GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
e comunque bere mezzo litro di latte tutti i giorni non è vario....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ecco appunto. Il variato é la ifferenza.laura s ha scritto:Se intendi una persona non obesa e non anoressica (cose che io considero patologiche) e appunto senza malattie come ad es. la ipercolesterolemia familiare, per me basta che mangi variato.ishetta ha scritto:laura s, quindi secondo te DA MEDICO l'alimentazione in una persona non affetta da alcuna patologia non influisce sulla qualitá della vita?
vabbè ma dobbiamo specificare l'ovvio solo perchè ci sta gente che non sa mangiare?
chi non sa mangiare si leggesse le piramidi alimentari e andasse dal nutrizionista, nel frattempo io faccio la spesa e cucino quello che mi va
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®

E certo che ceno perchè?ishetta ha scritto:La sera non ceni?laura s ha scritto:Ma se vi piace fare i conti...
Mezzo litro di latte intero sono 15 g di proteine.
A me (ho fatto il conto con un calcolatore online) ne servono 70 g.
Mi sembra che non sia questo "sproposito", considerato che a pranzo mangio solo carboidrati (pasta o fetta di pizza o focaccia o insalata).
Ora mi fate venire il dubbio di bere poco latte accidenti!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®

non è vario in base a cosa? se non sai tutte el altre cose che mangio nella giornata e quante ne mangio non puoi manco giudicare quanto incida nella mia alimentazionecrucchina79 ha scritto:e comunque bere mezzo litro di latte tutti i giorni non è vario....
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E allora mettiti a dieta tu invece di mettere a dieta i figli di Mariangelaishetta ha scritto:Mai sostenuto il contrario.Zzz... ha scritto:Beh tu un'alimentazione sana non ce l'hai di certo nonostante tutte le miriadi di informazioni che possiedi in campo alimentareishetta ha scritto:Ci. Come dicevo prima. Il discorso é partito da Mariangelac che diceva che i trigemini bevevano anche 1 litro di latte al giorno. Io ho risposto che in autunno sono stata a una conferenza dove una nutrizionista sconsigliava certi quantitativi.
Da qui si passa a dirmi che sono un'anoressica scatenata .... Boh mi pare unpo' inconsistente come discorso.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- laura s
- Gold~GolGirl®

Boh è la mia colazione che ti devo dire (non mezzo litro, ma 350-400 tutti), quella continentale mi fa schifo... e dato che raramente pranzo prima delle 15 se mangio altro (tè, spremuta) non reggo fino a quell'ora...crucchina79 ha scritto:e comunque bere mezzo litro di latte tutti i giorni non è vario....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E ci mancherebbe.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ecco appunto. Il variato é la ifferenza.laura s ha scritto:Se intendi una persona non obesa e non anoressica (cose che io considero patologiche) e appunto senza malattie come ad es. la ipercolesterolemia familiare, per me basta che mangi variato.ishetta ha scritto:laura s, quindi secondo te DA MEDICO l'alimentazione in una persona non affetta da alcuna patologia non influisce sulla qualitá della vita?
vabbè ma dobbiamo specificare l'ovvio solo perchè ci sta gente che non sa mangiare?
chi non sa mangiare si leggesse le piramidi alimentari e andasse dal nutrizionista, nel frattempo io faccio la spesa e cucino quello che mi va
Solo che se c'é una percentuale altissima di bambini obesi o che mangiano poca frutta o verdura evidentemente non é così chiaro x tutti cos'é un'alimentazione sana e varia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tu invece cerca un corso di educazione perché ne hai seriamente bisogno.Zzz... ha scritto:E allora mettiti a dieta tu invece di mettere a dieta i figli di Mariangelaishetta ha scritto:Mai sostenuto il contrario.Zzz... ha scritto:Beh tu un'alimentazione sana non ce l'hai di certo nonostante tutte le miriadi di informazioni che possiedi in campo alimentareishetta ha scritto:Ci. Come dicevo prima. Il discorso é partito da Mariangelac che diceva che i trigemini bevevano anche 1 litro di latte al giorno. Io ho risposto che in autunno sono stata a una conferenza dove una nutrizionista sconsigliava certi quantitativi.
Da qui si passa a dirmi che sono un'anoressica scatenata .... Boh mi pare unpo' inconsistente come discorso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

I miei sono delle silfidi, io entro nei miei pantaloni di quando avevo 16 anni e il mio spessore medio-intimale carotideo (primo indice di aterosclerosi) è invidiabile! 
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma io che ci posso fare? posso levà il latte ai miei figli perchè esistono altre mamme che non sanno cucinare?ishetta ha scritto:ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ecco appunto. Il variato é la ifferenza.laura s ha scritto:Se intendi una persona non obesa e non anoressica (cose che io considero patologiche) e appunto senza malattie come ad es. la ipercolesterolemia familiare, per me basta che mangi variato.ishetta ha scritto:laura s, quindi secondo te DA MEDICO l'alimentazione in una persona non affetta da alcuna patologia non influisce sulla qualitá della vita?
E ci mancherebbe.
Solo che se c'é una percentuale altissima di bambini obesi o che mangiano poca frutta o verdura evidentemente non é così chiaro x tutti cos'é un'alimentazione sana e varia.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ah, e per inciso i cibi preferiti dei miei figli sono sogliola bollita, broccoli, salame, ravanelli, pasta al pesto.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Eravamo passati oltre mi pareci610 ha scritto:ma io che ci posso fare? posso levà il latte ai miei figli perchè esistono altre mamme che non sanno cucinare?ishetta ha scritto:ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Ecco appunto. Il variato é la ifferenza.laura s ha scritto:Se intendi una persona non obesa e non anoressica (cose che io considero patologiche) e appunto senza malattie come ad es. la ipercolesterolemia familiare, per me basta che mangi variato.ishetta ha scritto:laura s, quindi secondo te DA MEDICO l'alimentazione in una persona non affetta da alcuna patologia non influisce sulla qualitá della vita?
E ci mancherebbe.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dimenticavo: carciofo in pinzimonio e cioccolato fondente!
- ci610
- Silver~GolGirl®

oltre a cosa, state continuando a dire che troppe proteine fanno male e che mezzo litro di latte non è vario
evidentemente, per come mangiate voi mezzo litro di latte non sarebbe vario, per come magno io me ne posso bere pure uno intero
evidentemente, per come mangiate voi mezzo litro di latte non sarebbe vario, per come magno io me ne posso bere pure uno intero
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tu hai scritto questa fraseci610 ha scritto:oltre a cosa, state continuando a dire che troppe proteine fanno male e che mezzo litro di latte non è vario
Io ti ho scritto che non sono tanto ovvie se ci sono percentuali di bambini che mangiano male elevate.
Ovviamente non mi riferivo ai tuoi figli.
- ci610
- Silver~GolGirl®

facciamo così, quando riuscite a far mangiare, moooolto volentieri, ai vostri figli pasta e cavolfiore mi fate un colpo di telefono
nel frattempo vado a prepararmi la mia tazza di latte e stasera ci metto pure il nesquik
buona serata
nel frattempo vado a prepararmi la mia tazza di latte e stasera ci metto pure il nesquik
buona serata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dammi pure il numero. I miei lo adorano.ci610 ha scritto:facciamo così, quando riuscite a far mangiare, moooolto volentieri, ai vostri figli pasta e cavolfiore mi fate un colpo di telefono
buona serata
- laura s
- Gold~GolGirl®

Comunque io vi avviso, poi fate vobis, dopo la menopausa se non mangiate tante proteine diventate molli come lumache bause.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ehm Ci... piace anche qui! Non so perchè, è un mistero che mi affascina, ma i miei adorano broccoli e cavolfiore! 
- ci610
- Silver~GolGirl®

laura s ha scritto:Comunque io vi avviso, poi fate vobis, dopo la menopausa se non mangiate tante proteine diventate molli come lumache bause.