GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da olfersia » 5 apr 2013, 12:21

Gufetta, :thank_you:
Mmmm non so se Capo Nord è abbastanza a Nord!

Il mio sogno sarebbe una crociera fino in Antartide... ma dovrei avre quei 20000 euro che mi crescono....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 apr 2013, 14:04

ormai OLFE ti conosciamo bene e sappiamo che sei allergica a mare e sabbia :risatina: :prr ma sei sempre un grande spunto per i super viaggi (come li chiamo io) :sorrisoo
ma daiiiii sarebbe bello trovarci a parigi :-D
Sì comunque normandia mi sembra molto al nord per esserci afa, io andrei tranquilla.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 apr 2013, 14:14

de77 ha scritto:Orata voi nel salento dove siete stati e in che periodo? consigli/suggerimenti :hi hi hi hi
io pensavo a una cosa di questo genere:
1 tappa un paio di gg nelle marche per spezzare un po' il viaggio, pensavo al camping river garden di marina di altidona oppure a sirolo al green garden o comunque giù di li per andare a loreto
2 tappa 2/3 zona alberobello al camping dei trulli o al bosco selva
3 tappa 5/6 giorni zona otranto o all'agricampeggio agrumeto o nell'area sosta le fontanelle
4 tappa 5 giorni sulla costa ionica che potrebbe essere al riva di ugento se non c'è da fare precampo, siamo alla fine di agosto e forse la situazione potrebbe essere più tranquilla. ma non so il campeggio mi sembra troppo grande e incasinato Oppure un po' più in su al camping la vecchia torre o alla masseria
5 tappa di rientro forse seguendo la strada dell'andata quindi nelle marche
allora, salento: per arrivarci abbiamo fatto tappa in provincia di ravenna in un campig giusto per fare un tuffo in piscina poi mirabilandia. dopo i 2 giorni nel parco subito in puglia a lesina marina. Se vuoi sostare nelle marche io non sceglierei quelli che hai elencato, river garden troppo caro e incasinato e sirolo seppur stupenda c'è molta difficoltà a girare con il camper nella zona conero e il mare seppur limpidissimo è alto, freddo e sassoso non adatto ai bambini (o almeno ai miei non è piaciuto).
Quindi nelle marche rivaverde vicino a porto san giorgio così sei già quasi abruzzo (avevamo una piazzola spettacolare fronte mare...) o senigallia così visitina alla città che è molto particolare.
In salento abbiamo fatto : gallipoli, ugento (non al riva ma in un parcheggio custodito), spiaggia maldive, porto cesareo in un agricamper bellissimo e punta prosciutto nel camping porto cesareo.
Al ritorno abbiamo visitato alberobello ma qua ti consiglio di non andare in campeggio ma nel parcheggio custodito vicino al centro, tanto il giro si fa in mezza giornata.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 apr 2013, 14:42

Orata da quest'anno noi abbiamo la roulotte quindi una volta arrivati nel campeggio la molliamo e siamo liberi di andare con la macchina dove ci pare senza problemi, almeno questo... :hi hi hi hi
ho guardato il riva verde ma ha dei prezzi da paura, se è questo
http://www.rivaverde.it/campeggio/index.htm
rimane poco prima di marina di altidona dove dicevo io
il garden river è questo
http://www.rivaverde.it/campeggio/index.htm
non dicono però quanto pagano i bambini
in quale agricamper siete stati a porto cesareo?
:bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 apr 2013, 15:08

olfersia ha scritto:Qualcuno comincia a prevedere estate torrida...

Secondo voi la Normandia è abbastanza a nord o dobbiamo salire ancora più su?!?
Io già tremo all'idea... Riki ha chiesto di vedere Parigi, ma se ci sono 40° col cassius che ce lo porto!!
Già penso di imbarcarmi a Calais e finire nelle Highlands scozzesi...
Parigi di per se non e' una città calda anzi e poi piove spesso, noi in Normandia ci siamo stati in luglio e non abbiamo trovato per niente caldo a parte qualche mezza giornata ma sempre con felpetta addosso.

Se hanno previsto estate torrida mi sa che mi divertirò molto :impiccata:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 apr 2013, 17:08

DE scusa tra riva verde bellariva ... faccio confusione.. quello che hai linkato tu è quello che ti dicevo caro, caotico... quello che invece ti ho consigliato è in provincia di fermo e si chiama verdemare, eccolo :

http://www.centrovacanzeverdemare.it/

e questo è l'agricamping di porto cesareo :

http://www.agricampeggioleradici.it/index.php

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 5 apr 2013, 20:24

Orata bello l'agricampeggio, me lo segno :ok
certo che i campeggi in italia hanno dei prezzi da paura :impiccata: per quello che ti offrono poi :grrr
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 apr 2013, 8:45

Buongiorno e buon WE a tutte. Visto che la partenza di Pasqua è saltata causa tempo pessimo (e febbre di Noemi) speriamo di rifarci il prossimo WE, o almeno ci proviamo. Per il ponte del 25 aprile da me pare non siano previste ferie, che peccato poteva essere una bella occasione.

Noi in Salento siamo stati al riva di Ugento. Arrivando a fine luglio il posto c'era ma nei giorni successivi abbiamo visto cose ............... gente accampata al precampo che aspettava, aspettava, aspettava. Non fa per me.
Noi lì siamo stati bene, mare stupendo, campeggio grande ma anche comodo, bagni puliti e dislocati bene. Ricordo la scorsa estate tanto, troppo caldo, speriamo non si ripeta quest'anno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 apr 2013, 10:33

DE vero prezzi spaventosi, i più assurdi secondo me sono quelli sul lago di garda... non se ne salva uno. Però se guardi bene nel salento trovi prezzi accessibili in certi periodi, a gallipoli ad esempio le masserie avevamo speso pochissimo ed era un camping veramente ottimo. Poi quando cambiava fascia per cambio periodo abbiamo fatto armi e bagagli e guarda caso quel giorno lì alla reception per pagare c'era la coda :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 apr 2013, 10:37

RAGGETTO anche noi 2 anni fa sull'autostrada di bari per il salento (se autostrada si può chiamare :risatina: ) abbiamo raggiunto i 42° e vedevano incendi ovunque :urka

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 apr 2013, 10:41

Secondo me in Italia in agosto nei campeggi si spende una fortuna e sono sempre pieni , motivo per cui io me ne sono sempre tenuta alla larga e sono sempre scappata all'estero
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 6 apr 2013, 14:36

Bene ragazze,
Visto che mi avete riaccetata..... Intanto che preparol la lista delle aree di sosta dell A4 :fischia :fischia

Vi leggo un po.....

Caspita non avevo sentito che hanno previsto l estate ancora torrida.....
.....non so se crederci....poi ultimamente le previsioni ...(anche quelle di pasqua) hanno sbagliato di brutto :bomba
Infatti volevamo andare in montagna ma abbiam rimandato.....

DE che bello la puglia.....
Anche noi ci faremo un pensiero per quest estate.....
Magari anche a maggio.... Dite che è freddino? Non si fara il bagno???
......io non credo.....freddolosa sono!!!!
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 apr 2013, 22:30

baffy ha scritto:Bene ragazze,
Visto che mi avete riaccetata..... Intanto che preparol la lista delle aree di sosta dell A4 :fischia :fischia
:ahah :ahah

per quanto riguarda l'estate torrida... mi preoccupa sì ma niente sarà peggio di quella scorsa che avevo il pancione e non respiravo... :impiccata:

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 6 apr 2013, 23:55

ORATA
Ci credo.... Ti ho anche pensato piu volte con quel caldo... :x:
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 7 apr 2013, 10:02

orata ha scritto:
baffy ha scritto:Bene ragazze,
:ahah :ahah

per quanto riguarda l'estate torrida... mi preoccupa sì ma niente sarà peggio di quella scorsa che avevo il pancione e non respiravo... :impiccata:
Infatti per quello mi e' andata di lusso :risatina:

Pero' secondo voi dove potrei andare con le due neonate ? :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 apr 2013, 11:35

Dakota, la montagna credo sia sconsigliata per i neonati. Il mare forse ve lo godreste poco, tenendo conto che sono proprio piccine ma potreste fare belle passeggiate sul lungomare. Forse l'ideale sarebbe il lago o la campagna, o qualche paesino dove poter passeggiare, bassa montagna, posti così.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 apr 2013, 9:07

DAKOTA ah io vado contro corrente in questi casi : con le bimbe così mignon io andrei al mare in liguria in hotel una settimana coccolata... spiaggia riservata, aria condizionata in stanza, non dover pensare a far da mangiare, passeggiate...
Poi a settembre che hanno già 3 mesi ripenserei al camper.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 apr 2013, 9:10

baffy ha scritto:ORATA
Ci credo.... Ti ho anche pensato piu volte con quel caldo... :x:
mai provato una roba del genere, impazzivo, me ne stavo tutto il giorno in taverna... e l'incubo peggiore era la notte dormivo davanti la finestra... non lo auguro davvero a nessuno. Ero pure svenuta una mattina per il troppo caldo...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 apr 2013, 10:13

DAKOTA ha scritto:Secondo me in Italia in agosto nei campeggi si spende una fortuna e sono sempre pieni , motivo per cui io me ne sono sempre tenuta alla larga e sono sempre scappata all'estero
E noi pure!
Vero che a noi non dispiace rinuciare al mar d'agosto, ma in ogni caso già solo la questione prezzi, anche del carburante... Con quello che spendiamo in 3 settimane abbondanti se va bene in Italia ci facciamo 10 giorni, a satre attenti...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 8 apr 2013, 12:28

Buongiorno, tempo a parte :x:
sono giorni che penso e ripenso alle ferie nel salento ad agosto, stamattina col maritino abbiamo ripreso in mano il calendario e siamo giunti alla conclusione che le spostiamo di una settimana, quindi prendiamo l'ultima di agosto e la prima di settembre. Fortuna che per le mie non avevo ancora mandato la richiesta! Sinceramente mi sono tolta un peso enorme, l'incubo di non trovare posto la prima settimana e il carnaio di gente un po' ovunque. Dal 24 /08 i prezzi sono decisamente inferiori e dal 1/09 diventa bassa stagione e in alcuni campeggi accettano anche la acsi card :hi hi hi hi
Con i bambini a casa ad agosto in qualche modo faremo, sto valutando anche l'idea di prendermi due settimane di aspettativa non retribuita per maternità. Con quello che risparmio di campeggi mi pago due settimane a casa e ce ne andiamo a sori al mare! :fischia

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”