GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non bere, non fumare, non drogarti e usa il preservativo
- rossomela
- Original~GolGirl®

Non bere, non fumare, non drogarti e usa il preservativo
Ebbene si,
il gigante il prossimo anno farà il primo superiore.
Ora esce da solo, mangia la pizza con gli amici, ha una amica che gli manda gli sms....
come affrontare questi discorsi in modo efficace e senza sembrare una mamma disperata da telefilm americano?
il gigante il prossimo anno farà il primo superiore.
Ora esce da solo, mangia la pizza con gli amici, ha una amica che gli manda gli sms....
come affrontare questi discorsi in modo efficace e senza sembrare una mamma disperata da telefilm americano?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Non bere, non fumare, non drogarti e usa il preservativo
scusa ma... non sei un po' in ritardo?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- rossomela
- Original~GolGirl®

Non so... mio figlio esce da solo solo da quest'anno.
Altri ragazzini in effetti uscivano anche in prima e seconda, il nostro no
Però ecco, alcuni argomenti li affrontiamo da sempre... ora sento che è diverso perché non ci siamo noi a fare da scudo
Altri ragazzini in effetti uscivano anche in prima e seconda, il nostro no
Però ecco, alcuni argomenti li affrontiamo da sempre... ora sento che è diverso perché non ci siamo noi a fare da scudo
- Ari
- Platinum~GolGirl®

intendi dire che non si fermava da solo nemmeno al campetto a fare una partita a calcio dopo la scuola?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

escono da solo già in prima media?
Mi devo aggiornare.
Mah, il miglior insegnamento è l'esempio costante da dare ai figli, il discorsetto prima dell'uscita lo vedo poco utile, mi immagino tu che gli fai la predica sul fumo e lui che pensa già a quello che combinerà da lì a poco.
Mah, il miglior insegnamento è l'esempio costante da dare ai figli, il discorsetto prima dell'uscita lo vedo poco utile, mi immagino tu che gli fai la predica sul fumo e lui che pensa già a quello che combinerà da lì a poco.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ari qua non si usa.
qui l'architettura del paese fa si che ogni famiglia abbia il suo giardino e i ragazzini facciano le partitelle a casa di qualcuno.
Noi abbiamo la porta da calcetto (una ) in giardino
qui l'architettura del paese fa si che ogni famiglia abbia il suo giardino e i ragazzini facciano le partitelle a casa di qualcuno.
Noi abbiamo la porta da calcetto (una ) in giardino
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ho capito.
come R2D2 secondo me "il discorsetto" lascia un po' il tempo che trova.
vedrai che andrà bene...
come R2D2 secondo me "il discorsetto" lascia un po' il tempo che trova.
vedrai che andrà bene...
- elfa
- Master~GolGirl®

Per me la semina si fa fino a quando iniziano ad emanciparsi dalla famiglia, poi conta l'esempio, la coerenza e tanta fortuna.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- hamilton
- Gold~GolGirl®

elfa ha scritto:Per me la semina si fa fino a quando iniziano ad emanciparsi dalla famiglia, poi conta l'esempio, la coerenza e tanta fortuna.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- bene
- Expert~GolGirl®

mah io ci penso di già...
io per prima cosa chiederei a lui cosa ne pensa del fatto di uscire da solo, e gli direi che in quanto mamma, anche se mi fido assolutamente di lui e del suo metro di giudizio per giudicare i pericoli (sviolinerei un po' su questa parte per dargli l'idea che ti fidi), che devo metterlo al corrente di certi pericoli che ci sono nel mondo. e gliela butterei proprio lì, un argomento per volta. e finirei dicendo che sai che non c'era in fondo bisogno di questi discorsi ma tu non ti saresti sentita una buona mamma se non li avessi fatti.
io farei così.
io per prima cosa chiederei a lui cosa ne pensa del fatto di uscire da solo, e gli direi che in quanto mamma, anche se mi fido assolutamente di lui e del suo metro di giudizio per giudicare i pericoli (sviolinerei un po' su questa parte per dargli l'idea che ti fidi), che devo metterlo al corrente di certi pericoli che ci sono nel mondo. e gliela butterei proprio lì, un argomento per volta. e finirei dicendo che sai che non c'era in fondo bisogno di questi discorsi ma tu non ti saresti sentita una buona mamma se non li avessi fatti.
io farei così.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ripensando alla mia gioventù la fortuna viene al primo posto.elfa ha scritto:Per me la semina si fa fino a quando iniziano ad emanciparsi dalla famiglia, poi conta l'esempio, la coerenza e tanta fortuna.
Io seguirò mia figlia di nascosto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- elfa
- Master~GolGirl®

Esatto. Se penso a ciò che ho fatto io, devo dire che i miei genitori un pò sono stati bravi ad insegnarmi alcuni valori, ma sono stati anche TAAAAANTO fortunati perchè davvero potevo capitarmi di tutto...io già SO che li seguirò, per questo non ho fretta che crescano.R2D2 ha scritto:ripensando alla mia gioventù la fortuna viene al primo posto.elfa ha scritto:Per me la semina si fa fino a quando iniziano ad emanciparsi dalla famiglia, poi conta l'esempio, la coerenza e tanta fortuna.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- rossomela
- Original~GolGirl®

R2D2 ha scritto:ripensando alla mia gioventù la fortuna viene al primo posto.elfa ha scritto:Per me la semina si fa fino a quando iniziano ad emanciparsi dalla famiglia, poi conta l'esempio, la coerenza e tanta fortuna.
il mio più caro amico dice che la strada giusta è spiare spiare e spiare
Boh, io non ho fatto mai mai niente
Mai ubriacata, mai fumato una sola canna
Mai frequentato gente strana
Ne parlavo con la mia amica del liceo che ho rivisto da poco.... una gioventù noiosa
ecco, ho fatto sesso senza preservativo, ma mai neanche un rapporto occasionale.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Pauraaaaaaaaaaa

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- kik
- Bronze~GolGirl®

comuque quoto le altre, affrontare ora l'argomento non serve a nulla
bisogna seminare molto, molto prima
e sperare
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- val978
- Silver~GolGirl®

rossomela, ascolta tuo figlio, parla con lui, aspettalo la sera anche solo per la buona notte e con la scusa scambiate due parole, offriti sempre di accompagnarlo/riprenderlo anche agli orari più assurdi, informalo sui rischi di droghe e alcool, compragli i preservativi e digli che anche se costano tanto è una spesa che gli sosterrai sempre....
Digli che se si troverà nei guai dovrà chiamare te e tu senza giudicarlo l'aiuterai, anche se ha fatto una cavolata grande come una casa, digli che tutti possono sbagliare e che lo aiuterai a riparare i suoi errori....
Poi è con l'esempio che ha in famiglia, la disponibilità al dialogo, l'abitudine a usare il cervello...che sarà in grado di prendere le decisioni giuste.
Questo è quello che mi viene in mente che farei io, pensando a mio figlio tra 10 anni
Digli che se si troverà nei guai dovrà chiamare te e tu senza giudicarlo l'aiuterai, anche se ha fatto una cavolata grande come una casa, digli che tutti possono sbagliare e che lo aiuterai a riparare i suoi errori....
Poi è con l'esempio che ha in famiglia, la disponibilità al dialogo, l'abitudine a usare il cervello...che sarà in grado di prendere le decisioni giuste.
Questo è quello che mi viene in mente che farei io, pensando a mio figlio tra 10 anni
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io gli sto insegnando che sposerà la mamma e che non vorrà uscire con i suoi amici senza di me. Comincio presto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:Io gli sto insegnando che sposerà la mamma e che non vorrà uscire con i suoi amici senza di me. Comincio presto.
- Edo ma perché tua mamma viene fuori con noi?
- perché mi smolla il centone sottobanco ogni volta che lo faccio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Facciamo che non uscirá e bastaRansie ha scritto:ishetta ha scritto:Io gli sto insegnando che sposerà la mamma e che non vorrà uscire con i suoi amici senza di me. Comincio presto.
- Edo ma perché tua mamma viene fuori con noi?![]()
- perché mi smolla il centone sottobanco ogni volta che lo faccio
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- bene
- Expert~GolGirl®

quotissimo!!! fagli sentire che ci sarai sempre per lui, anche se sbaglia. io ho avuto molto appoggio dai miei in questo senso. mia madre aveva spesso da ridire su amici che frequentavo ma avendomi sempre insegnato L'ONESTA INNANZITUTTO io ho sempre chiesto aiuto ai miei al bisogno. non si contano le volte che mio padre è venuto a recuperarmi anche a orari assurdi e posti assurdi (anche a 3 ore di auto), che mia madre mi ha fatto siringate di plasil perchè avevo bevuto troppo e avevo nausea, le telefonate nel cuore della notte per avvisare che arrivavo tardi, a loro ho raccontato che avevo provato lo spinello e ne abbiamo parlato insieme, invece per quanto riguarda il preservativo, tasto dolente, non ne parlavamo mai e anche se so i rischi (sono terrorizzata dalle malattie), ho fatto piuttosto tante ca***te, per fortuna mi è andata sempre bene.val978 ha scritto:rossomela, ascolta tuo figlio, parla con lui, aspettalo la sera anche solo per la buona notte e con la scusa scambiate due parole, offriti sempre di accompagnarlo/riprenderlo anche agli orari più assurdi, informalo sui rischi di droghe e alcool, compragli i preservativi e digli che anche se costano tanto è una spesa che gli sosterrai sempre....
parlaci, parlaci, parlaci. e digli che ci sarai sempre senza giudicarlo mai.
A 2009 we walk in fields of gold