GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 22:24

Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:una cattiva alimentazione non fa bene al nostro organismo, idem il fumo.
sono due cose diverse ma entrambe posso avere degli effetti distruttivi per la nostra salute.

qual è la differenza?
Che un bibe di latte è da dimostrare che faccia male, mentre il fumo è certo, tanto per dirne una?

in realtà è dimostrato che troppe proteine animali fanno male
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:27

*è dimostrato che faccia :dizionario
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:28

Vajana ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:una cattiva alimentazione non fa bene al nostro organismo, idem il fumo.
sono due cose diverse ma entrambe posso avere degli effetti distruttivi per la nostra salute.

qual è la differenza?
Che un bibe di latte è da dimostrare che faccia male, mentre il fumo è certo, tanto per dirne una?

in realtà è dimostrato che troppe proteine animali fanno male
E troppo proteine, quante sarebbero? La sai la dose per i due anni e mezzo? Per i 3? Per i 7 anni?
Sai quanto e cosa mangiano i nostri figli per cena? No, quindi dire "mai il latte prima di dormire perché è una doppia cena e non va bene" è un po' esagerato.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:32

crucchina79 ha scritto:beata te che hai tanti soldi da sputtanarli in dentisti! Io preferisco spenderli in vacanze :stuzzica
Il problema è che tu (e io) non puoi sapere se mio figlio o il tuo avranno mai carie in vita loro, solo che tu ti culli nella certezza che il tuo non le avrà perché non gli dai il latte prima di dormire, io invece non ho certezza e quindi, dato che a lui il latte prima di dormire piace molto, glielo do e penso che, se anche fosse che gli si caria un dente, lo cureremo e via, dato che una carie non è certo una cosa drammatica da togliere il sonno.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:34

Sì, conosco la composizione del latte :stuzzica
e comunque abbiamo detto dall'inizio che si parla di persone e bambini che mangiano di tutto e si parla anche del fatto che mangiare un alimento altamente proteico tanto e tutti i giorni fa male..... come se mi mangiassi una bistecca di vitello tutte le sere....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 22:37

Ragazze io ho l'ardire di credere di far fare un'alimentazione sana ai miei figli, amo cucinare e adoro mangiare, e l'alimentazione è un fatto spontaneo
A casa mia non è mai entrato un omogeneizzato, li facevo io con le bestiole che alleva mio padre, gli faccio io le crostatine che portano a scuola per merenda, preparo in casa le marmellate e lo yogurt, faccio i biscotti, il pane e molto spesso anche la pasta, mi sono comprata la centrifuga per fargli i succhi, stasera hanno cenato con pasta e cavolfiore, sogliola e bruschette col pomodoro e i loro pasti sono sempre di questo tenore
Tra poco mio figlio mi chiederà il latte
Glielo darò? Certo che glielo darò, perché mangia bene, sempre, pesa 19 chili per 115 cm e se vuole un bicchiere di latte se li può bere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:38

Zzz... ha scritto:
crucchina79 ha scritto:beata te che hai tanti soldi da sputtanarli in dentisti! Io preferisco spenderli in vacanze :stuzzica
Il problema è che tu (e io) non puoi sapere se mio figlio o il tuo avranno mai carie in vita loro, solo che tu ti culli nella certezza che il tuo non le avrà perché non gli dai il latte prima di dormire, io invece non ho certezza e quindi, dato che a lui il latte prima di dormire piace molto, glielo do e penso che, se anche fosse che gli si caria un dente, lo cureremo e via, dato che una carie non è certo una cosa drammatica da togliere il sonno.
Io non ho problemi, te l'ho già detto prima che se per voi va bene così va bene per tutti.... ognuno fa le sue scelte in campo alimentare ed anche in altri campi della propria vita.
Io faccio le mie e le ritengo migliori per me, perché ritengo che prevenire sia meglio che curare e comunque son particolarmente sensibile all'argomento alimentazione per le mie ragioni. Se per te le priorità sono altre non c'è niente di cui discutere.
Poi se mio figlio prende i denti da me non si carieranno mai, se li prende da mio marito si carieranno sempre. Di certo non sarò io a far qualcosa che le possa favorire, se si carieranno lo stesso si cureranno..... comunque per ME è questione di igiene del sonno.... dopo che ci si lava i denti non si mangia/beve qualcosa che possa intaccare i denti, se mi son lavata i denti e mi bevo una tisana col miele io me li rilavo. Non vedo perché dovrei fare un discorso diverso per i denti di mio figlio....

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 apr 2013, 22:40

va beh, parlare di carie per un bibe è davvero inutile. non basta lavarsi i denti dopo il bibe di latte come faccio io con la mia?
a parte stasera che mi sono dimenticata di lavarglieli, porcaccia miseria! ma direi che il 90% delle volte si lava i denti dopo il bibe e prima della nanna.

Sono d'accordo sul limitare la quantità di proteine animali, anche se per me è difficilissimo visto quanto piace carne e latte alla mia bimba. :che_dici

E' anche vero che il latte non è acqua e come tale non va considerato, ciò nonostante, per il momento la vedo ancora come una abitudine sana che piano piano sono certa che perderà.
Spero non abbracciando altre abitudini, come per es. sua madre...eh sì mi scofano tante di quelle schifezze dopo cena. :martello

In ogni caso, l'importante è la consapevolezza e la giusta via di mezzo.
Che io stento a trovarla con la mia piccola bevitrice di latte che lo vorrebbe ad ogni ora. :sberla:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 22:40

Zzz... ha scritto:E troppo proteine, quante sarebbero? La sai la dose per i due anni e mezzo? Per i 3? Per i 7 anni?
Sai quanto e cosa mangiano i nostri figli per cena? No, quindi dire "mai il latte prima di dormire perché è una doppia cena e non va bene" è un po' esagerato.
mi riferivo a questa frase :

Zzz... ha scritto:Ma se fosse pure che un bambino fa doppia cena, se è sano e nel giusto peso che problema c'è?

quindi, non è una questione di normopeso o sovrappeso, ma di quante proteine vengono ingerite nel nostro organismo.

Non ho idea di quante proteine mangino i vostri figli, ma è errato basarsi sul peso per decidere che un bicchiere di latte dopo cena non faccia male.

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:41

ci610, ma infatti ognuno sceglie in base a mille motivi. Io non ritengo che i miei siano giusti per tutti e non ho la pretesa di avere la verità in tasca. E' semplicemente quel che penso io in base alle mie esperienze, conoscenze e informazioni.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:42

Vajana ha scritto:
Zzz... ha scritto:E troppo proteine, quante sarebbero? La sai la dose per i due anni e mezzo? Per i 3? Per i 7 anni?

Zzz... ha scritto:Ma se fosse pure che un bambino fa doppia cena, se è sano e nel giusto peso che problema c'è?

quindi, non è una questione di normopeso o sovrappeso, ma di quante proteine vengono ingerite nel nostro organismo.

Non ho idea di quante proteine mangino i vostri figli, ma è errato basarsi sul peso per decidere che un bicchiere di latte dopo cena non faccia male.
Vajana una persona NORMALE, sana di mente e di corpo, non misura le proteine e i carboidrati, ecc. ecc.
CI sarà un giorno che mangia più proteine e un giorno che ne mangerà meno, idem gli altri nutrienti, è normale così.
Questa ansia di controllo, di misurazione, di bilanciamento è da persona che ha disturbi alimentari. Chi ha un rapporto sereno col cibo... vive sereno e non ci sta a pensare più di tanto.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:44

SuzieQ ha scritto:va beh, parlare di carie per un bibe è davvero inutile. non basta lavarsi i denti dopo il bibe di latte come faccio io con la mia?
a parte stasera che mi sono dimenticata di lavarglieli, porcaccia miseria! ma direi che il 90% delle volte si lava i denti dopo il bibe e prima della nanna.

Sono d'accordo sul limitare la quantità di proteine animali, anche se per me è difficilissimo visto quanto piace carne e latte alla mia bimba. :che_dici

E' anche vero che il latte non è acqua e come tale non va considerato, ciò nonostante, per il momento la vedo ancora come una abitudine sana che piano piano sono certa che perderà.
Spero non abbracciando altre abitudini, come per es. sua madre...eh sì mi scofano tante di quelle schifezze dopo cena. :martello

In ogni caso, l'importante è la consapevolezza e la giusta via di mezzo.
Che io stento a trovarla con la mia piccola bevitrice di latte che lo vorrebbe ad ogni ora. :sberla:
sono completamente d'accordo!
Poi come ho detto prima ognuno decide come ritiene meglio.... il fatto che io dia un peso ad una cosa e altre gliene danno un altro penso che sia normale e che sia giusto così :sorrisoo

Mi infastidisce quando mi si dice che le mie idee siano da fuori di testa o quando qualcuno parla di talebani dell'alimentazione riferendosi a chi sta attento a determinate regole alimentari però.... (non te)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 apr 2013, 22:47

Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:

Vajana una persona NORMALE, sana di mente e di corpo, non misura le proteine e i carboidrati, ecc. ecc.
CI sarà un giorno che mangia più proteine e un giorno che ne mangerà meno, idem gli altri nutrienti, è normale così.
Questa ansia di controllo, di misurazione, di bilanciamento è da persona che ha disturbi alimentari. Chi ha un rapporto sereno col cibo... vive sereno e non ci sta a pensare più di tanto.
dai però, sono accuse pesantine queste.
Mica le calcoleranno al gr!
Con le vostre posizioni contrastanti state estremizzando al ridicolo.

Non penso che sminuzzino il cibo per calcolarne il peso specifico, e nemmeno che tu avveleni i tuoi figli.
Questo prendersi a sberle mica è tanto costruttivo. o no?

:domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 22:52

Zzz... ha scritto: Vajana una persona NORMALE, sana di mente e di corpo, non misura le proteine e i carboidrati, ecc. ecc.

pensi che io abbia il contaproteine? :ahaha

però ho un calendario :congratulations: !
che dici, rientro ugualmente nelle persone NORMALI, sane di mente e di corpo o faccio parte di quelle che hanno disturbi alimentari?

So solo che se mangiamo carne a pranzo, non mangeremo formaggi ,uova o pesce per cena.

E non parlo della spolverata di parmigiano sulla pasta che la metto sempre :stuzzica

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:53

Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:

quando uno non sa più cosa rispondere parte con gli insulti :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 22:54

scusa crucchina, ma non credi sia possibile che alcuni abbiano un'alimentazione sana senza avere regole, che si mangi bene per abitudine senza aver bisogno di andare a consultare la piramide alimentare?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:54

Vajana ha scritto:
Zzz... ha scritto: Vajana una persona NORMALE, sana di mente e di corpo, non misura le proteine e i carboidrati, ecc. ecc.

pensi che io abbia il contaproteine? :ahaha

però ho un calendario :congratulations: !
che dici, rientro ugualmente nelle persone NORMALI, sane di mente e di corpo o faccio parte di quelle che hanno disturbi alimentari?

So solo che se mangiamo carne a pranzo, non mangeremo formaggi ,uova o pesce per cena.

E non parlo della spolverata di parmigiano sulla pasta che la metto sempre :stuzzica
ma come, hai anche il marito chimico, non gli fai analizzare le molecole?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 22:54

Meno male che lo fa notare pure qualcun altro... Se no si passa x pazze senza troppi pensieri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 22:56

ci610 ha scritto:scusa crucchina, ma non credi sia possibile che alcuni abbiano un'alimentazione sana senza avere regole, che si mangi bene per abitudine senza aver bisogno di andare a consultare la piramide alimentare?
Certo che si può, anzi dovrebbe essere la norma.
Il problema é quando si pensa che una tal abitudine sia sana quando non lo é.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:57

ci610 ha scritto:scusa crucchina, ma non credi sia possibile che alcuni abbiano un'alimentazione sana senza avere regole, che si mangi bene per abitudine senza aver bisogno di andare a consultare la piramide alimentare?
ma mica si parla di regole ferree... si parla di abitudini.
Ad ogni modo a me piace approfondire determinati argomenti, anzi, tutto quello che riesco e che mi riguarda da vicino, perché penso che informarsi e saperne il più possibile non faccia che bene.
Poi io pago lo scotto di non aver avuto una buona educazione alimentare in casa, per cui ho dovuto informarmi per i fatti miei.
Ad ogni modo se vedo mediamente come mangiano le famiglie nella mia zona di diete equilibrate ne vedo poche.... tantissima carne e salumi (questo è il regno del maiale), molti condimenti e formaggi.
Sicuramente esistono persone fortunate che hanno avuto un'educazione alimentare migliore della mia e partono avvantaggiate...

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”