GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto è vantaggiosa la condivisione?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: quanto è vantaggiosa la condivisione?

Messaggio da hamilton » 3 apr 2013, 13:41

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Io vieterei l'uso di FB fino alla maggiore eta', e con questo liquido il topic. :hi hi hi hi
Il problema è quando non si rispettano le regole. Anche adesso FB è vietato fino ad una certa età eppure ci sono un sacco di bimbi che hanno il loro profilo nonostante sappiano sì e no scrivere il loro nome.
Perche' i genitori glielo permettono.
Fino a che eta' e' vietato?
12 anni?
Bene, se la richiesta di iscriversi a FB arrivera' prima, bastera' fare vedere a mio figlio che la legge lo vieta fino a 12, e la mamma fino a 18.
Poi se ne potra discuetere, ma dai 12 in poi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 apr 2013, 13:43

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Io vieterei l'uso di FB fino alla maggiore eta', e con questo liquido il topic. :hi hi hi hi
Il problema è quando non si rispettano le regole. Anche adesso FB è vietato fino ad una certa età eppure ci sono un sacco di bimbi che hanno il loro profilo nonostante sappiano sì e no scrivere il loro nome.
sissì
vietato prima dei 13 anni (pensavo 16 ma mi sbagliavo)
infatti lo rispettano proprio tutti, come no :che_dici
vi ho già detto degli alunni di mia mamma alle elementari no?

e comunque....ma come, fino allo scorso topic non bisognava vietare niente ai figli, e qua d'improvviso siamo tutti proibizionisti? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 13:43

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
Perche' i genitori glielo permettono.
Fino a che eta' e' vietato?
12 anni?
Bene, se la richiesta di iscriversi a FB arrivera' prima, bastera' fare vedere a mio figlio che la legge lo vieta fino a 12, e la mamma fino a 18.
Poi se ne potra discuetere, ma dai 12 in poi.
Certo, infatti il problema delle regola è piuttosto relativo perchè in questi campi impatta più sul genitore che sul minore....
il problema è anche che siccome quasi tutti i 12enni hanno un cellulare l'accesso a Internet è praticamente universale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 apr 2013, 13:45

Non ho letto le 7 pagine indietro.
Davvero son tutti proibizionisti????
:perplesso
Pensavo di essere una delle poche, e comunuqe so esattamente chi lo e' e chi non lo e' anche senza bisogno di leggere. :risatina:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 apr 2013, 13:45

questo anch'io (per quanto sia giá vietato ai minori di 12 o 13 anni, se non sbaglio)
che poi io conosco gente che ha apeto un profilo fb alla figlia 6enne
che vuoi fare in questi casi???
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 13:46

val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:
sissì
vietato prima dei 13 anni (pensavo 16 ma mi sbagliavo)
infatti lo rispettano proprio tutti, come no :che_dici
vi ho già detto degli alunni di mia mamma alle elementari no?

e comunque....ma come, fino allo scorso topic non bisognava vietare niente ai figli, e qua d'improvviso siamo tutti proibizionisti? :domanda
Val io proibisco delle cose ai miei figli. Cose che IO GENITORE reputo non adatte alla loro età e continuerò a farlo finchè saranno sotto la mia ala.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 apr 2013, 13:46

ishetta ha scritto:il problema è anche che siccome quasi tutti i 12enni hanno un cellulare l'accesso a Internet è praticamente universale.
Questa e' una scusa, perche' se io voglio che fino a 13 anni mio figlio non sa iscritto a FB, mio figlio non sara' iscritto a FB.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 13:47

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto: adesso si passa dalla registrazione in camera postata su youtube all'esposizione mediatica del talent show in cui ti trovi su un palco come se fossi un cantante professionista al festival di sanremo.
e la miseria. Ma quanti ne conosci che fanno così? Io giusto cixy.
Mio fratello suona con i suoi amici per voglia di stare insieme, per farsi due risate e una birra al sabato sera... insomma dai dire che da you tube non si fa un concerto xchè si passa a X Factor mi pare una scemata. Come dire che se non ho mai preso un pentolino e ho visto solo la Clerici in tv diventerò Cracco a Masterchef.
hai estrapolato parte del discorso.
io stavo citando una cosa detta da piero pelù ad una concorrente del talent "the voice" che era palesemente in difficoltà di fronte al pubblico. e quando lui le ha chiesto "non hai mai cantato in pubblico vero?" lei ha risposto "eh no, abito in un paesino sperduto della sicilia e dalle mie parti non c'è molta possibilità", così lui ha spiegato questo fenomeno che purtroppo si sta diffondendo tra molti aspiranti cantanti/musicisti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 13:47

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:il problema è anche che siccome quasi tutti i 12enni hanno un cellulare l'accesso a Internet è praticamente universale.
Questa e' una scusa, perche' se io voglio che fino a 13 anni mio figlio non sa iscritto a FB, mio figlio non sara' iscritto a FB.
Come glielo proibisci? Intendo tecnicamente?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 apr 2013, 13:48

se mia figlia fosse tanto crettina da farsi fotografare mezza nuda da un pezzo di m***a, l'ultimo problema sarebbe l'uso di fb
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 apr 2013, 13:48

chiarasole ha scritto:
questo anch'io (per quanto sia giá vietato ai minori di 12 o 13 anni, se non sbaglio)
che poi io conosco gente che ha apeto un profilo fb alla figlia 6enne
che vuoi fare in questi casi???
Niente, se non dire che uno a volte i guai va a comprarseli.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 13:49

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto: adesso si passa dalla registrazione in camera postata su youtube all'esposizione mediatica del talent show in cui ti trovi su un palco come se fossi un cantante professionista al festival di sanremo.
e la miseria. Ma quanti ne conosci che fanno così? Io giusto cixy.
Mio fratello suona con i suoi amici per voglia di stare insieme, per farsi due risate e una birra al sabato sera... insomma dai dire che da you tube non si fa un concerto xchè si passa a X Factor mi pare una scemata. Come dire che se non ho mai preso un pentolino e ho visto solo la Clerici in tv diventerò Cracco a Masterchef.
hai estrapolato parte del discorso.
io stavo citando una cosa detta da piero pelù ad una concorrente del talent "the voice" che era palesemente in difficoltà di fronte al pubblico. e quando lui le ha chiesto "non hai mai cantato in pubblico vero?" lei ha risposto "eh no, abito in un paesino sperduto della sicilia e dalle mie parti non c'è molta possibilità", così lui ha spiegato questo fenomeno che purtroppo si sta diffondendo tra molti aspiranti cantanti/musicisti.
Secondo me non è un "purtroppo" ma un "per fortuna". Premesso che non ho visto il talent ma ... se quel ragazzo non avesse avuto la possibilità di uscire dal suo paesiello se non tramite YouTube magari si perdeva un talento vocale... Adesso che si è buttato in questo mondo può apprendere da dei professionisti come stare su un palco.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 apr 2013, 13:50

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Gli compro un cellulare del '15 -'18 :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 13:50

ishetta ha scritto:Ma qual è il problema?
Mica tutti quelli che mettono un video su youtube ambiscono a diventare un violinista d'eccellenza no?
esatto!!! è proprio questo il problema!!
tu nuoti a cagnolino nella piscina vicino casa, ma non ti fai filmare e poi metti il filmato in rete per far vedere al mondo la tua mediocrità nel nuoto!

ma che razzo c'è da pubblicizzare nell'essere mediocri???

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 13:51

ci610 ha scritto:se mia figlia fosse tanto crettina da farsi fotografare mezza nuda da un pezzo di m***a, l'ultimo problema sarebbe l'uso di fb
non tutte hanno la fortuna di fidanzarsi al primo tentativo con il principe azzurro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 13:55

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Hamilton dici che fra 7 anni si troveranno in circolazione ancora cellulare senza accesso a internet?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 apr 2013, 13:55

ci610 ha scritto:se mia figlia fosse tanto crettina da farsi fotografare mezza nuda da un pezzo di m***a, l'ultimo problema sarebbe l'uso di fb
Vero, verissimo.
Credo pero' che un rapporto piu' naturale e meno viziato da questi social network del momento nella fase pre-adolescenziale aiuti sicuramente uno sviluppo personale migliore, meno condizionato da rapporti fasulli e falsati tra coetanei.
Mi auspico un ritorno alle origini, mi auspico le bande di ragazzini che si incotrano sotto casa di questo o di quello, piuttosto che vedere mio figlio conversare in camera sua.
Mi auspico che sia abbastanza in gamba da cercarsi delle alternative.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 apr 2013, 13:57

Ari ha scritto:
non tutte hanno la fortuna di fidanzarsi al primo tentativo con il principe azzurro.

e questo cosa c'entra scusa?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 apr 2013, 13:57

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:
Hamilton dici che fra 7 anni si troveranno in circolazione ancora cellulare senza accesso a internet?
Non lo so.
Ma sto lavorando per avere, tra 7 anni, un rapporto con mio figlio che non preveda l'uso di coercizioni.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 13:58

ishetta ha scritto:Secondo me non è un "purtroppo" ma un "per fortuna". Premesso che non ho visto il talent ma ... se quel ragazzo non avesse avuto la possibilità di uscire dal suo paesiello se non tramite YouTube magari si perdeva un talento vocale... Adesso che si è buttato in questo mondo può apprendere da dei professionisti come stare su un palco.
quella ragazza non è stata scelta per il talent attraverso youtube, ma facendo una preselezione per il programma; preselezione che si è svolta immagino in una stanza chiusa con un gruppo di musicisti che hanno scelto un gruppo di cantanti da portare alle blind editions effettuate dai giudici del programma.

non è stato youtube lo strumento che ha permesso di far conoscere questa voce...

il discorso di piero era un altro.
al giorno d'oggi chi mette i video su youtube si mette in gioco a metà, ma non fa la vera gavetta, perdendo la parte più importante dell'essere musicista, ovvero il rapporto con il pubblico.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”