GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sali del DR. SCHUESSLER
-
maryv
- Expert~GolGirl®

sali del DR. SCHUESSLER
Qualcuna di voi li usa per il suo bebè?
Se si, come e in quali casi specifici?
Mi sono stati raccomandati da un omeopata, ma la nostra chiacchierata è stata "volante" (e non ho potuto approfondire come avrei voluto).
Sapete darmi qualche info in più?
Mi sono stati raccomandati da un omeopata, ma la nostra chiacchierata è stata "volante" (e non ho potuto approfondire come avrei voluto).
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- mony67
- Active~GolGirl®

Re: sali del DR. SCHUESSLER
:ahah .....EHHHHHHH???????????????? SCHUESS....COSAAAAAAAAAAA????
AOOOOOOOOOOOOOOO MA TUTTE TU LE VAI A PRENDERE STE NOVITA?????? :ahah :prrrr :ahah :ahah
..SCUSATE LO SFOGO 
AOOOOOOOOOOOOOOO MA TUTTE TU LE VAI A PRENDERE STE NOVITA?????? :ahah :prrrr :ahah :ahah
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
-
maryv
- Expert~GolGirl®

mony67 ha scritto::ahah .....EHHHHHHH???????????????? SCHUESS....COSAAAAAAAAAAA????
..SCUSATE LO SFOGO
miiiiiiiiiii, se sei gnurantaaaaaa
cazzarola, ma ti devo proprio insegnare tutto....
maròòò...e pensare che con la piccola Alice-nuora, mi tocca una consuocera così rinco....ma come farò?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
maryv
- Expert~GolGirl®

mony67 ha scritto::ahah .....EHHHHHHH???????????????? SCHUESS....COSAAAAAAAAAAA????
..SCUSATE LO SFOGO
comunquiiiiii,
i sali sono omeopatici e dovrebbero essere integratori alimentari....ma ne so ancora poco in merito....
pare che facciano bene ai piccoli per un sacco di cose:
per i dentini, culetto arrossato, febbre, virus intestinali e altre cosucce simpatiche..
purtroppo non so esattamente come si usano, e mi chiedevo appunto se qualcuna delle golline fosse già un'esperta in merito....
vabbè, tu non ne sai nulla....vabbè, ma ti perdono perchè ti adoro e ti amo e ti vonjjjo bbbene...
- caledonia
- Expert~GolGirl®

maryv ha scritto:Qualcuna di voi li usa per il suo bebè?
mary, manda un mp a biancaneve...
lei li usa e con successo...ti darò sicuramente delle dritte..
ma fra che combina ora? ti dorme tutta la notte?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®

considerando che il tipo è morto nel 1898 direi "che cavolo ne sapeva di cioccolato e fumo e di metodiche di vita stressanti?????"Una alimentazione scorretta, cibi sempre più denaturalizzati, l’inquinamento ambientale, l’assunzione smodata di thè, caffè, cioccolato, il fumo e il modo di vivere sempre più stressante, determinano un’impoverimento dei sali minerali inorganici presenti nel nostro organismo e una generale disarmonia che, secondo il dr. Schuessler, favorisce l’insorgenza di numerosi disturbi e malattie.
tra l'altro sono sali. diluiti.
non è che in un baby di pochi anni fanno benissimo.
basta dargli un'alimentazione corretta, carne, pesce, uova, amidi, farinacei e legumi in modo adeguato e dei sali te ne infischi...
a mio parere eh??????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mony67
- Active~GolGirl®

PURE IO CICCIAmaryv ha scritto:vabbè, tu non ne sai nulla....vabbè, ma ti perdono perchè ti adoro e ti amo e ti vonjjjo bbbene...
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Il concetto su cui si fonda la terapia formulata dal dotto Scüssler a base di 12 Sali minerali, nasce dalla constatazione che la normale attività di una cellula dipende da un opportuno equilibrio di Sali inorganici in essa contenuti. La deviazione dal contenuto fisiologico di Sali inorganici e nutritivi, (in modo particolare una loro scarsa presenza) costituisce la causa delle malattie.
Secondo questa teoria, pertanto, è necessario assumere le sostanze inorganiche di cui il malato risulta carente. Al fine di ripristinare l’equilibrio.
Tale introduzione non va intesa, però, come “aggiunta” di sostanza carente, ma piuttosto come “stimolo” alla cellula ad assimilare in quantità maggiori i Sali minerali necessari contenuti negli alimenti per mantenere un equilibrio interno costante.
Viene così puntualizzato e confermato il concetto di salute inteso come interazione fra la funzione dei Sali inorganici nel metabolismo, il ruolo dei microelementi e l’importanza di un alimentazione equilibrata.
Schüssler identificò 12 Sali minerali presenti nel sangue e nei tessuti, e li chiamò PREPARATI FUNZIONALI, poiché ognuno di essi ha una specifica influenza sulle diverse funzioni degli organi.
L’azione biochimica dei 12 rimedi si esplica in una vasta gamma di applicazioni terapeutiche. Il loro utilizzo è privo di qualunque rischio ed è del tutto confacente alla normale fisiologia dell’organismo umano. E’ oltretutto, compatibile con qualunque altra terapia, da quell’allopatica a quell’omeopatica, essendo un “complemento terapeutico”.
Secondo questa teoria, pertanto, è necessario assumere le sostanze inorganiche di cui il malato risulta carente. Al fine di ripristinare l’equilibrio.
Tale introduzione non va intesa, però, come “aggiunta” di sostanza carente, ma piuttosto come “stimolo” alla cellula ad assimilare in quantità maggiori i Sali minerali necessari contenuti negli alimenti per mantenere un equilibrio interno costante.
Viene così puntualizzato e confermato il concetto di salute inteso come interazione fra la funzione dei Sali inorganici nel metabolismo, il ruolo dei microelementi e l’importanza di un alimentazione equilibrata.
Schüssler identificò 12 Sali minerali presenti nel sangue e nei tessuti, e li chiamò PREPARATI FUNZIONALI, poiché ognuno di essi ha una specifica influenza sulle diverse funzioni degli organi.
L’azione biochimica dei 12 rimedi si esplica in una vasta gamma di applicazioni terapeutiche. Il loro utilizzo è privo di qualunque rischio ed è del tutto confacente alla normale fisiologia dell’organismo umano. E’ oltretutto, compatibile con qualunque altra terapia, da quell’allopatica a quell’omeopatica, essendo un “complemento terapeutico”.
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Ne avevo parlato tempo fà nel forum vecchio, ti metto il link:
forumoff/viewtopic.php?t=64972&highligh ... schuessler
La cura con questi sali di solito si fà per 3 mesi per vedere i risultati.
Con pausa di 2.
Pero' se il sale è quello giusto, gli effetti sono immediati.
forumoff/viewtopic.php?t=64972&highligh ... schuessler
La cura con questi sali di solito si fà per 3 mesi per vedere i risultati.
Con pausa di 2.
Pero' se il sale è quello giusto, gli effetti sono immediati.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ciao BIANCANEVE,
ti avrei contattata io, mi hai solo preceduta di qualche ora.
Grazie delle info, guarderò le tue info
ti avrei contattata io, mi hai solo preceduta di qualche ora.
Grazie delle info, guarderò le tue info
- ely66
- Platinum~GolGirl®

la parte evidenziata. è semplicemente.. si lo scrivo. oscena.Il trattamento biochimico impiega questi sali, adeguatamente preparati per una corretta assimilazione. Sono i Rimedi Tissutali, capaci di curare ogni malattia curabile e di migliorare quelle incurabili.
La malattia è uno stato cellulare alterato causato da un disturbo nel rifornimento alla cellula del sale tissutale necessario. (....) La cura consiste nel ripristinare la normale crescita della cellula, fornendo una dose minima della sostanza inorganica il cui flusso è disturbato. Per fare questo in modo efficace, è importante sapere quali sali sono necessari per la costruzione dei differenti tessuti e per la loro normale funzione. Queste conoscenze ci vengono fornite dalla “chimica fisiologica”. Pertanto, la cura delle malattie tramite la somministrazione del sale necessario è chiamata Terapia Biochimica”. (….)
4 sali che curano malattie e addirittura migliorano il cancro. SALI CHE CURANO I TUMORI?!?!? MA SIAMO MATTI?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:la parte evidenziata. è semplicemente.. si lo scrivo. oscena.Il trattamento biochimico impiega questi sali, adeguatamente preparati per una corretta assimilazione. Sono i Rimedi Tissutali, capaci di curare ogni malattia curabile e di migliorare quelle incurabili.
La malattia è uno stato cellulare alterato causato da un disturbo nel rifornimento alla cellula del sale tissutale necessario. (....) La cura consiste nel ripristinare la normale crescita della cellula, fornendo una dose minima della sostanza inorganica il cui flusso è disturbato. Per fare questo in modo efficace, è importante sapere quali sali sono necessari per la costruzione dei differenti tessuti e per la loro normale funzione. Queste conoscenze ci vengono fornite dalla “chimica fisiologica”. Pertanto, la cura delle malattie tramite la somministrazione del sale necessario è chiamata Terapia Biochimica”. (….)
4 sali che curano malattie e addirittura migliorano il cancro. SALI CHE CURANO I TUMORI?!?!? MA SIAMO MATTI?????![]()
e se per malattie incurabili qui si parlasse....che sò...di PSORIASI, tanto per dirne una...o altre patologie di questo tipo, che rientrano in tutto e per tutto tra le malattie incurabili?
Io non me la sento di essere così categorica con la medicina "non convenzionale" perchè spesso ho fatto uso di PRODOTTI OMEOPATICI, FIORI DI BACH etc e mi sono trovata bene.
Mia sorella si cura da 20 anni con l'omeopatia perchè ha sviluppato una serie di allergie ai farmaci più comuni (vedi ASPIRINA, antidolorifici etc) ed oramai non ne può più fare a meno.
Diciamo che la frase incriminata si presta a diverse interpretazioni...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

per piacere. le malattie che sono incurabili, come dice il nome, sono incurabili.
non nascondiamoci dietro un dito.
p.s. la psoriasi non è incurabile. si guarisce, seguendo le cure appropriate. di sicuro non prendendo del sale o mettendoci del fango.
p.s. la psoriasi non è incurabile. si guarisce, seguendo le cure appropriate. di sicuro non prendendo del sale o mettendoci del fango.
-
maryv
- Expert~GolGirl®

no ely, di psoriasi non si guarisce e te lo dice una che ci convive dalla bellezza di 26 anni.ely66 ha scritto:per piacere. le malattie che sono incurabili, come dice il nome, sono incurabili.
ho rovinato i reni per aver assunto cortisone (per bocca e applicazione) per una vita ed oggi sto vivendo l'incubo della psoriasi vulvare.
Ho fatto i PUVA, gli UVA, le applicazioni di fanghi (eh si) e quelle di tintura madre, ti iodio (tutte in ospedale) e non so più cos'altro....
sono stata curata al s.anna di como, l'università dermatologica di via pace a milano, dal dr. byron ISRAELIANO (luminare a livello mondiale, e chi soffre di psoriasi lo conosce sicuramente anche solo per sentito dire). sono stata pure sul mar morto, lo confesso e sempre, e dico sempre, mi hanno detto tutti la stessa cosa "te la tieni".
sono iscritta alla associazione per la ricerca sulla psoriasi fondata nel 1987 (e che tu ci creda o no, io sono una delle fondatrici) che periodicamente mi invia resoconti, articoli e novità sul mondo della psoriasi. stimati dermatologi collaborano con questa associazione, in modo che ogni "malato" possa essere informato in tempo reale sulle scoperte fatte dalla ricerca.
Ora ti dico, sia la medicina convenzionale che quella non convenzionale mi hanno aiutato a tenerla sotto controllo, ad eliminare il prurito in alcuni casi, a togliere quelle fastidiose squame (orribili!) ma la psoriasi è sempre qua e ci sarà fino a che campo.
detto ciò, torno a bomba sull'argomento principale....
cosa volevo dire....
ah si , anche se non capisco il tuo tono astioso e perentorio, rispetto le tue parole e le tue idee in merito e ti auguro buona serata.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

astioso e perentori?? ah ah ah divertente.
preferisco passare per astiosa piuttosto che lasciar passare il messaggio "beviti il beverone magico e ti passa tutto"
c'è gente che ha smesso cure chemioterapiche per dare retta al cerusico di turno, rimettendoci la vita.
quindi, se posso, preferisco "credere" a cure che mi diano studi e statistiche reali, con spiegazioni scentifiche, piuttosto che un qualcosa che non ha fondamento
se questo fa di me un'astiosa, lietissima di esserlo.
preferisco passare per astiosa piuttosto che lasciar passare il messaggio "beviti il beverone magico e ti passa tutto"
c'è gente che ha smesso cure chemioterapiche per dare retta al cerusico di turno, rimettendoci la vita.
quindi, se posso, preferisco "credere" a cure che mi diano studi e statistiche reali, con spiegazioni scentifiche, piuttosto che un qualcosa che non ha fondamento
se questo fa di me un'astiosa, lietissima di esserlo.
-
maryv
- Expert~GolGirl®

e dai ely, non E' QUELLO CHE DICI ma è come lo dici che contesto.
ne abbiamo già parlato in privato qualche tempo fa, lo sai come la penso, a volte sei troppo "dura" nell'esprimere le tue idee.
guarda che io la penso come te in merito ai CIARLATANI che CURANO i tumori, ma cazzarolina, non credo che questo fantomatico DR. SCHUESSLER intendesse questo. oh la miserina, sei sempre così sulla difensiva e aggressiva...e dai...
ne abbiamo già parlato in privato qualche tempo fa, lo sai come la penso, a volte sei troppo "dura" nell'esprimere le tue idee.
guarda che io la penso come te in merito ai CIARLATANI che CURANO i tumori, ma cazzarolina, non credo che questo fantomatico DR. SCHUESSLER intendesse questo. oh la miserina, sei sempre così sulla difensiva e aggressiva...e dai...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

devi deciderti sai?
o sono sulla difensiva
o sono astiosa e quindi all'attaco..
cmq sia, contenta te. io non darei dei sali e infatti non le dò nemmeno il fluoro, per la semplice ragione che se mangia bene e correttamente, gli integratori sono superflui per non dire dannosi. tutto qui.
o sono sulla difensiva
cmq sia, contenta te. io non darei dei sali e infatti non le dò nemmeno il fluoro, per la semplice ragione che se mangia bene e correttamente, gli integratori sono superflui per non dire dannosi. tutto qui.
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:devi deciderti sai?
o sono sulla difensiva
senti ely, mò ti dico il perchè di questo mio post:
l'omeopata che mi segue per le intolleranze alimentari, mi ha dato una serie di sali, ma da un secondo controllo è emerso che questi sali non vanno più bene per me, allora lui mi ha detto che potevo usarli per il mio cucciolo, per varie cose tipo:
culetto rosso,
dentini che escono,
febbre,
raffreddore e così via,
insomma, cose di poco conto,
allora, visto che lui mi ha fatto cchiaramente capire che se volevo delle info in più dovevo pagare, mi chiedevo se qualcuna delle altre golline conoscesse questi sali per avere delucidazioni in merito....
non intendevo certo curare altre cose.
secondo me bucaneve si è limitata a fare un copia ed incolla, di sicuro non intendeva farci credere cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
in realtà l'omeopatia l'ho già usata con francesco quando aveva problemi di sonno notturno e per le colichette (i granuli me li aveva consigliati il suo pediatra-omeopata di torino, che adesso non lo segue più, visto che siamo a berghem).
non intendevo fare una filippica e, soprattutto, non intendevo prendermela con te....
uffffffffff.....cominciamo bene il 2008.
senti, che ne dici di chiuderla qui? tanto ci si becca alla prossima diatriba
- ely66
- Platinum~GolGirl®

cioè, ti rendi conto? dato che per te non vanno bene, via, diamoli al bambino.
per me è demenziale una cosa simile, scusa tanto.
e che sono? la panacea dei mali infantili, visto che per gli adulti non funzionano???
cmq sia, quello che penso degli integratori
l'ho già scritto, ergo
vado a
salut
e che sono? la panacea dei mali infantili, visto che per gli adulti non funzionano???
cmq sia, quello che penso degli integratori
l'ho già scritto, ergo salut
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:cioè, ti rendi conto? dato che per te non vanno bene, via, diamoli al bambino.
e che sono? la panacea dei mali infantili, visto che per gli adulti non funzionano???![]()
cmq sia, quello che penso degli integratoril'ho già scritto, ergo
vado a
![]()
salut
ma rilassati....e che cavoli.....
io tengo a mio figlio almeno quanto tu tieni alla tua, quindi piantala con questo tono da santa inquisizione.
se vuoi parlarne ancora, facciamo, ma in modo civile e maturo...a volte ti atteggi a dio in terra...maròòò, e si che mi sei pure simpatica ma tante volte ...COME GIA' DETTO...ti prenderei per il bavero e ti dare uno strattone tanto sei odiosa.....