GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Messaggio da crucchina79 » 8 apr 2013, 18:44

Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:
laura s ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:ma parli tu? devo riportare tutto quello che mi hai scritto?
ti nascondi dietro a un dito.
rileggiti tutte le offese e imparara ad essere civile .

finchè dai a me della anormale, malata di mente e di corpo,con disturbi alimentari e pensieri anoressici, va bene, ma prima di scrivere che ho o avrò un figlio anoressico, lavati le dita prima di batterle sulla tua tastiera.

non ti permettere perchè divento una iena .
Ecco brava, lavatele anche tu prima di scrivere tutte le disgrazie che capiteranno ai figli altrui per bersi il latte alla sera.

ma la pianti di scrivere accuse false??
ma dove l'ho scritto????

ti inventi le cose perchè non sai dove attacarti.
Ma cosa mi dovrei inventare scusa? E' stato detto o non è stato detto che a bere il bibe al mattino diventano dislessici e che a berlo alla sera gli viene il cancro per le troppe proteine? Mica me lo sono sognato eh?
Non te lo sei inventato. Leggi male perchè a furia di latte sei dislessica!! :ahah :ahah :ahah
ti sembra male.... le ho detto che ritengo che mangiare troppe proteine animali non faccia bene.... comunque se vuoi leggere quello che vuoi, come hai già fatto in precedenza, fai pure...
Almeno lauras non risponde offendendo.... magari usa ironia e ci va giù con la vanga a rispondere, ma non insulta...

Laura, ti stai confondendo anche te.
Eh ma anche lauras fa colazione col latte tutte le mattine, infatti crucchina (mi sembra) le ha detto che non va per niente bene, che è poco vario :ahah :ahah
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 apr 2013, 18:46

val978 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ma perché io che dò il latte ogni sera.OGNI. non mi sono sentita minimamente accusata? Perché ci dovete vedere sempre dell'altro?
Anzi, vi dirò di più, in questi giorni sto dando anche cose diverse a colazione alla mia bimba e tutto ciò che è emerso qui lo sto usando come spunto di riflessione.
E mia figlia, è una di quelle che per piacere si berrebbe un litro di latte al giorno.

Non mi sento offesa, e non credo davvero che nessuno abbia cercato di minacciare la salute di mia figlia. Qui c'è gente che riporta ciò che sa.
Perché mi devo sentire offesa? è chiaro che responsabilmente sceglierò di fare poi ciò che reputo giusto per mia figlia.Io certi toni non li capisco e leggo proprio tanta chiusura mentale.
Ecco quoto questo intervento

In mezzo a tanta aggressivitá, permalosotà, insensibilitá e cattiveria non mi viene da scrivere altro.
allora non abbiamo scritto che avvelenate i vostri figli a quanto pare...
ma evidentemente qui c'è solo una persona che può permettersi di insultare a destra e a manca....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2013, 19:04

crucchina79 ha scritto: Fatto sta che noi di insulti non ne abbiamo pronunciati, tu sì.
Io veramente mi sono presa della cafona così, tanto per gradire, quindi direi che gli insulti sono stati ampiamente usati anche contro di me.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2013, 19:07

crucchina79 ha scritto: ma evidentemente qui c'è solo una persona che può permettersi di insultare a destra e a manca....
No tranquilla, c'è anche la tua amica Vajana che insulta come un camionista, ma con la delicatezza che sempre la contraddistingue ovviamente :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 apr 2013, 19:09

Zzz... ha scritto:
crucchina79 ha scritto: Fatto sta che noi di insulti non ne abbiamo pronunciati, tu sì.
Io veramente mi sono presa della cafona così, tanto per gradire, quindi direi che gli insulti sono stati ampiamente usati anche contro di me.
contando quanti ne hai detti tu era il minimo.... ci hai dato delle anoressiche furiose, fuori di testa, anormali, star zitte e mettersi a dieta... continuo?
Comunque le altre mamme che danno tranquillamente il bibe non si son sentite prese in ballo come te.... mi sorge il dubbio che sia tu ad aver un po' tragiversato... oppure hai deliberatamente attaccato per far della polemica.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2013, 19:13

crucchina79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
contando quanti ne hai detti tu era il minimo.... ci hai dato delle anoressiche furiose, fuori di testa, anormali, star zitte e mettersi a dieta... continuo?
Comunque le altre mamme che danno tranquillamente il bibe non si son sentite prese in ballo come te.... mi sorge il dubbio che sia tu ad aver un po' tragiversato... oppure hai deliberatamente attaccato per far della polemica.
Sai com'è, io a sentirmi dire che i miei figli rischiano di morire di cancro dopo un'infanzia dislessica e cariata, e tutto per colpa mia che li espongo al biberon, cioè a un pericolo pari al fumo e al mancato uso delle cinture, ritengo che sì, questi siano discorsi da pazzi, che rivelano una tendenza anoressica. Vi sentite offese? Pazienza!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2013, 19:14

crucchina79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:Lauras, capisco il tuo discorso.
Ma dove in questo post hai letto di gente che nega il succo o il Mac ai figli?
No infatti, qui si parla di negare il latte :x:

ma dove?
Lo hai detto tu, se hanno già cenato non gli dovrei dare il latte perché hanno già assunto proteine con la cena. Lo hai scritto o me lo sono sognata?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 apr 2013, 19:15

val978 ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
R2D2 ha scritto:mariangelac io la penso come te. Per certe cose la prevenzione è importante ma non deve diventare fissazione, anche perché la prevenzione ha un limite, poi subentra il nostro patrimonio genetico o i fattore C. Altrimenti nessun salutista si ammalerebbe mai e tutti i fumatori sarebbero malati. Ma non è così.
Mi dispiace per la tua amica.
ma nel momento in cui uno dice che i figli vanno tranquillamente al mac, bevono il succo ecc. dove ci vedete della paranoia?
mettiamola così... io non ho ben presente com'è fatta la piramide alimentare e non mi verrebbe mai in mente di andare ad una conferenza tipo quella a cui hai partecipato tu.
rendo l'idea?
Ma rientra nelle naturali inclinazioni di ognuno.
Mica se una va alla conferenza é fissata perché ha disturbi alimentari...
magari è un interesse personale.... è lo stesso interesse che mi spinge a comprare determinati cosmetici invece che altri, per esempio.
Forse perché ho un'amica alimentarista ed ho conosciuto vari medici che se ne occupano, forse per inclinazione personale (mi piace cucinare e questo mi ha portato ad interessarmi al cibo a tutto tondo), ma io mi interesso delle ricerche in campo alimentare.
Poi sicuramente aver avuto dei problemi grossi di gastrite e colite ed intolleranze mi ha dato la spinta.... però il fatto che IO ritenga importanti certe cose e mi basi sulle MIE esperienze e conoscenze, che magari condivido nel caso possano interessare a qualcuno (se uno non si interessa basta che ignori quel che dico) non vuol dire che mi ritenga più brava e bella.... anzi....
Ed il fatto che io abbia un interesse verso certi argomenti non fa di me una fissata.... e mi dà molto fastidio che ogni volta che uno espone qualcosa debba sempre venire estremizzato (non parlo di te ari).
Se dico che in passato ho votato rifondazione comunista mi dovreste dire allora che sono stalinista...... ma non lo sono... vi pare?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 apr 2013, 19:23

Zzz... ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:

ma dove?
Lo hai detto tu, se hanno già cenato non gli dovrei dare il latte perché hanno già assunto proteine con la cena. Lo hai scritto o me lo sono sognata?

ho scritto che se si sono assunte troppe proteine non va bene aggiungerne altre, in base alle MIE conoscenze. Ho detto che fa bene variare la dieta (questo in generale), idem ishetta....
se prendi delle singole frasi e le estrapoli dal contesto non ha senso....
Non si nega il latte a priori, si parla di abitudini alimentari..... sono scelte che riguardano ogni genitore.
Io al mac non ci vado, per cui non ci porterò mio figlio... ce lo devo portare per forza? No, preferisco portarlo a mangiare dove io vado a mangiarmi i panini e gli hamburger. A me il mac non piace.... deve piacermi per forza? Poi se capita un'occasione (magari con le altre golline parmigiane :spiteful: ) ci andremo e lo mangerà....
Se a casa mia la nutella non si mangia gliela devo dare per forza? Io uso altre creme spalmabili... e la crema di cioccolato e nocciole la faccio in casa, mi diverto e mi piace di più....
Il latte a casa mia si beve poco. Devo darglielo per forza? Perché l'hai deciso tu?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2013, 19:31

crucchina79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:

ma dove?

ho scritto che se si sono assunte troppe proteine non va bene aggiungerne altre, in base alle MIE conoscenze. Ho detto che fa bene variare la dieta (questo in generale), idem ishetta....
se prendi delle singole frasi e le estrapoli dal contesto non ha senso....
Benissimo, a mio figlio che tutte le sere chiede il latte, io dovrei dire "no, perché hai già mangiato la tua quota proteinica per oggi". Dovrei quindi negargli il latte. Ma dato che secondo me questo è un pensiero da anoressici, non lo faccio.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 apr 2013, 19:37

Zzz... ha scritto:
crucchina79 ha scritto: ma evidentemente qui c'è solo una persona che può permettersi di insultare a destra e a manca....
No tranquilla, c'è anche la tua amica Vajana che insulta come un camionista, ma con la delicatezza che sempre la contraddistingue ovviamente :ahaha

sono stata talmente delicata che ti sei beccata solo quella di parola, pensa te.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 apr 2013, 19:41

Vajana ha scritto:
Zzz... ha scritto:

sono stata talmente delicata che ti sei beccata solo quella di parola, pensa te.
Ma infatti è evidente che sei delicatissima, in ogni tuo intervento risalta sempre di più la tua delicatezza

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 apr 2013, 19:50

ragazze ma ognuno a casa sua mangia quello che vuole, ci mancherebbe altro
ma qualcuno è venuto a dirvi che dovete cucinare diversamente o cambiare il menu settimanale o dare il latte ai vostri bambini??
no?
e allora perchè voi dovete dire a me che se bevo il latte la sera dopo cena assumo troppe proteine?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2013, 19:52

Io bevo latte mattina e sera. :hi hi hi hi Ci sono stati momenti della mia vita che sono andata avanti solo con latte e biscotti.

Mia figlia lo beve da quando e nata, mattina, OGNI mattina e a volte anche per cena e ha quasi nove anni.

Ricordo che ne era gia parlato su Gol e ho letto troppo terrorismo sul latte che personalmente adoro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 apr 2013, 19:54

ci610 ha scritto:ragazze ma ognuno a casa sua mangia quello che vuole, ci mancherebbe altro
ma qualcuno è venuto a dirvi che dovete cucinare diversamente o cambiare il menu settimanale o dare il latte ai vostri bambini??
no?
e allora perchè voi dovete dire a me che se bevo il latte la sera dopo cena assumo troppe proteine?
non lo dico a TE, lo dico a ME. Poi condivido la mia idea, che non siete obbligate a condividere.... io ho riportato quel che faccio, ishetta ha condiviso quel che le han detto ad una conferenza.
Nessuno ha detto che voi prendete troppe proteine eh?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 8 apr 2013, 19:57

ema1 ha scritto:Io bevo latte mattina e sera. :hi hi hi hi Ci sono stati momenti della mia vita che sono andata avanti solo con latte e biscotti.

Mia figlia lo beve da quando e nata, mattina, OGNI mattina e a volte anche per cena e ha quasi nove anni.

Ricordo che ne era gia parlato su Gol e ho letto troppo terrorismo sul latte che personalmente adoro.
In questo caso ishetta ha riportato quel che ha sentito ad una conferenza ed io ho riportato quello che è stato detto a me da vari medici ed alimentaristi con cui ho avuto a che fare... può essere uno spunto di riflessione, ma non di terrorismo.... almeno in questo post.
Sinceramente se io ritengo che una cosa che mi ha detto gente competente possa essere utile e la riporto non lo faccio per far terrorismo, ma per riportare la mia esperienza.... poi ovviamente ognuno fa i conti con la sua famiglia e se ha delle altre fonti, come ha fatto laura, le riporta... o no?
Penso che l'importante sia evitare di insultare....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 apr 2013, 19:59

crucchina79 ha scritto:
ci610 ha scritto:ragazze ma ognuno a casa sua mangia quello che vuole, ci mancherebbe altro
no?
non lo dico a TE, lo dico a ME. Poi condivido la mia idea, che non siete obbligate a condividere.... io ho riportato quel che faccio, ishetta ha condiviso quel che le han detto ad una conferenza.
Nessuno ha detto che voi prendete troppe proteine eh?
ah ok
allora io dico A ME che una che non concede un bicchiere di latte al figlio perchè ha già assunto le proteine con la cotoletta ha un atteggiamento da talebana
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2013, 20:01

crucchina, io non ho nessun fonte da portare, nella mia famiglia si usa il buon senso, non ho conti da fare.

Dove avrei insultato? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2013, 20:08

comunque la frase " Io porto la mia esperienza, poi tu fai i conti con la tua famiglia" non mi va giu, e' davvero troppo fastidiosa...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2013, 20:12

Ora vado a cenare, con latte ovviamente. :prr :prr

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”