GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fatti molto spiacevoli: bullismo!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fatti molto spiacevoli: bullismo!

Messaggio da ely66 » 4 apr 2013, 16:51

no, non sbagli.
a mia figlia hanno colorato i pantaloni di velluto "ma il bambino è taaaaaaanto bravo". :bomba già, sopra il banco, sotto fa il diavolo a 4.
e la mamma "ma no, sono bambini!!" ma col cavolo, lo erano alla materna, e già lì un minimo di educazione e controllo doveva esserci, alle elementari ancora di più.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 apr 2013, 16:53

io conosco i genitori di questo bambino e so che sono delle brave persone, quindi mi riservo di aspettare un pochino e monitorare la situazione chiedendo a sara.
intanto le ho chiesto se lo ha detto alla maestra e lei mi ha detto di sì e mi ha detto che la maestra ha sgridato il bambino in questione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 4 apr 2013, 16:57

leda71 ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:lalat, proprio ieri a Francesca (prima elementare) una compagna ha rubato la merenda dallo zaino. La stessa bambina che la settimana scorsa le ha tagliato con la forbice tutti i bottoni del grembiule. :che_dici
:urka :urka
le maestre non intervengono?!
Il giorno successivo il taglio dei bottoni questa bambina ci ha riprovato. Mia figlia (istruita per benino la mattina stessa) è andata filata dalla maestra. Nota immediata sul quaderno. Più successo. :fischia

Quella della merenda è fresca di ieri, voglio vedere se si ripete prima di intervenire. Intanto spero che mia figlia inizi a farsi più furba e impari a difendersi da sola, per ora la vedo tanto tanto "tenera"... :incrocini
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 4 apr 2013, 17:09

Ari ha scritto:io conosco i genitori di questo bambino e so che sono delle brave persone, quindi mi riservo di aspettare un pochino e monitorare la situazione chiedendo a sara.
intanto le ho chiesto se lo ha detto alla maestra e lei mi ha detto di sì e mi ha detto che la maestra ha sgridato il bambino in questione.
Anche la mamma del mio "molestatore" è una brava persona che epraltro si trova in un momento difficile. Il marito si trova per lavoro in Libia con turni di 3 mesi, per cui gestire un seienne vivace e una bimba di 3 anni tutto da sola immagino non sia semplice.

Però quando si ha a che fare con una sfera così delicata come quella della filicità/sessualità/affettività non so se sia il caso di lasciar correre.

La mia Elisa era molto a disagio nel raccontarmi di questi toccamenti, che immagino fossero solo per gioco e senza malizia.

Un giorno a teatro lui l'ha abbracciata e baciata sulla guancia con una foga pazzesca al punto che lei l'ha proprio spintonato via.
E' l'unico bambino con il quale è arrivata alle mani e si è presa anche una bella punizione a scuola. Anche in questo caso l'ha spinto perché non la mollava un attimo.

A me sembra un po' troppo.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2013, 17:10

Allora vi aggiorno. Non posso raccontare i dettagli perché Fabio li sta ancora raccontando a mio marito nel suo ufficio, è uscito senza il diario :che_dici e non sono riuscita a parlare con la maestra (all'uscita c'era l'altra). Fabio ha mostrato il diario alla maestra dove io raccontavo i fatti parlando di un generico compagno, la maestra ha chiesto a Fabio chi era e Fabio ha detto "E' stato M.", M. allora ha tirato fuori i soldi e li ha dati a Fabio dicendogli "per questa volta te li ridò" :che_dici
Non so altro ... ma direi che comunque l'altro bambino ha ragionato su ciò che ha fatto e forse gli stessi genitori ieri sera gli hanno detto qualcosa. Comunque riguardo a questa faccenda direi che è andata bene sia a Fabio che a M. tutto sommato ... credo che nonostante la frase accompagnatoria ... fosse veramente pentito, ... sono quasi certa che ieri sera il papà abbia riferito la telefonata con me e sia intervenuto in qualche modo, sono contenta :ok
Adesso ci occuperemo del problema calci e lo farò tra qualche giorno visto che ci sono i colloqui.
L'importante è non sorvolare su queste cose perché mi rendo conto che i bambini non sempre sanno difendersi da soli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

saetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saetta » 4 apr 2013, 17:27

leda71 ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:lalat, proprio ieri a Francesca (prima elementare) una compagna ha rubato la merenda dallo zaino. La stessa bambina che la settimana scorsa le ha tagliato con la forbice tutti i bottoni del grembiule. :che_dici
Più che le maestre, direi la mamma e il papà non fanno niente per questa bambina?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 4 apr 2013, 19:43

saetta ha scritto:
leda71 ha scritto:
Più che le maestre, direi la mamma e il papà non fanno niente per questa bambina?
ma magari la mamma manco lo sa, se la maestra non lo nota per prima e riferisce.
non credo che la piccola teppista armata di forbici lo confidi alla mamma sua sponte.
There must be some kind of way out of here ...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 apr 2013, 20:32

Brava lalat, ogni tanto un lieto fine lo voglio leggere in un tuo 3d! :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 5 apr 2013, 14:31

leda71 ha scritto:
saetta ha scritto:
leda71 ha scritto:
ma magari la mamma manco lo sa, se la maestra non lo nota per prima e riferisce.
non credo che la piccola teppista armata di forbici lo confidi alla mamma sua sponte.
La mamma lo sa perché la maestra le ha messo una nota sul quaderno. Poi cosa facciano per "arginarla" non lo so. Comunque il giorno successivo come Francesca l'ha vista avvicinarsi allo zaino le ha detto che non deve toccare la sua roba ed è finita lì. Vedremo... :perplesso

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 5 apr 2013, 22:21

Aggiornamento: ci ha riprovato pure oggi, la maestra l'ha vista e sgridata.
Subito dopo ci ha provato con un altro bambino, nota sul quaderno.

Direi che le maestre intervengono subito :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 apr 2013, 17:53

Ma come "per questa volta te li ridó?"

Nooo, a me sto inizio di primaria mi ucciderà!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 apr 2013, 18:07

oggi ho avuto il colloquio con le maestre e ho raccontato dell'episodio del bambino che ha tirato giù i pantaloni a sara per guardarle il sedere. mi hanno detto che lo specifico episodio non l'hanno visto, ma che purtroppo spesso si verificano situazioni simili e che stanno insistendo molto con i bambini sul rispetto dell'altro.

speriamo bene...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”