GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Bloccato
sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: agostina 2013 cè gia qualcuno!!!!

Messaggio da sonyafrancesca » 8 apr 2013, 11:39

Gargamella ha scritto:
clariss ha scritto:Buona domenica anche a voi care!
Oggi avrei voluto uscire e fare un sacco di cose ma sono stata a casa stanca. Volevo andare da H & M per il premaman e anche per vedere se prendere qualcosa alla cucciola, fra l'altro ogni giorno è un rebus trovare qualcosa da mettermi. Francy anche mio marito non ha accennato ad uscire, anzi, noto che di solito la domenica gli uomini si impigriscono più del solito. Stamattina volevo fare una bella parmigiana ma affetto le melanzane e dentro le trovo marroni.... Fuori perfette, niente puzza, ma, nel dubbio che facciano schifo, abbandono l'idea della parmigiana.
Ma voi avete ancora la catalessi durante il giorno? Di solito succede nel primo trimestre, ma dopo pranzo io sono crollata sul letto come se avessi zappato la terra tutto il giorno.
sonyafrancesca ha scritto:si si anke io dalla inizio di qst mese crollo specie il pome.cosa ke nei primi 3mesi nn facevo...il mio raga invece gg voleva uscire ma io mi sentivo 1po stanca uff...x qnt riguarda gli acquisti io ho già l acquistato qualcosina x la piccola alla prenatale e da ovviesse :sorrisoo
invec io vero nn so ke mettermi ....consigli??
Buongiorno a tutte le ragazze!!! :byeee il nostro ragazzo ha iniziato a dare i primi calcetti!!!! :emozionee sembrano bolle d'aria ma se si mette la mano sulla pancia si sente il piccolo sollevamento della pelle!!Anche mio marito e riuscito a sentirlo!!che bellezza!! :vaiii: l'ha soprannominato maradona!!! :pensieroso Clariss anche io oggi volevo preparare le melanzane "abbuttunate" con la ricetta di mia suocera ma a mio marito non vanno oggi.... quindi penso che per stasera preparerò uno spezzatino..comunque anche io se vedo che le melanzane sono nere non le faccio adesso non riesco a rischiare anche le verdure le lavo di continuo! anche io ho ancora crolli di sonno!!!sono sempre stata una dormigliona .. i primi mesi ne avevo proprio bisogno perché mi sentivo stanca.. ma anche adesso ..mattina o pomeriggio che sia.. se mi appoggio... :-D :fischia ciaooooo!!!Sonyafrancesca Io a "maradona"non ho ancora comprato niente.. neanche per me a dir la verità.. mi hanno dato dei jeans premaman almeno vario un pò visto che sono mesi che giro con leggins e maglioni lunghi..domenica ho un battesimo qualcosina mi sà che mi dovrò comprare!! le giacche a vento comunque non riesco più a chiuderle!!! :ahaha sono andata a vedere l'abbigliamento premaman alla Gis Baby costa un sacco!!! mi sà che farò un giro in qualche mercatino!!! ciao a tutte buona giornata!!!! :bacio
ank io cm te è un inverno ke metto leggings e maglioni..xo ora penso alla primavera e all'estate :ahaha boh si vedrà...ma voi avete già comprato set passegg. o culla..? x ki cm me è alla 1 gravidanza..io sto dando un occhiata in giro..xò mi sembra presto..! anke xk c era ki diceva ke me lo voleva dare usato..ma sinceramente pagare spese di spedizione io xk sto a km di distanza..meglio averlo nuovo...
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 8 apr 2013, 12:15

Noi la culla il passeggino e l'ovetto abbiamo iniziato a vederlo adesso anche solo per avere un'idea dei prezzi.. poi lo prenderemo verso la fine...mi hanno dato una valida idea delle mie amiche, che come me.. hanno una parte della famiglia qui e una parte al sud italia ..(nel mio caso la famiglia di mio marito) loro avevano preso il passeggino "buono" e tutto l'occorrente(ovetto carrozzina) per tenerlo qui!! e per (giù) si sono comprate ..un passeggino e un seggiolone da "battaglia" ...che ne sò magari anche usati... per evitare quando sarà il momento.. di dover imballare la macchina solo per portare quelli...dopo non riusciamo più a portare a casa i caciocavalli!!!!!! :-D ok vado a prepararmi i miei tristi 70gr di pasta!!!ciaoooooo!!!
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 8 apr 2013, 12:28

eh già gargamell mi sa ke farò anke io csi x passeggin e cose varie....ma sei a dieta??
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 8 apr 2013, 12:42

sì mi ha messo a dieta la gine!!! :argh devo ridimensionare un pò tutte le proporzioni... soprattutto di pasta che adoro!!!stò mangiando praticamente solo pesce!!! :impiccata: tra un pò mi escono le pinne!!!
:ahah
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 8 apr 2013, 12:49

Gargamella ha scritto:sì mi ha messo a dieta la gine!!! :argh devo ridimensionare un pò tutte le proporzioni... soprattutto di pasta che adoro!!!stò mangiando praticamente solo pesce!!! :impiccata: tra un pò mi escono le pinne!!!
:ahah
ufff nooooo...spero la mia si mantiene calma...e sennò cm resisto snz pasta...la mia passione :risatina:
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 8 apr 2013, 13:19

eh già!! in Italia siamo fortunate perchè si mangia proprio bene!!! :hi hi hi hi secondo me é il paese dove si mangia meglio!!! :vaiii: pasta, pizza,lasagne, alici fritte, tortelli verdi, pasta al forno ecc ecc... poi sia al nord che al sud mamma mia che piatti favolosi!!!!!!!!Per me mangiare é oltre che una gran fortuna ...é proprio una gioia!! un momento di gran appagamento!!! altrettanto prepararlo.. le ore passate in cucina sono le migliori di tutta la mia giornata!!! :risatina:
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 8 apr 2013, 14:33

:clap :quoto_1:
Immagine

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 8 apr 2013, 16:07

Ragazze anch'io vado avanti con i leggins, dato che non trovo più i miei jeans premaman!! Non vedo l'ora che arrivi un po' di tepore per poter utilizzare qualche vestitino, quelli è più facile riutilizzarli.
Gargamella che bello che cominci a sentirli, che emozione!! L'altra sera ho sentito che la piccola aveva il singhiozzo, ho cercato di svegliare tutti per condividere la novità ma dormivano, così me la sono goduta da sola.
Per il trio devo vedere in che stato è quello di Davide, l'ovetto e la carrozzina sono a posto, ma il passeggino sarà quello più usurato. Pensavo di usare i primi tempi la carrozzina e l'ovetto attaccati al passeggino e poi forse prendere solo un nuovo passeggino. La culla non la compro, con Davide ho usato i primi 2 mesi la carrozzina in casa e poi direttamente il lettino. Avevo quello da campeggio e mi sono trovata bene, infatti il rivestimento è tutto morbido, indispensabile con i colpi che dava mio figlio. Dopo i primi mesi i bimbi sono agitatissimi! L'unica cosa che ho comprato adesso sono due pacchi di salviette umidificate, erano in offerta.
Gargamella anche a me piace cucinare, ma altro che dieta! Oggi provo una nuova ricetta di un ciambellone!

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 8 apr 2013, 16:59

clariss ha scritto:Ragazze anch'io vado avanti con i leggins, dato che non trovo più i miei jeans premaman!! Non vedo l'ora che arrivi un po' di tepore per poter utilizzare qualche vestitino, quelli è più facile riutilizzarli.
Gargamella che bello che cominci a sentirli, che emozione!! L'altra sera ho sentito che la piccola aveva il singhiozzo, ho cercato di svegliare tutti per condividere la novità ma dormivano, così me la sono goduta da sola.
Per il trio devo vedere in che stato è quello di Davide, l'ovetto e la carrozzina sono a posto, ma il passeggino sarà quello più usurato. Pensavo di usare i primi tempi la carrozzina e l'ovetto attaccati al passeggino e poi forse prendere solo un nuovo passeggino. La culla non la compro, con Davide ho usato i primi 2 mesi la carrozzina in casa e poi direttamente il lettino. Avevo quello da campeggio e mi sono trovata bene, infatti il rivestimento è tutto morbido, indispensabile con i colpi che dava mio figlio. Dopo i primi mesi i bimbi sono agitatissimi! L'unica cosa che ho comprato adesso sono due pacchi di salviette umidificate, erano in offerta.
Gargamella anche a me piace cucinare, ma altro che dieta! Oggi provo una nuova ricetta di un ciambellone!
si' clariss e' un'emozione incredibile :emozionee e ogni giorno lo sento sempre di più !!! Ma scusa la domanda sc**a.. Ma come fai a capire se ha il singhiozzo??! Cioe' più avanti si riescono anche a sentire tutte queste cose??!! Meraviglioso!!! :hi hi hi hi
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 8 apr 2013, 17:43

Si si, sentirai tante cose, come i calci nelle costole!
Il singhiozzo lo riconosci perché è un leggero movimento ritmico e regolare, ravvicinato e di solito sempre nello stesso punto. Proprio come se tu avessi il singhiozzo, ti si muovono un po' le spalle. È bellissimo, anche Davide nella pancia l@aveva spesso e di frequente dopo la nascita nei primi mesi.

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 8 apr 2013, 18:06

clariss ha scritto:Si si, sentirai tante cose, come i calci nelle costole!
Il singhiozzo lo riconosci perché è un leggero movimento ritmico e regolare, ravvicinato e di solito sempre nello stesso punto. Proprio come se tu avessi il singhiozzo, ti si muovono un po' le spalle. È bellissimo, anche Davide nella pancia l@aveva spesso e di frequente dopo la nascita nei primi mesi.
I calci nelle costole uhmmmm :che_dici non mi entusiasmano molto!!! Ahah ma il resto si' che tenerezza!! La mia bisciolina!!! Uhm buono il ciambellone!!!!!
Immagine[/url]

clariss
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clariss » 8 apr 2013, 18:24

A me i calci nelle costole il primo me li dava così all'improvviso che saltavo quasi dalla sorpresa! La cucciolina sento proprio che è cresciuta, perché se prima sentivo i calcetti appena sotto l'ombelico adesso lo sento ben sopra, che bello :yeee !!!!
Il ciambellone è venuto sofficissssssimo, e per ingosirlo ci ho aggiunto le gocce di cioccolato. La nuova ricetta è facile ed è promossa :hi hi hi hi !

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 8 apr 2013, 19:41

che buona!!!io anche sono in leggins e maglioncini...per il piccolo io non ho preso niente, ci ha pensato mia madre e suocera, a prendere i bodini dei primi mesi.. :risatina:
Immagine

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 8 apr 2013, 19:49

stamattina mentre ero a lezione mi è successa una cosa strana..il zuccotto stava in una posizione assurda, che premeva tutto in fuori.. :risatina: mi sono tastata la pancia ma la sentivo in un punto tutta dura..si sarà addormentato così! mi sono un po commossa quando l'ho fatto sentire alla mia amica, e ci siamo messe a ridere...il tutto in orario di lezione mentre la prof spiegava!!! :risatina:
Immagine

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 9 apr 2013, 9:55

francy21 ha scritto:stamattina mentre ero a lezione mi è successa una cosa strana..il zuccotto stava in una posizione assurda, che premeva tutto in fuori.. :risatina: mi sono tastata la pancia ma la sentivo in un punto tutta dura..si sarà addormentato così! mi sono un po commossa quando l'ho fatto sentire alla mia amica, e ci siamo messe a ridere...il tutto in orario di lezione mentre la prof spiegava!!! :risatina:
wow vai a scuola con il pancione? ma quanti anni hai se posso chiedertelo? forse l hai già detto ma io melo sono perso :risatina: cmq ieri sera è riuscito a sentirlo anche mio marito :yeee l'altra sera invece aveva il singhiozzo ma talmente forte che si muoveva era proprio nella parte sopra al pube che mi faceva male credevo di impazzire io non ho ancora trovato nulla perchè qui non si trova nulla per me vado avanti a tute che mettevo anche quando non ero in gravidanza :risatina: tute e magliette larghe ma sto lievitando in una maniera spropositata per il trio uso quello di Michael ragazze accettate un consiglio comprate solo il passeggino nuovo se trovate usati carrozzina e ovetto prendeteli... io ho la carrozzina e l'ovetto praticamente nuovi la carrozzina poi ci stava solo quando stava fuori e per comodità ho usato moooolto l'ovetto cè stato fino a 7 mesi... per il passeggino poi per non rovinare quello del trio come successe a mia sorella della 1a figlia passeggino stra rotto e carrozzina e ovetto nuovi ho comprato un passeggino usato e messo via quello del trio addirittura lo lasciai da mia madre dicendogli tanto prima che farò il 2° avoja a te ahahahah e invece tadààà eccomi qua... oggi ho la morfologica che emozione :risatina: speriamo di trovare il dottore bravo che tela fa durare 30 minuti e ti spiega anche quanti peli ha nel naso ( scherzo ovviamente è ) e non trovare la mia che quella basta che il cuore batte sta tutto bene e arrivederci -.-'''' per quanto riguarda il sonno anche io dormirei sempre ma visto che il piccolo attila ultimamente si alza alle 7 devo svegliarmi con lui :risatina: però il pomeriggio quando metto lui nel letto dormo anche io un pò
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 9 apr 2013, 13:02

buondi fanciulle...oggi sn stata in ospedale a fare l iscrizioneal corso preparto...voi lo farete?o l avete già fatto??esperienze...
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 9 apr 2013, 13:22

claudia1987 ha scritto:
francy21 ha scritto:stamattina mentre ero a lezione mi è successa una cosa strana..il zuccotto stava in una posizione assurda, che premeva tutto in fuori.. :risatina: mi sono tastata la pancia ma la sentivo in un punto tutta dura..si sarà addormentato così! mi sono un po commossa quando l'ho fatto sentire alla mia amica, e ci siamo messe a ridere...il tutto in orario di lezione mentre la prof spiegava!!! :risatina:
wow vai a scuola con il pancione? ma quanti anni hai se posso chiedertelo? forse l hai già detto ma io melo sono perso :risatina: cmq ieri sera è riuscito a sentirlo anche mio marito :yeee l'altra sera invece aveva il singhiozzo ma talmente forte che si muoveva era proprio nella parte sopra al pube che mi faceva male credevo di impazzire io non ho ancora trovato nulla perchè qui non si trova nulla per me vado avanti a tute che mettevo anche quando non ero in gravidanza :risatina: tute e magliette larghe ma sto lievitando in una maniera spropositata per il trio uso quello di Michael ragazze accettate un consiglio comprate solo il passeggino nuovo se trovate usati carrozzina e ovetto prendeteli... io ho la carrozzina e l'ovetto praticamente nuovi la carrozzina poi ci stava solo quando stava fuori e per comodità ho usato moooolto l'ovetto cè stato fino a 7 mesi... per il passeggino poi per non rovinare quello del trio come successe a mia sorella della 1a figlia passeggino stra rotto e carrozzina e ovetto nuovi ho comprato un passeggino usato e messo via quello del trio addirittura lo lasciai da mia madre dicendogli tanto prima che farò il 2° avoja a te ahahahah e invece tadààà eccomi qua... oggi ho la morfologica che emozione :risatina: speriamo di trovare il dottore bravo che tela fa durare 30 minuti e ti spiega anche quanti peli ha nel naso ( scherzo ovviamente è ) e non trovare la mia che quella basta che il cuore batte sta tutto bene e arrivederci -.-'''' per quanto riguarda il sonno anche io dormirei sempre ma visto che il piccolo attila ultimamente si alza alle 7 devo svegliarmi con lui :risatina: però il pomeriggio quando metto lui nel letto dormo anche io un pò
Claudia in bocca al lupo per la tua morfologica!!! Io la farò il 18!!! :-D Sonyafrancesca io ancora non mi sono informata per il corso preparto però mi piacerebbe farlo!!! Almeno stavolta che è la mia prima gravidanza!!! Quando inizierai??
Immagine[/url]

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 9 apr 2013, 13:39

ah dimenticavo buona fortuna claudia x la morfo...facci sapere :sorrisoo
Immagine

sonyafrancesca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonyafrancesca » 9 apr 2013, 13:43

si si gargamella ank io sn alla prima e quindi almeno voglio sapere a quello a cui andrò in contro :) lo comincio giorno 8 credo saranno 6 incontri..certo si fanno pagare 66 EURO xo i soldi spesi x la mia pupina nn sn mai troppi..preferisco risparmiare io :ahaha
Immagine

Gargamella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gargamella » 9 apr 2013, 13:54

sonyafrancesca ha scritto:si si gargamella ank io sn alla prima e quindi almeno voglio sapere a quello a cui andrò in contro :) lo comincio giorno 8 credo saranno 6 incontri..certo si fanno pagare 66 EURO xo i soldi spesi x la mia pupina nn sn mai troppi..preferisco risparmiare io :ahaha
No infatti penso anche io i soldi spesi per loro non sono mai soldi spesi male... Poi se si tratta di essere anche più tranquille nel momento del parto..per noi che siamo delle novelline!! È fondamentale!! :-D io mi volevo informare se fanno anche dei corsi in piscina.. Per fare sano movimento ..comunque Claudia anche io sono d'accordo , spero di trovare un dottore che nella morfologica mi spieghi bene un sacco di cose... Non mi piacciono i dottori sbrigativi e di poche parole... :argh Mi lasciano sempre con un sacco di dubbi!!! :x: Poi c'è ne sono alcuni a volte che sembrano anche infastiditi se fai qualche domanda... :che_dici
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Agosto”