GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non bere, non fumare, non drogarti e usa il preservativo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non bere, non fumare, non drogarti e usa il preservativo

Messaggio da Lunette » 6 apr 2013, 20:39

Io a scuola non ho mai sentito di storie del genere.. Comunque di caz.zate ne ho fatte veramente tante, suppongo che sia una fase normale: la sbronza, la canna, i passaggi in macchina.. A pensarci bene ho avuto molto cu.lo ma anche un minimo di coscienza selettiva.

E' vero che mi sono fatta le canne, per un certo periodo me ne facevo una ogni sera al posto della tisana :risatina: ma non me ne sono fatta mai fino a sentirmi male.
E' vero che mi sono sbronzata, ma mai da finire al pronto soccorso
Idem con gli uomini.. Ne ho conosciuti tanti e con tanti ho avuto rapporti occasionali, ma erano persone "normali" non pazzi furiosi.

C'è stato un periodo (tra i 18 e i 23 anni) in cui ho realmente sbarellato. Ma siccome lavoravo e studiavo oltre un certo limite non andavo.

Il predicozzo non so bene se serva, sicuramente serve mettere in guardia e soprattutto quello che mi ha fermamente convinto era che i miei mi hanno sempre detto che ero responsabile per le minchiate che facevo e visto che vivevo da sola.. Ne prendevo atto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 apr 2013, 20:56

Lunette ha scritto:
Il predicozzo non so bene se serva, sicuramente serve mettere in guardia e soprattutto quello che mi ha fermamente convinto era che i miei mi hanno sempre detto che ero responsabile per le minchiate che facevo e visto che vivevo da sola.. Ne prendevo atto.
Sono perfettamente d'accordo, l'idea che "mamma ci sarà sempre" non è vera, i ragazzi devono imparare a non fare ca***te, o a farle mantenendo un minimo di prudenza, proprio perché quando escono da casa mamma non c'è e devono essere responsabili loro di loro stessi.
Anch'io tra l'altro ho vissuto sola a partire dai 20 anni e questa è una cosa che, se da un lato ovviamente dà molta libertà, dall'altro obbliga a usare la testa, perché io sapevo che non c'era nessuno ad aspettarmi a casa o ad allarmarsi se non tornavo, quindi prima di mettermi in situazioni pericolose ci pensavo due volte.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 6 apr 2013, 21:10

Zzz... ha scritto: Sono perfettamente d'accordo, l'idea che "mamma ci sarà sempre" non è vera, i ragazzi devono imparare a non fare ca***te, o a farle mantenendo un minimo di prudenza, proprio perché quando escono da casa mamma non c'è e devono essere responsabili loro di loro stessi.
Anch'io tra l'altro ho vissuto sola a partire dai 20 anni e questa è una cosa che, se da un lato ovviamente dà molta libertà, dall'altro obbliga a usare la testa, perché io sapevo che non c'era nessuno ad aspettarmi a casa o ad allarmarsi se non tornavo, quindi prima di mettermi in situazioni pericolose ci pensavo due volte.
si però per me è importante che mia figlia sappia che se ha bisogno, ci sono. preferisco andarla a riprendere a ore assurde piuttosto che guidi ubriaca/faccia l'autostop/chieda un passaggio a chissà chi; preferisco che mi chiami per avvertire che fa tardi invece di rodermi il fegato perchè ancora non torna, preferisco che mi chieda di accompagnarla dal gine per la pillola piuttosto che chieda a un'amica di andare in consultorio a prendere la pillola del giorno dopo.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2013, 21:12

Non lo so se questo ragionamento del vivere da soli ha un significato.
Negli altri paesi si esce di casa sicuramente prima ma mi pare che comunque il consumo di alcool sia alto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 apr 2013, 21:15

Zzz soprattutto siccome io non potevo permettermi una casa mia, convivevo con altre 4 ragazze che - giustamente - mi avrebbero aperto un libro se avessi portato gente in casa come fosse una metropolitana. Mi ricordo ancora la prima volta che, per sbaglio, ho messo una maglia nera nella lavatrice con i bianchi rovindando tutto il bucato!
E comunque in casa vigeva la regola ferrea che in casa potessero entrare solo uomini "fidati" e non raccattati in qualche discoteca.. Io abitavo a Roma non era esattamente come dire un buco di paese dove si conoscono tutti.. La prudenza non era mai troppa
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 apr 2013, 21:19

ishetta ha scritto:Non lo so se questo ragionamento del vivere da soli ha un significato.
Negli altri paesi si esce di casa sicuramente prima ma mi pare che comunque il consumo di alcool sia alto.
Ishetta invece sì, se per vivere da soli si intende anche sostenersi economicamente. Perché se devo pagare affitto e bollette non avrò tutti sti soldi da spendere in alcool. Poi all'estero dove scusa? Io ho fatto l'erasmus in Austria e lì il consumo alcolico era notevole ciò nonostante i soldi erano quelli che gli studenti potevano permettersi.. In circostanze normali un paio di birre erano la norma.. Poi quelli che bevevano di più eravamo sicuramente noi, le mie amiche finlandesi avevano la scorta di grappa, per non parlare delle bottiglie prelevate (più o meno legalmente) da gente che lavorava in qualche bar.. Insomma io di sbronze me ne sono fatte tantissime ma la mattina vedi come camminavo.. Fresca come una rosa!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2013, 21:21

Lunette, il mio massimo era bere la Corona. Io trovo disgustoso, anche come odore, qualsiasi cosa che abbia dell'alcool.
Per i miei standard giá 2 birre sono troppe :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 apr 2013, 21:22

bene ha scritto:
Zzz... ha scritto:

si però per me è importante che mia figlia sappia che se ha bisogno, ci sono. preferisco andarla a riprendere a ore assurde piuttosto che guidi ubriaca/faccia l'autostop/chieda un passaggio a chissà chi; preferisco che mi chiami per avvertire che fa tardi invece di rodermi il fegato perchè ancora non torna, preferisco che mi chieda di accompagnarla dal gine per la pillola piuttosto che chieda a un'amica di andare in consultorio a prendere la pillola del giorno dopo.
Bene mia madre mi ha sempre detto: finché stai a casa con me righi dritto, quando abiterai da sola farai quel che ti pare. Ti sembra giusto che io, madre, devo farmi venire un infarto ogni volta che è sabato sera e io devo stare con l'incubo del ritorna o meno?
Lo farò fino ad un certo punto, quando sarà abbastanza grande per tornare alle 6 della mattina sarà anche l'ora che mamma le farà trovare la valigia pronta e le dirà: tesoro, cercati una casa perché io di notte voglio dormire!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 apr 2013, 21:23

ishetta ha scritto:Lunette, il mio massimo era bere la Corona. Io trovo disgustoso, anche come odore, qualsiasi cosa che abbia dell'alcool.
Ishetta l'erasmus è peggio di Lucignolo. Io ero quasi astemia, dopo 1 anno reggevo tranquillamente 4 tequila bum-bum, un sex on the beach e 3 bellini senza battere ciglio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2013, 21:26

Lunette ha scritto:
ishetta ha scritto:Lunette, il mio massimo era bere la Corona. Io trovo disgustoso, anche come odore, qualsiasi cosa che abbia dell'alcool.
Ishetta l'erasmus è peggio di Lucignolo. Io ero quasi astemia, dopo 1 anno reggevo tranquillamente 4 tequila bum-bum, un sex on the beach e 3 bellini senza battere ciglio.
Ma le mie amiche bevevano eh... A me si rivolta proprio lo stomaco. Manco la fiesta posso annusare. E per rifiutare un dolce io....

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 apr 2013, 23:03

andare a vivere soli a 20 sì può aiutare sulla responsabilità e consumi. ma io le peggio cose le ho fatte prima.
diciamo che a 21 ormai avevo già la testa a posto.

quasi.

:fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 6 apr 2013, 23:07

SuzieQ ha scritto:andare a vivere soli a 20 sì può aiutare sulla responsabilità e consumi. ma io le peggio cose le ho fatte prima.

quasi.

per me il contrario:
quando ero a casa con i miei avevo molta libertà ma il meglio di me l'ho dato :risatina: quando sono andata a vivere col moroso
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 apr 2013, 23:51

Comunque parlavamo di 14 anni o giú di lí.
É chiaro che a 20 anni ci si aspetti (e si dia) maggiore responsabilitá dai figli.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 apr 2013, 9:17

bene ha scritto:
SuzieQ ha scritto:è un tipo di "fumo" o di hashish.
il nome determina sia la provenienza che la tipologia di lavorazione.

Il nero è originario dell'india.
:ahaha da noi se uno ti chiede se vuoi del nero e gli rispondi di si ti arriva un bicchiere da 1/8 di vino rosso terrano del carso! :ahaha
Anche io ho pensato a un bicer de teran!!!! :ahah
Con quello arrivi a casa sui gomiti!!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 7 apr 2013, 9:28

Lunette ha scritto: Bene mia madre mi ha sempre detto: finché stai a casa con me righi dritto, quando abiterai da sola farai quel che ti pare. Ti sembra giusto che io, madre, devo farmi venire un infarto ogni volta che è sabato sera e io devo stare con l'incubo del ritorna o meno?
Lo farò fino ad un certo punto, quando sarà abbastanza grande per tornare alle 6 della mattina sarà anche l'ora che mamma le farà trovare la valigia pronta e le dirà: tesoro, cercati una casa perché io di notte voglio dormire!
no io non penso così, per niente. anzi, scusa eh, mi sembra una gran forma di menefreghismo: "quando abiterai da sola farai quel che ti pare. Ti sembra giusto che io, madre, devo farmi venire un infarto ogni volta che è sabato sera e io devo stare con l'incubo del ritorna o meno?"
ma ti pare che una mamma ti sbatte fuori di casa perchè vuole dormire?!?! poi non ti meravigliare se magari questa va a dormire sotto i ponti e finisce violentata e chissà che altro. ma dai.
a casa mia la porta sarà SEMPRE aperta, anche se questo NON MI FARA' DORMIRE LA NOTTE.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 apr 2013, 9:32

SuzieQ ha scritto:andare a vivere soli a 20 sì può aiutare sulla responsabilità e consumi. ma io le peggio cose le ho fatte prima.

quasi.

Io tra i 16 e i 17 ho dato il meglio di me! :hi hi hi hi :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 apr 2013, 9:57

:urka :urka :urka
non lo so cosa farò, intanto semino tantissimo già da ora, se poi questo servirà o meno a qualcosa non posso saperlo, il fattore "C" spero che li accompagni! :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 apr 2013, 12:30

val978 ha scritto:Comunque parlavamo di 14 anni o giú di lí.
É chiaro che a 20 anni ci si aspetti (e si dia) maggiore responsabilitá dai figli.
Io ne ho combinate più a 20 che a 14....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 apr 2013, 13:02

Io ho cominciato a 13 e finito a 33 :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 apr 2013, 13:19

Io fino a 15 anni facevo parte del coro delle voci bianche della Corale Verdi, era un po' come essere in un esercito... nel senso che avevo prove quasi tutti i giorni, concerti su concerti, specialmente nella stagione delle opere, in cui spesso stavo a teatro tutto il giorno 7 giorni su 7.
Questo mi ha tenuto lontana da altro.... fino a 15 anni :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”