GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!

Bloccato
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat

Messaggio da Kom11 » 8 apr 2013, 20:05

:cuore vi voglio bene!
grazie!!!
se mi dite che Aurora è al sicuro mi sento gia' meglio!
ora mi faccio un bagno e poi vapori con bicarbonato!
vi bacio tutte!!!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 apr 2013, 20:48

Io anche oggi ho la pressione un Po alta, non ne vuol proprio sapere di mettersi a posto :argh
Adesso me ne vado a vedere un Po di tv :byeee
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 apr 2013, 21:44

Rouge88, non so se fosse cortisone, erano punture per sviluppare i polmoni e le faceva ogni giorno. Non ti so dire effettivamente che tipo o a che concentrazione gliele davano, io mai fatte per cui non so, ma so che me lo diceva.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 8 apr 2013, 22:14

:perplesso :perplesso troppo confusa ancora nonostante le vostre illuminanti descrizioni....
Come ieri anche stasera dolori...saranno contrazioni? :pensieroso

Pancia dura di sopra, Il suo culetto é ben visibile ... Sotto nn sno dura pero avverto fastidi.... E anche sensazione di aria un po' :pensieroso
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 apr 2013, 22:18

ottobrina, probabile, anche io che sono seduta sul letto ho doloretti e pancia dura e Leo che balla sotto e sopra
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 8 apr 2013, 22:34

Rouge88 ha scritto:Mahelk, mi dispiace.. soc he sei spaventata ma appunto cerca di stare tranquilla e non leggere su internet, fidati del personale che ti segue. Le punture di cortisone, per mia esperienza diretta, sono una manna per i bimbi.. Ne fanno due in genere, a 24 ore di distanza l'una dall'altra (12 se il parto è proprio imminente) e ti dico per esperienza l'effetto dura più di 7 giorni... poi conta che più tempo passa più i tuoi bimbi saranno pronti già di per se! A me le hanno fatte anche questa volta a febbraio e pensa che 3 anni fa, dopo le punture di cortisone (Bentelan) il mio Gioele respiarava da solo a 24 settimane... e i problemi che sono sorti dopo nulla avevano a che fare con i polmoni ma con altri organi, che nei tuoi bimbi a 32 funzionano già alla perfezione!
Poi stai tranquilla, più lo sei più riuscirai a portare avanti la tua gravidanza.. e non pensare a tutto il resto, l'organizzazione etc.. ci penserai dopo.
Infatti da quello che ho capito domani (dopo 24 ore) dovrebbero farmene una seconda. Però dopo basta... Può darsi che magari in passato la prassi fosse diversa, di fare più iniezioni e che adesso abbiano scoperto che è meglio farne 2 e basta..
Io più passano le ore e più mi tranquillizzo sapendo che l'iniezione pian piano sta facendo effetto. Però che colpo mi è preso oggi quando l'ho saputo! Io non avrei mai immaginato, anche adesso non sento niente di diverso rispetto alle settimane precedenti... Il collo dell'utero era lungo 1,2 cm oggi e dall'immagine che ho potuto vedere anche un po' aperto (ricordo agli altri controlli invece si vedeva giusto una righettina dove c'è l'apeprtura). Mah, speriamo di tirare avanti il più possibile!
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 8 apr 2013, 22:46

Narima ha scritto:ottobrina, probabile, anche io che sono seduta sul letto ho doloretti e pancia dura e Leo che balla sotto e sopra

Eh si... Anch'io a letto e nn posso stare :impiccata:

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 9 apr 2013, 8:47

Buongiorno ragazze, dove siete tutte? state dormendo ancora? :sorrisoo

io stanotte ho dormito come un ghiro fino alle 8,00!! nn ho sentito neanche mio marito alzarsi :yeee :yeee
mi son svegliata solo alle 3,00 reduce da un sogno incredibile: avevo partorito a casa uscendo dalla doccia senza dolori :-D :urka :urka1 cercavo aiuto in sogno, ma lui era bellissimo :emozionee :cuore

vado a smontare il letto e a mettere la lavatrice... mi son svegliata stanotte e stamattina in un bagno di sudore :caldo:

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 apr 2013, 9:07

Buongiorno!
Anche io ho dormito bene sta notte anche se mi sono dovuta alzare più volte per la pipì poi mi sono subito riaddormentata :clap

Dovrò dedicarmi anche io alle pulizie oggi.. peccato che il tempo non assecondi molto... ma non piove, per ora, e tanto basta. E ho il bucato da fare.. è una cosa che proprio non amo... :permaloso:

Mahelk, sono felice che tu sia un po' più tranquilla.. ancora un po' di collo c'è e la dilatazione non è eccessiva, secondo me se non hai contrazioni dovresti riuscire a portare avanti la gravidanza ancora un po'..

Certo che io sto pensando sempre più che la cervicometria, soprattutto nei gemellari e nel 6/8 mese, potrebbero farla più spesso.. il collo mica si accorcia in una notte in assenza di contrazioni, controllando di più si potrebbero evitare situazioni complicate... infondo è un'ecografia. A mio modestissimo parere sarebbe un esame molto più utile di tanti altri controlli che si fanno...
Boh, magari sono io che la faccio troppo semplice. :pensieroso
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 9:17

Buongiorno a tutte!

io mi sono vista la puntata di 24 ore in sala parto :sorrisoo

come state?
mi sa che a dolori siamo messe tutte male!
anche io ieri sera alle 22 ero a letto...dopo poco mi ha raggiunto anche il marito e mi ha coccolata un po'...
ero piena di dolori...la pancia di legno...male alla schiena e ai reni...ad ogni starnuto mi veniva una fitta in pancia...in base a come mi spostavo sentivo male a una gamba...bha'...sto mese sara' duro ragazze!

Oggi me ne staro' tutto il giorno a casa tranquilla...riposo...

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 9:34

Buon giorno ragazze!!

Appena rientrata dal tampone incavolata e nervosa come una biscia a cui hanno schiacciato la coda!! Alzati, porta Zoe all'asilo alle 8 senza darle neppure il tempo di svegliarsi quasi, corri a Massa con la macchina nel tentativo di trovare un parcheggio visto che il tampone al Consultorio lo fanno solo dalle 8 alle 9 (altrimenti lavorano troppo) e ovviamente nel raggio di 500 metri non trovi niente. Mettila in un buco in modo non molto ortodosso sperando che nessuno la noti dopo 20 minuti, corri come puoi con una pancia da fine gravidanza per trovarti lì prima delle 9 ... vai al 3° piano per poi scoprire di dover tornare al 1° perchè senza "numerino" il tampone non lo fanno ... torna al 3° fai tutto, ridiscenti al 1° per consegnare il prelievo con 25 persone davanti :impiccata: . Ti siedi sconsolata tentando di prendere il fiato visto che non respiravo da seduta perchè Leo premeva in alto e scalciava di brutto, quando vedo una che era dietro a me al tampone fregarsene della fila e passare avanti. Allora che cavolo mi accodo, visto che per altro è un diritto per chi è incinta all'ultimo mese specialmente non fare la fila. Cosa succede??? Si alza una stronza di vecchietta inc*****a nera perchè siamo passate avanti, una di quellle in ciabatte e grembiule che ben poco riesco a tollerare. SIGNORA SE È ALL'ULTIMO MESE DI GRAVIDANZA SI ACCODI ANCHE LEI :pistole :bomba le ho risposto ... mi sono saltati i 5 minuti!!! Quando ci vuole ci vuole!!!

Generalmente non mi scaldo ma oggi è andata così!!!! Comunque tampone fatto, più noioso quello vaginale che rettale ma perchè lì sotto ormai sono tutto un dolore, e adesso sono a casa che riprendo fiato poi mi metto a fare le cose in casa. Dichiaro concluse le visite rompiscatole della gravidanza ... posso festeggiare :clap :clap :clap :clap :clap ????

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 apr 2013, 9:43

Narima, come ti capisco!! Hai fatto benissimo.. quando ci vuole ci vuole!! Certo che 1 ora sola dedicata ai tamponi mi par proprio poco..
Per fortuna quì andando per appuntamento si fa tutto subito e non c'è mai molto da aspettare, poi la sala d'attesa è bella grande quindi si trova sempre posto eventualmente.. certoc he le facce toste che non prendono il numero e poi ti passano davanti vedendo che sei bella bella in fila ci sono anche quì.. :martello

In ogni caso.. hai finito finito!? Che bello!!! :yeee :yeee :yeee Ora non ti resta che aspettare che il tuo Leo faccia capolino :emozionee

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 9:48

Rouge88, siiii o meglio mi manca la visita del gine il 12 (ma quella è un piacere, è un'eco e rivedo il mio Leo) e la visita anestesiologica domani ma non è niente di che ... i tracciati prima del parto ma anche quelli non sono rognosi. Diciamo che non ho più analisi nè visite rompiballe!!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 9:58

Narima, hai fatto piu' che bene!!!!
ora cerca di riposarti un po'...rimanda magari un po' di pulizie in casa a domani!
Io oggi ho deciso davvero di non fare nulla...non so se viene a trovarmi una mia amica nel pomeriggio...mi deve far sapere...
Anche a me non mancano molti controlli, domani mattina vado a fare i tamponi e poi alle 14 visita con anestesista...il 17 ecografia e rivedo Aurora..e poi mi sa che a fine mese il primo tracciato..comunque mi dira' il ginecologo il 17...quindi a parte domani...mi sa che poi ho finito! :sorrisoo

come è volato il tempo ragazze!!!
è incredibile!
ma quando tutte avremo partorito...dopo ci dobbiamo spostare in uno di quel topiconi vari...regionali...ecc?? perche' io non vi voglio perdere di vista!!!! e credo che mi serviranno i vostri consigli dopo che avro' partorito....

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 10:04

Kom11, apparte che abbiamo il nostro bel gruppone su FB, si appena ha sfornato l'ultima c'e' da spostarsi nella sezione Gruppissimi sotto la sezione Maggio. Alle volte a pensarci mi viene un poco il magone, non so mi tocco la pancia e mi chieso se questa sarà l'ultima volta o meno che proverò queste sensazioni. Io sono aperta alla vita come cristiana (anche se uso contraccezione naturale per distanziare le nascite), per cui niente vieta che prima o poi arrivi il 3° ma ho già 36 anni, mio marito 42 ... vabbè intanto facciamo nascere Leo :cuore

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 apr 2013, 10:13

Approposito, notizie di 40digioia?? La penso spesso :sorrisoo

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 9 apr 2013, 10:20

Buongiorno a tutte!
In questi 2 giorni sono stata ko, quasi tutto il giorno a letto. Avevo dolori ovunque, persino alle giunture delle ossa (ginocchia, gomiti, spalle) e, per non finire, ieri sera avevo anche delle contrazioni ogni 20minuti. Poi sono passate (finalmente)! Fino a ieri pomeriggio non vedevo l'ora che nascesse ma ieri sera quando ho iniziato ad avvertire le contrazioni avevo una paura terribile.

Domani entro nel 9° mese! :cuore :emozionee

Stasera spero che la sala parto sia libera così ci togliamo anche questo pensiero!

Mahlek vedrai che lì sei al sicuro. I tuoi bimbi stanno bene e riuscirai ad andare avanti ancora con la gravidanza. :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

ilaria1979 complimenti per il concorso. Ora puoi stare tranquilla ed aspettare la tua Francesca!

Narima da noi i tamponi li fanno solamente dalle 13.30 alle 14.00 e bisogna prima andare al 5° piano e poi scendere al -1. Ce la farò mai? :incrocini Porto mia mamma così sono più sicura!
Faccio una fatica a guidare, ho la panciona a 1cm dal volante.

Un bacio a tutte e mi scuso se ho dimenticato qualcuna!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 10:20

Narima, vero...in ogni caso con fb sara' difficile perdersi di vista!!!
Pensa...anche io e mio marito contraccettivo naturale... :sorrisoo e solo quando abbiamo deciso è arrivato la nostra stellina...dopo 4 anni di matrimonio...a volte penso che siamo stati davvero tanto fortunati! :cuore

bho'...chissa'...ad oggi non si chiude nessuna porta..vedremo come andra' il parto...e come ce la caveremo con Aurora...poi mai dire mai...
io di anni ne ho 33...certo è che se desideriamo il bis non dobbiamo pensarci molto!!!
ma come hai detto tu...ora concentriamoci con i piccoli che abbiamo in pancia!

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 9 apr 2013, 10:23

Anche a me capita di pensare eventuale futura gravidanza ultimamente.. il mio problema non è il tempo però.. ogni tanto mi chiedo se, dato per scontato che il mio utero non cambierà di certo, sia giusto in futuro provarne un altra con la certezza che si ripeterà lo stesso rischio di perdere il bimbo.. Forse sarebbe egoista.. E' un pensiero un po' triste...
Ma non pensiamoci ora, c'è Julian che è quì con me a cui badare :emozionee
Vediamo di goderci queste ultime settimane che sono il mio piccolo grande miracolo!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 9 apr 2013, 10:24

angie1988, hai intenzione di sfornare prima del tempo?
ma oggi come stai?

Narima, è da ieri che volevo mandarle un sms...ora l'ho fatto e poi vi dico!

Bloccato

Torna a “Maggio”