Me lo chiedevo anche io dato che mi sta venendo un Po di paranoia da partoLolita ha scritto:Ha detto solo che è stato un parto naturale ma non ha detto un motivo particolare ...samsam ha scritto:volevo solo sapere perchè 40 ha partorito (distacco di placenta, rottura delle acque, ecc), sempre che qualcuna lo sappia
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionato!
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Re: il maggiolino già sfrattato, attende gli altri emozionat
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

Ma riguardo alla depressione, qualcuna mi spiega meglio per cosa ci si deprime? Cioè, io capisco che gli ormoni giochino un ruolo importante su come reagiamo alle situazioni, ma perché ci si deprime esattamente? A cosa si pensa? Com'è possibile deprimersi potendo finalente tenere tra le braccia il proprio bimbo? Ora come ora, non riesco proprio a capire...

- Ro79
- Basic~GolGirl®

Mahelk ha scritto:Potresti provare questo esercizio per farlo girare... Tentar non nuoce.Ro79 ha scritto:ilaria1979 ha scritto:Ro79, ma non si é ancora girato???
NOOOOOOOOOOOOOOOOO![]()
http://www.tuttomamma.com/girare-bambin ... lica/7788/
Grazie..avevo già letto questo articolo....avevamo pensato di praticare la moxa ma non troviamo nei paraggi nessuno che ne abbia le capacità.....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Ragazze eccomi qui, oggi é andata piuttosto bene, non mi sono stancata molto e fortunatamente oggi fa anche freddino per cui nn ho offerto in aula
Grazie a tutte
Lo so, sno folle... Ma.... Se mi fermo perdo il giro e poi che do da mangiare a Francesco?
Kom speriamo l'ostetrico nn si sia sbagliato
Mahelk le cause della depressione possono essere diverse, il vuoto della gravidanza che nn c'é più, il cambiamento, il rapporto di coppia diverso e il senso di inadeguatezza nonché gli sbagli ormonali. Noi nn avremo niente di tutto questo, tranquille
Vado a riscaldare il pollo
fameeeeee 
Kom speriamo l'ostetrico nn si sia sbagliato
Mahelk le cause della depressione possono essere diverse, il vuoto della gravidanza che nn c'é più, il cambiamento, il rapporto di coppia diverso e il senso di inadeguatezza nonché gli sbagli ormonali. Noi nn avremo niente di tutto questo, tranquille
Vado a riscaldare il pollo

Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

ottobrina, cerca di non stancarti troppo
quindi dopo il parto ritorni subito al lavoro?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Ro79, ti manca ancora un Po e si potrebbe ancora girare più difficile per la mia che ha poco spazio
- Mahelk
- Basic~GolGirl®

Ecco la seconda cosa che non riesco a capire: com'è possibile che a quancuno manchi questa pancia scomodissima?? L'unica cosa bella della gravidanza è il sapere che prima o poi si potrà vedere il proprio bambino... Io, se non fosse che so che se nascessero adesso sarebbe un dramma, non vedrei l'ora di liberarmi da questa cosa ingombrante, che mi inibisce nei movimenti, che mi fa venire 1000 dolori e problemi vari... Ho voglia di rotolarmi nel letto liberamente, saltare, correre... Voi no?? Com'è possible sentire la mancanza di quello che io sto vivendo come un handicap, un sacrificio per ottenere qualcosa di bello dopo? E perché mai il rapporto di coppia dovrebbe essere diverso?? Non capisco proprio.ottobrina ha scritto: Mahelk le cause della depressione possono essere diverse, il vuoto della gravidanza che nn c'é più, il cambiamento, il rapporto di coppia diverso e il senso di inadeguatezza nonché gli sbagli ormonali. Noi nn avremo niente di tutto questo, tranquille![]()
![]()

- Mahelk
- Basic~GolGirl®

Ma non stavo parlando del capolgimento manuale...Ro79 ha scritto: Grazie..avevo già letto questo articolo....avevamo pensato di praticare la moxa ma non troviamo nei paraggi nessuno che ne abbia le capacità.....
Non mi pare che per mettersi a cul per aria 10 minuti al giorno di debbano avere delle capacità particolari!

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

Mahelk, questa cosa della mancanza della pancia l'avevo sentita anche io, comunque non siamo tutte uguali e delle volte i cambiamenti della vita prendono una piega inaspettata.
Anche a me a pensarci adesso sembra una cosa assurda , ho cercato questa gravidanza con tutte le mie forze in tutti i modi , ne ho passate tante e mio marito mi e' sempre stato accanto anche in tutti i momenti di sconforto anche quando avevamo il mondo contro pero' non so come sara' il dopo e se anche mi sembra impossibile non escludo niente a priori
Anche a me a pensarci adesso sembra una cosa assurda , ho cercato questa gravidanza con tutte le mie forze in tutti i modi , ne ho passate tante e mio marito mi e' sempre stato accanto anche in tutti i momenti di sconforto anche quando avevamo il mondo contro pero' non so come sara' il dopo e se anche mi sembra impossibile non escludo niente a priori
-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Dakota purtroppo si, tornerò quasi subito anche se in estate io lavoro moltoooo di meno e vado fortunata con il periodo
Mahelk molte cose possono sembrare assurde eppure succede per cui..... Non escludiamo nulla
Mahelk molte cose possono sembrare assurde eppure succede per cui..... Non escludiamo nulla
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

ottobrina, purtroppo chi lavora in proprio ha poche scelte perfortuna che almeno in estate sei più tranquilla , io tornerò a settembre
- Rouge88
- Original~GolGirl®

Ragazze vi ho lette ma sono stanchissima e vi mando la buonanotte. A domani con calma 
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Ro79
- Basic~GolGirl®

appunto...sono settimane che mi metto a ponte e sto con il bacino per aria senza risultati....mi manca solo di camminare a carponi (non posso a causa di dolori articolari alle ginocchia che ho già operato e non vorrei danneggiare ulteriormente..) - nessuna capacità particolare.....non sottovalutare che anche noi consultiamo articoli e navighiamo alla ricerca di nozioni....Mahelk ha scritto:Ma non stavo parlando del capolgimento manuale...Ro79 ha scritto: Grazie..avevo già letto questo articolo....avevamo pensato di praticare la moxa ma non troviamo nei paraggi nessuno che ne abbia le capacità.....
Non mi pare che per mettersi a cul per aria 10 minuti al giorno di debbano avere delle capacità particolari!
L'ultima spiaggia sarebbe per l'appunto trovare un esperto/a che possano praticare queste manovre (moxa o capovolgimento manuale.....)
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso
ora tutto ha un senso
- Narima
- Original~GolGirl®

Ro79, alla fine prendila con filosofia. Non piace a nessuno fare il cesareo, ma ormai è una operazione di routine e se non si gira non fasciarti troppo la testa. Mia cognata dopo i primi giorni era bella in forma e senza i problemi che ad esempio il parto naturale ha dato a me. Non è naturale ma ci sono i pro e i contro in ogni cosa, per cui se si gira bene, altrimenti non farne troppo un problema, grazie a Dio oggi c'e' la medicina che aiuta.
Buongiorno!!! Prepariamo Zoe per l'asilo ... a dopo!
Buongiorno!!! Prepariamo Zoe per l'asilo ... a dopo!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013
-
francesca1978
- Active~GolGirl®

Buongiorno!!!!
Ultime analisi e tamponi fatti
Devo aspettare 20 minuti per fare colazione, poiché ho fatto l'insulina ..... Poi doccia, capelli e visita di controllo diabetologica e poi al ritorno forse vi saprò dire la data del parto....
Ragazze che emozione

Ultime analisi e tamponi fatti
Devo aspettare 20 minuti per fare colazione, poiché ho fatto l'insulina ..... Poi doccia, capelli e visita di controllo diabetologica e poi al ritorno forse vi saprò dire la data del parto....
Ragazze che emozione
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Giorno ragazze!!!
Come state???
Qui si parla sempre piu' spesso di parti...
ci stiamo avvicinando di brutto e a me è tornata un po' di fifa...40 dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????? Mi serve un tuo bel ca@@iatone!!!!!!
L'altra volta mi era passata andando in ospedale a vedere le sale parto...ma non è che posso andarci tutte le volte
Ieri sera al corso, abbiamo parlato di allattamento...insieme ai mariti! Bhè...bello, interessante, tutto quello che volete...pero' abbiamo visto un video ambientato in Norvegia...e appunto delle donne norvegesi....e comunque è un mondo che è un po' lontano dal nostro!
Questa mattina di nuovo corso
(stiamo facendo gli straordinari)...ci sara' la psicologa e si parlera' del rientro a casa dopo aver partorito, di dipressione e per chi ha gia' un bimbo, come affrontare eventuali stati di gelosia!
Poi vi diro!
Mahelk, a me personalmente non credo che mi manchera' la pancia...forse qualche volta...ma di certo non la pancia enorme di 9 mesi...
poi io personalmente non so se soffriro' o meno di dipressione post parto (spero di no) ma le mie 'paure' di questo momento sono un po' le stesse che ha scritto Narima...l'idea di sentirsi sempre stanca..a volte scoraggiarsi e pensare di non avere piu' forze...di pensare chissa' se saro' in grado di occuparmi in tutto e per tutto della mia piccolina...
Poi in passato ne ho sofferto ma ancora adesso se devo dirti esattamente il motivo per il quale ne ho sofferto...bhè...non so dirtelo...o meglio...penso di averlo capito dopo aver parlato con una psicologa per un po' di mesi...credimi...a volte ti viene e non ne capisci le ragioni...
Come state???
Qui si parla sempre piu' spesso di parti...
L'altra volta mi era passata andando in ospedale a vedere le sale parto...ma non è che posso andarci tutte le volte
Ieri sera al corso, abbiamo parlato di allattamento...insieme ai mariti! Bhè...bello, interessante, tutto quello che volete...pero' abbiamo visto un video ambientato in Norvegia...e appunto delle donne norvegesi....e comunque è un mondo che è un po' lontano dal nostro!
Questa mattina di nuovo corso
Poi vi diro!
Mahelk, a me personalmente non credo che mi manchera' la pancia...forse qualche volta...ma di certo non la pancia enorme di 9 mesi...
poi io personalmente non so se soffriro' o meno di dipressione post parto (spero di no) ma le mie 'paure' di questo momento sono un po' le stesse che ha scritto Narima...l'idea di sentirsi sempre stanca..a volte scoraggiarsi e pensare di non avere piu' forze...di pensare chissa' se saro' in grado di occuparmi in tutto e per tutto della mia piccolina...
Poi in passato ne ho sofferto ma ancora adesso se devo dirti esattamente il motivo per il quale ne ho sofferto...bhè...non so dirtelo...o meglio...penso di averlo capito dopo aver parlato con una psicologa per un po' di mesi...credimi...a volte ti viene e non ne capisci le ragioni...
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm
- Kom11
- Expert~GolGirl®

francesca1978 ha scritto:Buongiorno!!!!
Ultime analisi e tamponi fatti![]()
![]()
![]()
![]()
Ragazze che emozione![]()
- Kom11
- Expert~GolGirl®

Lolita nel vecchio post aveva lasciato a tutte noi questo messaggio:samsam ha scritto:ok, sono trasparente
Lolita » venerdì 29 marzo 2013, 22:33
Ragazzeeeeeeeeee udite udite abbiamo aperto le danze !
Ho l'onore di annunciarvi che è nato Damiano stasera alle 19.40 di 40digioia !
Il suo istinto non sbagliava ! Pesa 2,5 kg , è in terapia intensiva ma lei dice che è bello rosa e cicciotello e presto sarà con lei ! Parto naturale .dice che le tra una contrazione e altra dormiva .. È che cammina da subito e sta bene !!!
Per il momento è tutto domani magari passo a trovarla dato che sarò nell'ospedale x il corso o la chiamo
Sono super emozionantissima !!! Piango da felicità !!!!
Per i dettagli aspettiamo mamma 40!
- Kom11
- Expert~GolGirl®

oh cavolo...mancano 30 giorni!!!

-
ottobrina
- Active~GolGirl®

Buondì ragazze
Oggi c'é un bel sole, ma devo andare allo studio per cui nn faccio nulla a casa
Kom a meno 30 wowwwwww
Francesca
restiamo in attesa
Ro stai serena, anche mio marito come Narima ha cercato di rassicurarmi, nascerà in ogni caso e andrà bene sia con il cesareo che con il parto naturale
Neanche a me mancherà la pancia credo, peró diverse mie amiche mi han detto che il periodo della gravidanza successivamente le é mancato, insomma... Hanno sentito il vuoto
Oggi c'é un bel sole, ma devo andare allo studio per cui nn faccio nulla a casa
Kom a meno 30 wowwwwww
Francesca
Ro stai serena, anche mio marito come Narima ha cercato di rassicurarmi, nascerà in ogni caso e andrà bene sia con il cesareo che con il parto naturale
Neanche a me mancherà la pancia credo, peró diverse mie amiche mi han detto che il periodo della gravidanza successivamente le é mancato, insomma... Hanno sentito il vuoto