoi dire che negli USA mangiano bene? Non si crepa di cibo industriale ma che faccia bene é tutto da vedere eddai. Grassi saturi, zuccheri, aromi non ben definiti, conservanti, coloranti ecc.laura s ha scritto:Guarda, se gli dessi solo surgelati precotti mangerebbero come mangia la metà del mondo (USA, australia etc etc). C'è di meglio chiaramente. Ma se la quantità di roba non è eccessiva, non si crepa di cibo industriale.ishetta ha scritto:Bene ma se cucino tutti i giorni 4 salti in padella, alternandoli x la varietálaura s ha scritto:Per me però l'educazione alimentare è:ishetta ha scritto: Poi c'é la questione dell'educazione alimentare dei figli che x me deve entrare in ogni famiglia. Anzi é proprio un dovere dei genitori nei confronti dei figli.
- si mangia tutti seduti a tavola insieme e godendosi il pasto
- si assaggia tutto, poi se non piace si può non proseguire
- non si mangia fuori pasto
Su cosa, come, quanto ritengo l'organismo perfettamente in grado di gestirsi, e la varietà e qualità di cibi che porto in tavola più che corretta nel "dare l'esempio" per il futuro.
Sulla educazione fisica, io cammino moltissimo e me li porto dietro e quello per me è il pilastro, poi ritengo debbano imparare a nuotare., é educazione alimentare?
Poi io credo che sì i bambini siano in grado di gestirsi ma se gli si dá la possibilitá di farlo con alimenti sani.
Se hanno davanti cibi poco sani o sono abituati a sapori artificiali la vedo durissima.
E non c'entrano nemmeno troppo le schifezze che ingollano.
E' proprio il concetto che c'è dietro che è orrendo.
Guardali nei reality: stanno davanti alla TV sul DIVANO con in grembo un take away che ingollano con le mani senza nemmeno vedere COSA sia.
Il junk food è la conseguenza della mancanza di una cultura alimentare.
Se li obbligassi a stare fermi a un tavolo mezz'ora a pensare solo a mangiare, con posate e piatti di ceramica, facendo due chiacchere, tutto il resto verrebbe da sè...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mentre cerca di risolverlo ho scritto.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
il dovere però lo si impone prima a se stessi e poi si può darne l'esempio ai figli
lo risolve
Non é mica una lampadina che si accende e si spegne.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

laura s ha scritto:Sì, secondo me sì!val978 ha scritto:Rispondevo a ci e a laurasval978 ha scritto:Dillo a mio figlio
Mio figlio non l'ho privato di niente. Ha sempre assaggiato tutto con una predilezione per i succhi di frutta i plumcake e le patatine![]()
Che glie li dovrei dare tutti i giorni cosí gli passa la passione?![]()
(non scherzo eh!)
pure secondo me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sono d'accordo. Però, nella speranza che di due genitori uno solo abbia problemi con il cibo, se io mi trovassi in questo specifico frangente nel frattempo demanderei la educazione alimentare dei bambini al mio compagno.crucchina79 ha scritto:non è che certi problemi si risolvano in due minutici610 ha scritto:.ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
lo risolve
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Non so se la motivazione é solo questa, ma se mangio (o mi nutro con) m***a stai sicuro che tramite qualche patologia ci crepo eccome.laura s ha scritto:Per me in America non mangiano. Si nutrono.ishetta ha scritto:Lauras tu mi vuoi dire che negli USA mangiano bene? Non si crepa di cibo industriale ma che faccia bene é tutto da vedere eddai. Grassi saturi, zuccheri, aromi non ben definiti, conservanti, coloranti ecc.laura s ha scritto:Guarda, se gli dessi solo surgelati precotti mangerebbero come mangia la metà del mondo (USA, australia etc etc). C'è di meglio chiaramente. Ma se la quantità di roba non è eccessiva, non si crepa di cibo industriale.ishetta ha scritto:Bene ma se cucino tutti i giorni 4 salti in padella, alternandoli x la varietálaura s ha scritto:Per me però l'educazione alimentare è:ishetta ha scritto: Poi c'é la questione dell'educazione alimentare dei figli che x me deve entrare in ogni famiglia. Anzi é proprio un dovere dei genitori nei confronti dei figli.
Su cosa, come, quanto ritengo l'organismo perfettamente in grado di gestirsi, e la varietà e qualità di cibi che porto in tavola più che corretta nel "dare l'esempio" per il futuro.
Sulla educazione fisica, io cammino moltissimo e me li porto dietro e quello per me è il pilastro, poi ritengo debbano imparare a nuotare., é educazione alimentare?
Poi io credo che sì i bambini siano in grado di gestirsi ma se gli si dá la possibilitá di farlo con alimenti sani.
Se hanno davanti cibi poco sani o sono abituati a sapori artificiali la vedo durissima.
Guardali nei reality: stanno davanti alla TV sul DIVANO con in grembo un take away che ingollano con le mani senza nemmeno vedere COSA sia.
Se li obbligassi a stare fermi a un tavolo mezz'ora a pensare solo a mangiare, con posate e piatti di ceramica, facendo due chiacchere, tutto il resto verrebbe da sè...
Infatti... altrimenti tutti potremmo mangiare junk food senza paura.
Comunque i bambini obesi anche in Italia sono parecchi, non pensiamo all'america, basta guardare a casa nostra. (adesso non sto dicendo che sia il latte dopo cena eh... intendiamoci).
Per cui che i bambini si regolino sempre da soli non credo... quando da bambina lasciavano a portata della mia mano una confezione di merendine la finivo in tre minuti e poi non cenavo.
Mica potevo far sempre così.... altrimenti predisposizione genetica o no penso che qualche carenza alimentare l'avrei avuta...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per forza, al gambero rosso muori di famelaura s ha scritto:Mah guarda non saprei se è così sicuro, gli americani normopeso che mangiano m°°°da secondo me hanno una mortalità minore degli italiani obesi che mangiano al gambero rosso...ishetta ha scritto:Non so se la motivazione é solo questa, ma se mangio (o mi nutro con) m***a stai sicuro che tramite qualche patologia ci crepo eccome.laura s ha scritto:Per me in America non mangiano. Si nutrono.ishetta ha scritto:Lauras tu mi vuoi dire che negli USA mangiano bene? Non si crepa di cibo industriale ma che faccia bene é tutto da vedere eddai. Grassi saturi, zuccheri, aromi non ben definiti, conservanti, coloranti ecc.laura s ha scritto:Guarda, se gli dessi solo surgelati precotti mangerebbero come mangia la metà del mondo (USA, australia etc etc). C'è di meglio chiaramente. Ma se la quantità di roba non è eccessiva, non si crepa di cibo industriale.ishetta ha scritto:Bene ma se cucino tutti i giorni 4 salti in padella, alternandoli x la varietálaura s ha scritto:Per me però l'educazione alimentare è:ishetta ha scritto: Poi c'é la questione dell'educazione alimentare dei figli che x me deve entrare in ogni famiglia. Anzi é proprio un dovere dei genitori nei confronti dei figli.
Scherzi a parte bisogna capire se rimangono normopeso xché mangiano poco delle schifezze o xchè mangiano quantitá adeguate di cii sani.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io mi ingozzavo di schifezze ed ero magrissima.
- ci610
- Silver~GolGirl®

o lo risolve subito o che almeno non stia a stabilire cosa come e quanto debbano mangiare i figliishetta ha scritto:Mentre cerca di risolverlo ho scritto.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
lo risolve
tu ci tieni, e tanto, a insegnare ai tuoi figli a mangiare bene, è palpabile, lo si legge in ogni topic in cui si parla di alimentazione
allora o decidi di essere credibile o li lasci liberi di fare la propria strada, che non è assolutamente detto che sarà uguale alla tua
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E come fai di grazia? Ti trasferisci altrove?laura s ha scritto:Sono d'accordo. Però, nella speranza che di due genitori uno solo abbia problemi con il cibo, se io mi trovassi in questo specifico frangente nel frattempo demanderei la educazione alimentare dei bambini al mio compagno.crucchina79 ha scritto:non è che certi problemi si risolvano in due minutici610 ha scritto:.ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
lo risolve
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusate devo andare a nanna domani sveglia alle 6
Notte notte!!
Notte notte!!
- laura s
- Gold~GolGirl®

No, non ci metto più becco.ishetta ha scritto:E come fai di grazia? Ti trasferisci altrove?laura s ha scritto:Sono d'accordo. Però, nella speranza che di due genitori uno solo abbia problemi con il cibo, se io mi trovassi in questo specifico frangente nel frattempo demanderei la educazione alimentare dei bambini al mio compagno.crucchina79 ha scritto:non è che certi problemi si risolvano in due minutici610 ha scritto:.ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
lo risolve
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma cosa vuol dire essere credibile? Dimmelo.ci610 ha scritto:o lo risolve subito o che almeno non stia a stabilire cosa come e quanto debbano mangiare i figliishetta ha scritto:Mentre cerca di risolverlo ho scritto.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
lo risolve
tu ci tieni, e tanto, a insegnare ai tuoi figli a mangiare bene, è palpabile, lo si legge in ogni topic in cui si parla di alimentazione
allora o decidi di essere credibile o li lasci liberi di fare la propria strada, che non è assolutamente detto che sarà uguale alla tua
- ci610
- Silver~GolGirl®

mangiare bene ishetta, con le porzioni giuste, senza fuori pasto
ed essere più normopeso possibile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lauras se scrivi un 'affermazione del genere devi essere in grado di sostenerla.laura s ha scritto:No, non ci metto più becco.ishetta ha scritto:E come fai di grazia? Ti trasferisci altrove?laura s ha scritto:Sono d'accordo. Però, nella speranza che di due genitori uno solo abbia problemi con il cibo, se io mi trovassi in questo specifico frangente nel frattempo demanderei la educazione alimentare dei bambini al mio compagno.crucchina79 ha scritto:non è che certi problemi si risolvano in due minutici610 ha scritto:.ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
lo risolve
Dimmi in n normale famiglia di 4 persone come i fa a demandare questo tipo di educazione a un solo genitore.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E senza pensarci tanto!ci610 ha scritto:mangiare bene ishetta, con le porzioni giuste, senza fuori pasto
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora non hai capito qual é il mio problema.ci610 ha scritto:mangiare bene ishetta, con le porzioni giuste, senza fuori pasto
- Zzz...
- Master~GolGirl®

In quasi tutte le famiglie "questo tipo di educazione" (che io più semplicemente definirei: far la spesa e cucinare), lo fa solo la madre, dici che ogni tanto non potrebbe farlo solo il padre?ishetta ha scritto:Lauras se scrivi un 'affermazione del genere devi essere in grado di sostenerla.laura s ha scritto:No, non ci metto più becco.ishetta ha scritto:E come fai di grazia? Ti trasferisci altrove?laura s ha scritto:Sono d'accordo. Però, nella speranza che di due genitori uno solo abbia problemi con il cibo, se io mi trovassi in questo specifico frangente nel frattempo demanderei la educazione alimentare dei bambini al mio compagno.crucchina79 ha scritto:non è che certi problemi si risolvano in due minutici610 ha scritto:.ishetta ha scritto:Quindi se una persona ha un problema cosa fa? Mentre cerca di risolverlo, magari invano, chiama un'assistente sociale e dá in affido i propri figli?ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:
lo risolve
Dimmi in n normale famiglia di 4 persone come i fa a demandare questo tipo di educazione a un solo genitore.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Fare la spesa lo facciamo insieme.
Cucinare. Ehm é meglio se cucino io
se no sono i miei figli che si fanno adottare.
Comunque secondo me avete una visione distorta della mia vita. Mi immaginate col carrello che svango gli scaffali delle patatine o mi attacco alla vetrina della pasticceria?
Cucinare. Ehm é meglio se cucino io
Comunque secondo me avete una visione distorta della mia vita. Mi immaginate col carrello che svango gli scaffali delle patatine o mi attacco alla vetrina della pasticceria?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

No ishetta, io non mi immagino niente di simile, ma se sei in sovrappeso vuol dire che mangi troppo, poi cosa mangi lo sai tu e non lo devi certo spiegare a noi.ishetta ha scritto: Comunque secondo me avete una visione distorta della mia vita. Mi immaginate col carrello che svango gli scaffali delle patatine o mi attacco alla vetrina della pasticceria?