GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat
io ho una grande preoccuipazione per il post parto:
HO PAURA DI UCCIDERE LA SUOCERA!!!!
Trattenetemi vi pregoooooooo
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Rouge88
- Original~GolGirl®

ilaria1979 ha scritto:io ho una grande preoccuipazione per il post parto:
Scherzi a parte, che è successo? Vuoi parlarne o preferisci di no?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Monicafo82
- New~GolGirl®

Oddio magari hanno fatto così davvero! Mai manco se mi pagano.....

- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Hai presente il film "quel mostro di suocera"... È solo fatta male!!!Rouge88 ha scritto:ilaria1979 ha scritto:io ho una grande preoccuipazione per il post parto:
ma sostituisci 'suocera' con mia madre...
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Monicafo82 ha scritto:Oddio magari hanno fatto così davvero! Mai manco se mi pagano.....
E' una cosa barbara a mio parere.. chissà come si sente abbandonato un bimbo lasciato solo a piangere...
L'infermiera puericultrice l'altro giorno ci ha detto che fino ai sei mesi non è possibile viziare il bambino, perchè non è ancora capace di fare quelle associazioni mentali complesse che lo portano a capire il nesso causa-conseguenza.. tipo capriccio=coccola... l'unica cosa che sente è il bisogno di rassicurazione attraverso il contatto e l'allattamento. Ci ha detto infatti di non preoccuparci di tenerlo troppo in braccio, di allattarlo troppo spesso anche solo per consolarlo (il seno deve essere la prima risposta a qualunque suo disagio).. via libera anche ai marsupi o alle fascie porta bebè che lo tengono a contatto con la mamma o il papà il più possibile.. poi dai 5/6 mesi a seconda della rapidità di sviluppo si può cominciare a insegnargli piano piano piccole regole..
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

A proposito di fasce portabebé... Cosa ne pensate voi? So che ai bambini fa bene il contatto costante con la mamma, ma non sarà dannosa per la schiena? Non ci sarà il rischio che soffochino?

- Rouge88
- Original~GolGirl®

ilaria1979 ha scritto:Hai presente il film "quel mostro di suocera"... È solo fatta male!!!Rouge88 ha scritto:ilaria1979 ha scritto:io ho una grande preoccuipazione per il post parto:
mahelk, se pensi che molte donne africane la usano quotidianamente senza alcun problema hai la tua prima risposta.. poi sempre la suddetta infermiera ci ha assicurato che sono perfette perchè permettono una posizione più naturale al bimbo (ci sono vari modi di legarle in base all'età che lo fanno stare disteso, rannicchiato, seduto etc..) e che si termoregolerà meglio anche d'estate e che sentire il battito del cuore della mamma lo farà stare più sereno e rilassato.
Credo ci voglia un po' di pratica nell'imparare a metterla ma a me piace l'idea di avere il mio bimbo sempre con me anche quando sto sbrigando altre faccende...
- Narima
- Original~GolGirl®

Come ha detto Ottombrina non date troppo peso a certi pensieri. I primi mesi sono duri sotto certi punti di vista, ma io che ho sempre dormito come un ghiro, da quando è nata Zoe al suo piccolo rumore anche adesso che è nella sua stanza me ne accorgo. Credo sia uno dei tanti sesti sensi che la maternità mi ha donato e non credo di essere io particolare. Prima non mi svegliavate neppure suonandomi un trombone vicino all'orecchio.
Avevo sentito parlare di quel metodo, ma mai preso in considerazione. Io sono per averli a contatto con me il più possibile, allattamento a richiesta, cospleeping, altro che farli strillare da soli, non se ne parla proprio e lo trovo oltretutto innaturale visto che tra gli altri mammiferi i cuccioli stanno appiccicati alla madre.
Per la fascia porta bebè a me piacerebbe ma o una brutta lordosi che mi è rimasta dalla prima gravidanza e non so se è fattibile per chi ha problemi di schiena. Non so dovrei informarmi ... voi che dite?
Avevo sentito parlare di quel metodo, ma mai preso in considerazione. Io sono per averli a contatto con me il più possibile, allattamento a richiesta, cospleeping, altro che farli strillare da soli, non se ne parla proprio e lo trovo oltretutto innaturale visto che tra gli altri mammiferi i cuccioli stanno appiccicati alla madre.
Per la fascia porta bebè a me piacerebbe ma o una brutta lordosi che mi è rimasta dalla prima gravidanza e non so se è fattibile per chi ha problemi di schiena. Non so dovrei informarmi ... voi che dite?
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
-
vale89
- Active~GolGirl®

Mi fate morire tutti e due...Rouge88 ha scritto:ilaria1979 ha scritto:io ho una grande preoccuipazione per il post parto:
Tante
Mahelk a me piacciono tanto sia la fascia che il marsupio...però ancora fin'ora non ho sentito dire che faccia male.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- Lolita
- Active~GolGirl®

Io ho la fascia lunghissima e proprio ieri guardavo i video su youtube e facevo le prove con i peluche ....
Stasera ho mangiato anguria ... Mi sento felice ahahaha
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Si trova già l'anguria in girooooo!!!!????Lolita ha scritto:Io ho la fascia lunghissima e proprio ieri guardavo i video su youtube e facevo le prove con i peluche ....![]()
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

La fascia con due
penso che non sara' fattibile
Neanche a me va l'idea di farli piangere soli nella loro stanza non ne sarei mai capace
Neanche a me va l'idea di farli piangere soli nella loro stanza non ne sarei mai capace
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Lolita
- Active~GolGirl®

Rouge88, da natale che la volevo ... Trovata al rossetto gnam
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

E' fattibile finché sono circa 10 kg in totale...DAKOTA ha scritto:La fascia con duepenso che non sara' fattibile

-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Ragazze, se é vero che i bambini fino a sei mesi son troppo piccoli, é vero anche che fin dal primo giorno possono riuscire a capire e proprio per strutturare nei bambini un attaccamento sicuro dobbiamo coccolarli e farli stare sereni, altro che farli piangere da soli!!!! Posso dirvi che quando nacquero le gemelle dei miei amici io avevo giá previsto che personalità avrebbe strutturato una delle due. Piangeva piu dell'altra e la mia amica la lasciava da sua madre, teneva con se l'altra ed entrava in panico quando la vedeva . A me faceva troppa pena e oggi la bimba é nettamente diversa dall'altra, ansia... Paure ecc ecc..... 
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

Per il marsupio, leggevo ieri su un sito dove parlavano di fasce che col marsupio il peso del bambino si scarica nella zona dei genitali e non va bene. Inoltre, dovrebbero essere rivolti verso la madre e non verso la strada, perché sennò la loro schiea è costretta ad una curva innaturale. Così dicono.vale89 ha scritto: Mahelk a me piacciono tanto sia la fascia che il marsupio...però ancora fin'ora non ho sentito dire che faccia male.

-
vale89
- Active~GolGirl®

Io pensavo di prendere questo...
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... AQ&dur=419
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

DAKOTA ha scritto:La fascia con duepenso che non sara' fattibile

- Mahelk
- Basic~GolGirl®

Come dicevo prima, il bambino dovrebbe essere rivolto verso la madre...vale89 ha scritto:Io pensavo di prendere questo...

- Mahelk
- Basic~GolGirl®

E immagino che poi si passi a questa posizione...