GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Presidente della Repubblica secondo le GOLline
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Il Presidente della Repubblica secondo le GOLline
Si avvicina la data delle elezioni del prossimo Presidente della Repubblica.
Senza entrare in giudizi e pareri sull'attuale situazione politica e cercando di evitare di usare il forum per i dibattiti pro o contro un partito (come suggerisce il regolamento del forum), voi chi vedreste bene come è il capo dello Stato italiano e rappresentante l'unità nazionale?
Senza entrare in giudizi e pareri sull'attuale situazione politica e cercando di evitare di usare il forum per i dibattiti pro o contro un partito (come suggerisce il regolamento del forum), voi chi vedreste bene come è il capo dello Stato italiano e rappresentante l'unità nazionale?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Re: Il Presidente della Repubblica secondo le GOLline
Se io fossi un parlamentare voterei per Emma Bonino, non tanto e non solo perchè donna, ma perchè - pur non condividendo alcune sue posizioni politiche - la ritengo preparata e capace.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

a me piacerebbe Furio Colombo
ho seguito un po' negli anni passati le sue azioni da parlamentare e mi piace molto il fatto che lui sembra ragionare sulle cose e fare quello che sembra il meglio senza stare ad ascoltare i diktat di partito
detto questo, credo che non verrà eletto
ho seguito un po' negli anni passati le sue azioni da parlamentare e mi piace molto il fatto che lui sembra ragionare sulle cose e fare quello che sembra il meglio senza stare ad ascoltare i diktat di partito
detto questo, credo che non verrà eletto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- Ari
- Platinum~GolGirl®

io sono in alto mare, anche se devo dire che la bonino non dispiace nemmeno a me.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io per quel giorno lì ho già un impegno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Non mi viene in mente nessuno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- dottbaby
- Collaboratore

La Bonino non mi convince, sinceramente, anche se si parla di lei già dall'elezione di Napolitano.
Un nome forse lo avrei, Zagrebelsky (sperto di averlo scritto giusto), ma in ogni caso ritengo che ci vorrebbe un profondo conoscitore della Carta Costituzionale (quale appunto lui è).
Un nome forse lo avrei, Zagrebelsky (sperto di averlo scritto giusto), ma in ogni caso ritengo che ci vorrebbe un profondo conoscitore della Carta Costituzionale (quale appunto lui è).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma dai? siamo in dueishetta ha scritto:Io per quel giorno lì ho già un impegno.
cmq io sarei per Zagrebelsky. serve qualcuno di davvero serio e decente, la Bonino uhmmm non mi convince fino in fondo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oppssss 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Bè, non ho votato nessuna gollina perchè siamo tutte sotto il limite d'età 
- dottbaby
- Collaboratore

Ely, che fai, copi? 
24.10.07
- Ari
- Platinum~GolGirl®

siete proprio due crucche voi due!! 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- dottbaby
- Collaboratore

- ely66
- Platinum~GolGirl®

dottbaby ha scritto:
- dottbaby
- Collaboratore

Ely, e il bello è che io e te abbiamo palesemente fede politica diversa!
24.10.07
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh ma il presidente della repubblica deve essere, a mio avviso, una persona veramente corretta e super partes (evito di ricordare come ottimo esempio Pertini e come il più basso livello raggiunto dal colle con Scalfaro vah). specie ora. e per giunta serve uno con le @@ che tenga testa ai pazzi.
- dottbaby
- Collaboratore

E stavolta ti
io!
ely66 ha scritto:beh ma il presidente della repubblica deve essere, a mio avviso, una persona veramente corretta e super partes (evito di ricordare come ottimo esempio Pertini e come il più basso livello raggiunto dal colle con Scalfaro vah). specie ora. e per giunta serve uno con le @@ che tenga testa ai pazzi.
24.10.07
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

A me sarebbe tanto piaciuta Tina Anselmi alla Presidenza....purtroppo non sta bene di salute...
Chi ci vedrei? Così, ipoteticamente. Un giovane, uno che rivoluzioni, almeno nel modo di intendere, il ruolo di Presidente...che in italia è quasi una formalità.....
Renzi Presidente
Chi ci vedrei? Così, ipoteticamente. Un giovane, uno che rivoluzioni, almeno nel modo di intendere, il ruolo di Presidente...che in italia è quasi una formalità.....
Renzi Presidente
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- dottbaby
- Collaboratore

Ecca. non commento il nome che hai fatto, ma il concetto che hai espresso. Il ruolo e le funzioni del Prseidente non devonbo e non possono essere rivisti o rivoluzionati...sono ben definiti dalla Costituzione, che ahimé troppi stanno calpestando già così. Per questo io sono dell'opinione che ci voglia un costituzionalista, proprio per evitare rivisitazioni inopportune.
D'altra parte, il nostro non è un sistema presidenziale, non potremmo mai prender ad esempio un Obama o un Hollande, perché è proprio la Costituzione cha non ci consente di attribuire al Presidente poteri così estesi.
Se le norme della Carta Costituzionale che definiscono ruolo e poteri del Capo dello Stato fossero modificate e la modifica approvata mediante referendum, allora sì, un discorso come il tuo reggerebbe.
D'altra parte, il nostro non è un sistema presidenziale, non potremmo mai prender ad esempio un Obama o un Hollande, perché è proprio la Costituzione cha non ci consente di attribuire al Presidente poteri così estesi.
Se le norme della Carta Costituzionale che definiscono ruolo e poteri del Capo dello Stato fossero modificate e la modifica approvata mediante referendum, allora sì, un discorso come il tuo reggerebbe.
24.10.07
- Simo5
- New~GolGirl®

Avrei detto Bonino anch'io. Mi piace l'idea di una donna e comunque di una persona che fa politica da anni. Però certe foto di lei che circolano sul web, in cui pratica aborti clandestini con una pompa di bicicletta.....se sono vere sono inquietanti.
D'accordo con dottbaby sul fatto che il Presidente della repubblica debba essere un garante delle istituzioni, un costituzionalista. Detto questo......non ho per il momento nessun nome!
D'accordo con dottbaby sul fatto che il Presidente della repubblica debba essere un garante delle istituzioni, un costituzionalista. Detto questo......non ho per il momento nessun nome!
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)