GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

saltare la prova invalsi

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: saltare la prova invalsi

Messaggio da hamilton » 4 apr 2013, 12:38

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto::pensieroso
Credevo anche io che alunni e insegnanti staccassero abbastanza senza bisogno di vacanze extra, oltre a scioperi, avversita' atmosferiche, elezioni, ecc.ecc.
Ma che sciocca a pensarlo, ma si!!!!, ma che ognuno si prenda quando vuole lo stacco che desidera!!! :vaiii:
si grazie, seguirò il tuo consiglio infatti.
Non ci interessa neanche se ci interessa o no, in effetti.... :perplesso :ahah :byeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2013, 12:38

Comunque aggiungo solo questo che è educativo, visto che si parla di messaggi educativi agli alunni. Alle superiori i nostri prof ci dicevano che se facevamo sciopero dovevamo andare alla manifestazione e non limitarci a saltare la scuola. La stessa cosa la dovrebbero fare gli insegnanti. La maestra dello scorso anno di Davide in occasione dello sciopero del venerdì scriveva sul diario che sebbene fosse d'accordo con le motivazioni che avevano portato ad indire allo sciopero non aderiva allo sciopero proprio perché trovava scorretto da parte dei sindacati indire lo sciopero di venerdì.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 apr 2013, 12:46

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
Credevo anche io che alunni e insegnanti staccassero abbastanza senza bisogno di vacanze extra, oltre a scioperi, avversita' atmosferiche, elezioni, ecc.ecc.
Ma che sciocca a pensarlo, ma si!!!!, ma che ognuno si prenda quando vuole lo stacco che desidera!!! :vaiii:
Non ci interessa neanche se ci interessa o no, in effetti.... :perplesso :ahah :byeee
plurale maiestatis?

ah già, sei passata dalla scuola ottima ma difficile a quella mediocre ma facile, quindi non sai cosa vuole dire.... :coccola
pensa, io ho fatto la scuola ottima ma difficile pur andando in settimana bianca a marzo....ari :coccola
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2013, 12:48

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
plurale maiestatis?

ah già, sei passata dalla scuola ottima ma difficile a quella mediocre ma facile, quindi non sai cosa vuole dire.... :coccola
pensa, io ho fatto la scuola ottima ma difficile pur andando in settimana bianca a marzo....ari :coccola
E' una citazione della Storia Infinita, 'gnuranta! :caduta_sedia: :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 apr 2013, 12:50

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
plurale maiestatis?

E' una citazione della Storia Infinita, 'gnuranta! :caduta_sedia: :ahah
e quindi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2013, 12:52

E quindi saluto il pubblico e vado con mio figlio, soli soletti, al ristorante a mangiare cappellacci con la zucca.
Dobbiamo festeggiare una cosa, io e lui!!!!! :congratulations: :yeee :yeee

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 apr 2013, 12:53

hamilton ha scritto:Poi pero' occhio, perche' io ricordo che a 20 anni, quando ho cominciato a lavorare, il trauma piu' grosso che ancora faccio molta fatica a digerire, e' il fatto di dover fare i conti "solo" con 30 giorni di ferie l'anno.
e i tuoi ti facevano fare vacanze aggiuntive oltre alle normali chiusure della scuola?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 apr 2013, 12:53

hamilton ha scritto:E quindi saluto il pubblico e vado con mio figlio, soli soletti, al ristorante a mangiare cappellacci con la zucca.
Dobbiamo festeggiare una cosa, io e lui!!!!! :congratulations: :yeee :yeee
immagina cosa interessa a ME.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 apr 2013, 12:54

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Poi pero' occhio, perche' io ricordo che a 20 anni, quando ho cominciato a lavorare, il trauma piu' grosso che ancora faccio molta fatica a digerire, e' il fatto di dover fare i conti "solo" con 30 giorni di ferie l'anno.
e i tuoi ti facevano fare vacanze aggiuntive oltre alle normali chiusure della scuola?
ma lei ha fatto la scuola degli sf..ehm..di quelli che non riuscivano a fare quella difficile, lì tutto è permesso, basta pagare!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2013, 12:55

Ari ha scritto:
No, i miei affittavano una casa con giardino a Milano Marittima da meta' maggio a meta' settembre.
Quelle sono stati per anni le mie vacanze da piccolina.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 apr 2013, 12:57

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
No, i miei affittavano una casa con giardino a Milano Marittima da meta' maggio a meta' settembre.
vedi? chiudevano fin un mese prima di tutte le altre! :caduta_sedia:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2013, 12:59

Il mese di maggio la lasciavamo vuota e andavamo solo il week end, tanto maggio e settembre erano regalati con quello che si spendeva gli altri mesi.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 apr 2013, 13:03

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
a dimostrazione del fatto che non è evitando le assenze durante l'anno scolastico che si riesce a maturare la sufficiente resistenza per poter tollerare i ritmi imposti dal mondo del lavoro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 4 apr 2013, 14:05

hamilton ha scritto:Se per voi non sono sufficienti le vacanze dal 24 dicembre al 6 gennaio, quelle dal 28 marzo al 2 aprile, il 25 aprile, il primo maggio, il 2 giugno, il primo novembre (quest'anno anche il 2), l’8 dicembre piu' quella del Santo Patrono, i sabati e le domeniche, piu' ogni ponte che da queste giornate si puo' ricavare, piu' appunto inconvenienti vari, che dire, prendetevi pure giorni extra, non sono certo io a giudicare, ma a me PERSONALMENTE sembrano piu' che sufficienti.
Poi pero' occhio, perche' io ricordo che a 20 anni, quando ho cominciato a lavorare, il trauma piu' grosso che ancora faccio molta fatica a digerire, e' il fatto di dover fare i conti "solo" con 30 giorni di ferie l'anno.
se sono sufficienti per gli alunni lo siano pure gli insegnanti, niente scioperi o altre boiate del genere. nella scuola hanno piú di 100 gg di ferie l'anno.... e devono scioperare proprio durante i 200 di lezione?

Se loro scioperano (leggi: si fanno un we lungo l'anno) lo puó fare anche il bambino.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 4 apr 2013, 16:19

hamilton ha scritto:Se per voi non sono sufficienti le vacanze dal 24 dicembre al 6 gennaio, quelle dal 28 marzo al 2 aprile, il 25 aprile, il primo maggio, il 2 giugno, il primo novembre (quest'anno anche il 2), l’8 dicembre piu' quella del Santo Patrono, i sabati e le domeniche, piu' ogni ponte che da queste giornate si puo' ricavare, piu' appunto inconvenienti vari, che dire, prendetevi pure giorni extra, non sono certo io a giudicare, ma a me PERSONALMENTE sembrano piu' che sufficienti.
Poi pero' occhio, perche' io ricordo che a 20 anni, quando ho cominciato a lavorare, il trauma piu' grosso che ancora faccio molta fatica a digerire, e' il fatto di dover fare i conti "solo" con 30 giorni di ferie l'anno.
no, per noi non sono sufficienti.
Non tutti fanno dei lavori dove le ferie sono uguali alle vacanze scolastiche.
Mio marito non ha feste, io sono a casa proprio il giorno di festa (solo natale, capodanno e pasquetta siamo chiusi), non ho ponti, non ho patroni, non ho sabato e nemmeno domeniche.
Non ho mai fatto perdere un giorno di scuola ad Irene, ma sto valutando di andare a Roma 3 giorni (mie ferie programmata ad inizio anno) e sinceramente non mi sento in colpa di farle perdere 2 giorni (giov e ven) di scuola visto che "purtroppo" non posso approfittare di nessuna vacanza durante le vacanze comandate.
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2013, 20:53

lalat ha scritto:
In Trentino non esiste la pratica diffusa dello sciopero di venerdì? No perché qui, da quando i miei figli vanno al nido, non è mai stato indetto uno sciopero in un giorno diverso dal venerdì.
...............
.
mi ero persa sto passaggio.
no, fin'ora sono stata anche fortunata, mia figlia ha subìto uno sciopero alla materna ed era di giovedì (e mi ha talmente incasinata che me lo ricordo ancora) e uno l'anno scorso che è stato in un mercoledì.
l'ho già detto io ma sullo sciopero c'è stato un ... silenzio
solo perchè magari non ne so niente? qui non è stato preannunciato.

che poi mi sono scocciata e sono andata a vedere quando ci saranno le invalsi quest'anno
07.05.2013: Prova preliminare di lettura per le classi II e prova di Italiano per le classi II e V primaria
10.05.2013: Prova di matematica per le classi II e V primaria e Questionario studente per la classe V primaria
ora...
i due giorni dove s'attaccano? dal 7 al 10? il 6 e poi ... boh.. visto che sono nella medesima settimana direi che sono due giorni strani come "attaccamento".

e nel caso di posticipo (richiesto dalla scuola e concesso dal ministero)
14.05.2013: Prova preliminare di lettura per le classi II e prova di Italiano per le classi II e V primaria
16.05.2013: Prova di matematica per le classi II e V primaria e Questionario studente per la classe V primaria
anche lì, dove s'attaccano i due giorni?
no davvero, son curiosa stavolta :pensieroso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2013, 20:56

per inciso, non ce l'ho con sunflower eh??????? così tanto per mettere i puntini sulle i.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 4 apr 2013, 22:42

Ohhh, ma visto che qui il corrispettivo delle invalsi è già stato fatto (così le insegnanti incapaci di inculcare i concetti nelle zucchette dei propri alunni hanno tempo per porre rimedio, traslitterando il concetto espresso dal megadirettore scolastico) e sono andate divinamente, nonostante quelle bbestie di genitori che gli hanno fatto saltare una settimana di scuola a ottobre -accordata dopo richiesta scritta alle insegnanti, al preside, al direttore scolastico del territorio e pure a quello cantonale (mancava giusto il papa)- che facciamo, prendiamo ferie fino alla fine della scuola (il 15 luglio :martello :tafazzi: ) :hi hi hi hi
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 apr 2013, 1:26

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 apr 2013, 8:39

Del doman non v'e' certezza....
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco....
Chi vivrà vedrà....

:risatina:

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”