GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!

Bloccato
francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat

Messaggio da francesca1978 » 5 apr 2013, 11:04

Lolita, pubblica i valori con ****** magari possiamo aiutarti ad interpretarli :cuore
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 apr 2013, 11:07

Buon giorno!
Io sono alle prese con la riorganizzazione della cameretta! Ho smontato la scrivania che usavo io, spostato il letto ed ora c'è tutto lo spazio necessario per il lettino e il comò! Spero arrivino presto così posso sistemare tutte le cosette minuscole che ho lavato e che ora sono nelle bustine nell'armadio.

Qui bella giornata di sole, ma con un vento terribile!! E' spaventoso! Infatti stamattina, dopo questa piccola fatica, me ne sto a casetta e aspetto di uscire oggi pomeriggio per la visita dal gine!!! Mi dovrebbe fare la stima del peso e dare gli appuntamenti per i tracciati!! Sono tanto emozionata... infatti stanotte mi sono svegliata di continuo e non facevo altro che pensare a questa visita!!!

Certo che più o meno abbiamo tutte le stesse paure (almeno noi alle prese con il primo figlio)!!
Beh, mal comune, mezzo gaudio!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 5 apr 2013, 11:08

francesca1978 ha scritto:Lolita, pubblica i valori con ****** magari possiamo aiutarti ad interpretarli :cuore
Grazie Francesca

Globuli bianchi troppi e non si cosa vuol dire
, globuli rossi e emoglobina molto sotto,
ematocrito sotto ( non so cos'è ) ,
linfociti sotto ,
granulociti sotto .
Batterie nelle urine e presenze squamose
.. Boh arabo x me
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 5 apr 2013, 11:10

ilaria1979, spero che non hai fatto tutto da sola...anch'io dovrei smontare scrivania e spostare il letto e comodini ma meglio che aspetto socio che lo fa altrimenti partorisco in casa :-(
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 5 apr 2013, 11:14

Buongiorno pancione!! :byeee

Evviva il nono mese!!! :yeee :yeee

Oggi proprio non va... Ormai sento la pancia pesantissima e sto bene solo sdraiata sul fianco!
Settimana prossima sarà pesantissima! Lunedì visita, martedì tamponi, mercoledì incontro con l'anestesista... Finirà questo andare avanti e indietro in ospedale! Oltretutto ho scelto all'ultimo di partorire a Milano quindi ogni volta mettersi in macchina in mezzo al traffico mi distrugge la schiena!

Anche io devo ancora preparare la valigia! Devo comprare le ultime cose e lavarle poi sono pronta. Non vedo l'ora! Queste ultime settimane sono emozionanti!!

Sono felice per 40 non vedo l'ora di riaverla qua tra le maggioline che ci parla di nanna e allattamento :cuore
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 apr 2013, 11:14

Lolita, i globuli bianchi in eccesso in genere indicano un'infezione.. ma basta anche un po' di mal di gola, un mal di denti o cose così per sballarli un po'.. io li ho leggermente sopra da tutta la gravidanza e il gine non si è mai preoccupato..

L'emoglobina bassa in genere è una leggera anemia.. può darsi che tu debba mangiare cibi con più ferro o che ti dia un integratore.

Ematocrito non so.

I batteri nelle urine in genere vanno indagati perchè non ci dovrebbero essere ma anche li dipende dalla quantità. Le cellule epiteliali squamose le ha trovate anche a me ma non si è mai preoccupato. Mi ha solo detto di bere di più quando è capitato.

Almeno questo è quello che ha detto a me in quei casi.. attendiamo pareri più esperti :ok
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 apr 2013, 11:22

Lolita, io fino alla volta scolsa ho avuto tutte le analisi perfetta ma l'ultima volta anche io avevo i globuli bianchi leggermente in eccesso. Ma ero raffreddata, Zoe aveva avuto quella influenza che è durata 10 giorni, per cui il gine mi ha detto di non preoccuparmi. Il resto mi sa che è come ti ha detto Rouge88. Magari senti per le urine ma il resto non sembra niente di grave per cui preoccuparsi.

Ragazze io ho sonno, sonno e sonno. Non riesco più a combinare niente in casa!!! :argh
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 apr 2013, 11:36

Lolita ha scritto:ilaria1979, spero che non hai fatto tutto da sola...anch'io dovrei smontare scrivania e spostare il letto e comodini ma meglio che aspetto socio che lo fa altrimenti partorisco in casa :-(
mmmm... veramente ho fatto sola... ma era una scrivania di ikea, di quelle di carta, praticamente... ho svitato 4 viti e via..., il letto ha i feltrini sotto e si sposta facilmente!
Ora relax al pc e tra un pò doccia!

maggiolina'13
aprilina '15

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 5 apr 2013, 11:37

Per le urine ho fatto anche urino cultura e nessun problema .. Boh comunque io sto bene e i paramenti è normale che sballano un po' ... Non ho ne raffreddore de male ai denti ma magari qualche cosa che io non so .. Comunque niente di mortale ho capito ...
Sono dal veterinario con il micio .. Povero è spaventato a morte mi fa tenerezza che piango .. Immagino quando dovranno fare una puntura al mio figlio ....

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 5 apr 2013, 11:49

Lolita, Rouge88, ti ha dato tutte le risposte...
Io ragazze preparo il borsone e vado a bruciare gli zuccheri in piscina e pensare che una volta avrei scritto i grassi :ahaha :ahaha
Ci sentiamo stasera
:bacio :bacio :bacio a tutte
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 5 apr 2013, 12:15

Ragazze buongiorno eccomi di ritorno. Sono giorni di grande stress, io dimessa dall'ospedale e il mio cucciolo ancora in ostaggio della terapia intensiva. Ho passato due mattine a riordinare casa, che aveva bisogno di una bella sistemata, ma anch'io avevo bisogno di fare tante cose per non lasciarmi andare alla malinconia. I pomeriggi li passiamo dalle 15 alle 22 in reparto con il nostro Damianino, ma sappiamo che è quasi finita. Lui sta benissimo ed è bello ciccio, è solo "corto" ma è tutto a posto. I tempi si sono allungati un pò perchè ha avuto l'ittero due volte, ma sta davvero benissimo. Ieri finalmente l'hanno tolto dall'incubatrice per metterlo nella culla normale, ha sempre una flebo di glucosata, amminoacidi e ANTIBIOTICI :urka che non vedo l'ora gli tolgano perchè mi provoca l'eczema ogni volta che gliela vedo (ma che figlio ho partorito, già affezionato ai farmaci, povera me sventurata :vomitino ), ma ora possiamo prenderlo proprio in braccio, coccolarcelo con calma, ecc. E' questione di poco, prestissimo torneremo tutti a casa.
Ieri per la prima volta ho potuto allattarlo io al seno. Beh, me l'hanno messi in braccio e lui, sempre più delinquente, si è addormentato di botto e così non ha succhiato proprio niente :perplesso . Per fortuna la seconda volta invece qualcosina ha combinato. Sembra abbia capito come si fa, deve solo affinare la tecnica.
Il personale medico della terapia intensiva è tutto fantastico, molto materno, disponibile. Cercano di ridurre al minimo i disagi sia per il bimbo che per i genitori ormai esauriti (soprattutti sono tenerissimi con le mamme come me che piangono come fontane, causa ormoni in subbuglio e situazione particolare del caso). In ogni caso insegnano a cambiare pannolini (ormai siamo super-esperti, terremo prossimamente dei corsi :hi hi hi hi ), a fare il bagnetto, ad allattare al seno, a calmare i piccoli quando piangono. Danno un sacco di consigli.
Io sto benissimo oggi, il vederlo nella sua culla ed allattarlo mi ha fatto benissimo.
Ringrazio tutte di cuore, vi ho sentite vicine con i vostri sms, mi sonoo arrivati tutti i vostri pensieri d'affetto e le vostre preghierine, anche il reiki che Lolita ha scritto mi avete mandato senza sapere come si faceva :ahaha , mi è arrivato sono sicura, e mi ha fatto ridere un sacco.
Bene sorelle pancine, ora che la mia pancia finalmente veniva notata dopo sette mesi e mezzo, è sparito tutto. In compenso ho due tette che peseranno 5 chili l'una. Credo che appena Damiano verrà a casa e potremo passeggiare per il parco insieme, saranno due le cose che mi chiederanno:
1- "Ti sei rifatta le tette?"
2 - " Hai adottato un bambino?"

Ok, vado a leggermi un pò di arretrati in attesa del pranzo e dell'arrivo del papy.
Ah, dimenticavo! Grazie del titolo del nuovo post! Siete delle tesore tutte quante.....basta così sennò riparte la fontana lacrimante....smak smak smak!!! :cuore :cuore :cuore
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 5 apr 2013, 12:22

40digioia, :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 apr 2013, 12:25

40digioia, mi è venuta la lacrimuccia emozionata a leggerti di nuovo quì :emozionee

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 apr 2013, 12:26

Penso mi sentirò un po' zia di tutti i maggiolini, vi avverto :prr :emozionee

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 5 apr 2013, 12:29

40digioia che piacere leggerti :cuore :cuore :cuore :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 5 apr 2013, 12:29

40digioia, che tenera che sei e che bello leggerti qui....vedrai che presto Damiano dimentica tutti questi medicinali e sara affezzionato sollo alla tua tetta! E che bello che sei già tornata in forma... Hai gia perso tutti i kili? e la sotto come va? fa male? servono davvero tutte questa camion di pannolini per noi? e per Damiano?
ti affollo di domande, preparati ..ma hai voluto fare la f'''a e partorire la prima ora ti subisci tutte le nostre domande :ahaha :ahaha :ahaha Ma ti hanno spiegato come mai Damiano anticipato di qualche settimana??
Un bacione

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 5 apr 2013, 12:32

Lolita ha scritto:40digioia, che tenera che sei e che bello leggerti qui....vedrai che presto Damiano dimentica tutti questi medicinali e sara affezzionato sollo alla tua tetta! E che bello che sei già tornata in forma... Hai gia perso tutti i kili? e la sotto come va? fa male? servono davvero tutte questa camion di pannolini per noi? e per Damiano?
ti affollo di domande, preparati ..ma hai voluto fare la f'''a e partorire la prima ora ti subisci tutte le nostre domande :ahaha :ahaha :ahaha Ma ti hanno spiegato come mai Damiano anticipato di qualche settimana??
Un bacione

:ahah

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 5 apr 2013, 12:45

Ciao MAMMINAAAAAA!!!!

Appena puoi e vuoi, raccontaci tutto!!!! Siamo affamate di informazioni e consigli!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monicafo82 » 5 apr 2013, 13:23

40digioia, sono davvero contenta che tutto sia andato x il meglio :emozionee
Immagine

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 5 apr 2013, 13:41

Ah ah ah!!!!! Pwer leggere tutti gli arretrati mi servirà una settimana, per rispondere atutte le domande altrettanto. Ho letto che Narima diceva che mi ero saltata tutti i tamponi. Beh, sì, ma per questo ho vinto anche una bella siringata di antibiotico appena giunta in pronto soccorso. Damiano invece, per lo stesso motivo, ha vinto un intero abbonamento di profilassi. Avevo la visita ieri dove me li avrebbero prescritti, li avrei sicuramente fatti imprecando un pò, ma il Destino mi ha punita, brutto cagone. Morale: fate i tamponi se potete, io non ho potuto. Causa della mancata visita di ieri, non ho nemmeno fatto le analisi per le epatiti A e B. Certo che le avrei fatte, ma Damiano non mi ha dato tempo. Così volevano vaccinarlo subito il giorno dopo la nascita per l'epatite B, ma noi due genitori ci siamo opposti e abbiamo firmato il diniego. Capisco tutto, ma è già imbottito di farmaci, è nato un mese prima del tempo, non ha difese immunitarie, nessun vaccino entrerà nel suo corpo senza essere passati sul mio cadavere. Almeno quello gliel'ho risparmiato (anche perchè sono certa di non aver subìto mai trasfusioni, non lavoro a contatto con sangue altrui e non è mio costume folleggiare in giro facendo sesso promiscuo, nè io nè il mio compagno).
Per la questione perdite di sangue, appena uscita dalla sala parto e sedutami sul letto perdevo litri di sangue: mi hanno messo il mutandone tipo pannolone da bambino da 70 chili più uno maxi grosso come un tovagliolo e in due ore li ho riempiti. Poi invece durante la notte la cosa si è normalizzata e sono bastati due grossi. Il secondo giorno uno solo grosso, dal terzo in poi sembra un mestruo normale, ma il discorso è soggettivo. Mi dicono durerà per circa 40 giorni, ma il flusso ora è molto poco.
Per là sotto, al momento di cucire mi sono ricordata di Narima e della sua anestesia: ho subito detto di aspettare che facesse effetto, ma la ginecologa mi ha assicurato che l'effetto era immediato. Infatti non ho sentito nulla, mi hanno dato due puntini di sutura. I primi tre giorni si fa fatica a sedersi perchè è tutto gonfio anche per via del passaggio del bimbo, ma poi non si sente più così tanto. Ora per esempio sto bene, non brucia nulla e mi sono sgonfiata. Certo, per l'accoppiamento non sarei proprio pronta e mi serve un pò.... :fischia , però sto già bene.
Ora scappo, vado a mangiare che poi con il neo-papy andiamo a trovare il cucciolo. Bacioni a tutte!!! A presto.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Bloccato

Torna a “Maggio”