GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2013, 21:00

crucchina79 ha scritto:
R2D2 ha scritto:al giorno? Sembra poco.
Qui siamo al doppio e anche più, prende il latte mattina e sera.
secondo me si dovrebbe ricordare che il latte non è una bevanda, ma un alimento completo. Per cui se si cena e poi si beve un sacco di latte è una doppia cena.
Specialmente se durante il giorno si consumano proteine animali (carne, formaggi, uova ecc.) si crea un disequilibrio notevole nella dieta.
E' un alimento spefico per vitelli, i cui bisogni nutrizionali sono ben diversi da quelli di un essere umano.l
Le uniche proteine animali che assume mia figlia vengono dal latte e raramente dal pesce.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 21:02

Oddio adesso neanche il latte prima di dormire va bene? Ragazze datevi una calmata che sembrate una banda di anoressiche scatenate.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 21:03

Zzz... ha scritto:Oddio adesso neanche il latte prima di dormire va bene? Ragazze datevi una calmata che sembrate una banda di anoressiche scatenate.
Certo che hai una delicatezza... Manco un bouquet di cactus sulle emorroidi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 21:05

ishetta ha scritto:
Zzz... ha scritto:Oddio adesso neanche il latte prima di dormire va bene? Ragazze datevi una calmata che sembrate una banda di anoressiche scatenate.
Penso spesso lo stesso di te, si vede che insieme facciamo una bella aiuola.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 21:05

R2D2 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
secondo me si dovrebbe ricordare che il latte non è una bevanda, ma un alimento completo. Per cui se si cena e poi si beve un sacco di latte è una doppia cena.
Specialmente se durante il giorno si consumano proteine animali (carne, formaggi, uova ecc.) si crea un disequilibrio notevole nella dieta.
E' un alimento spefico per vitelli, i cui bisogni nutrizionali sono ben diversi da quelli di un essere umano.l
Le uniche proteine animali che assume mia figlia vengono dal latte e raramente dal pesce.
R2 però il caso di tua figlia mi pare poco calzante. Abbiamo tutte scritto in altri termini che questa cosa vale se si assumono altri nutrienti ... Chiaro che se uno non mangia ci mancherebbe lasciarlo digiuno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 21:07

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:
Penso spesso lo stesso di te, si vede che insieme facciamo una bella aiuola.
Non ti conviene. Le piante non sono il mio forte. Mi muore pure il basilico.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 21:08

ishetta ha scritto:
R2D2 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
R2 però il caso di tua figlia mi pare poco calzante. Abbiamo tutte scritto in altri termini che questa cosa vale se si assumono altri nutrienti ... Chiaro che se uno non mangia ci mancherebbe lasciarlo digiuno.
Ragazze se un bimbo sta bene ed è normopeso, si può tranquillamente bere un bibe di latte dopo cena per addormentarsi e non succede niente.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 21:09

a casa mia è cominciata la stagione dei gelati, quindi secondo voi se gli dò il gelato tutti i pomeriggi devo evitare il latte al mattino e il formaggio sui maccheroni?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2013, 21:11

Volevo capire se il latte fa male in s'è o solo se associato ad altre fonti di proteine animali. In questi studi sono stati considerati i vegetariani?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2013, 21:13

ci610 ha scritto:a casa mia è cominciata la stagione dei gelati, quindi secondo voi se gli dò il gelato tutti i pomeriggi devo evitare il latte al mattino e il formaggio sui maccheroni?
Certamente, e visto che il gelato è dolce da ai bimbi il caffè senza zucchero, mi raccomando.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 apr 2013, 21:15

R2D2 ha scritto:
ci610 ha scritto:a casa mia è cominciata la stagione dei gelati, quindi secondo voi se gli dò il gelato tutti i pomeriggi devo evitare il latte al mattino e il formaggio sui maccheroni?
Certamente, e visto che il gelato è dolce da ai bimbi il caffè senza zucchero, mi raccomando.
quello lo prendono con l'aspartame
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2013, 21:19

ci610 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
quello lo prendono con l'aspartame
Mi piace quando tutto si riduce alla solita presa x il cu*o.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 21:31

A parte che mi lascia perplessa una cosa: dei genitori che decidono di informarsi e di alimentarsi in modo sano vengono chiamati "talebani". Mi piacerebbe sapere in base a cosa.... mi fa un po' sorridere che quello che dovrebbe essere "normale" in realtà venga additato come strano.
Ci saranno sicuramente dei casi estremi che rasentano la nevrosi, ma non si può parlare per estremi, altrimenti dovrei dire che qualunque politico di destra è un fascista, di sinistra uno stalinista mangiabambini e via dicendo.

Il latte contiene parecchie proteiene e grassi per cui è un alimento completo. Cena + latte = doppia cena.
Non è che perché è liquido è come bersi una camomilla.......

Comunque penso che dare un'occhiatina alla piramide alimentare aiuterebbe un po' tutti ad alimentarsi in modo sano, ma non solo per i bambini....anche per noi stessi. Io sono la prima che ha avuto un sacco di problemi per alimentazione non corretta... e ringrazio il cielo di averli avuti perché mi ha portato ad informarmi ed istruirmi, a imparare a cucinare e a sapere cosa mangiavo... magari se non fossi stata male subito me ne sarei accorta molto tempo dopo, ma nel frattempo avrei continuato ad intossicarmi.
E' vero che ci son tante cose che fanno venire i tumori, ma se si può cercare di rendere l'alimentazione più sana (non solo per i tumori) perché parlare di fissazioni o di anoressia? Che senso ha?
Sarebbe come dire che tanto vale fumare dato che l'aria inquinata fa venire i tumori.E' una scemenza.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 21:33

R2D2 ha scritto:Volevo capire se il latte fa male in s'è o solo se associato ad altre fonti di proteine animali. In questi studi sono stati considerati i vegetariani?
Il latte va calibrato in base alle proteine che assumi. Ovvio che un vegetariano ha un margine diverso da uno che mangia parecchia carne....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 21:37

Ma se fosse pure che un bambino fa doppia cena, se è sano e nel giusto peso che problema c'è?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 21:45

Nessun problema se secondo te va bene.
Io penso che anche se ho i polmoni sani è meglio che non fumi.
Idem anche se son sana cerco di mangiare sano a prescindere, non perché altrimenti mi viene la gastrite/la colite/la dermatite/il tumore.
Senza estremismi e senza fissazioni, con le dovute eccezioni, però cerco di mangiare e cucinare bene ed equilibrato perché penso di guadagnarne in salute, io e la mia famiglia..... a breve e lungo termine.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 apr 2013, 21:47

Ma ti rendi conto che paragonare un bibe di latte prima di dormire al fumo è un tantinello appena appena da fuori di testa?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2013, 21:48

crucchina79 ha scritto:
R2D2 ha scritto:Volevo capire se il latte fa male in s'è o solo se associato ad altre fonti di proteine animali. In questi studi sono stati considerati i vegetariani?
Il latte va calibrato in base alle proteine che assumi. Ovvio che un vegetariano ha un margine diverso da uno che mangia parecchia carne....
Meno male, se non fosse perché qualche volta mangio pesce potrò definirmi vegetariana. (Cosa che sono stata per tanti anni :sorrisoo )

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2013, 21:50

Zzz... ha scritto:Ma ti rendi conto che paragonare un bibe di latte prima di dormire al fumo è un tantinello appena appena da fuori di testa?
:caduta_sedia:
Aiuto, mi sono appena fumata un bicchiere di latte.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 apr 2013, 21:54

Zzz... ha scritto:Ma ti rendi conto che paragonare un bibe di latte prima di dormire al fumo è un tantinello appena appena da fuori di testa?
non paragono latte e fumo, applico lo stesso ragionamento. Non faccio qualcosa che possa farmi male (tanto o poco che sia) solo perché son sana.
Non ritengo che faccia bene esagerare con le proteine e non lo faccio. Oltre al fatto che bere latte prima di dormire senza lavarsi i denti è anche causa di carie. Il fatto che qualcosa faccia male a lungo termine e non si vedano gli effetti subito a me non importa. Senza contare che crea un abitudine dura da togliere anche dopo.... e non è un'abitudine sana.

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”