GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
Basilico:
http://bressanini-lescienze.blogautore. ... ncerogeno/
Ho letto e io la penso così.
Comunque in liguria ne mangiamo a tonnellate da secoli e non c'è un tasso di tumori al fegato elevato, quindi...
Comunque in liguria ne mangiamo a tonnellate da secoli e non c'è un tasso di tumori al fegato elevato, quindi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Non lo sapevo. Ma non è surreale xchè se vari molto gli alimenti i figli non mangeranno pasta al pesto tutti i santi giorni (e dopo un po' te la tirerebbero in testa).R2D2 ha scritto:la prima volta l'ho scritto seriamente (l'ha detto diverse volte anche il buon Veronesi). Mi sembrava surreale la disinformazione che circola, leggere di mamme che temono come la peste il latte vaccino e poi rimpinzano i figli di pesto mi sembrava surreale. Un po' di coerenza...
Ora volevo solo sdrammatizzare e buttarla sul ridere, non mi piacciono le liti.
Come è stato detto più volte si parla sempre di eccessi. Non dell'una tantum.
Cmq del basilico non lo sapevo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Non te lo sei inventato. Leggi male perchè a furia di latte sei dislessica!! :ahah :ahah :ahahZzz... ha scritto:Ma cosa mi dovrei inventare scusa? E' stato detto o non è stato detto che a bere il bibe al mattino diventano dislessici e che a berlo alla sera gli viene il cancro per le troppe proteine? Mica me lo sono sognato eh?Vajana ha scritto:Zzz... ha scritto:Ecco brava, lavatele anche tu prima di scrivere tutte le disgrazie che capiteranno ai figli altrui per bersi il latte alla sera.Vajana ha scritto:ma parli tu? devo riportare tutto quello che mi hai scritto?
ti nascondi dietro a un dito.
rileggiti tutte le offese e imparara ad essere civile .
finchè dai a me della anormale, malata di mente e di corpo,con disturbi alimentari e pensieri anoressici, va bene, ma prima di scrivere che ho o avrò un figlio anoressico, lavati le dita prima di batterle sulla tua tastiera.
non ti permettere perchè divento una iena .
ma la pianti di scrivere accuse false??
ma dove l'ho scritto????
ti inventi le cose perchè non sai dove attacarti.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Vajana
- Master~GolGirl®

ma l'ho scritto io??Zzz... ha scritto:
Ma cosa mi dovrei inventare scusa? E' stato detto o non è stato detto che a bere il bibe al mattino diventano dislessici e che a berlo alla sera gli viene il cancro per le troppe proteine? Mica me lo sono sognato eh?
ti stai confondendo.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®

Laura, ti stai confondendo anche te.laura s ha scritto:Non te lo sei inventato. Leggi male perchè a furia di latte sei dislessica!! :ahah :ahah :ahahZzz... ha scritto:Ma cosa mi dovrei inventare scusa? E' stato detto o non è stato detto che a bere il bibe al mattino diventano dislessici e che a berlo alla sera gli viene il cancro per le troppe proteine? Mica me lo sono sognato eh?Vajana ha scritto:Zzz... ha scritto:Ecco brava, lavatele anche tu prima di scrivere tutte le disgrazie che capiteranno ai figli altrui per bersi il latte alla sera.Vajana ha scritto:ma parli tu? devo riportare tutto quello che mi hai scritto?
finchè dai a me della anormale, malata di mente e di corpo,con disturbi alimentari e pensieri anoressici, va bene, ma prima di scrivere che ho o avrò un figlio anoressico, lavati le dita prima di batterle sulla tua tastiera.
ma dove l'ho scritto????
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io da vajana ho mangiato un po' di stuzzichini ed è una cuoca sopraffinalaura s ha scritto:Vajana: va bene, si vede che tu hai papille gustative diverse dalle mie.
Ma proprio geneticamente.
Ma veramente ti piace più il malto dello zucchero e la crema nocciole e carrube della nutella??![]()
E come mai fino a 6 anni il bambino non è mai capitato che assaggiasse la cioccolata?? Mai mai mai???
Comunque, se lo fai solo per gusti personali e non per "fissa concettuale" nulla da eccepire, mi annoto solo di non venire a cena da te se non ti spiace!
e comunque suo figlio ha 2 anni, non 6.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

forse voi liguri siete geneticamente modificati dopo secoli di utilizzo.laura s ha scritto:Basilico:
Scherzi a parte, conoscevo l'articolo, io sono covinta che più la scienza andrà avanti e sempre più scoprirà caratteristiche venefiche, cancerogene e salutari, nella stessa sostanza. La natura ci da e ci toglie, insieme.
Io il pesto lo mangio, buonissimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ha ragione dottoressalaura s ha scritto:Non te lo sei inventato. Leggi male perchè a furia di latte sei dislessica!! :ahah :ahah :ahahZzz... ha scritto:Ma cosa mi dovrei inventare scusa? E' stato detto o non è stato detto che a bere il bibe al mattino diventano dislessici e che a berlo alla sera gli viene il cancro per le troppe proteine? Mica me lo sono sognato eh?Vajana ha scritto:Zzz... ha scritto:Ecco brava, lavatele anche tu prima di scrivere tutte le disgrazie che capiteranno ai figli altrui per bersi il latte alla sera.Vajana ha scritto:ma parli tu? devo riportare tutto quello che mi hai scritto?
ma dove l'ho scritto????
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche io lo preferisco.R2D2 ha scritto:io lo zucchero di canna lo trovo veramente più buono di quello classico, ha un sapore mielato. Buono.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E allora se non l'hai scritto tu non vedo perché ti devi sentire chiamata in causa dai miei commenti.Vajana ha scritto:ma l'ho scritto io??Zzz... ha scritto:
Ma cosa mi dovrei inventare scusa? E' stato detto o non è stato detto che a bere il bibe al mattino diventano dislessici e che a berlo alla sera gli viene il cancro per le troppe proteine? Mica me lo sono sognato eh?
ti stai confondendo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma non c'è stato un periodo in cui davide di lalat mangiava solo pasta al pesto?ishetta ha scritto:Non lo sapevo. Ma non è surreale xchè se vari molto gli alimenti i figli non mangeranno pasta al pesto tutti i santi giorni (e dopo un po' te la tirerebbero in testa).R2D2 ha scritto:la prima volta l'ho scritto seriamente (l'ha detto diverse volte anche il buon Veronesi). Mi sembrava surreale la disinformazione che circola, leggere di mamme che temono come la peste il latte vaccino e poi rimpinzano i figli di pesto mi sembrava surreale. Un po' di coerenza...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Eh ma anche lauras fa colazione col latte tutte le mattine, infatti crucchina (mi sembra) le ha detto che non va per niente bene, che è poco vario :ahah :ahahVajana ha scritto:Laura, ti stai confondendo anche te.laura s ha scritto:Non te lo sei inventato. Leggi male perchè a furia di latte sei dislessica!! :ahah :ahah :ahahZzz... ha scritto:Ma cosa mi dovrei inventare scusa? E' stato detto o non è stato detto che a bere il bibe al mattino diventano dislessici e che a berlo alla sera gli viene il cancro per le troppe proteine? Mica me lo sono sognato eh?Vajana ha scritto:Zzz... ha scritto:Ecco brava, lavatele anche tu prima di scrivere tutte le disgrazie che capiteranno ai figli altrui per bersi il latte alla sera.Vajana ha scritto:ma parli tu? devo riportare tutto quello che mi hai scritto?
ma dove l'ho scritto????
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

cmq tutto il discorso è iniziato con Mariangelac che diceva che i trigemini bevevano sino a un litro di latte al giorno
e io le ho detto che sono stata a una conferenza dove una nutrizionista ricercatrice della fondazione diceva che la dose corretta al giorno era 250/300 ml al giorno.
Da qui si è partito a dire che abbiamo predetto il cancro... bah.
e io le ho detto che sono stata a una conferenza dove una nutrizionista ricercatrice della fondazione diceva che la dose corretta al giorno era 250/300 ml al giorno.
Da qui si è partito a dire che abbiamo predetto il cancro... bah.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ma perché io che dò il latte ogni sera.OGNI. non mi sono sentita minimamente accusata? Perché ci dovete vedere sempre dell'altro?
Anzi, vi dirò di più, in questi giorni sto dando anche cose diverse a colazione alla mia bimba e tutto ciò che è emerso qui lo sto usando come spunto di riflessione.
E mia figlia, è una di quelle che per piacere si berrebbe un litro di latte al giorno.
Non mi sento offesa, e non credo davvero che nessuno abbia cercato di minacciare la salute di mia figlia. Qui c'è gente che riporta ciò che sa.
Perché mi devo sentire offesa? è chiaro che responsabilmente sceglierò di fare poi ciò che reputo giusto per mia figlia.Io certi toni non li capisco e leggo proprio tanta chiusura mentale.
Anzi, vi dirò di più, in questi giorni sto dando anche cose diverse a colazione alla mia bimba e tutto ciò che è emerso qui lo sto usando come spunto di riflessione.
E mia figlia, è una di quelle che per piacere si berrebbe un litro di latte al giorno.
Non mi sento offesa, e non credo davvero che nessuno abbia cercato di minacciare la salute di mia figlia. Qui c'è gente che riporta ciò che sa.
Perché mi devo sentire offesa? è chiaro che responsabilmente sceglierò di fare poi ciò che reputo giusto per mia figlia.Io certi toni non li capisco e leggo proprio tanta chiusura mentale.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Vajana
- Master~GolGirl®

forse per quello che hai scritto tu?? o non ricordi?Zzz... ha scritto:E allora se non l'hai scritto tu non vedo perché ti devi sentire chiamata in causa dai miei commenti.Vajana ha scritto:ma l'ho scritto io??Zzz... ha scritto:
ti stai confondendo.
Era palesemente riferito a me.Zzz... ha scritto:Ecco brava, lavatele anche tu prima di scrivere tutte le disgrazie che capiteranno ai figli altrui per bersi il latte alla sera.Vajana ha scritto:ma parli tu? devo riportare tutto quello che mi hai scritto?
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lui è ligure. E' geneticamente modificato.Ari ha scritto:ma non c'è stato un periodo in cui davide di lalat mangiava solo pasta al pesto?ishetta ha scritto:Non lo sapevo. Ma non è surreale xchè se vari molto gli alimenti i figli non mangeranno pasta al pesto tutti i santi giorni (e dopo un po' te la tirerebbero in testa).R2D2 ha scritto:la prima volta l'ho scritto seriamente (l'ha detto diverse volte anche il buon Veronesi). Mi sembrava surreale la disinformazione che circola, leggere di mamme che temono come la peste il latte vaccino e poi rimpinzano i figli di pesto mi sembrava surreale. Un po' di coerenza...
Come Lauras.
- mariangelac
- Collaboratore

C'era un periodo in cui mangiavo sano, o piu che altro controllavo tutto, compravo solo bio, facevo tutto in casa, ortolano a km 0, e tantissime altre cose, poi... ho smesso, troppo faticoso, sono diventata fatalista, quando vedi la tua migliore amica strafissata per l'alimentazione sana ammalarsi seriamente... e lì inizi a pensare che non abbiamo il controllo su nulla, e che mangiare sano non necessariamente ci salverà da certi mali, che la gastrite ti verrà ugualmente, che l'osteoporosi se sei geneticamente portato l'avrai, che cmq se pure il fattore C fosse enorme, arriva un meteorite ti cade sulla testa e puff, finito tutto.
Non so se era giusto prima o ora, sto solo raccontando di me e della mia trasformazione
Non so se era giusto prima o ora, sto solo raccontando di me e della mia trasformazione
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Vajana
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:
io da vajana ho mangiato un po' di stuzzichini ed è una cuoca sopraffinaper non parlare del fatto che quando siamo andate a cena fuori siamo state in uno di quei ristoranti giappo-cinesi dove si mangia fino a sfondarsi e lei non si è certo tirata indietro
![]()
e comunque suo figlio ha 2 anni, non 6.
Ecco, ogni sabato andiamo prorpio in quel ristorante e Samu sceglie da solo cosa mangiare.
lo portiamo nei banconi e lui indica.
Ora che ci penso, avevo fatto la tisana col malto!ricordi?
Anche dei rotolini di sfoglia con san daniele, uvetta e noci.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma guarda... si parla di eccessi da un lato e dall'altro.mariangelac ha scritto:C'era un periodo in cui mangiavo sano, o piu che altro controllavo tutto, compravo solo bio, facevo tutto in casa, ortolano a km 0, e tantissime altre cose, poi... ho smesso, troppo faticoso, sono diventata fatalista, quando vedi la tua migliore amica strafissata per l'alimentazione sana ammalarsi seriamente... e lì inizi a pensare che non abbiamo il controllo su nulla, e che mangiare sano non necessariamente ci salverà da certi mali, che la gastrite ti verrà ugualmente, che l'osteoporosi se sei geneticamente portato l'avrai, che cmq se pure il fattore C fosse enorme, arriva un meteorite ti cade sulla testa e puff, finito tutto.
- mariangelac
- Collaboratore

dici che anche questo mio attuale è un eccesso? Non lo so, ma vivo meglio oraishetta ha scritto:Ma guarda... si parla di eccessi da un lato e dall'altro.mariangelac ha scritto:C'era un periodo in cui mangiavo sano, o piu che altro controllavo tutto, compravo solo bio, facevo tutto in casa, ortolano a km 0, e tantissime altre cose, poi... ho smesso, troppo faticoso, sono diventata fatalista, quando vedi la tua migliore amica strafissata per l'alimentazione sana ammalarsi seriamente... e lì inizi a pensare che non abbiamo il controllo su nulla, e che mangiare sano non necessariamente ci salverà da certi mali, che la gastrite ti verrà ugualmente, che l'osteoporosi se sei geneticamente portato l'avrai, che cmq se pure il fattore C fosse enorme, arriva un meteorite ti cade sulla testa e puff, finito tutto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)