GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
L'unica cosa che qui non entra sono i cavolini di bruxelles. Hanno un odore rivoltante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Fci610 ha scritto::ahah :ahah :ahahlaura s ha scritto:Comunque io vi avviso, poi fate vobis, dopo la menopausa se non mangiate tante proteine diventate molli come lumache bause.
![]()
![]()
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- nottok
- Original~GolGirl®

Scusate, ma io ho sempre pensato che la "controindicazione" per il latte fossero i grassi e gli zuccheri più che le proteine. 
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io le proteine le mangio eh
Comunque mi spiace che la gente qui la prenda sul personale, addirittura così tanto da passare agli insulti (che evidentemente dimostrano che avranno pure una dieta varia, ma il vocabolario è limitato).
Qui nessuno fa il processo a quello che mangiano gli altri, ma se una persona decide di dare un occhio in più alla qualità oltre che alla quantità del cibo perché deve sentirsi dare della malata di mente, anoressica furiosa oltre ad altri insulti che adesso non riporto?
Mi pare che se anche le regole alimentari divergono quelle della buona educazione dovrebbero essere condivise......
Comunque mi spiace che la gente qui la prenda sul personale, addirittura così tanto da passare agli insulti (che evidentemente dimostrano che avranno pure una dieta varia, ma il vocabolario è limitato).
Qui nessuno fa il processo a quello che mangiano gli altri, ma se una persona decide di dare un occhio in più alla qualità oltre che alla quantità del cibo perché deve sentirsi dare della malata di mente, anoressica furiosa oltre ad altri insulti che adesso non riporto?
Mi pare che se anche le regole alimentari divergono quelle della buona educazione dovrebbero essere condivise......
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

pasta ai broccoli e pasta al pesto vanno alla grande anche qui. Pure filetto di pesce al vapore con spezie varie, riso saltato nel wok in stile orientale, falaffel e cose varie. Odio per il purè (che io invece adoro), ma amore per il tortino con patate e porri. Alla faccia di chi dice che ai bambini piace il sapore dolce....laura s ha scritto:Ah, e per inciso i cibi preferiti dei miei figli sono sogliola bollita, broccoli, salame, ravanelli, pasta al pesto.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

beh anche qui alimentazione varia. verdure le mangia tutte, al nido proprio tutte. a casa meno.
i nostri problemi non sono tanto i sapori quanto le consistenze.
perché mangia anche robe speziate, pepate...e la pasta con la bottarga.
il cavolfiore al nido lo spazzola, qui a casa glielo dò solo nel passato.
i nostri problemi non sono tanto i sapori quanto le consistenze.
perché mangia anche robe speziate, pepate...e la pasta con la bottarga.
il cavolfiore al nido lo spazzola, qui a casa glielo dò solo nel passato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- mariangelac
- Collaboratore

Buongiorno, leggo solo ora il resto della discussione.
Partendo dal presupposto che non avendo dati concreti a riguardo, e pur non pensando di essere la depositaria della verità, credo ancora che il latte non faccia male, certo confesso che il discorso del cancro alla mammella, (non ricordo chi l'ha tirato fuori) mi ha molto impressionato.
In rete però trovo di tutto, da chi sostiene che sia una bufala il discorso del troppo latte nocivo a chi ricorda che in america il latte è usato come bevanda anche tra i pasti, mi piacerebbe capire se le statistiche sono state fatte solo sugli europei o in generale su un piu ampio campione di gente.
La piramide alimentare... ne avete parlato tanto, ma essa non riguarda gli adulti? I bambini hanno certamente necessità differenti, le proteine devono essere maggiori perche appunto stanno crescedo!
Ho trovato questo http://www.airc.it/prevenzione-del-tumo ... sp#AZZURRO e di cancro ne parlano solo per un eccesso di carni rosse...
ora purtroppo non posso continuare.. a dopo
Partendo dal presupposto che non avendo dati concreti a riguardo, e pur non pensando di essere la depositaria della verità, credo ancora che il latte non faccia male, certo confesso che il discorso del cancro alla mammella, (non ricordo chi l'ha tirato fuori) mi ha molto impressionato.
In rete però trovo di tutto, da chi sostiene che sia una bufala il discorso del troppo latte nocivo a chi ricorda che in america il latte è usato come bevanda anche tra i pasti, mi piacerebbe capire se le statistiche sono state fatte solo sugli europei o in generale su un piu ampio campione di gente.
La piramide alimentare... ne avete parlato tanto, ma essa non riguarda gli adulti? I bambini hanno certamente necessità differenti, le proteine devono essere maggiori perche appunto stanno crescedo!
Ho trovato questo http://www.airc.it/prevenzione-del-tumo ... sp#AZZURRO e di cancro ne parlano solo per un eccesso di carni rosse...
ora purtroppo non posso continuare.. a dopo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

l'America come esempio alimentare però non la prenderei... c'è una percentuale di obesi pazzesca.
Per la piramide alimentare: i bambini hanno bisogno di proteine, ma esistono molte altre fonti di proteine che sono molto più facilmente assimilabili dall'organismo e non appesantiscono l'apparato digestivo (specialmente il fegato). Comunque la piramide alimentare è un'indicazione che ognuno poi adatta, mica c'è da diventare pazzi a dire "Oddio! Ho già mangiato la carne due volte, se la mangio ancora muoio!"
Questione cancro: io penso che in ogni cosa ci voglia la misura. Ci sono studi che dicono una cosa, altri che ne dicono altre... ma sarebbe il caso di sapere chi paga quelli studi, perchè se è chi produce latte... beh, non so quanto possano essere obiettivi.... avevano fatto anche studi che dicevano che i mangini OGM non facevano male...
Per la piramide alimentare: i bambini hanno bisogno di proteine, ma esistono molte altre fonti di proteine che sono molto più facilmente assimilabili dall'organismo e non appesantiscono l'apparato digestivo (specialmente il fegato). Comunque la piramide alimentare è un'indicazione che ognuno poi adatta, mica c'è da diventare pazzi a dire "Oddio! Ho già mangiato la carne due volte, se la mangio ancora muoio!"
Questione cancro: io penso che in ogni cosa ci voglia la misura. Ci sono studi che dicono una cosa, altri che ne dicono altre... ma sarebbe il caso di sapere chi paga quelli studi, perchè se è chi produce latte... beh, non so quanto possano essere obiettivi.... avevano fatto anche studi che dicevano che i mangini OGM non facevano male...
- Vajana
- Master~GolGirl®

Samu adora anche l'aglio e quando cucino il cavolo o il broccolo, che lui ama follemente, fa il giro dei piatti per cercare gli spicchi d'agliocrucchina79 ha scritto:pasta ai broccoli e pasta al pesto vanno alla grande anche qui. Pure filetto di pesce al vapore con spezie varie, riso saltato nel wok in stile orientale, falaffel e cose varie. Odio per il purè (che io invece adoro), ma amore per il tortino con patate e porri. Alla faccia di chi dice che ai bambini piace il sapore dolce....laura s ha scritto:Ah, e per inciso i cibi preferiti dei miei figli sono sogliola bollita, broccoli, salame, ravanelli, pasta al pesto.
se c'è una cosa che non ama è la pizza!
pazesco ma è cosi.
mangia solo quella ai carciofi, infatti come me, li mangia crudi
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- crucchina79
- Master~GolGirl®

La pizza qui invece va alla grande, sarà che quando ero incinta ne mangiavo a kg..... però la facciamo solo alla domenica.
- Vajana
- Master~GolGirl®

invece io non la mangiavo mai... sarà per quello che non ne va matto?
il pesto invece lo divora...
io mi alzavo nella cuore della notte per cucinare la pasta con pesto
il pesto invece lo divora...
io mi alzavo nella cuore della notte per cucinare la pasta con pesto
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Mariangela anche io sono molto curiosa circa quella ricerca. Li si entra nel campo della predisposizione genetica, non possono fare di tutta l'erba un fascio.
Ma chi limita il latte evita l'uso di microonde, forno e griglia? Sono curiosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ma il pesto lo fate in casa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

latte no e pesto si? Interessante.
Avrete sicuramente letto la ricerca sulla tossicità del basilico.
Avrete sicuramente letto la ricerca sulla tossicità del basilico.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore

ecco appunto, quoto!Questione cancro: io penso che in ogni cosa ci voglia la misura. Ci sono studi che dicono una cosa, altri che ne dicono altre... ma sarebbe il caso di sapere chi paga quelli studi, perchè se è chi produce latte... beh, non so quanto possano essere obiettivi.... avevano fatto anche studi che dicevano che i mangini OGM non facevano male...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Il microonde non ce l'ho nemmeno, il forno lo uso ma non eccessivamente, più che altro per la pizza, la griglia non ce l'ho. Qualche grigliata ogni tanto n estateR2D2 ha scritto:Mariangela anche io sono molto curiosa circa quella ricerca. Li si entra nel campo della predisposizione genetica, non possono fare di tutta l'erba un fascio.
- laura s
- Gold~GolGirl®

certo, col basilico che mi coltivo sul terrazzo!! Ne basta una cassetta e vai avanti da maggio a ottobre, surgeli anche per l'inverno!! Semina adesso vedrai...ci610 ha scritto:Ma il pesto lo fate in casa?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- crucchina79
- Master~GolGirl®

idem! Anzi, mi hai ricordato che devo seminare...... domani farò la piccola contadina sul balcone...laura s ha scritto:certo, col basilico che mi coltivo sul terrazzo!! Ne basta una cassetta e vai avanti da maggio a ottobre, surgeli anche per l'inverno!! Semina adesso vedrai...ci610 ha scritto:Ma il pesto lo fate in casa?
-
saetta
- Basic~GolGirl®

Su quello che si mangia in gravidanza e il gusto del bambino non so quanto sia vero. Ho due gemelli e una ama il pesto l'altro lo odia, tanto per fare un esempio. Una mangerebbe solo dolci, l'altro preferisce il salato. Eppure la gravidanza se la sono passata assieme. Una è bionda, l'altro è castano. Caratteri diversi, persino condizioni neurologiche diverse. Eppure l'alimentazione e le regole di igiene e divieti/permessi tipici della gravidanza sono stati gli stessi, chiaramente.
Da qui deduco anche che magari per un bambino 200gr di latte fanno un baffo, ad un altro possono causare lo "sparagnaus" perchè magari ha una lieve intolleranza neanche rilevabile dalle analisi che però a lui da fastidio, mentre c'è quello che se ne beve 1 litro (esagero) e gli fa un gran bene.
Penso che il buon senso sia il metro migliore. Ma non esiste un buon senso unico, perchè ognuno ha un bambino diverso. I miei con il latte, anche solo 100 gr. partono nel mondo dei sogni, ci sono bambini a cui il latte la sera crea insonnia e iperattività, incredibile ma vero! Per cui anche queste ricerche non so, mi lasciano un pò così. Dire che il fumo fa male ha senso (perchè fa male a tutti. Non a tutti viene il tumore-per fortuna, ma a tutti fa male), dire che fa male il latte, secondo me (parere personalissimo) no.
Da qui deduco anche che magari per un bambino 200gr di latte fanno un baffo, ad un altro possono causare lo "sparagnaus" perchè magari ha una lieve intolleranza neanche rilevabile dalle analisi che però a lui da fastidio, mentre c'è quello che se ne beve 1 litro (esagero) e gli fa un gran bene.
Penso che il buon senso sia il metro migliore. Ma non esiste un buon senso unico, perchè ognuno ha un bambino diverso. I miei con il latte, anche solo 100 gr. partono nel mondo dei sogni, ci sono bambini a cui il latte la sera crea insonnia e iperattività, incredibile ma vero! Per cui anche queste ricerche non so, mi lasciano un pò così. Dire che il fumo fa male ha senso (perchè fa male a tutti. Non a tutti viene il tumore-per fortuna, ma a tutti fa male), dire che fa male il latte, secondo me (parere personalissimo) no.
- ely68
- Master~GolGirl®

si è partiti dal biberon e dalla tazza...e come spesso accade si è arrivati agli insulti non troppo velati
su alimentazione e cura dei bimbi a volte ci sono eccessi di permissivismo ma anche atteggiamenti "talebani"...io ho quasi il "terrore" di intervenire o aprire topic con domande (sto parlando come utente) nelle sezioni dedicate ai bimbi....ci sono persone in entrambi gli "schieramenti" che si sentono portatori di verità....
su alimentazione e cura dei bimbi a volte ci sono eccessi di permissivismo ma anche atteggiamenti "talebani"...io ho quasi il "terrore" di intervenire o aprire topic con domande (sto parlando come utente) nelle sezioni dedicate ai bimbi....ci sono persone in entrambi gli "schieramenti" che si sentono portatori di verità....
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"