GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
-
- New~GolGirl®
Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013
cris l'ansia materna non da esenzione.. lunedì ne parlerò con il ginecolgo 

-
- New~GolGirl®
ape lil mio compagno è per farla a prescindere.. ed anche io se non mi ca..ssi addosso per il rischio d'aborto.. io ho 26 anni!! cmq sapete i costi senza esenzione??

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
gabryoga dipende molto da che tipo di amniocentesi. La parziale o la totale.
Ma il costo è da almeno 800 euro a salire
Ma il costo è da almeno 800 euro a salire
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
cris_ga sai che l'idea dell'acquisto in stock non è proprio male male? 

-
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Hai ragione, il costo è proibitivo. Ma è anche vero che ci vuole un medico esperto per fare il prelievo, e uno staff di genetica che fa le analisi.gabryoga ha scritto:![]()
![]()
costa tantissimo
![]()

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
APE, ma come? Hai già deciso il nome e non ci dici niente?
Davide piace anche a me! Solo che conosco solo piccole pesti con quel nome e temo che me ne pentirei
.
Forza, mamme di maschi, fuori i nomi! Noi siamo ancora in alto mare
Davide piace anche a me! Solo che conosco solo piccole pesti con quel nome e temo che me ne pentirei

Forza, mamme di maschi, fuori i nomi! Noi siamo ancora in alto mare
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Lo ammetto, avevamo già deciso i nomi e dovevamo solo aspettare di sapere il sesso
Io avrei preferito un nome più originale (lo avrei voluto chiamare Danilo) ma alla fine abbiamo raggiunto un compromesso con il Rosso.
E così Minirosso si chiamerà Davide

Io avrei preferito un nome più originale (lo avrei voluto chiamare Danilo) ma alla fine abbiamo raggiunto un compromesso con il Rosso.
E così Minirosso si chiamerà Davide

-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
gabryoga nella tua valutazione tieni conto anche del rischio aborto legato all'amniocentesi, parlane col tuo ginecologo, lui sicuramente ti saprà dire bene. Il discorso del costo è anche da tener presente, sicuramente a 26 anni non è prevista alcuna esenzione nè riduzione...
apezzetti Davide è un nome bellissimo, anche noi ci avevamo pensato però uno dei miei fratelli si chiama così e quindi è meglio evitare...
cris_ga sarebbe bello dividersi le cose, almeno avremmo più opportunità di avere vestiti e accessori carini...Invece alla fine vedrete che verremo letteralmente riempite di tutine e salopette blu e celesti che ci regaleranno genitori, zie, sorelle e fratelli. Insomma in un modo o nell'altro avremo quello che ci serve!
Ieri ho fatto visita + eco. E' andato tutto bene. Non nego che anche questa volta ho strippato per la paura, visto che era da un mese e mezzo (quasi) che non lo vedevo...E' stata quasi un'ecografia morfologica, abbiamo visto i reni, lo stomaco e la colecisti, il cervello e il cervelletto, le orbite oculari, ha misurato femore e omero, ma la cosa che mi ha lasciata secca è stata la colonna vertebrale con le costole e le ossa del bacino!!! Cacchio è già tutto formato!!! Aveva le gambine strette strette ed è stato a testa in giù per 10 minuti buoni (
). Poi si è girato e miracolo!! Testicolini e pisellino in primo piano!! Si sono visti bene, l'ecografista ha detto: "credo proprio che sia maschio ma per ulteriore conferma aspettiamo la morfologica"
Ma cavolo, aveva tutto l'armamentario!! E l'ha anche fotografato!!
Per quanto riguarda il nome siamo indecisi fra Stefano e Valerio, vedremo...
Baci a tutte e
a gabryoga per questa delicata decisione che deve prendere...
gabryoga nella tua valutazione tieni conto anche del rischio aborto legato all'amniocentesi, parlane col tuo ginecologo, lui sicuramente ti saprà dire bene. Il discorso del costo è anche da tener presente, sicuramente a 26 anni non è prevista alcuna esenzione nè riduzione...
apezzetti Davide è un nome bellissimo, anche noi ci avevamo pensato però uno dei miei fratelli si chiama così e quindi è meglio evitare...

cris_ga sarebbe bello dividersi le cose, almeno avremmo più opportunità di avere vestiti e accessori carini...Invece alla fine vedrete che verremo letteralmente riempite di tutine e salopette blu e celesti che ci regaleranno genitori, zie, sorelle e fratelli. Insomma in un modo o nell'altro avremo quello che ci serve!

Ieri ho fatto visita + eco. E' andato tutto bene. Non nego che anche questa volta ho strippato per la paura, visto che era da un mese e mezzo (quasi) che non lo vedevo...E' stata quasi un'ecografia morfologica, abbiamo visto i reni, lo stomaco e la colecisti, il cervello e il cervelletto, le orbite oculari, ha misurato femore e omero, ma la cosa che mi ha lasciata secca è stata la colonna vertebrale con le costole e le ossa del bacino!!! Cacchio è già tutto formato!!! Aveva le gambine strette strette ed è stato a testa in giù per 10 minuti buoni (

Baci a tutte e

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

- Frieda
- Active~GolGirl®
gabry non so dove abiti, comunuqe a firenze l'amnio costa 500 euro
la decisione che devi prendere è difficile
ape bellissimo il nome! Noi avevamo una lunghissima lista di nomi... femminili
e ora brancoliamo nel buio!
gigu la colonna vertebrale ha fatto impressione anche a me!!
mille baci a tutte
la decisione che devi prendere è difficile

ape bellissimo il nome! Noi avevamo una lunghissima lista di nomi... femminili

gigu la colonna vertebrale ha fatto impressione anche a me!!
mille baci a tutte
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
-
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Come state??
Io oggi sono rinata xchè ho fatto la visita e abbiamo rivisto il nostro piccolino
E' stato emozionante come la prima volta!! Anch'io era da un mesetto che non lo vedevo e non ce la facevo più..
Anche il maritino era emozionatissimo...non parlava più e continuava a guardare il monitor! Il trottolino è cresciuto tantissimo dall'ultima volta...dovrebbe essere circa 17 cm e pesare 190 gr Mammia mia che amore!!!!! Siamo già pazzi di lui
Anche a me ha fatto una sorta di premorfologica, infatti ha guardato cervello, cervelletto, stomaco, vescica, presenza del cristallino, lunghezza femore...TUTTO A POSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Poi la cosa tenerissima è che si teneva sempre le manine vicino alla faccina
sembrava come se ci stesse giocando! Beh in qualche modo devono passare il tempo lì dentro quando non dormono
Anche noi abbiamo cominiato con il "totonomi" e x il momento quelli in lizza sono Mattia e Manuel...vedremo abbiamo ancora un pò di tempo x pensarci!
Gigulina sono contentissima che anche a te la visita sia andata bene e che il tuo cucciolino stia crescendo
Ma dai come è stato a testa in giù???????? Certo che a volte sono davvero buffi!!!
Dei nomi che avete pensato a me piace molto Stefano! Anche noi se fosse stata una femminuccia avremmo avuto una lista edomolto più lunga ma forse è meglio così...sarà più facile scegliere credo!

Come state??
Io oggi sono rinata xchè ho fatto la visita e abbiamo rivisto il nostro piccolino

Poi la cosa tenerissima è che si teneva sempre le manine vicino alla faccina

Anche noi abbiamo cominiato con il "totonomi" e x il momento quelli in lizza sono Mattia e Manuel...vedremo abbiamo ancora un pò di tempo x pensarci!
Gigulina sono contentissima che anche a te la visita sia andata bene e che il tuo cucciolino stia crescendo

Dei nomi che avete pensato a me piace molto Stefano! Anche noi se fosse stata una femminuccia avremmo avuto una lista edomolto più lunga ma forse è meglio così...sarà più facile scegliere credo!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

-
- New~GolGirl®
gigulina frieda
per ciò ne mi dirà il ginecologo lunedì.. Cmq tra le altre cose, spero almeno che dalla eco riesca a vedere di che sesso è questo fagiolino!!
nel caso sia maschietto si chiamerà Riccardo
femminuccia indecisi tra aurora Arianna e sophie.. Ah dimenticavo.. Vivo a Catania ma sono sarda!! 

-
- Basic~GolGirl®
Ape wow un maschietto anche il tuo!!!!!!!!!!!
Sono contenta che sia andato tutto bene!!!
Davide anche a me piace tantissimo! L'avevo anche proposto al maritino ma purtroppo a lui non piace
e si sa per la scelta del nome è giusto essere d'accordo!
Gabry per quanto riguarda il discorso amnio è vero, anch'io penso che sia una decisione talmente delicatata e personale che solo tu e tuo marito potete decidere cosa per voi è meglio! Anch'io ti faccio tanti
per lunedì! dai speriamo che tu riesca a sapere il sesso!!!!!!!!!!!!

Davide anche a me piace tantissimo! L'avevo anche proposto al maritino ma purtroppo a lui non piace

Gabry per quanto riguarda il discorso amnio è vero, anch'io penso che sia una decisione talmente delicatata e personale che solo tu e tuo marito potete decidere cosa per voi è meglio! Anch'io ti faccio tanti

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

- esadeda
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
È da un po' che non scrivo ma vi leggo sempre, e' solo che dal telefono e' un po' scomodo farlo e dal oc ora che non lavoro mi collego poco!
Ho letto che i maschietti aumentano
!!!
Eh, si per ora la mia dovrebbe essere l'unica bimba
Anche noi abbiamo già scelto il nome: Beatrice!
a gabry !
cris_ga io non sono molto pratica del Salesi perché per le altre gravidanze mi sono fatta seguire e ho partorito a S. Benedetto. Questa volta andrò al salesi ( se c'è la faro' ad arrivare!) perché il ginecologo che mi segue lavora li. Non sapevo che esisteva la divisione e la clinica
....guardando su internet ho visto che il mio gine lavora in clinica ( se non sbaglio), quindi credo che andrò li! Cmq alla prossima visita glielo chiederò!
Ma voi la notte riuscite a dormire? Io nooooooo!!!! Come vedete dall'ora, mi svegliò verso le 4 e mi riaddormento verso le 6...peccato che alle 7.15 mi debba svegliare per portare le altre due pesti a scuola!!!!
Va be'...ora provo a richiudere gli occhi!
A presto amiche di
È da un po' che non scrivo ma vi leggo sempre, e' solo che dal telefono e' un po' scomodo farlo e dal oc ora che non lavoro mi collego poco!
Ho letto che i maschietti aumentano

Eh, si per ora la mia dovrebbe essere l'unica bimba

Anche noi abbiamo già scelto il nome: Beatrice!

cris_ga io non sono molto pratica del Salesi perché per le altre gravidanze mi sono fatta seguire e ho partorito a S. Benedetto. Questa volta andrò al salesi ( se c'è la faro' ad arrivare!) perché il ginecologo che mi segue lavora li. Non sapevo che esisteva la divisione e la clinica

Ma voi la notte riuscite a dormire? Io nooooooo!!!! Come vedete dall'ora, mi svegliò verso le 4 e mi riaddormento verso le 6...peccato che alle 7.15 mi debba svegliare per portare le altre due pesti a scuola!!!!
Va be'...ora provo a richiudere gli occhi!
A presto amiche di

- elfo
- Expert~GolGirl®
anche noi! :ahah ma mio figlio ed io tifiamo per Riccardo...Frieda ha scritto: ape bellissimo il nome! Noi avevamo una lunghissima lista di nomi... femminilie ora brancoliamo nel buio!
mille baci a tutte

se fosse stato femmina avevamo raggiunto l'accordo con Maìla...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
Oh Valerio si chiama il mio nipotino nato a luglio...gigulina ha scritto:

Anche questo pupetto al controllo di martedi era a testa in giù...già pronto!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
-
- New~GolGirl®
elfo ha scritto:
anche noi! :ahah ma mio figlio ed io tifiamo per Riccardo...![]()
se fosse stato femmina avevamo raggiunto l'accordo con Maìla...

-
- New~GolGirl®
Hey.. ma a pancia come siete messe?? qui lievita
la mia è bassa e a punta!! ihihihih

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
La mia è alta e tonda tonda