GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da cinny78 » 4 apr 2013, 13:01

ciao bellezze...
noi solito tram tram..ieri pome siamo stati in biblio per prendere altri libri..poi bagnetto familiare !!

reg/aleonprego tanto per ISabella e per il bimbo della collega di Aleon..che notizie...davvero poi ti rendi conto di quanto le difficoltà che affrontiamo sono banali......
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 4 apr 2013, 18:03

Paoletta, io passo perché se ti dico cisalpina mangia Luca mi vai in depressione....
Però ti consiglio di fidarti del suo appetito. Non esiste bambino che si sia lasciato morire di fame :sorriso
così come ti fidavi di lui quando era allattamento al seno esclusivo e a richiesta
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 apr 2013, 22:51

paoletta ti dico la mia esperienza da mamma di una bambina che ha scelto l'autosvezzamento! (Si,perché in realtà io ho assecondato molto lei!!)
Bianca non è mai stata una bambina mangiona. Ma curiosa si, questo lo ammetto. Lei fin da piccola ha sempre assaggiato tutto ed è attratta da i gusti belli decisi.
Premetto che ho letto un po' ovunque che gli esperti suggeriscono di non riempire il piatto del bimbo con porzioni giganti, anche perché per loro e' un po' una sconfitta non riuscire a vedere la fine del piatto. Meglio mettere una piccola porzione e poi fare un bis se il bimbo vuole. Ed in effetti vedo che con Bianca funziona alla grande. Perché quando finisce l'ultimo boccone del piatto batte le mani e mi dice "mamma ito!!!"(mamma finito!!) e alla domanda ne vuoi ancora solitamente risponde si..
Solitamente a cena (il pranzo lo fa al nido) le preparo una pastinacon con, ad esempio ieri, bietole passate, mortadella a pezzetti piccoli e noci tritate! Ed è un piatto unico con carboidrati, verdure, proteine e grassi.
Oppure mi sbizzarrisco con delle zuppe con cavolo verza, fagioli/lenticchie/ceci...
Con le zuppe spazio veramente molto. Da quando ho il bimbi poi, ho molte ricette e son tutte buonissime e anche lei le adora per fortuna...

Le piace molto anche il riso che però essendo stitica non faccio molto spesso ma lo adora in tutte le salse... Potresti farglielo in molte maniere.. A Bianca piace molto con i frutti di mare... Cozze e vongole ovviamente non gliele do ma fanno un buon gusto al riso e poi ci metto dentro gamberi freschi già sgusciati e a pezzi, della soiola che si sfa é quindi si amalgama bene al riso..

Ma Giulio non è mai stato mangione oppure lo è diventato inappetente? Quali cibi prediligeva prima?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 4 apr 2013, 23:00

Ahaha paoletta sono andata a rileggere il tuo messaggio... Rido perché mi son ricordata leggendo"mi dite le quantità" che tu sei quella del bilancìno da pusher!!!
In realtà io non peso nulla e ti ripeto, faccio decidere spesso a Bianca, o meglio mi fido di lei.
Giulio mangia da solo o lo imbocchi tu? Se lo imbocchi prova a dargli una posata in mano e lascialo esplorare... Anche con le mani nel caso... Lo so che non è molto "comodo" perché poi il bimbo e' da cambiare e magari devi lavare seggiolone e pavimento da cima a fondo subito dopo, ma così acquistano autonomia e ne giova anche la loro autostima...

Poi Bianca impazzisce per le olive! Nere o verdi che siano... Ne va ghiotta, ma anche i vostri ne vanno matti??

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 5 apr 2013, 10:52

Mammakoala, Aleon grazie per le vostre testimonianze :bacio

Dunque Giulio, latte vaccino a parte, ha sempre mangiato tutto, sia da solo che imboccato, questo fino a poco tempo fa.
Dall’ultimo raffreddore/influenza aveva rallentato il ritmo è questo è normale, il problema è che non lo ha più ripreso, a parte un paio di giorni per poi ricominciare a non mangiare i pasti principali.
Perché per il resto continua a mangiare: colazione, spuntini, tetta ecc ecc.

Pensavamo si fosse stufato di quello che gli preparavamo, che poi è stato sempre molto vario e un insieme bilanciato di carboidrati, proteine, grassi ecc. ecc.
quindi ad esempio pasta con verdure, carne olio, oppure pesce o legumi.
Rifiuta tutto a priori, cioè anche prima di assaggiare: guarda, valuta e spinge via il piatto, quando va bene :che_dici

Preferendo afferrare il cibo piuttosto che usare forchetta o cucchiaio (a parte per lo yogurt), gli abbiamo offerto pasta da afferrare con le mani, crocchette di lenticchie, frittatine di verdure, polpettine di pollo, bastoncini di pesce, verdure a bastoncini, pizzette con pomodoro, quello che mangiamo noi, non c`è verso, un paio di morsetti e poi nulla.
Fosse per lui vivrebbe solo di pane, formaggio, frutta, yogurt e poco altro.. apre il frigo e afferra quello che vuole.
Per un bimbo che ai pasti principali ha sempre mangiato di tutto e tutto, è troppo poco, sicuramente è una fase, ma una fase che ci preoccupa.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 5 apr 2013, 11:06

Aleon ha scritto:Ahaha paoletta sono andata a rileggere il tuo messaggio... Rido perché mi son ricordata leggendo"mi dite le quantità" che tu sei quella del bilancìno da pusher!!!
In realtà io non peso nulla e ti ripeto, faccio decidere spesso a Bianca, o meglio mi fido di lei.

Giulio mangia da solo o lo imbocchi tu? Se lo imbocchi prova a dargli una posata in mano e lascialo esplorare... Anche con le mani nel caso... Lo so che non è molto "comodo" perché poi il bimbo e' da cambiare e magari devi lavare seggiolone e pavimento da cima a fondo subito dopo, ma così acquistano autonomia e ne giova anche la loro autostima...

Poi Bianca impazzisce per le olive! Nere o verdi che siano... Ne va ghiotta, ma anche i vostri ne vanno matti??
Aleon, anche io ora non peso quasi nulla, chiedevo per regolarmi.

Giulio quando vuole le posate le chiede o le prende da solo altrimenti usa le mani, per seggiolone, pavimento, tavolo ormai ci sono abituata :che_dici

Olive: non ho mai provato a dargliele, non contengono troppo sale?

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 5 apr 2013, 11:07

Mammakoala, ti volevo aggiornare su Aquadoodle: è stato un successo e nella scatola ci ho trovato ben 2 penne! :ok

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 apr 2013, 18:16

Paoletta, io ho avuto tutti figli inappetenti, ma ho sempre seguito il loro modo d'essere... o meglio, insistere o forzarli a fare i mangioni no, mai, però ecco, ho sempre dovuto andare di fantasia affinchè mangiassero almeno un po', quindi raccontando storielle, disegnando con il cibo stesso ecc.
Chiara la mattina beve circa 150 ml di latte con un paio di biscottini sciolti dentro... è la sua dose massima però. A mezzogiorno o pasta o riso con carne o pesce e parmigiano e verdure varie. A merenda yogurt o frutta, più il mio latte. A cena passato di verdura, formaggio o prosciutto. Poi la allatto in numero variabile finchè dorme. Ora comunque vuole quello che mangiamo noi, quindi ha sempre anche miniporzioni del nostro, qualsiasi cosa. Le piace molto la pizza, i vari tipi di risotto, adora i pomodori crudi, ma le piacciono un po' tutte le verdure, broccoletti, cavolfiore, tutto e non solo carote, zucchine, patate... Le piace molto l'uovo, che faccio però meno di una volta alla settimana per timore di intolleranze, vista l'esperienza con Auri. E' poi molto golosa ahimè.... Ora le piace anche quando fanno merenda gli altri e quindi si sbevazza un po' di tè deteinato, impregnando pure i biscotti. Va matta per la banana ma le piace ogni tipo di frutta per fortuna. MI fa morire perchè quando ha fame va in cucina e cerca di arrampicarsi sul seggiolone e ci riesce pure! Da quando è in ripresa è una vera mangiona e lecca pure il piatto, devo farle il filmino perchè per me è un evento più unico che raro una cosa del genere, infatti ancora non ci credo! Oggi a dire il vero è tornata ad essere un po' difficilina col pasto, ma da ieri ha febbre, tanto per cambiare e far sì che questo periodo nero non finisca mai...
Concordo con Aleon, piatti ridotti nelle porzioni e magari unendo anche alimenti contrarsti nei colori, nel modo di presentarsi.... Comunque non forzarlo, i bambini si autoregolano da soli veramente, per me è stato un toccasana leggere "Il mio bambino non mi mangia".

Un salutone a tutte, purtroppo finchè non usciamo da questi malanni mi è difficile passare con calma...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 apr 2013, 23:12

reg non ci credo... Ancora febbre...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 apr 2013, 11:33

eccomi...venerdi sono stata a casa che i mie dovevano fare delle visite...
al mattino ho pulito..poi ho preso ale a scuola...Pomeriggio in piscina !!! :emozionee mi sono proprio goduta i bimbi..
sabato soliti compiti..bagnetti...e a cena amici..ieri dai suoceri...

mangiareio ho avuto problemi di sonno ..sul mangiare il contrario..i miei sono fognette :sorrisoo

noi abbiamo sempre lasciati liberi i bimbi di mangiare mani e forchette e hanno acquisito autonomia velocemente...
assaggiano tutto...e aleonsia io che loro adoriamo le OLIVE :ok ....
però paoletta capisco...anche io andrei in paranoia...
ma la pediatra che dice?? :domanda
aleonnoooooooooooo febbre :nonegiusto che balleeeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 apr 2013, 11:57

cinny non siamo noi ad avere la febbre! È Chiaretta di reg purtroppo (ancora)...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 apr 2013, 8:39

eccchimme....qui ..maritino ieri con intervento osseo per ricostruzione dente..l'ha accompagnato mia suocera..è tornato tutto stordito dall'anestesia..stanotte aveva malino ma ha dormito :sorrisoo

aleon :risatina: scusa avevo capito male..spero di non avertela iettata.... :ahah

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 9 apr 2013, 14:03

Buongiorno agostine :sorrisoo

Cinny, che male i denti, poverino

Reg mi spiace per la febbre, va un po’ meglio oggi?
Grazie anche per la tua testimonianza, fa bene confrontarci :bacio

Il libro di González che hai menzionato credo sia lo stesso di cui scriveva Mammakoala qualche tempo fa, ho visto che c’è la versione inglese e la ordino sicuramente :ok

Con Giulio andiamo di alti e bassi, anche se continua a voler mangiare solo quello che vuole lui. La fantasia qui non manca e ogni giorno sia io che mio marito ai pasti cerchiamo di proporre il cibo in maniera accattivante, ma Giulio non si fa tentare...
Vi racconto questo: cena con bastoncini di pollo e verdure che ovviamente non mangia, li inseriamo dentro dei paninetti e lui capisce ma si sforza a mangiarne un pochino, anche se preferisce il pane. Dopo cena: frutta e dolcino, appena vede il dolcino è tutto contento ma prima di metterselo in bocca ne stacca un pezzettino, lo assaggia, sorride e solo dopo comincia a mangiarlo, della serie “chissà che mamma e papà non abbiano messo del pollo pure qui...” :che_dici

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 9 apr 2013, 14:45

cinny78 ha scritto: aleon :risatina: scusa avevo capito male..spero di non avertela iettata.... :ahah
Cinny per il momento siamo indenni...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 9 apr 2013, 14:49

Furbetto Giulio!!! Non si fa mica fregare così!!
cinnyoggi come sta il marito?
reg la ciurma a casa??
Oggi giornata super frenetica, sono qui a casa per mangiare un boccone al volo e tornare in ufficio..
Oggi ho fatto il pensiero che una gravidanza adesso metterebbe un po' di subbuglio... Non è ancora il momento...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 apr 2013, 15:38

E' davvero tanto che non passo.. quante notizie...
Mara mi ero persa del tuo papà... mi spiace tanto spero vada meglio.. :cuore
Aleon novità del bimbo della tua collega? :cuore
Cinny bis zia!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Reg come va la tonsillite?
Paoletta sam ha smesso di mangiare normalmente quando ha messo i molari

Quanto siete brave... io tante cose ancora non gliele ho date da mangiare... e soprattutto non lo faccio mai mangiare da solo.. ho paura che si affoghi.. quando afferra qualcosa con la mano se la caccia tutta in bocca... poi se non riesce a masticare magari la sputa ma a volta fa fatica...
Comunque a settembre la solfa cambierà perchè L'HO ISCRITTO AL NIDO!!!!!
Ho combattuto le mie paure e per il suo bene l'ho iscritto.. speriamo di fare la cosa giusta...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 9 apr 2013, 19:02

alex non posso crederci!!! Vedrai, non te ne pentirai!!!!
Bianca, tra parentesi, sa tutti i numeri da uno a dieci sia in italiano che in inglese e anche le lettere dell'alfabeto!! Io non credevo quando l'ho sentita!!!

Il figlio della mia amica... Ha un tumore benigno di 4,2cm x2 nel cuore... L'hanno dimesso ieri e dovrà andare al gaslini. Anche se ancora non sanno quando perché comunque li hanno tranquillizzati sul fatto che non c'è urgenza.. Quindi penso andranno a fine mese..un po' siamo sollevati. Vedremo cosa gli diranno al Gaslini..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 10 apr 2013, 11:06

buongiorno polle...
qui tut normale...
ieri ho portato Ale alla visita dal chirurgo per il sangue alle feci...il dr era bravo e Ale è stato un campioncino...
però ragazze che brutta visita..purtroppo hanno dovuto guardare se aveva delle ragadi al kiuletto e gli hanno fatto un pò male..poi peretta.... :x: Ale ha detto che sa che doveva farlo ma che questa visita non dobbiamo farla maiiiii piu...
ha ragadi...ora una cura per diluire le feci e rimarginare le ragadi ...

Aurora è in piena mammite :x: e ale allora mammusisce anche lui....due koala !!!

mio marito ha malino ma meglio del previsto !!

aleonminchiarola..tumore benigno...io cmq sarei a pezzi.... :incrocini :incrocini
alex
ma ciaooooooooooooooooooooooooooooo...bravissima...anche io volevo mandare Aurora al nido visto l'arrivo del cuginetto..cosi alleggerivo i miei...ma mi son svegliata tardi e non posso piu :che_dici

apolettaufffffffffffffffff..immagino che fatica con sta pappa !!!

per noi il cibo va bene..Aurora mangia tutto a pezzettini..pappe tolte...non dice di no a nulla..come Ale ..una vera fortuna!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 apr 2013, 13:35

Cinny povero Ale!!!! Non sapevo avesse questi problemi...cosa gli hanno dato per curare le ragadi?e per diluire le feci?? Io ho sempre problemi con Bianca... Anche io penso che di tanto in tanto le si formino le ragadi e mi hanno suggerito il rectalgan per rimarginarle..
Devo sempre farle fare le analisi della celiachia... Ma ad Ale non le hanno fatte fare? Soltamwnte con sangue nelle feci si fanno...a meno che appunto non sia appurato che siano le ragadi soltanto..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 apr 2013, 21:29

Ragazze scusate la latitanza, ma ho Luca che ancora non ha assorbito il cambio dell'ora e quindi mi balla in giro fino alle 22 invece che le solite 20e30/21 e di conseguenza io ho perso anche quegli scarsi minuti che potevo dedicare ai fattacci miei :che_dici

Per ora mando un abbraccio a tutte.
Alex sono convintissima che hai fatto la cosa giusta. Per il cibo io sono come la mia gemellina Cinny, Luca mangia in completa autonomia le stesse cose che mangiamo noi e spesso anche senza sorveglianza, nel senso che sta a tavola, come stasera ad esempio, con Matilde a mangiarsi il suo piatto di riso, mentre io sto finendo di cucinare il resto della cena.
Olive andrebbero alla grande anche qui (sono io che limito le quantità e la loro apparizione a tavola :risatina: ) Matilde olive verdi e Luca olive nere...(che poi ritrovo puntualmente nella popò :ahaha )

Paoletta, allora devo proprio cercarlo aquadoodle. :ok e per l'inappetenza, ripeti il mantra di Giulia "E' una fase, passerà!" :hi hi hi hi

Reg, spero stia andando meglio con febbre e malanni!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”