GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
- lucieale
- Active~GolGirl®

colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
ciao ragazze ale ha perso un bibe...e l'altro lo ha praticamente masticato...(ha 12 denti....affilatissimi...)
ora.....prima di fare spese inutili....per un bibe nuovo....la colazione è meglio cominciare a dargliela in tazza?...tipo..quelle dondolose....in plastica.....con due manici per esempio...che dite?
fatemi sapere......grazie...
ora.....prima di fare spese inutili....per un bibe nuovo....la colazione è meglio cominciare a dargliela in tazza?...tipo..quelle dondolose....in plastica.....con due manici per esempio...che dite?
fatemi sapere......grazie...
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: colazione a 15 mesi bibe o tazza ?
si, puoi, anzi devi provare. Tazza con i buchi, cannuccia, cucchiaio se prende il latte con i biscotti.
Mia figlia ha fatto questo percorso per imparare, lei non ha mai preso il biberon. Però calcola i tempi, così si allungano tantissimo rispetto al biberon, se la mattina siete di fretta, fagli fare colazione un po' prima.
Mia figlia ha fatto questo percorso per imparare, lei non ha mai preso il biberon. Però calcola i tempi, così si allungano tantissimo rispetto al biberon, se la mattina siete di fretta, fagli fare colazione un po' prima.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura s
- Gold~GolGirl®

I miei ancora bibe, troppo comodo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lucieale
- Active~GolGirl®

....TUTTI E DUE? E QUANTO SONO GRANDI?
IL MIO BEVE DIRETTAMENTE... DALLA BOTTIGLIA ACQUA MINERALE FRIZZANTE....FREDDA DI FRIGO.....
OPPURE Dal bicchiere (in vetro) del papa'....ma questosolo... a pranzo o a cena.....cia' sta' fissa....
DICIAMO CHE IL BIBO LO TENGO PER LA COLAZIONE.....o per quando siamo fuori casa....OVVIAMENTE PER MIA COMODITA'....PERCHè DEVO ANDARE AL LAVORO...ed è improponibile....farlo bere dal bicchire normale...che meta' ...
.la... sbroderebbe... giu' dalla bocca....e tutto intorno ....a se stesso...
forse sono io che lo freno.....mahhh
IL MIO BEVE DIRETTAMENTE... DALLA BOTTIGLIA ACQUA MINERALE FRIZZANTE....FREDDA DI FRIGO.....
OPPURE Dal bicchiere (in vetro) del papa'....ma questosolo... a pranzo o a cena.....cia' sta' fissa....
DICIAMO CHE IL BIBO LO TENGO PER LA COLAZIONE.....o per quando siamo fuori casa....OVVIAMENTE PER MIA COMODITA'....PERCHè DEVO ANDARE AL LAVORO...ed è improponibile....farlo bere dal bicchire normale...che meta' ...
.la... sbroderebbe... giu' dalla bocca....e tutto intorno ....a se stesso...
1 SU QUATTRO.
- laura s
- Gold~GolGirl®

2 e 4 anni, ma loro adorano il bibe di latte e cioccolata e non vedo perchè dovrei toglierglielo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
saetta
- Basic~GolGirl®

Anche i miei (due anni e mezzo) bevono dal biberon perchè al mattino è più comodo. Mio figlio dai nonni in Toscana ha voluto far colazione dalla tazza di mio padre ed era perfettamente in grado di farlo senza sporcarsi, ma ha impiegato tanto e bevuto metà quantitativo di latte. Per questa cosa non mi faccio menate, bado al sodo. Sono autonomi e fanno colazione in maniera corretta. Direi già un bel risultato.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Anch'io al mattino solo bibe per entrambi, ma se tu hai tanto tempo da dedicare alla colazione e soprattutto alla ripulitura successiva, prova pure con la tazza.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

3 e 5 anni e...solo bibe per entrambi! e non ci penso proprio a levarglielo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche i miei niente biberon da sempre, nel senso che anche loro sono passati dalla tetta al bicchiere direttamente.
I tempi sono normali nel senso che facciamo colazione insieme seduti, é un nostro modo per iniziare bene la giornata.
Le quantitá non lo so. Emma non beve il latte. L'ha bevuto solo x 4 mesi e non ha mai superato i 50/80 ml xché sebno le veniva lo squaraus
Di solito prende altro, tipo spremuta o yoghurt. Edo a volte beve il latte altre volte chiede quello che ha la sorella. Gliene dó circa 100ml x volta ma cerco di non esagerare xché soffre l'auto
Poi aggiungo un frutto o pane e marmellata/nocciolata, cornflakes, muesli o un toast piccolo. Se é inizio settimana un plumcake che ho preparato nel week end.
I tempi sono normali nel senso che facciamo colazione insieme seduti, é un nostro modo per iniziare bene la giornata.
Le quantitá non lo so. Emma non beve il latte. L'ha bevuto solo x 4 mesi e non ha mai superato i 50/80 ml xché sebno le veniva lo squaraus
Poi aggiungo un frutto o pane e marmellata/nocciolata, cornflakes, muesli o un toast piccolo. Se é inizio settimana un plumcake che ho preparato nel week end.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Mio figlio il bibe non l'ha mai voluto.... prende la tetta nel lettone poi si fa colazione a tavola. Il latte lo beve solo nel weekend quando lo beviamo anche noi, di solito si mangia uno yogurt e un frutto o se l'abbiamo fatta in casa la torta.
Il sabato e domenica latte e biscotti inzuppati che mangia col cucchiaino....
Io non ho molto tempo perché comunque lavoro e devo portarlo al nido, però ho risolto svegliandoci appena prima.
Il sabato e domenica latte e biscotti inzuppati che mangia col cucchiaino....
Io non ho molto tempo perché comunque lavoro e devo portarlo al nido, però ho risolto svegliandoci appena prima.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- mariangelac
- Collaboratore

Fino a quando è consentito l'uso del biberon prima che qualcuno mandi a casa gli assistenti sociali? Così giusto per regolarmi 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Fino a quando è consentito l'uso del biberon prima che qualcuno mandi a casa gli assistenti sociali? Così giusto per regolarmi
Secondo me non ci sono regole, voglio dire, ognuno sarà ben libero di decidere come meglio crede... o no?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

anche io bibe di latte e biscotti al mattino per fare veloce. se poi lei si sveglia prima si beve il suo bibe poi vuole pure yogurt e cereali.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

I miei non hanno mai usato il biberon.
A un anno facevano già colazione con la tazza senza problemi.
Il trucco era tenere sotto la sedia di Cesare (Emma è sempre stata pulita ed ordinata) il pezzo di una vecchia tovaglia in plastica.
A un anno facevano già colazione con la tazza senza problemi.
Il trucco era tenere sotto la sedia di Cesare (Emma è sempre stata pulita ed ordinata) il pezzo di una vecchia tovaglia in plastica.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Certo, purchè nel soppesare i pro (comodità dei genitori) si sia consapevole anche dei contro http://www.implantologiaavanzata.it/log ... lutizione/crucchina79 ha scritto:mariangelac ha scritto:Fino a quando è consentito l'uso del biberon prima che qualcuno mandi a casa gli assistenti sociali? Così giusto per regolarmi![]()
![]()
![]()
Secondo me non ci sono regole, voglio dire, ognuno sarà ben libero di decidere come meglio crede... o no?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non ne faccio un discorso di conseguenze xché secondo me su un bimbo che beve solo la colazione col biberon sono limitate se non nulle. Ne faccio un discorso di rispetto per l'età del bambino (e non sto parlando dei 14 mesi).
Il biberon x me é associato all'allattamento. Terminato quel periodo, per me 2/3 anni, lo trovo poco rispettoso delle capacità del bambino. Insomma come portare un bimbo grande in passeggino. Poi é chiaro che se é una coccola concessa ogni tanto ci sta, se deve diventare uno sgargarozzarsi il latte beh preferisco tirarli su dal letto un quarto d'ora prima.
Poi chiaro che ognuno conosce i propri bimbi e agisce di conseguenza.
Il biberon x me é associato all'allattamento. Terminato quel periodo, per me 2/3 anni, lo trovo poco rispettoso delle capacità del bambino. Insomma come portare un bimbo grande in passeggino. Poi é chiaro che se é una coccola concessa ogni tanto ci sta, se deve diventare uno sgargarozzarsi il latte beh preferisco tirarli su dal letto un quarto d'ora prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

ottyx ha scritto:Certo, purchè nel soppesare i pro (comodità dei genitori) si sia consapevole anche dei contro http://www.implantologiaavanzata.it/log ... lutizione/crucchina79 ha scritto:mariangelac ha scritto:Fino a quando è consentito l'uso del biberon prima che qualcuno mandi a casa gli assistenti sociali? Così giusto per regolarmi![]()
![]()
![]()
conosco una ragazza che ha preso il latte nel bibe fino ai 12 anni e non ha nessuno dei problemi elencati qua, e credo che difficilmente vengano a un bambino che beve il latte nel bibe per quanto? 90 secondi al giorno? altrimenti dovrebbero venire pure a me che bevo la birra dalla lattina
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Avevo letto "pure a me che bevo la birra dalla mattina"ci610 ha scritto:ottyx ha scritto:Certo, purchè nel soppesare i pro (comodità dei genitori) si sia consapevole anche dei contro http://www.implantologiaavanzata.it/log ... lutizione/crucchina79 ha scritto:mariangelac ha scritto:Fino a quando è consentito l'uso del biberon prima che qualcuno mandi a casa gli assistenti sociali? Così giusto per regolarmi![]()
![]()
![]()
conosco una ragazza che ha preso il latte nel bibe fino ai 12 anni e non ha nessuno dei problemi elencati qua, e credo che difficilmente vengano a un bambino che beve il latte nel bibe per quanto? 90 secondi al giorno? altrimenti dovrebbero venire pure a me che bevo la birra dalla lattina
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma certo infatti mio figlio che di anni ne ha cinque non usa il passeggino da quando aveva 2 anni, si è spannolinato a 2 anni e 5 mesi, ha buttato il ciuccio (che cmq usava solo per addormentarsi) a 3 anni, si lava, si veste e mangia da solo, almeno gli concedo i suoi 350 ml di latte a gargarozzo ogni mattinaishetta ha scritto:Io non ne faccio un discorso di conseguenze xché secondo me su un bimbo che beve solo la colazione col biberon sono limitate se non nulle. Ne faccio un discorso di rispetto per l'età del bambino (e non sto parlando dei 14 mesi).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma infatti il "problema" (volutamente virgolettato) é xché un bimbo della sua etá e autonomia non desidera far colazione seduto al tavola con la mamma?ci610 ha scritto:ma certo infatti mio figlio che di anni ne ha cinque non usa il passeggino da quando aveva 2 anni, si è spannolinato a 2 anni e 5 mesi, ha buttato il ciuccio (che cmq usava solo per addormentarsi) a 3 anni, si lava, si veste e mangia da solo, almeno gli concedo i suoi 350 ml di latte a gargarozzo ogni mattinaishetta ha scritto:Io non ne faccio un discorso di conseguenze xché secondo me su un bimbo che beve solo la colazione col biberon sono limitate se non nulle. Ne faccio un discorso di rispetto per l'età del bambino (e non sto parlando dei 14 mesi).