GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 22:57

crucchina79 ha scritto:
Vajana ha scritto:
Zzz... ha scritto: Vajana una persona NORMALE, sana di mente e di corpo, non misura le proteine e i carboidrati, ecc. ecc.
CI sarà un giorno che mangia più proteine e un giorno che ne mangerà meno, idem gli altri nutrienti, è normale così.
Questa ansia di controllo, di misurazione, di bilanciamento è da persona che ha disturbi alimentari. Chi ha un rapporto sereno col cibo... vive sereno e non ci sta a pensare più di tanto.

pensi che io abbia il contaproteine? :ahaha

però ho un calendario :congratulations: !
che dici, rientro ugualmente nelle persone NORMALI, sane di mente e di corpo o faccio parte di quelle che hanno disturbi alimentari?

So solo che se mangiamo carne a pranzo, non mangeremo formaggi ,uova o pesce per cena.

E non parlo della spolverata di parmigiano sulla pasta che la metto sempre :stuzzica
ma come, hai anche il marito chimico, non gli fai analizzare le molecole?

beccata :permaloso:

non solo, in casa non entra un alimento senza che prima non venga analizzato .

mio marito ha tempo da perdere, porello!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 23:00

ishetta ha scritto:Meno male che lo fa notare pure qualcun altro... Se no si passa x pazze senza troppi pensieri.

nessun problema, Zzz mi ha già fatto un bel profile

Samuele 23/06/2011

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 23:00

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:scusa crucchina, ma non credi sia possibile che alcuni abbiano un'alimentazione sana senza avere regole, che si mangi bene per abitudine senza aver bisogno di andare a consultare la piramide alimentare?
Certo che si può, anzi dovrebbe essere la norma.
Il problema é quando si pensa che una tal abitudine sia sana quando non lo é.

ma io ho mai detto che bere il latte fa bene?
non mi pare
ho detto che a me piace e lo bevo, ai miei figli piace e glielo dò

poi, scommetto, che se ci mettiamo a tavolino e scriviamo tutto quello che i nostri figli mangiano in una settimana troveremo qualcosa che non è la perfezione nell'alimentazione di tutti
ma io sinceramente non aspiro alla perfezione, aspiro a sentirmi bene e in forma, ad essere assolutamente normopeso e a sentirmi appagata dai piaceri del cibo
spero di riuscire a trasmettere la mia stessa serenità ai miei figli, perchè la libertà, anche nei confronti del cibo, è davvero una gran cosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 5 apr 2013, 23:00

ci610 ha scritto:Ragazze io ho l'ardire di credere di far fare un'alimentazione sana ai miei figli, amo cucinare e adoro mangiare, e l'alimentazione è un fatto spontaneo
A casa mia non è mai entrato un omogeneizzato, li facevo io con le bestiole che alleva mio padre, gli faccio io le crostatine che portano a scuola per merenda, preparo in casa le marmellate e lo yogurt, faccio i biscotti, il pane e molto spesso anche la pasta, mi sono comprata la centrifuga per fargli i succhi, stasera hanno cenato con pasta e cavolfiore, sogliola e bruschette col pomodoro e i loro pasti sono sempre di questo tenore
Tra poco mio figlio mi chiederà il latte
Glielo darò? Certo che glielo darò, perché mangia bene, sempre, pesa 19 chili per 115 cm e se vuole un bicchiere di latte se li può bere
Mi fai un corso? L'unica cosa che saprei fare al pari tuo è il "mobiletto delle schifezze". Bastano Ikea e supermercato.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 23:02

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:scusa crucchina, ma non credi sia possibile che alcuni abbiano un'alimentazione sana senza avere regole, che si mangi bene per abitudine senza aver bisogno di andare a consultare la piramide alimentare?
Certo che si può, anzi dovrebbe essere la norma.
Il problema é quando si pensa che una tal abitudine sia sana quando non lo é.

ma io ho mai detto che bere il latte fa bene?
non mi pare
ho detto che a me piace e lo bevo, ai miei figli piace e glielo dò

poi, scommetto, che se ci mettiamo a tavolino e scriviamo tutto quello che i nostri figli mangiano in una settimana troveremo qualcosa che non è la perfezione nell'alimentazione di tutti
ma io sinceramente non aspiro alla perfezione, aspiro a sentirmi bene e in forma, ad essere assolutamente normopeso e a sentirmi appagata dai piaceri del cibo
spero di riuscire a trasmettere la mia stessa serenità ai miei figli, perchè la libertà, anche nei confronti del cibo, è davvero una gran cosa
ma stiamo dicendo tutte la stessa cosa.
Anche a me piace mangiare buon cibo, per me il gusto è un senso importante e va coltivato. Però mi son fermata a riflettere sul fatto che anche il gusto va educato... ma per educare non si intende mortificare eh!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 23:03

ci, il problema non è il bicchiere di latte!!
ma l'abuso che si fa di quell'alimento.

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 23:03

Vajana ha scritto:
ishetta ha scritto:Meno male che lo fa notare pure qualcun altro... Se no si passa x pazze senza troppi pensieri.

nessun problema, Zzz mi ha già fatto un bel profile
dev'essere per quello che andiamo d'accordo io e te.... io fuori di testa e te poco normale! Io sarò il tuo Gianni e tu il mio pinotto!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 23:08

crucchina79 ha scritto:
ma mica si parla di regole ferree... si parla di abitudini.
Ad ogni modo a me piace approfondire determinati argomenti, anzi, tutto quello che riesco e che mi riguarda da vicino, perché penso che informarsi e saperne il più possibile non faccia che bene.
Poi io pago lo scotto di non aver avuto una buona educazione alimentare in casa, per cui ho dovuto informarmi per i fatti miei.
Ad ogni modo se vedo mediamente come mangiano le famiglie nella mia zona di diete equilibrate ne vedo poche.... tantissima carne e salumi (questo è il regno del maiale), molti condimenti e formaggi.
Sicuramente esistono persone fortunate che hanno avuto un'educazione alimentare migliore della mia e partono avvantaggiate...
ecco, appunto, allora dipende dalla storia di ognuno di noi, essendo cresciuta in una terra "povera" mangiavo carne una massimo 2 volte a settimana, molto più pesce e tantissime verdure in tutti modi, queste stesse abitudini ho mantenuto
avendo una storia di questo tipo mi viene molto più semplice proporre riso con la verza che 2 fette di prosciutto
quindi, ripeto, sono fermamente convinta che con un'alimentazione come quella che fanno i miei figli non è certo il bicchiere di latte che farà la differenza

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 23:11

dillo a mia suocera che lo rimpinza di prosciutto appena giro gli occhi :pistole

Ma infatti è quello che dico dall'inizio, ognuno ha le sue abitudini e ognuno poi decide in base alle proprie convinzioni, informazioni ed esperienze!
Il sentirsi dare delle fuori di testa o delle malate di mente o delle talebane però lo vedo un po' fuori luogo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 23:11

Ci. Come dicevo prima. Il discorso é partito da Mariangelac che diceva che i trigemini bevevano anche 1 litro di latte al giorno. Io ho risposto che in autunno sono stata a una conferenza dove una nutrizionista sconsigliava certi quantitativi.
Da qui si passa a dirmi che sono un'anoressica scatenata .... Boh mi pare unpo' inconsistente come discorso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 23:11

Vajana ha scritto:ci, il problema non è il bicchiere di latte!!

e io ti dico che all'interno di un'alimentazione sana, ma sana davvero, il latte anche tutti i giorni non crea danni
sempre peggio chi gli fa mangiare per cena una volta i wuster, una volta i bastoncini di pesce e la volta la crocchette di pollo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 23:13

ci610 ha scritto:
Vajana ha scritto:ci, il problema non è il bicchiere di latte!!

e io ti dico che all'interno di un'alimentazione sana, ma sana davvero, il latte anche tutti i giorni non crea danni
sempre peggio chi gli fa mangiare per cena una volta i wuster, una volta i bastoncini di pesce e la volta la crocchette di pollo
Eh ma dipende, l'ho scritto già qualche pagina fa, se gli dai 1 litro d latte al giorno non farà male quanto il mac menù ma i certo bene non fa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 23:13

ishetta, fai compagna alla fuori di testa ed alla malata di mente :congratulations:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 23:15

crucchina79 ha scritto:ishetta, fai compagna alla fuori di testa ed alla malata di mente :congratulations:
Modestamente sono piú vecchia quindi faccio la capa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2013, 23:15

crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
Proprio tutti tutti no... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 23:17

laura s ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
Non mi dire che ti sei messa pure tu a fare la Dukan

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 23:18

ishetta ha scritto:Ci. Come dicevo prima. Il discorso é partito da Mariangelac che diceva che i trigemini bevevano anche 1 litro di latte al giorno. Io ho risposto che in autunno sono stata a una conferenza dove una nutrizionista sconsigliava certi quantitativi.
Da qui si passa a dirmi che sono un'anoressica scatenata .... Boh mi pare unpo' inconsistente come discorso.

ishetta eprò lasciati dire che tu hai una fissazione sul cibo che non ti fa bene e non fa bene ai tuoi figli, lascia perdere le conferenza e mettiti a fare, seriamente, un'alimentazione sana, bilanciata e senza eccessi, ti faccio vedere che ti liberi di due pesi, quello fisico e quello emotivo
il cibo è una gioia, ed è ancora più bello quando si arriva a mangiare qualcosa che si sa che non fa bene senza sentirsi minimamente in colpa
anche se il latte facesse male, ma ai miei figli desse una gioia, perchè dovrei toglierglielo?
a me piace bere, adoro il vino rosso, ora mi sto facendo un prosecchino con i pistacchi
mi fanno bene? sinceramente non me lo sono manco domandata ma immagino di no, e allora? se sto bene, sono magra, non ho intolleranze, a cena mi sono mangiata la cicoria e 2 pezzi di coniglio, senza pane, perchè non mi potrei bere un prosecchino tutte le sere?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 23:19

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
Esagerare con le proteine fa bene secondo te laura s?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 23:20

ci610, io non mi sento in colpa se ogni tanto mangio delle schifezze...... anzi, ne mangio più di una. Quello che non mi piace è creare abitudini che non vanno bene. Perché liberarsi da un'abitudine non è per niente facile.....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2013, 23:21

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
No per carità però mi rifiuto categoricamente di stare a pesare le proteine nei piatti dei miei figli. Sono sani, normopeso, mangiano di tutto e se bevono tanto latte e nesquik ben venga.
Nell'ordine dei miei problemi esistenziali, questo viene dopo la marca dei fazzolettini da naso.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”