GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!

Bloccato
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat

Messaggio da Lolita » 4 apr 2013, 9:41

Buongiorno ragazze ! Io sono ancora nel lettone
francesca che emozione scegliere la data di nascita ! :emozionee
kom aggiornaci su quello che ti diranno stamattina al corso ...

Anch'io personalmente adesso non riesco a capire come fa a mancare la pancia che mi provoca così tanti disagi e dolori ma so di certo che mi mancherà con i colpetti del mio bimbo e quel essere femminile più che mai poi lo stato di gravidanza vero e proprio .... Non per niente dicono che l'attesa del piacere è il piacere esso io credo fortemente in questo ...

Buona giornata a tutte
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 apr 2013, 9:45

Allora giusto per dire come l'ho vissuta io la cosa, anche io pensavo che la pancia non mi sarebbe mai mancata con la prima gravidanza per altro passata tutta a vomito, acidità e sciatica (in confronto questa è andata di lusso). Invece poi dopo il parto mi è mancata eccome!! Non mancano ovviamente i disagi che porta, mancanza di fiato, pesantezza ecc ecc ... quello che personalmente con Zoe mi mancava era quel contatto unito e intimo che c'era tra me e lei. Insomma c'eravamo solo io e lei. Il suo muoversi appena sentiva la mia voce, il sapere che certe sensazioni erano solamente mie, mentre quando poi è nata ovviamente c'e' stata la gioia indescrivibile del vederla, abbracciarla, ma era anche un poco degli altri. Io in questo senso le prime settimane l'ho vissuta la mancanza della pancia che poi è un sentimento che è sparito con il cambio ormonale avvenuto per cui non so se erano sensazioni dovute in parte a quello. Vedremo questa volta anche se avendo famiglia e Zoe da gestire con il piccolo avrò sicuramente meno tempo per focalizzarmi su certe cose.

francesca facci sapere!!! :cuore

Oggi pomeriggio passa il muratore per vedere i lavori da farsi in casa!! Ancora non ci credo!! Sono 4 anni che vivo in questo appartamento (che poi era la casa dove ho vissuto per 18 anni con i miei) e mia mamma purtroppo fece la scelta di avere un piccolo cucinotto, un tinellino per mangiare e una saletta, scelta che ho sempre odiato. A fine Maggio si butteranno giù tutte le pareti e si farà un ambiente unico, con cucina grossa e sala divisa solo da un muretto, tanto spazio e luce che sinceramente mi manca e a settembre si comprerà la sala che fino ad oggi non avevamo ancora preso perchè stavamo mettendo da parte i soldi per il lavori. Non vedo l'ora!!!!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 apr 2013, 9:52

Lolita ha scritto:Buongiorno ragazze ! Io sono ancora nel lettone
pigrona alzatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :martello :martello :martello
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 apr 2013, 9:52

Buon giorno!
Oggi c'è un bel sole ed ho messo a lavare le imbottiture del trio che odoravano troppo di nuovo e di plastica... speriamo bene!!!! Acqua fredda e ciclo di 30 minuti... :incrocini

Francesca, in bocca al lupo per la visita e facci sapere prestissimo!!! ...e ricordati di prendere la listaaaaaa!

Io visita domani.... secondo voi mi farà il tracciato?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 apr 2013, 9:54

Narima, :emozionee

cavolo ma non ti mette male fare i lavori a un mese dalla nascita di Leo?
davvero comunque...avendo gia' un altra bimba credo che si avra' meno tempo per pensare...alla fine meno si pensa e meglio è...a pensar troppo alla fine a volte ci si agita per niente e si creano ansie inutili!

Io scappo ragazze, a piu' tardi!
:bacio

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 4 apr 2013, 9:56

Kom11, non credo anche perchè mi daranno una mano i miei visto che la casa è ancora ufficialmente loro (non abbiamo ancora fatto passaggi di proprietà per le spese che ci sarebbero da fare) per cui io la mattina prendo baracca e burattini (Brina compresa) e me andrò a casa dei miei con Leo e Zoe mentre i miei e mio marito pensano a gestire e seguire i lavori :spiteful: anzi mi va di lusso ahahah
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 4 apr 2013, 10:24

Buongiorno, anche se qua sta per piovere!!!
Questione pancia: straquoto quello che ha detto Narima, quando si ha pancia, il rapporto che c'è fra noi ed il cucciolo è unico e penso che siano sensazioni indescrivibili!!!!

Narima sei una grande a metterti nei lavori!!!!
Francesca, facci sapere!!!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 4 apr 2013, 10:43

Buongiorno a tutte!
Stanotte avrò dormito 2 ore in tutto. Oltre ai dolori alla pancia ci si è messa anche la gamba. Non riesco proprio a muoverla. Sarà che ieri ho stirato, ma 1 oretta! Uff...
Oggi pomeriggio abbiamo anche il corso e la voglia non c'è. A camminare sembro una papera!
Ieri sera ho fatto un bel discorsetto ad Aaron, gli ho detto che le possibilità sono 2: o la smette di picchiare la testa sull'utero oppure se pensa di continuare così di nascere prima... :cuore Non mi ha dato nessuna risposta, si è messo a fare la nanna!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 apr 2013, 10:53

angie1988 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stanotte avrò dormito 2 ore in tutto. Oltre ai dolori alla pancia ci si è messa anche la gamba. Non riesco proprio a muoverla. Sarà che ieri ho stirato, ma 1 oretta! Uff...
Oggi pomeriggio abbiamo anche il corso e la voglia non c'è. A camminare sembro una papera!
Ieri sera ho fatto un bel discorsetto ad Aaron, gli ho detto che le possibilità sono 2: o la smette di picchiare la testa sull'utero oppure se pensa di continuare così di nascere prima... :cuore Non mi ha dato nessuna risposta, si è messo a fare la nanna!
...secondo me era un NO!!!!!!

maggiolina'13
aprilina '15

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 4 apr 2013, 10:57

ilaria1979 penso anche io visto che è tutta mattina che lo fa di nuovo!

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 4 apr 2013, 11:05

buongiorno ragazze......io non capisco cosa mi stia succedendo..ma sono 2 notti ormai che le passo insonne....ho sempre avuto per tutta la gravidanza problemi con lo stomaco e la digestione, ma è dalla settimana santa che non riesco a dormire...ho pensato che era xchè avevo mangiato più pesante la sera...e quindi ieri ho mangiato leggero tutta la giornata e sopratutto ieri sera...mi sono fatta del riso in bianco solo io.... con un filo d'olio e basta per vedere se riuscivo a dormire ... e invece ieri sera una volta a letto mi sentivo male ..mal di stomaco mancanza di respiro senso di pienezza e nausea come se avessi mangiato chissà che!...eppure abbiamo cenato alle 20 :buuu ...non so più cosa devo pensare... chiamo il gine e ne parlo con lui ??? magari posso prendere un digestivo :pensieroso ..... sempre se è una cosa di digestione non capisco piùùù.....ho pensato perfino che forse si è rigirato e stà di nuovo a testa in su :che_dici x questo mi da così fastidio lo stomaco! la sera ho paura di andare a dormire xchè già parto col presupposto che passerò la nottata in bianco :buuu

questione depressione alla mia prima gravidanza avevo un pancione da paura e mi ero fatta propio grossa ...ma quando ho partorito mi mancava tantissimo la pancia :emozionee ....comunque fin qui è una cosa che passa in fretta...
adesso sinceramente non vedo l'ora di partorire e non credo assolutamente che personalmente mi mancherà la pancia........

francesca in bocca al lupo e tienici informate :bacetto ......speriamo di sapere qualcosa di 40 di gioiaaa :cuore

ha dimenticavo ieri ..mio marito è andato a prendere il carrozzino dai suoceri....ho lavato i rivestimenti .....e l ho messo all'aria...che emozione rivederlo dopo tutto questo tempoooo :emozionee :cuore
Immagine

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 4 apr 2013, 11:12

Ho sentito 40digioia ed ecco il suo sms "Oggi un po' meglio, ho avuto 2 giorni di pianto facile causa ormoni e il cucciolo chiuso nell'incubatrice non ha aiutato. Sta benissimo ma ha fatto ancora altro ittero, quindi ancora niente culla normale e niente allattamento al seno come pronosticato. Comunque + sano, mangia e dorme, è solo nato un po' rpima ma ora pesa 2.200, il più grosso del reparto intensivi. Io ho dormito a casa con il mio compagno e la cosa mi ha aiutata, avevo bisogno di coccole. Oggi appena torna dal lavoro andiamo a trovare il cuccciolo. Il personale degli intensivi è da fare santo, tutti amorevoli con bimbi e mamme in crisi di nervi, e cercano di ridurre al minimo possibile il distacco imposto dalla situazione: ci fanno accarezzare quanto vogliamo, cambiare pannolino, allattare noi con biberon, appena possibile fare bagnetto e tenere un po' in braccio. Una volta a casa sarò già espertissima di tutto! Sto sistemando casa per impegnare la testa, appena posso scriverò sul forum. Saluta tutte, vi voglio bene, grazie della vicinanza e dell'affetto. A prestissimo"

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 4 apr 2013, 11:12

rory75, povera.. Per me sono gli ormoni che non ti fanno dormire ma prova sentire gine magari ti da un consiglio .. Hai provato camomilla prima di nanna? A me non fa tanto effetto ma x alcune funziona ...
Ragazze ho stranissima sensazione che Mattia si è rigirato podalico .. Sentivo dei movimenti drastici in pancia ed ora sento una bogna sotto seno come se fosse la testa , e singhiozzo lo sento in alto .. Tra altro ha singhiozzo spessissimo e saltella tutto poverino :emozionee
Spero di sbagliare .. Lunedì finalmente ho l'eco .. La prima dopo morfologica di gennaio .. Conto le ore :cuore

40 una forza ammirevole :cuore ti aspettiamo
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 apr 2013, 11:46

40 ti aspettiamo con tutta la tua positività!!!

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 apr 2013, 12:06

Buongiorno ragazze
discorso pancia...penso che come dice narima mancherà quel legame che c'è tra mamma e figlio/a esclusivo,ma proprio il pancione dei 9 mesi che fa male e tutto il resto no.

francesca :incrocini aspettiamo tue notizie
40digioia :cuore :cuore :bacio
rory75, a me capita qualche notte di passarla insonne,però nelle notti normali riesco a dormire anche se mi sveglio 15 miliardi di volte.secondo me può essere che con i piedini stirandosi ti schiaccia tutto.

Noi qui abbiamo iniziato i lavori di pittura,avevamo avuto delle infiltrazioni e quindi era comparsa della muffa,adesso stiamo cercando di sistemare tutto.La giornata è molto bella,calda e con tanto sole e io sono ancora con questa tosse malefica. :nonegiusto
adesso vado a preparare da mangiare...oggi insalatona e un pò di purè
:bacio a tutte
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 4 apr 2013, 12:09

Ma ieri c'era qualcuno che aveva la visita...chi era???
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 4 apr 2013, 12:28

vale 89 non saprei xò ho un fastidio assurdo ...speriamo mi passi altrimenti queste ultime settimane saranno ancora più pesanti :argh :buuu ...anche io prima non dormivo ogni tanto ..ma adesso è tutte le notti!!!! ...forse come dici tu è solo il piccolo che spinge propio vicino allo stomaco :pensieroso ....
40digioia un bacio a te e al tuo piccolino :cuore
chissà chi sarà la prossimaaaaa :clap
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 4 apr 2013, 12:56

rory75 ha scritto:chissà chi sarà la prossimaaaaa :clap
IO IO IO!!! Vorrei essere io.... tra 2 settimane!!! ma non posso decidere io! Uff.... sta panciona pesaaaaa e voglio conoscere la mia bimba!!!!

maggiolina'13
aprilina '15

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 4 apr 2013, 13:13

:byeee

rory75, senti il ginecologo...magari 2 cucchiaini di caffè di maalox ti aiutano a riposare...si puo' prendere e io proverei...ma prima senti un parere medico!

Lolita secondo me non ti devi preoccupare perche' quello che senti sotto il seno non è la testa ma il kiul :risatina:

ilaria1979, dai allora la prossima tu...e poi io...ok??

40 :bacio :bacio :bacio :bacio

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 4 apr 2013, 13:25

Kom11 ha scritto::byeee

rory75, senti il ginecologo...magari 2 cucchiaini di caffè di maalox ti aiutano a riposare...si puo' prendere e io proverei...ma prima senti un parere medico!

Lolita secondo me non ti devi preoccupare perche' quello che senti sotto il seno non è la testa ma il kiul
:quoto_1:

Lolita anch'io ce l'ho piantato sotto il seno .... Se é come ha detto l'ostetrico é il culetto :thank_you:

Rory mangia cose asciutte la sera, il riso con l'acidità nn va proprio bene :bacio

40 ti spettiamo e sei sempre nei nostri pensieri, forza con il tuo grande ottimismo!!! :bacio :cuore
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Bloccato

Torna a “Maggio”