GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

saltare la prova invalsi

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: saltare la prova invalsi

Messaggio da mafalda2005 » 3 apr 2013, 22:00

Eh ma c'hai un'eta :prr
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 apr 2013, 22:03

fiona 74 ha scritto:ely66, ma si dai: dice di valutare siuazione per situazione. Un bambino straniero che ha l'occasione di tornare al suo Paese non è paragonabile ad un altro che è stato assente - più volte- perchè a casa sua non sanno organizzarsi per portarlo a scuola :hi hi hi hi
Ora non capisco io, hai messo la faccina perché pensi che abbia scritto una ca.ata, ops una cosa poco condivisibile o perché potrebbe nuche essere un ragionamento valido?

Comunque scritto così e' più chiaro, mi sono capita meglio anch'io :hi hi hi hi

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2013, 22:04

mafalda2005, Hai ragione! Ci sono casi e casi, ma fino ad oggi sono sempre incappata in casi di vacanzine , senza nessuna motivazione particolare, se non la voglia di fare due- tre giorni di ferie.
Ovvio è che davanti a casi particolari bisogna rivedere le proprie posizioni.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2013, 22:05

NOooooooooooooooo la faccina :hi hi hi hi è per Elyyyy che è lenta :risatina: :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 apr 2013, 22:11

fiona 74 ha scritto:ely66, ma si dai: dice di valutare siuazione per situazione. Un bambino straniero che ha l'occasione di tornare al suo Paese non è paragonabile ad un altro che è stato assente - più volte- perchè a casa sua non sanno organizzarsi per portarlo a scuola :hi hi hi hi
ma un bambino straniero che se ne va in albania in mezzo al periodo scolastico, io non l'ho mai visto. tantomeno un brasiliano. anzi no!! c'è un bambino brasiliano che nel periodo di carnevale va a Rio. ma va e torna in 4 giorni (stresssssssss)
mafalda2005 ha scritto:Eh ma c'hai un'eta :prr
eccelosopure. ben mi sta :calimero: :prr
fiona 74 ha scritto:NOooooooooooooooo la faccina :hi hi hi hi è per Elyyyy che è lenta :risatina: :risatina:
no maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vi state coalizzando? meno ancora eh?? malgrado l'età intendo :grrr :permaloso:

:prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 apr 2013, 22:12

Giusto per essere chiara, io penso che in prima (per ora solo in prima), come ho già scritto all'inizio, anche uno o due giorni attaccati a una festa non siano un problema a patto che i genitori si impegnino a tenere in pari il bimbo. E' chiaro che avessi avuto il mio sospetto che l'insegnante non gradisse avrei modificato i ieri programmi. In effetti ho chiesto per questo e altro un colloquio che poi e' diventato telefonico in cui sono stata rassicurata dalla maestra.

Ora stavo pensando di aggiungere un giorno al ponte (vorrei andare a Parigi e avrei quelle diecimila cose d far vedere ai miei figli), ma mi state facendo venire i seri dubbi. L'alternativa e' andare a venezia a Vedere la mostra di dali'.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 apr 2013, 22:14

Ely, io ne ho conosciuti due (una in Perù e l'altro on soo sicura del paese, ma sempre sud America, forse i voli costano meno).

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2013, 22:15

mafalda2005, :sorrisoo Io ti dico la mia ( ma è la mia opinione per carità), io non lo porterei perchè per me non è bello insegnare ai bambini che si può saltare scuola, però io ho la mia esperienza e il mio vissuto che mi fanno dire questo
ely66, :ahaha :ahaha
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 apr 2013, 22:16

Vabbe' ma 'sto iPad vive di vita propria, anzi scrive di vita propria :aargh

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 3 apr 2013, 22:17

ok ...io stacco!!! saluti e buona notte

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 apr 2013, 22:20

Buona notte!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 apr 2013, 22:43

beh per dovere di cronaca oggi ho parlato con la maestra di matematica: non si è né scandalizzata né infastidita per il fatto che diana perda due giorni (ed è una che se deve dirti una cosa non te la manda a dire). ci siamo accordate che mi farà avere una fotocopia della prova invalsi da far fare alla bambina a casa, in modo che non salta l'esercitazione (anche se ovviamente non ha valore ai fini ministeriali). stop.
nessuna tragedia e massima serenità. non credo proprio di trasmettere a mia figlia mancanza di rispetto per la scuola o per le maestre, né tanto meno di menefreghismo per DUE giorni saltati in SECONDA elementare. ovvio che sarebbe diverso perdere piu' giorni durante l'anno o non preoccuparsi poi di recuperare il lavoro svolto in classe.
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 apr 2013, 8:04

fiona 74 ha scritto:mafalda2005per me non è bello insegnare ai bambini che si può saltare scuola, però io ho la mia esperienza e il mio vissuto che mi fanno dire questo
da quello che hai scritto della tua esperienza personale posso capire il tuo punto di vista. :sorrisoo
dal mio punto di vista invece sono certa di insegnare a mia figlia l'importanza dell'impegno scolastico e soprattutto della costanza necessaria in questo impegno, e quindi non credo di minare i fondamenti di questo messaggio che viene ripetuto e ribadito ogni giorno se perde 2 giorni di scuola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 apr 2013, 9:09

Ari ha scritto:
fiona 74 ha scritto:mafalda2005per me non è bello insegnare ai bambini che si può saltare scuola, però io ho la mia esperienza e il mio vissuto che mi fanno dire questo
da quello che hai scritto della tua esperienza personale posso capire il tuo punto di vista. :sorrisoo
dal mio punto di vista invece sono certa di insegnare a mia figlia l'importanza dell'impegno scolastico e soprattutto della costanza necessaria in questo impegno, e quindi non credo di minare i fondamenti di questo messaggio che viene ripetuto e ribadito ogni giorno se perde 2 giorni di scuola.
Non posso che essere d'accordo.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 4 apr 2013, 10:54

Ora creo il caos.....

alcune maestre si lamentano che i bimbi facciano assenza a scuola, posso essere d'accordo con queste maestre se in caso di sciopero nazionale entrassero a scuola e facessero lezione o andassero davvero a protestare...... chissá com'é che gli scioperi capitano sempre di venerdí o lunedí, gli scompensi che questo porta in 30 famiglie non si contano certo molto piú importante lo scompenso che portano 10 bambini asenti un giorno in una classe di 30 ad 1 sola insegnante......

dai ci vuole misura e oggettivitá in tutto, tutti e ripeto tutti genitori e insegnanti hanno bisogno di staccare e non credo che 3-4 giorni in un anno siano una tragedia per nessuno.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2013, 12:00

:pensieroso
Credevo anche io che alunni e insegnanti staccassero abbastanza senza bisogno di vacanze extra, oltre a scioperi, avversita' atmosferiche, elezioni, ecc.ecc.
Ma che sciocca a pensarlo, ma si!!!!, ma che ognuno si prenda quando vuole lo stacco che desidera!!! :vaiii:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2013, 12:23

boh, io non ci vedo nulla di strano a prendere una breve pausa. Non si fa lo stesso con le ferie? Prendete tutti le ferie ad agosto, mai durante l'anno? Due-tre giorni di vacanza straordinaria possono essere anche di insegnamento per un bambino. Non c'è solo la scuola ad insegnare le cose ma anche la vita.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 apr 2013, 12:30

hamilton ha scritto::pensieroso
Credevo anche io che alunni e insegnanti staccassero abbastanza senza bisogno di vacanze extra, oltre a scioperi, avversita' atmosferiche, elezioni, ecc.ecc.
Ma che sciocca a pensarlo, ma si!!!!, ma che ognuno si prenda quando vuole lo stacco che desidera!!! :vaiii:
si grazie, seguirò il tuo consiglio infatti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 apr 2013, 12:34

Lidia ha scritto:Ora creo il caos.....

alcune maestre si lamentano che i bimbi facciano assenza a scuola, posso essere d'accordo con queste maestre se in caso di sciopero nazionale entrassero a scuola e facessero lezione o andassero davvero a protestare...... chissá com'é che gli scioperi capitano sempre di venerdí o lunedí, gli scompensi che questo porta in 30 famiglie non si contano certo molto piú importante lo scompenso che portano 10 bambini asenti un giorno in una classe di 30 ad 1 sola insegnante......

dai ci vuole misura e oggettivitá in tutto, tutti e ripeto tutti genitori e insegnanti hanno bisogno di staccare e non credo che 3-4 giorni in un anno siano una tragedia per nessuno.
Non crei il caos ... l'ho già detto io ma sullo sciopero c'è stato un ... silenzio :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 apr 2013, 12:35

Se per voi non sono sufficienti le vacanze dal 24 dicembre al 6 gennaio, quelle dal 28 marzo al 2 aprile, il 25 aprile, il primo maggio, il 2 giugno, il primo novembre (quest'anno anche il 2), l’8 dicembre piu' quella del Santo Patrono, i sabati e le domeniche, piu' ogni ponte che da queste giornate si puo' ricavare, piu' appunto inconvenienti vari, che dire, prendetevi pure giorni extra, non sono certo io a giudicare, ma a me PERSONALMENTE sembrano piu' che sufficienti.
Poi pero' occhio, perche' io ricordo che a 20 anni, quando ho cominciato a lavorare, il trauma piu' grosso che ancora faccio molta fatica a digerire, e' il fatto di dover fare i conti "solo" con 30 giorni di ferie l'anno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”