Io ho fatto lo spezzatino proprio oggi....
Ho fatto rosolare del pomodoro a pezzi con la cipolla, poi ho messo la carne, un po' di sale e dell'acqua calda (stavo scolando la pasta)....a fine cottura ho messo due/tre cucchiai di farina per fare la crema.
Per quando riguarda quello di patate io di solito le metto prima in acqua fredda già tagliate e poi le friggo.....nel frattempo faccio cuocere la carne con poco olio e cipolla....quasi a fine cottura aggiungo le patate che avevo fritto precedentemente cosi' rimangono belle dure e si insaporiscono con la carne.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPEZZATINO...CHI MI INSEGNA A FARLO BENE?
- nemo
- Silver~GolGirl®
Re: SPEZZATINO...CHI MI INSEGNA A FARLO BENE?
Amo i miei due figli!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma erano intere?Saretta78 ha scritto:Ely....ci ho provato ieri sera....mi si sono attaccate tutte...parevano colla...ely66 ha scritto:cmq val, prova i fagioli con un dito d'acqua nel micro.
o le patate, sempre con mezzo cm d'acqua, pelate e infilate nel micro. hanno un sapore, ma un sapore!! sanno di patata, non di patata e acqua (e lo dice una che se le togli la pap ti cionca la manina)
Ho sbagliato qualcosa??
allora io faccio così: pelo le patate, di solito sono 8 o 9, le metto nella tupperware con il suo coperchio, aggiungo un bicchiere d'acqua in modo che faccia vapore e basta. le metto nel micro per 11 minuti (dipende anche da quanto sono grosse, quelle piccoline in 7 minuti son pronte), temperatura al massimo, ho i 1000w. le tolgo quando suona, le lascio ancora un po' coperte e poi le taglio o le uso per il purè.
se invece le faccio in umido, le taglio a pezzetti, aggiungo 5 bicchieri d'acqua, 1 di vino bianco o rosso, sale e aromi. 15 minuti nel micro e via.
le pentole cmq sempre chiuse dai loro coperchi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ely66, io le avevo tagliate a pezzetti e scoperchiate......allora riprovo... 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- val978
- Silver~GolGirl®
Praticamente é la cottura a vapore.
Ho l'attrrzzo apposta per il mw ma non azeccavo mai i tempi
Avevo il cuocimela
un contenitore per cuocere la mela al mw, veniva benissimo!
E una volta ho usato un contenitore di vetro col tappo in plaztica... E si é squagliato il tappo
Non ho più provato. Riproveró con un contenitore adeguato
Ho l'attrrzzo apposta per il mw ma non azeccavo mai i tempi

Avevo il cuocimela

E una volta ho usato un contenitore di vetro col tappo in plaztica... E si é squagliato il tappo

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Val, io la mela al microonde la faccio spessissimo, anzi la fa mia figlia piccola: prendi una mela, la sbucci e la tagli a pezzi (diciamo che da un quarto ne ricavi 4/5 pezzi), un cucchiaino di zucchero e una spolveratina di cannella, metto in una ciotolina di ceramica che può andare nel micro e in 2 minuti a 850W mi viene un'ottima mela cotta, morbida, ma non sfatta.val978 ha scritto:Praticamente é la cottura a vapore.
Ho l'attrrzzo apposta per il mw ma non azeccavo mai i tempi![]()
Avevo il cuocimelaun contenitore per cuocere la mela al mw, veniva benissimo!E una volta ho usato un contenitore di vetro col tappo in plaztica... E si é squagliato il tappo
![]()

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- val978
- Silver~GolGirl®
2 minuti, esatto
Io mettevo la mela intera sbucciata e privata del torsolo con l'attrrzzo apposta, e nel buco mettevo pezzo di cannella zucchero e limone spremuto. Il contenitore aveva il coperchio, praticamente cuoceva a vapore. Stasera me la faccio (se ritorna il mw che é stato a riparare per 2 settimane

Io mettevo la mela intera sbucciata e privata del torsolo con l'attrrzzo apposta, e nel buco mettevo pezzo di cannella zucchero e limone spremuto. Il contenitore aveva il coperchio, praticamente cuoceva a vapore. Stasera me la faccio (se ritorna il mw che é stato a riparare per 2 settimane

- witch
- Bronze~GolGirl®
mi sono appena riletta tutto il post..sto per fare lo spezzatino!!!
carne di vitello, sembra bella...vi sapró dire come viene stavolta!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Quindi??witch ha scritto:mi sono appena riletta tutto il post..sto per fare lo spezzatino!!!

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- witch
- Bronze~GolGirl®
è venuto decisamente meglio, anche se non era perfetto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016