GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Messaggio da nottok » 5 apr 2013, 21:55

In verità, sono un po' stupita da tutto questo "bibe". A colazione, dopo cena e, in un topic, addirittura avevo letto di una mamma che lo dava al bimbo mentre dormiva. Pensandoci bene, però, la mia poca familiarità con detto aggeggio è dovuta al fatto che le mie bimbe l'hanno preso tre o quattro volte in vita loro, poi sono passate subito alla tazza con il becco. Per me il biberon è come il passeggino, la culla, il pannolino, lo collego alla figura del neonato. Con questo non voglio dire che faccia male, anzi mi sembra un'abitudine come un' altra. Le mie figlie non bevono molto latte, Ceci solo a colazione e Cate preferisce il succo o la spremuta. Io cerco, come tutte voi, di preparare pasti equilibrati con verdura e frutta ma qualche dolcetto, cioccolato o caramellina la concedo sempre. Faccio però attenzione al peso e insisto perchè giochino all'aperto e facciano movimento.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 21:58

e comunque zzz ti chiedo gentilmente di moderare i termini..... io non mi permetto di scriverti che quello che dici tu è da fuori di testa.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:02

No certo, tu dici solo che stiamo avvelenando i nostri figli!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:05

Che poi non mi hai spiegato perché un bambino normopeso non può bere il latte dopo cena. Perché è una doppia cena? Chi se ne frega, se è normopeso vuol dire che sono due cene piccole che valgono come una grande, no? Mettete a dieta chi ne ha bisogno, non tutti a prescindere.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:07

Ho detto che per me dare troppe proteine non fa bene, qualunque medico o alimentarista te lo confermerebbe....
E ho detto qual è la mia idea in proposito e di come faccio io per me e la mia famiglia. Non ho mai detto che state avvelenando i vostri figli.
Se per me non è una buona abitudine non ti posso dire che secondo me fai bene, ma poi fai quel che ne hai voglia. Non mi sogno di dire cose come fuori di testa..... ma è la differenza applicare o meno regole di buona educazione......
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 22:07

Zzz... ha scritto:No certo, tu dici solo che stiamo avvelenando i nostri figli!
Ma dove? E sì che sei laureata con tanto di master.
Si sta parlando di buone e cattive abitudini. Come tante altre volte sul forum. Nessuno ha mai scritto la parola veleno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:10

ishetta ha scritto:
Si sta parlando di buone e cattive abitudini. Come tante altre volte sul forum. Nessuno ha mai scritto la parola veleno.
Ricapitoliamo: -250ml di latte al giorno va bene, di più viene il cancro.
-Alla sera guai perché è doppia cena, anche se sei magro ti attacchi al tram e stai senza, perché è come per il fumo di sigaretta, meglio non fumare.
-Nel bibe no perché poi diventano dislessici, gli si cariano i denti e andranno male a scuola.
Continuo????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 22:11

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
-Alla sera guai perché è doppia cena, anche se sei magro ti attacchi al tram e stai senza, perché è come per il fumo di sigaretta, meglio non fumare.
-Nel bibe no perché poi diventano dislessici, gli si cariano i denti e andranno male a scuola.
Continuo????
Non rispondo nemmeno perché o io non so scrivere o tu non vuoi/sai leggere/comprendere
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:11

Zzz... ha scritto:Che poi non mi hai spiegato perché un bambino normopeso non può bere il latte dopo cena. Perché è una doppia cena? Chi se ne frega, se è normopeso vuol dire che sono due cene piccole che valgono come una grande, no? Mettete a dieta chi ne ha bisogno, non tutti a prescindere.
perchè il latte non è una bevanda, ma un alimento completo ricco di proteine e grassi saturi e non saturi.
Il peso non è indicativo del mangiar bene o no... io anni fa mangiavo tanto e tante schifezze e pesavo 49 kg per 1,74 d'altezza, analisi del sangue sempre perfette. Lo scotto è arrivato dopo a livello di salute, non di peso. Mangiare sano non è non voler ingrassare, ma una scelta e non è un mettersi a dieta dimagrante.
Se ritieni che per tua figlia vada bene così perché ti scaldi tanto? Sei tu che sai cosa mangia.... mica io.
Se per te le proteine, grassi, carboidrati, fibre ecc. sono ben equilibrate lo saprai te..... io parlo delle mie di abitudini, non delle tue

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 22:13

Zzz... ha scritto:No certo, tu dici solo che stiamo i nostri figli!

la sto ancora cercando questa frase... :pensieroso

Comunque, visto che io appartengo al gruppo di mamme taleabane, dico che c'è anche chi crede che per fare mangiare pesce ai propri figli, basta dargli il bastoncini findus.

Certo, nessuna avvelena il proprio figlio con un un alimento del genere, ma la qualità del cibo che ingeriamo non è certamente tra le migliori, infatti i cibi lavorati si trovano nell'ultimo gradino della piramide alimentare,sopra il latte e i suoi derivati.

Forse un motivo c'è?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:13

crucchina79 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Che poi non mi hai spiegato perché un bambino normopeso non può bere il latte dopo cena. Perché è una doppia cena? Chi se ne frega, se è normopeso vuol dire che sono due cene piccole che valgono come una grande, no? Mettete a dieta chi ne ha bisogno, non tutti a prescindere.
perchè il latte non è una bevanda, ma un alimento completo ricco di proteine e grassi saturi e non saturi.
Il peso non è indicativo del mangiar bene o no... io anni fa mangiavo tanto e tante schifezze e pesavo 49 kg per 1,74 d'altezza, analisi del sangue sempre perfette. Lo scotto è arrivato dopo a livello di salute, non di peso. Mangiare sano non è non voler ingrassare, ma una scelta e non è un mettersi a dieta dimagrante.
Se ritieni che per tua figlia vada bene così perché ti scaldi tanto? Sei tu che sai cosa mangia.... mica io.
Se per te le proteine, grassi, carboidrati, fibre ecc. sono ben equilibrate lo saprai te..... io parlo delle mie di abitudini, non delle tue
Peccato che tu le mie (e di altri) abitudini le paragoni a fumare o, come ha fatto ottix, a girare in macchina senza cintura. Sì sì proprio considerazioni rilassate le tue.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:16

Ci sono studi scientifici e sperimentazioni al riguardo. Ognuno poi prendere quel che vuole dalle informazioni che cricolano
Essere grassi o magri non c'entra. Puoi avere un'alimentazione sballata ed essere magro lo stesso, ma non ti fa bene comunque. Ci sono anche persone che han fumato 50 anni ed han polmoni migliori di una guida alpina

Continuo????
a me lo ha insegnato mia mamma da piccola che ingerire cibo prima di dormire, specialmente se zuccherato, fa venire le carie ai denti. Il latte è pieno di zuccheri anche se non aggiungi lo zucchero industriale.... fai i tuoi conti...

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 22:18

una cattiva alimentazione non fa bene al nostro organismo, idem il fumo.
sono due cose diverse ma entrambe posso avere degli effetti distruttivi per la nostra salute.

qual è la differenza?

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:19

io non le paragono al fumare. Ho detto che se qualcosa per me fa male non la faccio solo perché son sana........ e poi se per me mangiare male è come fumare a te cosa interessa? Sto parlando delle mie abitudini e considerazioni, non sto parlando per verità assolute.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:19

Mi faccio i miei conti infatti, e, come ho scritto già nella prima pagina, pagheremo il dentista e amen.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:21

beata te che hai tanti soldi da sputtanarli in dentisti! Io preferisco spenderli in vacanze :stuzzica

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 22:21

Vajana ha scritto:una cattiva alimentazione non fa bene al nostro organismo, idem il fumo.
sono due cose diverse ma entrambe posso avere degli effetti distruttivi per la nostra salute.

qual è la differenza?
Che un bibe di latte è da dimostrare che faccia male, mentre il fumo è certo, tanto per dirne una?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 apr 2013, 22:21

Zzz... ha scritto:Mi faccio i miei conti infatti, e, come ho scritto già nella prima pagina, pagheremo il dentista e amen.

che peccato ragionare cosi con i denti!

ogni dente è una perla!
meglio salvaguardarli che curarli perchè poi non saranno più come prima.

Samuele 23/06/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:22

Vajana, taci che è tutto lavoro per te :unghiette

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 22:24

Zzz... ha scritto:
Vajana ha scritto:una cattiva alimentazione non fa bene al nostro organismo, idem il fumo.

qual è la differenza?
Che un bibe di latte è da dimostrare che faccia male, mentre il fumo è certo, tanto per dirne una?
che il latte venga dato dopo cena senza lavarsi i denti è dimostrato che fa venire le carie.
Che mangiare troppe proteine animali faccia male pure è dimostrato.
Qui non si demonizza il bicchiere o il bibe di latte, si dice solo che è un alimento proteico e come tale andrebbe trattato e non come una tisana rilassante.

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”