GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da cancerina72 » 7 apr 2013, 15:09

noi ad esempio altaleniamo appartamenti e hotel (quest'anno ad esempio faremo una settimana in hotel e l'altra in casa da amici che ce la prestano)....dipende anche quanto uno è stanco e ha bisogno di rigenerarsi, quanto gli pesa cucinare e lavare se è in vacanza..ognuno ha le sue esigenze.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 apr 2013, 15:11

mammakoala ha scritto:Dite
di Janusz Korczak
(Polonia 1878 – Treblinka 1942)

Dite:
è faticoso frequentare bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete:
bisogna mettersi al loro livello,
abbassarsi,inclinarsi,curvarsi,farsi piccoli.

Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E' piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi
fino all'altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi,allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.
bella questa citazione.. :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 apr 2013, 15:20

ciuk ma sei sicura di vederti "sale e pepe"?? io mi sento sente molto più vecchia quando vedo i grigi.. :buuu

per il discorso di campanara..mi è venuta tristezza ma sono contenta che sia riuscita a lavorare con il counsellor e ottenere un piccolo "risultato".

per il discorso dei giochi dei bimbi ...a volte giocano insieme bene per ore, a volte litigano per la stessa bambola, ma in generale Matilde e Sofia convivono bene insieme.

per lo zaino ciuk...io escludo che possa durare 5 anni, ma se spendi un po' di più a 2/3 ci arrivi :incrocini

mimì complimenti per il lavoro :ok

titti io faccio pilates e ogni tanto piscina...e mi basta come movimento (non sono una sportivona)

ve l'ho detto che Sofia ha cambiato maestra? la sua è incinta e sta a casa da subito (sono regole della scuola). e tra l'altro io la nuova la conosco..sono molto ottimista (anche perchè è con lei che Sofia finirà il ciclo). :incrocini

Matilde risente invece un po' del mio nervosismo lavorativo e stanchezza...vorrei darle più attenzioni ma non riesco.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 apr 2013, 15:21

ora andiamo alla festa. se riesco passo più tardi..

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 apr 2013, 18:55

cancerina72 ha scritto:
mimì complimenti per il lavoro :ok
Grazie Cance... :bacio

(qualcuna si è accorta che sono passata... :fischia :hi hi hi hi )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mCon la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da mammakoala » 7 apr 2013, 20:17

Mimì che effetto ti ha fatto la giornata di ieri?
Ti ho pensata e spero tu possa comunque gioire del fatto di avere quasi una casa nuova di pacca ora :congratulations:

e anche il lavoro :ok
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 7 apr 2013, 22:39

Buonasera care e ciao mimì!

Week end impegnativo ma sapere che la caccia alla pennuta è aperta..... Mi fa stare meglio....domani vi spiego....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2013, 23:41

Buonanotte care.
oggi giornata divertente. Siamo partiti alla 830 per Modena per visitare la fiera del gioco, come vi accennavo ieri. I bimbi sono stati bravissimi e ci siamo divertiti a vedere tutti quei giochi di ogni tipo, e a farne anche diversi. Se fossi stata senza bimbi, o se fossero stati più grandi... ne avrei fatti molti di più e ne avrei comprati pure. Ne abbiamo comprato uno che ci è sembrato molto carino per i bimbi http://www.giochiuniti.it/index.php?pag ... 54&lang=it. E' indicato dagli 8 anni in su ma secondo me si può usare già prima. Ci sono 5-6 oggetti che devono essere messi sul tavolo. Poi prendendola da un mazzo, si scopre una carta alla volta e nella carta sono raffigurati di volta in volta 2 di questi oggetti (uno identico a uno di quelli esposti sul tavolo e uno simile - es. una spazzola blu che in realtà sarebbe gialla). I giocatori devono velocemente prendere quello corretto. Poi ci sono diverse varianti, più o meno complesse.

Altri giochi di società/in scatola carini sono (oltre a tutti quelli di Haba che adoro): http://hobbygiochi.com/product/super-farmer/
e questi tre
http://pinco11.blogspot.it/2012/12/spec ... tempo.html
Hanno tutti diversi livelli, così da renderli adatti a tutte le età

I bimbi si sono divertiti molto negli stand Lego e quelli dei giochi in legno artigianali o recuperi di giochi vecchi/antichi/tradizionali!
Abbiamo pranzato a base di tigelle, e per le 1545 circa eravamo a casa.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2013, 23:52

:vaiii: :vaiii: Campanara sei tutte noiiiiiiiiiiiiiiiiii! Dajjjjjeeeeee...
Mimì ogni tanto passo a vedere il sito della tua casa e sbaaaavvvvoooo :ok
Raggetto è piaciuto il circo ai bimbi? Io non li ho mai portati. Ho visto la foto du FB :emozionee

ùAh visto che sono in tema, per rispondere ad MK: Fb molte di noi ce l'hanno da un po', ma viene usato per mostrare foto più che altro (qui il photoalbum a me fa... :x: ) e non per raccontare chissà cosa.

SONNOOOOOOOOOOO
scausate, al max ripredo comani. :tafazzi:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 8:20

Rieccomi, più sveglia che mai... :hi hi hi hi
Finisco di rispondere a voi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 8:22

Ciuk ha scritto: Lo posta io per capire alcuni punti sulla scuola primaria.
...

:urka io e l'italiano!!!!!!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 8:43

cancerina72 ha scritto:e va piuttosto grande e usarlo come carrello è molto più pratico e risulta meno pesante sulla schiena.
Però vedo tanti bambini, quelli che vanno e vengono col pulmino ad esempio, che portano zaini sulle spalle e non carrello.
Sì effettivamente il carrellino, così come la borsa trolley per il pc, è comodo se non devi fare scale o altro (es. sali e scendi dal pulmino). Da me per entrare nella scuola di JJ c'è una scalinata... dovrebbe portaselo su a mano. Non so...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 8:53

cancerina72 ha scritto:ciuk ma sei sicura di vederti "sale e pepe"?? io mi sento sente molto più vecchia quando vedo i grigi.. :buuu

per lo zaino ciuk...io escludo che possa durare 5 anni, ma se spendi un po' di più a 2/3 ci arrivi :incrocini
Mah, ti dirò, io ho i capelli corti corti quindi forse mi fanno meno impressione. Vedo alcune signore coi capelli corti sale e pepe e mi sembrano carine (più di altre con colori improponibili e fintissimi). Nel mio caso stavolta la scelta è legata al fatto che non avevo tempo di stare tutta mattina dal parrucchiere ma dovevo per forza tagliarli, quindi per ora è andata così. E devo dire che c'è anche un bel risparmio. Io li ho tinti circa 4-5 volte finora.

Zaino: io in realtà uso ancora (es. per piscina) un Invicta che ho usato 5 anni alle superiori (+ vacanze varie) e ti assicuro che l'ho usato alla "come viene" e lavato un sacco di volte e, certo, non è NUOVO di pacca però utilizzabile.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 9:11

Ho finito Vita di Pi ma sigh, non trovo il commento di MK. Devo dire che è stata una piacevole e singolare lettura. Bello il parallelismo tra la vita di Pi e quella della tigre, che alla fine si rivelerebbero essere la stessa figura, almeno in una delle possibili chiavi di lettura del libro. Non ho condiviso alcune affermazioni relative all'addomesticamento degli animali che starebbero bene benissimo negli zoo, ma tant'è...

LDM, ho iniziato L'acustica perfetta e, pur essendo solo alle primissime pagine, la trovo una lettura scorrevole, fluida e va avanti leggera. Non avevo mai letto libri della Bignardi (ma suoi articoli sì) e per ora promette bene.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 9:14

A dopo, belle!!!
Oggi spero si chiuda l'odissea vacanza al mare. Non perdetevi l'ultima puntata!!! :hi hi hi hi

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 apr 2013, 10:05

Ciuk, tutto merito della visita al cuginetto cucciolotto di sabato sera.. L'ho tenuto due ore in braccio e lui stava buono buono in braccio a me....il socio ci ha guardato e ha ammesso che all'inizio gli faceva un po' effetto ma poi.... mi ha detto....ma ti immagini con un pargolo/a tutto nostro/a....? Io gli ho detto di stare attento a quello che diceva.... Lui mi ha detto che sapeva cosa stava dicendo....
Quindi caccia aperta.... :emozionee :hi hi hi hi

Le visite ai neonati fanno benissimo ! :emozionee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 10:53

campanara80 ha scritto:Ciuk, tutto merito della visita al cuginetto cucciolotto di sabato sera.. L'ho tenuto due ore in braccio e lui stava buono buono in braccio a me....il socio ci ha guardato e ha ammesso che all'inizio gli faceva un po' effetto ma poi.... mi ha detto....ma ti immagini con un pargolo/a tutto nostro/a....? Io gli ho detto di stare attento a quello che diceva.... Lui mi ha detto che sapeva cosa stava dicendo....
Quindi caccia aperta.... :emozionee :hi hi hi hi

Le visite ai neonati fanno benissimo ! :emozionee
Oddio, che tuffo al cuore sentirti!!!
Brava, sono contenta per te... Tienici aggiornate e rilassati, stai tranquilla, serena e ...

:lettone: :lettone:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2013, 10:56

A proposito. Sabato pomeriggio al compleanno ho parlato con una ragazza che ha due figli dell'età dei miei ed ora ha una bimba di qualche mese. Mi ha detto che suo marito era per il no, ed adduceva tutte le motivazioni che porta anche M (UGUALI!!!!), poi un giorno si sono concessi una giornata via loro due, e alla sera TRACCCCC, lui ha ceduto e lei è pure rimasta incinta subito. Ora sono felicissimi, i bimbi adorano la sorellina, suo marito è contento e lei la vive molto meglio dei primi due...

:buuu sono contenta per loro... sapete che è il mio sogno...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 apr 2013, 11:11

Buongiorno a tutte. Oggi altra giornata piena e tra un attimo devo uscire per andare alla festa di compleanno della mia amica con cui sono andata a HK, e viene anche la nostra amica che è appunto a HK... e ci strafogheremo di sicuro :nonegiusto , devo assolutamente mettermi a dieta e per iniziare bene questa settimana ho 3 cene fuori e un pranzo a casa del mio capo (la sua cuoca cucina benissimo...).

Ma vabbè :fischia . Siamo nati per soffrire... :hi hi hi hi

I miei sono partiti ieri, abbiamo proprio passato delle belle giornate anche se devo dire iniziavo ad accusare un po'. Io sono una che ha bisogno dei suoi spazi, dei suoi ritmi, e qui quando ci sono visite non esiste proprio: o sono al lavoro o sono con gli ospiti. Quindi dopo 10 gg accuso. Ma comunque sono ovviamente contentissima che siano venuti, e anche Margherita direi :emozionee !!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 apr 2013, 11:16

Riallacciandomi ai discorsi di Ciuk e campanara... può darsi che in questi giorni debba fare un piccolo test... infatti è da febbraio che non ho più le rosse... ora NON DOVREBBE ESSERE però ciò non toglie che o vengono in questi gg (ponendo che il ciclo precedente sia saltato, quello successivo dovrebbe essere questa settimana) o mi sa che dovrò approfondire :fischia .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”