GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 23:06

Ho avuto or ora un'illuminazione divina... Nello stesso camping dove mi hanno fatto un preventivo per gli appartamenti (scelti da una delle coppie come soluzione migliore) ci sono anche i bungalows... Costano più di quelli del campeggio "scarno" ma meno dell'appartamento. Così ho chiesto il preventivo e nel caso saremmo tutti lì... :hi hi hi hi

Post scriptum, ho placcato Maxim prima che andasse a letto: ha detto che o bungalow o appartamento in quel camping andrebbero bene!!!! OTTIMO... direi che nel giro di poco si è praticamente risolto tutto. :congratulations:
Domani sento i miei amici e poi fermerei tutto prima che altri ci rubino i posti!!!
Per la cronaca il camping è: http://www.villedegliulivi.it/index.php
P.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2013, 23:37

Prima di salutarvi ho dimenticato di raccontarvi di JJ e degli incontri ravvicinati che ha avuto a casa di mia mamma, con le zanzare. :buuu
La prima mattina si è svegliato con due punture in viso... come al solito. E JT sulle orecchie.
Mia mamma quindi ha setacciato la camera e ne ha uccise due. Convinta che il tutto fosse risolto.
Poi la seconda mattina: :urka :buuu altre 5-6 punture su viso, orecchie, braccia... e anche JT in viso ma solo 1.
Loro sono allergici e 9 volte su 10 le punture si gonfiano e diventano grosse, rosse e fanno infezione. Anche se non si grattano.
Ieri quando l'ho visto ero così :bomba Siamo partiti col gentalyn perchè gli si stava gonfiando anche l'occhio, come altre volte è successo. Mannaggia alle zanzare schifose.
JT invece stavolta si è salvato, aveva le orecchie bordeaux ma nella norma.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 apr 2013, 7:10

Buongiorno!!
Prima di andare al lavoro passo per un salutino!!
Con questo tempaccio mi sta venendo la depressione! Le previsioni sono tremende... anche per quando andremo via con il camper! Stiamo pensando se rinviare o no il viaggio, perché andare a prenderci acqua e basta non è l'ideale!

Ciuk per rispondere alla tua domanda.. non saprei dirti indicativamente quanto si spende in una settimana di cibo, direi un po' più che a casa, perché molte cose te le puoi portare dietro ma nei centri di villeggiatura i freschi possono costare anche un po' di più. Però, secondo me, non c'è tantissima differenza. Basta organizzarsi un po'!
Sono contenta che siate riusciti a combinare con i vostri amici! Vedrai che vi divertirete!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 apr 2013, 7:21

Ciuk ma già così tante zanzare avete? Però non è giusto... non c'è il caldo ma le zanzare sì!!!
Poveri i tuoi bimbi! Ma non puoi mettergli niente di preventivo per far sì che non li pungano?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 apr 2013, 8:24

Buongiorno a tutte! Finalmente riesco a scrivere (aspetto l'autista che mi venga a prendere, siccome piove e la metro è lontana), questa volta ho preso appunti eccome, vediamo fin dove arrivo :fischia .

Intanto, come chi ha wa sa, Marghe ha la febbre da ieri sera. Spero siano i denti (di sicuro sta mettendo due canini). Solo non so se portarla dal dottore se quando torno a casa l'ha ancora, adesso vediamo. Il fatto è che è venerdì, fosse un altro giorno aspetterei senz'altro ma con questo cavolo di virus... vabbè torno a casa e decido.

I miei sono arrivati ormai da una settimana, si stanno divertendo e anche abbastanza rilassando, e soprattutto si diverte Marghe :emozionee , febbre a parte. Abbiamo anche fatto diverse cose, siamo andati a fare un po' di giri (anche se tante cose le hanno già viste), martedì siamo andati ad Hangzhou perchè io avevo una cosa di lavoro ma siamo riusciti ad andare a vedere un tempio bellissimo, abbiamo fatto shopping... dopodomani già ripartono, il tempo è volato!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 apr 2013, 8:30

Vedo che siete in piena organizzazione vacanze... bene! :-D

Ciuk ottimo che avete trovato la quadratura del cerchio per l'Elba!!!
...però devo dire che per una volta :quoto_1: M... cavoli in vacanza in 10??? Ecco mi sa che non farebbe per me!!
Per la montagna io ad essere in te prenderei l'albergo con la suite. Sai che bello avere due spazi separati? Splendido!
Noi come forse ricorderai al Cavallino Bianco siamo stati, è stato meraviglioso e ho trovato l'animazione assolutamente perfetta... l'unico piccolo dettaglio, ovviamente assolutamente insignificante..............

....

....

....

....

è il PREZZO :impiccata: !!!! Siamo stati nella settimana MENO CARA dell'anno ed era già un salasso, i prezzi d'estate sono assolutamente inavvicinabili.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 apr 2013, 8:33

Fiori bellissima l'Alsazia :ok . Noi ci andavamo spesso da Berna, però ovviamente non so niente di campeggi & co. Ma se vuoi ti consiglio un'ottima cantina dove comprare buonissimo vino!

E la Svizzera l'avete "skippata"?? :-D

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 apr 2013, 8:43

ily, dream, michy come vi ammiro che fate sport... io non riesco proprio, zero, nemmeno a parlarne. Nei giorni di vacanza, se fa bello, cerco di camminare un po' ma questo è tutto.

titti allora com'è il corso?? (argomento?) ...e i giorni liberi? Ti diverti? Non pensare ai tuoi suoceri a casa, occhio non vede cuore non duole :unghiette !!

campanara...ecco i genitori della tua allieva proprio :pistole . Onestamente lati positivi non ne vedo molto, mi sembrano persone grette e ignoranti, e l'ingaggio di campanara non saprei se è stato perchè in qualche modo vedessero il problema... secondo me l'hanno assunta semplicemente per far migliorare i figli a scuola. Come alcune di voi sanno qui abbiamo avuto un caso simile qualche mese fa, e non abbiamo potuto far niente perchè i genitori dopo mesi di promesse e impegni per migliorare... hanno spostato la figlia in una scuola dove non gli rompono le scatole se la bambina arriva con i lividi :martello . A riprova della buona volontà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 apr 2013, 8:49

Ho letto con interesse lo scambio su abbigliamento e materiale di scuola. è interessante vedere le differenze, anche tra posti vicini. Da me era (e credo sia ancora) più o meno come da Chiara.
Posso chiedere a chi di voi piace come mai siete contente del grembiule? A me hanno sempre fatto tristezza i grembiuli... e anche Marghe spero non abbia mai divise.

Ciuk Anche a noi passavano il diario a scuola, fatto dal Cantone e diastribuito a tutte le scuole gratuitamente... ma io avevo la mia Smemoranda che era una vera e propria opera d'arte costruita durante tutto l'anno e in cui investivo un sacco di tempo ed energia :-D È uno dei ricordi migliori del liceo (non ho particolarmente amato il liceo).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 apr 2013, 8:56

Già qualche giorno fa ho finito l'ldm (posto il commento sotto), e poi ho iniziato Nemesi di Philip Roth, mi sta piacendo molto anche se mi inquieta leggermente siccome parla di un'epidemia e qua proprio adesso c'è il rischio che ne scoppi una...

Ldm aprile, commento finale e voto: L'acustica perfetta è molto ben scritto, coinvolgente e di facile lettura. A tratti mi ha proprio preso il loop di dover assolutamente leggere per vedere come proseguisse. La storia intriga e allo stesso tempo spinge a riflettere su sè stessi e i propri rapporti. Personalmente mi sono trovata più volte a vedere la mia simpatia oscillare tra Arno e Sara... anche se a libro concluso e con un paio di giorni di sedimentazione alle spalle mi sa che sono piuttosto sulla linea di Arno, quello dell'inizio, che non capiva e non accettava la sparizione della moglie. ...non credo che avrei scritto la lettera finale ringraziando :-D . Voto finale: 7

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2013, 9:02

Buondì
per la vacanza non ho ancora avuto l'ok definitivo (manca la coppia che come noi aveva puntato al camping con meno servizi) e aspetto il preventivo bungalows del secondo camping, dove ci sono gli appartamenti. Io sono un po' indecisa, tra spendere 200 euro in più (circa) per l'appartamento o andare in bungalows. Considerate che il prezzo è già altino di suo, con i 200 euro in più per l'appartamento spenderei come nell'albergo in montagna, in suite, mezza pensione a luglio. :che_dici :impiccata:
Tra i bungalows ce ne sono alcuni abbastanza ampi, con due bagnetti (secondo me inutilissimi, bastava uno e allargare una camera) però son sempre più sacrificati di un appartamento.
Sento anche M.
Yasho considera che siamo ognuno nel proprio alloggio eh? Abbiamo apposta scelto di stare separati in app.ti o bungalows perchè sappiamo che condividere casa a lungo non è mai salutare. Loro sono amici storici e abbiamo pensato alla vacanza insieme dopo aver fatto Disneyland con una delle due coppie+bimba e dopo aver fatto diversi week end in montagna a casa loro con anche l'altra coppia+figlio.
I problemi di organizzazione derivano soprattutto dal fatto che noi siamo in 4 e vogliamo stare comodi (no bungalows con divano letto in soggiorno) e i prezzi per noi sono sempre più alti. Invece loro in 3 riescono a gestirsi meglio. Già per noi soli non riesco a trovare l'albergo ideale per la montagna: e uno costa troppo, e l'altro non ha un minimo di parchetto giochi per intrattenere i bimbi prima di cena, nell'altro le camere sono micro, e l'altro è lontano da tutto, ... :argh

Il cavallino, sai che non so, è spettacolare sì... ma quei prezzo esosi per avere ennemila metri quadri di giochi per i bimbi, animazione 24h su 24h, centro benessere anche per i bimbi... ecc ecc mi sembra inutile perchè tanto in vacanza ci stai una settimana/due e 1) non riesci nemmeno a fare tutto quello che è previsto; 2) si sta in giro e quindi i tempi per viversi l'albergo sono pochi. Anche io cerco un minimo di attrezzatura per far giocare i bimbi, ma parlo veramente del minimo per le poche ore di albergo che si fanno (tardo pomeriggio ed eventualmente qualcosa dopo cena). Ad esempio nell'albergo a Senigallia, fuori dal mondo, non c'era animazione ma almeno c'era un parchetto con due altalene, uno scivolo e del prato per correre... per loro bastava.
Anche a Senigallia c'è l'Hotel Bologna che è sullo stile del Cavallino, anche se meno sfarzoso, ma costa 2500-3000 euro a settimana!!!! :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2013, 9:11

Yasho credo che la questione grembiule sia comodo per il fatto di non sporcarsi i vestiti e non doverli cambiare ogni giorno. Per la materna credo sia anche buono, ma alle elementari secondo me i bambini si sporcano molto meno. Quindi io preferirei non doverlo mettere. Però parlando con la mia donna delle pulizie, che ha il figlio nella scuola dove andrà JJ, ho capito che dipende dalla classe. :perplesso Infatti suo figlio non lo porta perchè la maestra ha chiesto alle mamme e tutte hanno votato per il no. Invece in altre classi lo usano. :domanda
Vedremo.
:-D anche io avevo la smemoranda che a fine anno era alta 20 cm. :ahah :ahah

:incrocini per Marghe, che si riprenda presto, così può godersi appieno i nonni! Quando ripartono?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2013, 9:14

Fioriblu ha scritto:Ciuk ma già così tante zanzare avete? Però non è giusto... non c'è il caldo ma le zanzare sì!!!
Poveri i tuoi bimbi! Ma non puoi mettergli niente di preventivo per far sì che non li pungano?
Dai miei ce ne sono più che da me, abitano più in campagna e vicino ad un fiume.
Sinceramente non ho messo niente perchè per me non è ancora tempo di zanzare, e anche mia mamma non se lo aspettava.
Comunque in genere quando vanno a letto non mi piace mettere loro addosso spray o altro anti-zanzare... e anche con quello... li pungono. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2013, 9:19

Ho predisposto i file su DB per commenti e votazioni dell'LDM di aprile.
:bacio

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 5 apr 2013, 10:15

Yashodara, quando mi hanno chiamato principalmente l'avevano fatto perché la figlia maggiore non era capace di organizzarsi con i compiti. Poi il figlio di mezzo ha iniziato le elementari e avevano preso un'altra ragazza che lo aiutasse nei compiti ma senza risultati (ps: notare che la tipa in questione era specializzata in disturbi del l'apprendimento ma con il bambino non cavava ragno dal buco).
Ora li ho tutti e due io e mi divido tra uno e l'altro.
Il grosso problema è iniziato quando alla grande hanno regalato il pc e lei è perennemente sui social network o su youtube a guardare film. Non hanno mai mai mai messo un limite alle ore al pc e ora lei è indietro con lo studio, svogliata e menefreghista. Non vorrei azzardare ma secondo me sta sviluppando una dipendenza da pc.... Oltre a tutti i problemi che ho esposto portati da questo metodo educativo di anni e anni fa.
Quando io ho consigliato a mamma e papà di limitare il pc mi è stato risposto che deve sapere regolarsi da sola.....allora che non si lamentino che porta a casa dei 4....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 apr 2013, 12:09

Ecco, dire che faccio sport mi sembra un'eresia nei confronti di chi lo fa davvero.
Io vado a camminare e faccio un Po di addominali. E mi sembra fin troppo!!!!

Grembiuli, sono super stra ultra favorevole. Perché evitiamo discussioni al mattino su che maglia mettere e pecche cosi sono tutto uguali. È lo stesso principio che guida la mia scelta di avere zaino senza personaggi. Non voglio sentirmi dire, non voglio piu' spiderman pecche i miei amici hanno ben10. Ma ovviamente, questo è il mio pensieri.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 apr 2013, 14:31

io sono favorevole al grembiule per una mera ragione pratica. perché hai voglia a fare attenzione, ma con tempere, colori, echipiúnehapiúnemetta le magliette (soprattutto i polsini) a volte si conciano uno schifo
per la differenza non saprei, perché i bambini sanno chi sotto al grembiule ha la maglietta di x e chi di y. senza contare che anche i grembiuli hanno le loro mode e i personaggi.
qui appunto non si usa (anzi, se non sbaglio mai usato, mio marito non lo conosceva proprio), invece io alle elementari lo portavo. e poi dite quel che volte, ma le foto di gruppo con i bimbi in grembiule (o cmq vedere la classe tutta in grembiule) e' tutta un'altra cosa che tutti vestiti diversi :sorrisoo

ho finito il LDm d aprile, ma....
non l'ho mica capito bene :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 apr 2013, 14:40

:argh nessun accordo definitivo ancora raggiunto per l'Elba.
Il ragazzo che cercava su booking.com ha trovato un'agenzia che affitta appartamenti all'Isola del Giglio, a prezzi bassi. Ho visto il sito, e lui ha telefonato per sapere quali sarebbero i nostri app.ti MA non sono convinta. Lui inveceè entusiasta.
1) voi sapete qualcosa dell'Isola del Giglio? Ah sono nella parte opposta dell'isola rispetto alla nave affondata, deo gratia
2) sono appartamenti sparsi (il mio sarebbe a 170 mt dalla spiaggia, gli altri uno a 300 e l'altro a 400) ma non so se sono vicini fra loro
3) il mio a livello di mobilio, ecc è più brutto rispetto a quello del camping che vi dicevo ieri sera
4) nel camping ci sono la piscina e altri servizi lì a portata di mano
Uff...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 apr 2013, 14:52

Ciuk ha scritto::argh nessun accordo definitivo ancora raggiunto per l'Elba.
Il ragazzo che cercava su booking.com ha trovato un'agenzia che affitta appartamenti all'Isola del Giglio, a prezzi bassi. Ho visto il sito, e lui ha telefonato per sapere quali sarebbero i nostri app.ti MA non sono convinta. Lui inveceè entusiasta.
1) voi sapete qualcosa dell'Isola del Giglio? Ah sono nella parte opposta dell'isola rispetto alla nave affondata, deo gratia
2) sono appartamenti sparsi (il mio sarebbe a 170 mt dalla spiaggia, gli altri uno a 300 e l'altro a 400) ma non so se sono vicini fra loro
3) il mio a livello di mobilio, ecc è più brutto rispetto a quello del camping che vi dicevo ieri sera
4) nel camping ci sono la piscina e altri servizi lì a portata di mano
Uff...
So solo che al Giglio il mare è molto bello (non so dopo l'evento Costa, ma se è dall'altro lato...).
però scusa, se il tuo è a 170m e il loro a 300m dalla spiaggia...minimo tra i due appartamenti ci saranno 130 m giusto...??? Questione geometrica... E' vero che 100m son nulla ma certo è che se uno va a fare la vacanza in gruppo per dire: una sera facciamo la pasta da me e tu porti l'insalata, una da te e io porto la frutta, mentre ti fai la doccia mandami i bimbi che te li guardo tanto siamo attaccate poi te li rimando ecc ecc...con queste distanze secondo me non lo fai più...
Dipende come intendete vivere questa vacanza insieme...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 apr 2013, 14:53

Questione grembiule: assolutamente PRO. Mia figlia si imbratta come un maiale nel porcile... :argh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”