Ma infatti qui dentro non c'è nessuno in età scolare, perchè insistete tanto con l'età scolare lo sapete solo tu e ottixishetta ha scritto:ZZZ Victor non è in età scolare. Ha più o meno l'età di Edo... che ieri al nido si è fatto una maschera di bellezza e shampoo curativo con lo yoghurtZzz... ha scritto:Ecco allora preciso anch'io che anche victor sa bere dalla tazza, però essendo ancora piccolo devo stare io lì accanto come un carabiniere (dovrei mettervi la foto di come è riuscito a conciare se stesso e il divano un giorno in cui per 30 secondi l'ho lasciato a tu per tu con uno yogurt). Quindi dato che al mattino devo preparare lui, preparare la sorella e preparare me stessa, per ora gli do il biberon e beve il latte così, quando sarà in grado di bere dalla tazza davvero autonomamente, cioè senza il carabiniere che lo sorveglia, passerà alla tazza.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma Dodò e i figli di Mariangelac hanno l'età di mia figlia che a settembre va in prima elementare.
Gaia di Ely va in secondo o giu di lì...
ce n'è, ce n'è
Gaia di Ely va in secondo o giu di lì...
ce n'è, ce n'è
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ma latte bio credo che si riferisca al fatto che gli animali mangino foraggi bio, i medicinali con cui vengono trattati immagino siano gli stessi degli allevamenti tradizionali. Così i vaccini.mariangelac ha scritto:quindi non è il latte ma gli ormoni somministrati agli animali, è già diverso, allora cercherò qualche marca di latte biologico, perche davvero non mi rassegno all'idea di toglierlo, evito anche il petto di pollo o di tacchino che si sa è pienissimo di ormoni, o i grandi pesci pescati nell'oceano pacifico (vedi ad esempio findus et similari)R2D2 ha scritto:Mariangelac ci sono studi che mettono in relazione il tumore alla mammella con un consumo elevato di latte vaccino, alimento oggi bombato di ormoni.
Tanto ormai qualsiasi alimento fa bene e male.
Oggi non se ne esce più, l'alimentazione bio la vedo come un'utopia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Ma infatti qui dentro non c'è nessuno in età scolare, perchè insistete tanto con l'età scolare lo sapete solo tu e ottixishetta ha scritto:ZZZ Victor non è in età scolare. Ha più o meno l'età di Edo... che ieri al nido si è fatto una maschera di bellezza e shampoo curativo con lo yoghurtZzz... ha scritto:Ecco allora preciso anch'io che anche victor sa bere dalla tazza, però essendo ancora piccolo devo stare io lì accanto come un carabiniere (dovrei mettervi la foto di come è riuscito a conciare se stesso e il divano un giorno in cui per 30 secondi l'ho lasciato a tu per tu con uno yogurt). Quindi dato che al mattino devo preparare lui, preparare la sorella e preparare me stessa, per ora gli do il biberon e beve il latte così, quando sarà in grado di bere dalla tazza davvero autonomamente, cioè senza il carabiniere che lo sorveglia, passerà alla tazza.
mio figlio ha 5 anni e io il bibe non glielo levo manco l'anno prossimo se lui non vuole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Zzz...
- Master~GolGirl®

il figlio di Ci compie cinque anni tra poco, quelli di mariangela non so quanto abbiamo, e tutti andranno in prima a settembre, e allora? Intanto siamo ad aprile e la scuola inizia a settembre, poi se anche inizieranno la prima facendo ancora colazione con il biberon, per lasciarlo magari a Pasqua, non credo che gli verrà il cancro per questo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non ho di certo parlato di cancro legato al biberon.Zzz... ha scritto:il figlio di Ci compie cinque anni tra poco, quelli di mariangela non so quanto abbiamo, e tutti andranno in prima a settembre, e allora? Intanto siamo ad aprile e la scuola inizia a settembre, poi se anche inizieranno la prima facendo ancora colazione con il biberon, per lasciarlo magari a Pasqua, non credo che gli verrà il cancro per questo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

cmq a parte gli scherzi, questa estate in vacanza non è che mi porterò i bibe appresso, come d'altronde non ho fatto manco l'anno scorso però se devo dargli la tazza e finisce che si bevono 100 ml di latte e si magnano 12 biscotti preferisco continuino con 300 ml di latte e 3 biscotti
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Assolutamente no, ma guai a dirlo ai compagni di classe, presa in giro assicurata.Zzz... ha scritto:il figlio di Ci compie cinque anni tra poco, quelli di mariangela non so quanto abbiamo, e tutti andranno in prima a settembre, e allora? Intanto siamo ad aprile e la scuola inizia a settembre, poi se anche inizieranno la prima facendo ancora colazione con il biberon, per lasciarlo magari a Pasqua, non credo che gli verrà il cancro per questo.
Comunque, anche se ci sono studi che legano il latte al cancro non è il solo latte a provocare questa malattia ma entra in gioco insieme a tantissimi altri fattori.
- ci610
- Silver~GolGirl®

R2D2 ha scritto:Assolutamente no, ma guai a dirlo ai compagni di classe, presa in giro assicurata.Zzz... ha scritto:il figlio di Ci compie cinque anni tra poco, quelli di mariangela non so quanto abbiamo, e tutti andranno in prima a settembre, e allora? Intanto siamo ad aprile e la scuola inizia a settembre, poi se anche inizieranno la prima facendo ancora colazione con il biberon, per lasciarlo magari a Pasqua, non credo che gli verrà il cancro per questo.
Comunque, anche se ci sono studi che legano il latte al cancro non è il solo latte a provocare questa malattia ma entra in gioco insieme a tantissimi altri fattori.
e sì, tutto può provocare il cancro può venire pure così, senza cause scatenanti
lasciati dire però che non è carino manco nominarlo il cancro in un topic sul latte ai bambini
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ci, se si parla di fumo passivo in una casa dove ci sono bambini ci si arriva.
Se si parla di ECCESSO nella somministrazione di carne rossa o più in generale di proteine animali ci si arriva.
Se si parla di ECCESSO nella somministrazione di latte vaccino ci si arriva.
Non è carino, ma è un dato di fatto che sia così. E se uno mi dice che il latte, preso anche con la tanica fa bene io mi sento di dire che ci sono degli studi che asseriscono esattamente l'opposto. Carino o no.
Se si parla di ECCESSO nella somministrazione di carne rossa o più in generale di proteine animali ci si arriva.
Non è carino, ma è un dato di fatto che sia così. E se uno mi dice che il latte, preso anche con la tanica fa bene io mi sento di dire che ci sono degli studi che asseriscono esattamente l'opposto. Carino o no.
- frab
- Bronze~GolGirl®

sto leggendo adesso e mi sono fermata a questo... vuoi dire che in 4 minuti la mattina e 4 minuti la sera (così ci mette mio figlio a bere il biberon) gli si rovina il palato!! scusa ma non ci credo neppure se me lo dice il guru dei dentisti.ottyx ha scritto:Certo, purchè nel soppesare i pro (comodità dei genitori) si sia consapevole anche dei contro http://www.implantologiaavanzata.it/log ... lutizione/crucchina79 ha scritto:mariangelac ha scritto:Fino a quando è consentito l'uso del biberon prima che qualcuno mandi a casa gli assistenti sociali? Così giusto per regolarmi![]()
![]()
![]()
Secondo me non ci sono regole, voglio dire, ognuno sarà ben libero di decidere come meglio crede... o no?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- mariangelac
- Collaboratore

ma i miei figli sono cresciuti con latte vaccino, io latte non ne avevo! Se fosse stato dannoso l'avrei certamente riscontrato, o sono effetti a lunga scadenza?ishetta ha scritto:Stiamo facendo un mischione.
Allora per il discorso QUANTITA' di latte mi riferivo a Mariangelac che parlava di 1 litro di latte al giorno.
Quindi. Mariangelac io di norma non prendo per oro colato quello che mi si dice, ti ho dato un riferimento ma in giro ci sono moltissimi studi che parlano degli effetti negativi degli eccessi del latte VACCINO sulla salute. Poi hai citato i neonati... i neonati non bevono latte vaccino. Bevono latte umano o cmq formulato affinchè sia il più simile possibile a quello UMANO nato biologicamente per essere assunto da un neonato. A parte in Mongolia dubito che ci siano altre popolazioni dove ci sono adulti che bevono litri di latte umano, no?
Poi c'è il discorso MODALITA', ovvero il biberon. Per me l'idea del biberon è assimilabile a quella del passeggino, del ciuccio, della carrozzina ecc. Ovvero strumenti che servono per accudire un bambino piccolo che non è in grado di camminare, di mangiare autonomamente o di consolarsi autonomamente. In un bambino in età scolare queste esigenze non ci sono più per cui mi fa strano pensare che una madre soddisfi un bisogno (mangiare) con uno strumento (biberon) legato a un'età decisamente più piccola (1/2/3 anni?).
Comunque mi riservo di cheidere al mio pediatra che è anche nutrizionista.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

ECCO APPUNTO, QUOTO TUTTOci610 ha scritto:cmq a parte gli scherzi, questa estate in vacanza non è che mi porterò i bibe appresso, come d'altronde non ho fatto manco l'anno scorso però se devo dargli la tazza e finisce che si bevono 100 ml di latte e si magnano 12 biscotti preferisco continuino con 300 ml di latte e 3 biscotti
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mariangelac tu davi il latte della mucca a dei neonati o prendevi il latte in polvere?mariangelac ha scritto:ma i miei figli sono cresciuti con latte vaccino, io latte non ne avevo! Se fosse stato dannoso l'avrei certamente riscontrato, o sono effetti a lunga scadenza?ishetta ha scritto:Stiamo facendo un mischione.
Allora per il discorso QUANTITA' di latte mi riferivo a Mariangelac che parlava di 1 litro di latte al giorno.
Quindi. Mariangelac io di norma non prendo per oro colato quello che mi si dice, ti ho dato un riferimento ma in giro ci sono moltissimi studi che parlano degli effetti negativi degli eccessi del latte VACCINO sulla salute. Poi hai citato i neonati... i neonati non bevono latte vaccino. Bevono latte umano o cmq formulato affinchè sia il più simile possibile a quello UMANO nato biologicamente per essere assunto da un neonato. A parte in Mongolia dubito che ci siano altre popolazioni dove ci sono adulti che bevono litri di latte umano, no?
Poi c'è il discorso MODALITA', ovvero il biberon. Per me l'idea del biberon è assimilabile a quella del passeggino, del ciuccio, della carrozzina ecc. Ovvero strumenti che servono per accudire un bambino piccolo che non è in grado di camminare, di mangiare autonomamente o di consolarsi autonomamente. In un bambino in età scolare queste esigenze non ci sono più per cui mi fa strano pensare che una madre soddisfi un bisogno (mangiare) con uno strumento (biberon) legato a un'età decisamente più piccola (1/2/3 anni?).
- mariangelac
- Collaboratore

Preciso che 1 litro di latte lo raggiungiamo solo in casi estremi, tipo quando avevano la mani piedi bocca con delle afte paurose nel cavo orale, e lì meno male che c'era il latte, o quando hanno hanno avuto episodi di gastroenterite, non volevano acqua o altri liquidi, e il latte alcune volte li ha salvati dalla disidratazione. Ma quale sarebbe la dose massima giornaliera?
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Scusa ci, se si parla di fumo passivo in una casa dove ci sono bambini ci si arriva.
certo, così come ci sono studi che asseriscono che il sovrappeso aumenti il rischio di problemi cardiocircolatori, quindi, siccome i miei figli sono dei gran mangioni preferisco che la mattina di abbuffino di latte parzialmente scremato e non si ingozzino con 1000 calorie di biscotti
tu e la tua famiglia scegliete la seconda opzione, pace, ognuno corre il suo rischio
- mariangelac
- Collaboratore

Ishetta il latte in polvere non era mica di ornitorinco, sempre di mucca è, furmulato certamente per risultare digeribile o con aggiunta di vitamine ma è vaccinoishetta ha scritto:Mariangelac tu davi il latte della mucca a dei neonati o prendevi il latte in polvere?mariangelac ha scritto:ma i miei figli sono cresciuti con latte vaccino, io latte non ne avevo! Se fosse stato dannoso l'avrei certamente riscontrato, o sono effetti a lunga scadenza?ishetta ha scritto:Stiamo facendo un mischione.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Mariangelac, non entrare in paranoia, sono studi sugli adulti. E devono essere adulti predisposti.
E poi sono studi, ogni giorno gli studi vengono smentiti, riapprovati, smentiti...
Vale il vecchio detto che il troppo stroppia. Di sicuro troppo latte fa venire il cagotto o la stipsi, ecco fermati prima.
Sono riuscita a parlare di pupu per prima.
E poi sono studi, ogni giorno gli studi vengono smentiti, riapprovati, smentiti...
Vale il vecchio detto che il troppo stroppia. Di sicuro troppo latte fa venire il cagotto o la stipsi, ecco fermati prima.
Sono riuscita a parlare di pupu per prima.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, la nutrizionista diceva 250/300 ml al giorno.
Cmq vabbè in casi estremi ci sta, il problema è se diventa un'abitudine.
Cmq vabbè in casi estremi ci sta, il problema è se diventa un'abitudine.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

al giorno? Sembra poco.
Qui siamo al doppio e anche più, prende il latte mattina e sera.
Qui siamo al doppio e anche più, prende il latte mattina e sera.