Un giovane, si, mi piace!Ecca79 ha scritto:A me sarebbe tanto piaciuta Tina Anselmi alla Presidenza....purtroppo non sta bene di salute...
Chi ci vedrei? Così, ipoteticamente. Un giovane, uno che rivoluzioni, almeno nel modo di intendere, il ruolo di Presidente...che in italia è quasi una formalità.....
Renzi Presidente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Presidente della Repubblica secondo le GOLline
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: Il Presidente della Repubblica secondo le GOLline
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Simo, sono sul suo sito (o almeno c'erano). Ma a me non sono quelle foto a non piacere, è un non so che di fondo, non mi pare la persona adatta, specie in questo momento.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non può, ha meno di 50 anni.R2D2 ha scritto:Un giovane, si, mi piace!Ecca79 ha scritto:A me sarebbe tanto piaciuta Tina Anselmi alla Presidenza....purtroppo non sta bene di salute...
Chi ci vedrei? Così, ipoteticamente. Un giovane, uno che rivoluzioni, almeno nel modo di intendere, il ruolo di Presidente...che in italia è quasi una formalità.....
Renzi Presidente
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- rusc
- Master~GolGirl®

al momento nessuno di quelli del panorama politico attuale
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Questa legge non mi piace. È antiquata.ely66 ha scritto:non può, ha meno di 50 anni.R2D2 ha scritto:Un giovane, si, mi piace!Ecca79 ha scritto:A me sarebbe tanto piaciuta Tina Anselmi alla Presidenza....purtroppo non sta bene di salute...
Renzi Presidente
- Simo5
- New~GolGirl®

Io invece credo sia una legge giusta, proprio per come è pensata la figura del Presidente in Italia. Un garante, uno sopra le parti, uno con tanta esperienza. E visto che io di anni ne ho 45, apprezzo quella pacatezza che ti viene con l'età!R2D2 ha scritto:Questa legge non mi piace. È antiquata.ely66 ha scritto:non può, ha meno di 50 anni.R2D2 ha scritto:Un giovane, si, mi piace!Ecca79 ha scritto:A me sarebbe tanto piaciuta Tina Anselmi alla Presidenza....purtroppo non sta bene di salute...
Renzi Presidente
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ma come non sarà Renzi?
Pensavo corresse anche per quello
Non mi spiacerebbe la Boldrini
Pensavo corresse anche per quello
Non mi spiacerebbe la Boldrini
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- nottok
- Original~GolGirl®

Zagrebelsky è stato un mio professore all'Università. Credo che potrebbe essere un buon Presidente.
Ely66: ti avverto che è stato un ferocissimo oppositore del progetto politico del Presidente del Consiglio "ante montiano".
Ely66: ti avverto che è stato un ferocissimo oppositore del progetto politico del Presidente del Consiglio "ante montiano".
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ha ok
Ecca mi ha preceduto
Ma io ero ironica
Renzi non mi piaze
Ecca mi ha preceduto
Ma io ero ironica
Renzi non mi piaze
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non m'importa o meglio m'interessa che sia un buon presidente della Repubblica. quindi equilibrato con tutti indistintamente.nottok ha scritto:Zagrebelsky è stato un mio professore all'Università. Credo che potrebbe essere un buon Presidente.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma guarda Ecca che, fatti recenti e meno dimostrano che non è assolutamente così.Ecca79 ha scritto:Chi ci vedrei? Così, ipoteticamente. Un giovane, uno che rivoluzioni, almeno nel modo di intendere, il ruolo di Presidente...che in italia è quasi una formalità.....
Personalmente, non concordo con nessuno dei nomi citati (Renzi sì, ma teniamolo da parte per un ruolo diverso) perchè mi senbra rappresentino categorie e basta.
La donna, il giovane, il giudice, il costituzionalista (e poi guarda che figura da cog..ne che va fare l'ex presidente della esimia corte ieri sera
Neanche vado a cercare il personaggio "equidistante" perchè tanto non esiste, io non lo sarei al suo posto, un'opinione e un orientamento ce l'hanno tutti e prima o poi vien fuori.
Per me le doti fondamentali , oltre all'avere due p@lle notevoli come è già stato detto, sono: visione politica a lungo raggio, chiarezza e nessuna paura di rendersi antipatico a tutti, il dono del rispetto altrui comunque.
Uno che ce le ha tutte (e so di essere in splendida solitudine nel dirlo...) è indubbiamente Massimo Dalema (che persino il Sig. B odia/ama, il che è tutto dire), che in più ha questa caratteristica ormai trascurabile per fare carriera in qualunque attività pubblica: essere intelligente.
Un altro è Gianni Letta.
Ma non hanno chances, non sono sono abbastanza simpatici e moderni.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- dottbaby
- Collaboratore

Ma sai Stefy che D'Alema non lo avevo considerato? Non è male, come idea...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Sty non sei in solitudine, mi unisco anch'io. D'Alema mi piace. Molto.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Beh, diciamo che non è propriamente il nuovo che avanza... 
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

E comunque M5S ha detto no.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ce l'hanno un nome?STEFI@VALERIO ha scritto:E comunque M5S ha detto no.
- dottbaby
- Collaboratore

Infatti temo che, con la smania di nuovo che c'è adesso, abbia ben poche chances chi è "in prima linea" da tanto.
Io questo nuovo a tutti i costi non lo approvo de tutto. Voglio dire, concordiamo tutti sul fatto che i politici abbiano grosse responsabilità nell'averci portato (come Paese) nella situazione di melma attuale, ma...siamo poi così sicuri che i "volti nuovi" siano realmente meno compromessi? Che siano più capaci dei vecchi? Che non rischiamo di cadere dalla padella nella brace?
Io questo nuovo a tutti i costi non lo approvo de tutto. Voglio dire, concordiamo tutti sul fatto che i politici abbiano grosse responsabilità nell'averci portato (come Paese) nella situazione di melma attuale, ma...siamo poi così sicuri che i "volti nuovi" siano realmente meno compromessi? Che siano più capaci dei vecchi? Che non rischiamo di cadere dalla padella nella brace?
24.10.07
- dottbaby
- Collaboratore

Ah, ecco...prorio a loro pensavoR2D2 ha scritto:ce l'hanno un nome?STEFI@VALERIO ha scritto:E comunque M5S ha detto no.
24.10.07
-
Mastina
- Basic~GolGirl®

.... Massimo D'Alema, Berlusconi, Gianni Letta ...
Mi viene solo male a pensarci, meno male che non hanno chance.
L'intelligenza, che tutti e tre hanno, deve essere al servizio dello Stato e del Popolo e non degli interessi di partito o personali.
E purtroppo hanno tutti e tre dimostrato di avere quest'ultimo più a cuore che altro.
Lo stesso dicasi per la visione politica, e su questo ripeto il commento sopra.
Quella del Presidente della Repubblica è l'unica carica che veramente conta in questo Paese e dura la bellezza di 7 anni per questo deve essere in mano a qualcuno che conosca e soprattutto rispetti la Costituzione e il Parlamento, non abbia interessi e poteri personali da proteggere, abbia autorevolezza sia in Italia sia all'Estero, non sia ricattabile.
Proporre Renzi a ricoprire una carica come questa solo perché è giovane mi sembra una motivazione un po' troppo semplicistica
Mi viene solo male a pensarci, meno male che non hanno chance.
L'intelligenza, che tutti e tre hanno, deve essere al servizio dello Stato e del Popolo e non degli interessi di partito o personali.
E purtroppo hanno tutti e tre dimostrato di avere quest'ultimo più a cuore che altro.
Lo stesso dicasi per la visione politica, e su questo ripeto il commento sopra.
Quella del Presidente della Repubblica è l'unica carica che veramente conta in questo Paese e dura la bellezza di 7 anni per questo deve essere in mano a qualcuno che conosca e soprattutto rispetti la Costituzione e il Parlamento, non abbia interessi e poteri personali da proteggere, abbia autorevolezza sia in Italia sia all'Estero, non sia ricattabile.
Proporre Renzi a ricoprire una carica come questa solo perché è giovane mi sembra una motivazione un po' troppo semplicistica
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma guarda che siamo tutti ricattabili.Mastina ha scritto:Quella del Presidente della Repubblica è l'unica carica che veramente conta in questo Paese e dura la bellezza di 7 anni per questo deve essere in mano a qualcuno che conosca e soprattutto rispetti la Costituzione e il Parlamento, non abbia interessi e poteri personali da proteggere, abbia autorevolezza sia in Italia sia all'Estero, non sia ricattabile.
Anche tu. Se ci si mettono, trovano qualcosina anche a te e la gonfiano come un pallone.
E se non c'è, possono anche alludere che ci sia, e a forza di alludere mi convinco anch'io che qualcosa c'è.
Quindi, per come la vedo io, porre il presupposto della non ricattabilità è il miglior modo per agevolare il sistema del ricatto, e molte volte della diffamazione.