GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Presidente della Repubblica secondo le GOLline

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Presidente della Repubblica secondo le GOLline

Messaggio da Mastina » 5 apr 2013, 14:21

STEFI@VALERIO ha scritto:
Mastina ha scritto:Quella del Presidente della Repubblica è l'unica carica che veramente conta in questo Paese e dura la bellezza di 7 anni per questo deve essere in mano a qualcuno che conosca e soprattutto rispetti la Costituzione e il Parlamento, non abbia interessi e poteri personali da proteggere, abbia autorevolezza sia in Italia sia all'Estero, non sia ricattabile.
Ma guarda che siamo tutti ricattabili.
Anche tu. Se ci si mettono, trovano qualcosina anche a te e la gonfiano come un pallone.
E se non c'è, possono anche alludere che ci sia, e a forza di alludere mi convinco anch'io che qualcosa c'è.

Quindi, per come la vedo io, porre il presupposto della non ricattabilità è il miglior modo per agevolare il sistema del ricatto, e molte volte della diffamazione.
Mi dispiace ma non ritengo ricattabile per nulla. E perché dovrei???
In base a cosa ti permetti di fare un'insinuazione del genere.

E scusa perché tutti dovrebbero essere ricattabili?
In base a cosa lo dici.
E' una cosa grave quella che affermi.

Diverso è il discorso che se qualcuno vuole mettere in piedi la cd. macchina del fango, se ne ha il potere e i mezzi può gettare discredito su chiunque. Esempi ne abbiamo a migliaia.
Ma questo è un altro discorso.
E cos'è siccome esistono persone che potrebbero mettere in giro cose false, allora accettiamo il meno peggio oppure proprio chi è un maestro in queste cose???

Personalmente trovo il tuo modo di vedere le cose un po' distorto.
Invece di sentirti garantita da qualcino che non è ricattabile, trovi che sia un handicap perché qualcuno potrebbe diffamarti.

Non so non capisco il senso logico della cosa.
Forse interpreto male il tuo pensiero, boh...
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2013, 14:23

STEFI@VALERIO ha scritto:E comunque M5S ha detto no.
ma vah?? ma no, che strano! :che_dici
però se andasse su D'alema, la spocchia non finirebbe più! dovremmo espanderci e diventare di nuovo colonialisti :risatina:

i 5 stelle? magari gli ufo candidano casaleggio :fischia

che ha fatto Zag ieri sera?? :vaiii: speteguless.. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 apr 2013, 14:25

peccato che io abbia mooooooolto meno di 50 anni. Altrimenti mi candiderei. :unghiette
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2013, 14:25

Mastina, persino del presidente del senato hanno dato come accertato che fosse "indagato per mafia". e invece non lo era assolutamente. ma tant'è..

la voce gira e qualcuno che muove i fili lo trovi sempre.
è questo il senso di quello che stefi voleva dire, penso. non ce l'aveva con te! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 apr 2013, 14:27

Ecca79 ha scritto:Chi ci vedrei? Così, ipoteticamente. Un giovane, uno che rivoluzioni, almeno nel modo di intendere, il ruolo di Presidente...che in italia è quasi una formalità.....
Ma guarda Ecca che, fatti recenti e meno dimostrano che non è assolutamente così.
Quoto
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 5 apr 2013, 14:30

ely66 ha scritto:Mastina, persino del presidente del senato hanno dato come accertato che fosse "indagato per mafia". e invece non lo era assolutamente. ma tant'è..

la voce gira e qualcuno che muove i fili lo trovi sempre.
è questo il senso di quello che stefi voleva dire, penso. non ce l'aveva con te! :risatina:
Beh Ely, l'ego di Grillo/Casaleggio non l'ho ancora raggiunto, ma ci posso lavorare ...

Sì, chiaro che non ce l'aveva con me personalmente.
Ma a me questo modo di pensare fa paura perché è quello che genera l'immobilismo e favorisce populismo e demagogia che trovo essere i mali assoluti del nostro modo di pensare. E mi riferisco proprio al popolo italiano nel suo insieme...

Finchè continueremo a credere ai "si dice" e a preferire che a ragionare al posto nostro siano altri affidandoci ai capi bastone penso che rischieremo l'estinzione. E ce la meriteremo pure!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2013, 14:31

dottbaby ha scritto:
R2D2 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:E comunque M5S ha detto no.
ce l'hanno un nome?
Ah, ecco...prorio a loro pensavo :che_dici
Ho scovato in un articolo due possibili nomi del M5S : Gino Strada e Ferdinando Imposimato.

Il primo sono sicura che direbbe di no ad una proposta di candidatura.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2013, 14:46

finchè continueremo a crederea ai si dice
sono anni che la dietrologia imperversa. è lo sport nazionale dopo il calcio..

di quei due nomi, il primo non vedo che motivazioni avrebbe
il secondo uhmm.. mi convince pochino come presidente.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2013, 14:50

Infatti, anche a me sembrano nomi campati per aria, soprattutto il primo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 5 apr 2013, 15:00

mmmh
anche a me piacrebbe una donna...non la Bonino però
mi sarebbe piaciuta la Tina (Anselmi), ma ho letto prima che non ci siamo come stato di salute
mmmmh...ci penso, non ho nomi, cioè, ho i nomi di chi non vorrei
nè il nano e nemmeno baffino, per par condicio
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 apr 2013, 15:25

Mastina ha scritto:
ely66 ha scritto:Sì, chiaro che non ce l'aveva con me personalmente.
Ma a me questo modo di pensare fa paura perché è quello che genera l'immobilismo e favorisce populismo e demagogia che trovo essere i mali assoluti del nostro modo di pensare. E mi riferisco proprio al popolo italiano nel suo insieme...
Infatti, ma ti pare, manco so chi sei...

Invece a me fa sempre specie chi parla del popolo italiano italiano in terza persona. Tu sei svizzera per caso? :perplesso

Tra l'altro non ho proprio capito in cosa potrebbero essere ricattati i due che ho citato, sono tra i pochi esenti da procedimenti penali.... Sarà la barca di baffino a sporcarlo per sempre ai tuoi occhi cristallini? :domanda
Se mi spieghi gentilmente perche, altrimenti l'affermazione grave l'hai fatta proprio tu.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 apr 2013, 15:27

perché :dizionario

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 5 apr 2013, 15:45

Mastina ha scritto:
ely66 ha scritto:Sì, chiaro che non ce l'aveva con me personalmente.
Infatti, ma ti pare, manco so chi sei...

Invece a me fa sempre specie chi parla del popolo italiano italiano in terza persona. Tu sei svizzera per caso? :perplesso

Tra l'altro non ho proprio capito in cosa potrebbero essere ricattati i due che ho citato, sono tra i pochi esenti da procedimenti penali.... Sarà la barca di baffino a sporcarlo per sempre ai tuoi occhi cristallini? :domanda
Se mi spieghi gentilmente perche, altrimenti l'affermazione grave l'hai fatta proprio tu.
Si può parlare di popolo italiano in persona diversa dalla terza?
Questo ovviamente non esclude me dal fatto di appartenere al popolo italiano. Mi pare una forma corretta di italiano.
Ma se ho commesso un errore chiedo venia.

Sul "ricattabile" non era riferito a baffino.
Era espresso in una frase in cui esprimevo il mio modo di vedere la figura che può ricoprire la carica.

Giusto per essere precisi non è che bisogna avere un processo penale pendente per essere ricattabili.
Non ho scritto né che D'Alema né che Letta hanno procedimenti penali pendenti.
Comunque a me della barca di D'Alema non frega nulla, se l'ha comprata con soldi guadagnati onestamente e ci paga le tasse non vedo cosa potrei eccepire.

Il fatto che io non lo trovo adatto a ricoprire quella carica è basato su come ha svolto il suo ruolo in parlamento (es. la bicamerale). Ho invece molto apprezzato che abbia scelto di non candidarsi a queste politiche, l'ho trovato lucido in questa scelta.
Io non sono una renziana, per cui il mio non è un apprezzamento da rottamatrice, ma è sincero.

Comunque ognuno si tiene le sue idee, in fondo siamo pur sempre in democrazia.

Se devo dirti la mia, solo ed esclusivamente per il momento storico difficilissimo in cui ci troviamo in Italia a quetso giro il PdR mi piacerebbe che avesse una storia autorevole e fuori dalla politica per cui per me il nome ideale è Zagrebelsky (scusate se ho sbagliato a scriverlo).

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 apr 2013, 15:46

D'Alema non è proprio cristallino
Affittopoli. È il 1995 quando Il Giornale di Vittorio Feltri solleva il coperchio sullo scandalo degli appartamenti affittati dagli enti previdenziali ai politici. Il più importante tra quelli investiti dallo scandalo è Massimo D’Alema: l’allora segretario del Pds occupava un appartamento di 146 mq a Porta Portese, pagando un equo canone di 1.060.000 lire. D’Alema lasciò l’appartamento, non senza uno strascico polemico con l’inviato di Striscia la notizia Stefano Salvi, con cui il futuro premier ebbe un violento alterco. E che la vicenda sia ancora oggi un tasto dolente per D’Alema lo dimostra il “vada a farsi fottere” rivolto al direttore del giornale Sallusti che nel 2010 durante una puntata di Ballarò gli rinfacciava la vicenda (qui il video su Youtube).
La Bonino è una radicale ... non può per definizione una radicale essere fuori dalle parti. Rispetto il suo modo di fare politica e le sue idee ... ma non sono le mie idee ...
Zagrebelsky non lo conosco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 apr 2013, 16:03

mastina: lo sputtan@mento, soprattutto quello mediatico, soprattutto quello subdolo del "ti butto li' una cosina, ma nn te la dico per bene la insinuo e basta" e' diventato lo sport nazionale.
politica e non.
quindi perche' ti sconvolgi per quello che ha detto stefi? per me ha ragione. sta a noi nn raccogliere tutte le insinuazioni, ma attenerci ai fatti. se i fatti nn sono provati.....allora li ignoro.
sai che c'e' gente che deve la sua "fama" allo sputtan@mento degli altri? guarda ovunque.......politica, associazionismo, amicizie....ovunque.......
e, davvero, se volessero, insinuerebbero dubbi anche su me e te. fidati.
e nn solo questo.....ma i sostenitori di questo o quel "predicatore" come formichine, lo seguirebbero senza verificare nulla. e' piena l'Italia di gente cosi'
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 apr 2013, 16:04

detto questo........nn saprei che nome fare
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 5 apr 2013, 16:09

robibg ha scritto:mastina: lo sputtan@mento, soprattutto quello mediatico, soprattutto quello subdolo del "ti butto li' una cosina, ma nn te la dico per bene la insinuo e basta" e' diventato lo sport nazionale.
politica e non.
quindi perche' ti sconvolgi per quello che ha detto stefi? per me ha ragione. sta a noi nn raccogliere tutte le insinuazioni, ma attenerci ai fatti. se i fatti nn sono provati.....allora li ignoro.sai che c'e' gente che deve la sua "fama" allo sputtan@mento degli altri? guarda ovunque.......politica, associazionismo, amicizie....ovunque.......
e, davvero, se volessero, insinuerebbero dubbi anche su me e te. fidati.
e nn solo questo.....ma i sostenitori di questo o quel "predicatore" come formichine, lo seguirebbero senza verificare nulla. e' piena l'Italia di gente cosi'
Ciao, guarda che su questo punto penso che abbiamo detto tutte e due la stessa cosa.
La "polemica" tra me e Stefi direi che era su altro.

Adesso andando un po' OT direi che è proprio questo i punto della questione: troppi cervelli anestetizzati dai capi bastone che hanno le loro convenienze, indipendentemente dal campo. Tutto vero.
Mi fa piacere leggere tanti rilievi critici su questo punto, perché tante volte parli con le persone e sembrano accettare la cosa come dato di fatto immodificabile.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 apr 2013, 16:16

lalat ha scritto:D'Alema non è proprio cristallino
Affittopoli. È il 1995 quando Il Giornale di Vittorio Feltri solleva il coperchio sullo scandalo degli appartamenti affittati dagli enti previdenziali ai politici. Il più importante tra quelli investiti dallo scandalo è Massimo D’Alema: l’allora segretario del Pds occupava un appartamento di 146 mq a Porta Portese, pagando un equo canone di 1.060.000 lire. D’Alema lasciò l’appartamento, non senza uno strascico polemico con l’inviato di Striscia la notizia Stefano Salvi, con cui il futuro premier ebbe un violento alterco. E che la vicenda sia ancora oggi un tasto dolente per D’Alema lo dimostra il “vada a farsi fottere” rivolto al direttore del giornale Sallusti che nel 2010 durante una puntata di Ballarò gli rinfacciava la vicenda (qui il video su Youtube).
Ecco, Lalat, grazie, hai reso meglio di me quello che intendevo dire. Tra l'altro è stato l'unico ad andarsene - spontanemente perchè nessuno lo obbligava e non aveva commesso alcun illecito - tra tanti altri personaggi.
Io non ho mai abitato in case popolari, l'esame l'ho fatto a Milano, a differenza di una nota parlamentare, non ho neanche barche e non solo perchè mio marito soffre terribilmente il mal di mare :che_dici .

Però...scommetto che un bravo direttore di giornale se ravana bene su di me qualcosa lo trova. Qualcosa che magari ora non ricordo (magari sono stata raccomandata all'esame delle elementari :risatina: ), ma lui lo trova di sicuro, scommetto. Una vita onesta, e non sono più cristallina.

Ma questa volta preciso, per non creare ancora equivoci, che parlo rigorosamente a titolo personale. Chi è certo di essere duro, puro e senza macchia naturalmente non ha nulla da temere.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 apr 2013, 16:20

Comunque se mi avessero detto qualche anno fa che sarei arrivata a rivalutare Dalema, l'avrei preso per matto :risatina:

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 apr 2013, 16:21

dottbaby ha scritto:Ecca. non commento il nome che hai fatto, ma il concetto che hai espresso. Il ruolo e le funzioni del Prseidente non devonbo e non possono essere rivisti o rivoluzionati...sono ben definiti dalla Costituzione, che ahimé troppi stanno calpestando già così. Per questo io sono dell'opinione che ci voglia un costituzionalista, proprio per evitare rivisitazioni inopportune.
D'altra parte, il nostro non è un sistema presidenziale, non potremmo mai prender ad esempio un Obama o un Hollande, perché è proprio la Costituzione cha non ci consente di attribuire al Presidente poteri così estesi.
Se le norme della Carta Costituzionale che definiscono ruolo e poteri del Capo dello Stato fossero modificate e la modifica approvata mediante referendum, allora sì, un discorso come il tuo reggerebbe.
Io volevo essere leggermente leggera e ironica, ma in fondo mica poi tanto. Quando pensavo alla Anselmi, di cui conosco benissimo la storia personale e politica essendo tra l'altro stata io regista di uno spettacolo a lei dedicato e a cui è stato conferito il logo, direttamente dalla Presidenza della Repubblica (grazie Giorgio, mi inchino), dei festeggiamenti del 150esimo dell'Unità d'Italia, pensavo proprio ad una figura che si ponesse a baluardo difensivo dell'inossidabilità della Costituzione.

Però.

Che al di là degli oneri e degli onori che il Presidente della Repubblica ha nel nostro ordinamento politico, questa figura necessiti di una svecchiata, non ci son dubbi (da parte mia). O meglio, se da una parte mi verrebbe da caldeggiare una figura appunto come Tina, dall'altra non sarebbe male una figura che sappia sì essere super partes, ma che cribbio abbia anche un minimo di cojons (scusate il francesismo) pertiniani e che sappia tirar fuori in noi quel "patriottico" spirito di appartenenza nazionale che solo una figura carismatica forte riesce a fare! Quando dico Renzi (ero ironica) intendevo che, sebbene la nostra non sia una repubblica presidenziale, forse ci starebbe comunque bene una figura "alla Obama" giovane e dinamica.
Non aiuta il tetto minimo dei 50 anni :che_dici
Anche se ci sono cinquantenni fighissimi, intendiamoci :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”