GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanto è vantaggiosa la condivisione?
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: quanto è vantaggiosa la condivisione?
comunque non è che mio figlio vuole fare il cantante....fa una cosa e la piazza su you tube. fa una buffonata ( a volte con la complicità di mio marito....
, che temo si diverta più di lui) ? Buffonata idiota, tipo imitare un mostro? cose così, da xy, tranquille che la piazza in rete. La fa vedere ai suoi amici e ridono come matti.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non ci credo che da ragazzino non si registrava per risentirsi. Prima c'erano le cassette, chi suonava le usava eccome. Oggi ci si fa il video. Certo che la gavetta nei pub poi la fanno tutti quelli che ci vogliono provare sul serio.Ari ha scritto:probabile, ma è altrettanto probabile che quando strimpellava la canzone della barilla lo facesse pudicamente per i fatti suoi.ishetta ha scritto:embè? Mica Slash ha impara a suonare su un palco... avrà imparato anche lui col Mulino BiancoROB68 ha scritto:Ishetta, ma mio figlio è un mostrillo undicenne che strimpella.....
senza contare che registrarsi da soli nella propria cameretta non ti insegna niente di come si sta sul palco.
giusto la settimana scorsa pierò pelù diceva questa cosa a "the voice".
diceva che ci sono in rete un sacco di video di ragazzini che si mettono a cantare nella solitudine della loro camera postando poi il video in rete, ma quando si trovano a dover affrontare un vero pubblico vanno nel panico, perchè per imparare a cantare e suonare davanti alla gente bisogna far gavetta suonando e cantando davanti alla gente!
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma sì che si registrava!R2D2 ha scritto:non ci credo che da ragazzino non si registrava per risentirsi. Prima c'erano le cassette, chi suonava le usava eccome. Oggi ci si fa il video. Certo che la gavetta nei pub poi la fanno tutti quelli che ci vogliono provare sul serio.
e poi magari mandava i demo alle case discografiche.
ma non metteva in rete disponibile per tutti anche l'imitazione del mostro (per citare il figlio di ROB68).
e comunque non si limitava alla registrazione...
si facevano i gruppi, si cercavano degli ingaggi per suonare nei locali, si facevano i concerti sulla spiaggia... insomma, ci si metteva in gioco!
adesso si passa dalla registrazione in camera postata su youtube all'esposizione mediatica del talent show in cui ti trovi su un palco come se fossi un cantante professionista al festival di sanremo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

veramente la lascio già sola anche adesso. Ha alcuni siti di giochi che può vedere "liberamente". Però il pc che le faccio usare è nello studio accanto al mio. Nella ricerche l'aiuto, è ancora analfabeta. Boh, forse fino ai 10 anni? Poi dipende dal soggetto. Magari accadrà prima o molto dopo.Ari ha scritto:fino a che età ti siederai con lei davanti al pc?R2D2 ha scritto:io non lo vedo come un problema. Per me che sono adulta con la testa sulle spalle mi va bene, per mia figlia basta impostare i filtri e soprattutto stare con lei davanti al pc.Ari ha scritto:il problema di internet è che non è "regolamentabile".ishetta ha scritto:Io credo che Internet sia un mezzo, come la macchina. Puoi decidere come usarlo andando a schiantarti contro un palo mentre sei ubriaco oppure guidandola con la testa.
tu fai l'esempio della macchina, però i neopatentati non possono guidare auto oltre una certa cilindrata.
Gli stupidi sono sempre esistiti, anche senza bisogno di internet.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche io lascio sola mia figlia davanti al pc e passo a controllarla ogni tanto.R2D2 ha scritto:veramente la lascio già sola anche adesso. Ha alcuni siti di giochi che può vedere "liberamente". Però il pc che le faccio usare è nello studio accanto al mio. Nella ricerche l'aiuto, è ancora analfabeta. Boh, forse fino ai 10 anni? Poi dipende dal soggetto. Magari accadrà prima o molto dopo.
io non demonizzo la rete, altrimenti nemmeno starei qui, ma non capisco la necessità di condividere le immagini e alcune esperienze della propria vita con toni e modi che non sono per nulla edificanti.
e nel caso della ragazzina che ho citato a inizio topic, si tratta di una famiglia che l'ha sempre seguita molto eppure lei si è trovata nei guai.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

e questo è il guaio. La troppa protezione dei genitori che spesso tengono i ragazzi lontano dalla realtà. Perché questa ragazzina ha peccato di grande ingenuità. Se magari fosse stata più scaltra avrebbe evitato di fare quelle foto pensando che dopo le si sarebbero potuto ritorcere contro. Invece lei avrà visto questo ragazzo con gli occhi a cuoricino e basta.Ari ha scritto: e nel caso della ragazzina che ho citato a inizio topic, si tratta di una famiglia che l'ha sempre seguita molto eppure lei si è trovata nei guai.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma infatti questo caso non c'entra molto con facebook, qui il problema è stato che la ragazzina si è andata a innamorare di uno stronzo. Più che metterla in guardia dalla tecnologia bisognerebbe consigliarle di scegliere meglio i partner.R2D2 ha scritto:e questo è il guaio. La troppa protezione dei genitori che spesso tengono i ragazzi lontano dalla realtà. Perché questa ragazzina ha peccato di grande ingenuità. Se magari fosse stata più scaltra avrebbe evitato di fare quelle foto pensando che dopo le si sarebbero potuto ritorcere contro. Invece lei avrà visto questo ragazzo con gli occhi a cuoricino e basta.Ari ha scritto: e nel caso della ragazzina che ho citato a inizio topic, si tratta di una famiglia che l'ha sempre seguita molto eppure lei si è trovata nei guai.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Ari
- Platinum~GolGirl®

un partner sbagliato in un mondo senza FB sarebbe molto meno dannoso però.Zzz... ha scritto:Ma infatti questo caso non c'entra molto con facebook, qui il problema è stato che la ragazzina si è andata a innamorare di uno stronzo. Più che metterla in guardia dalla tecnologia bisognerebbe consigliarle di scegliere meglio i partner.R2D2 ha scritto:e questo è il guaio. La troppa protezione dei genitori che spesso tengono i ragazzi lontano dalla realtà. Perché questa ragazzina ha peccato di grande ingenuità. Se magari fosse stata più scaltra avrebbe evitato di fare quelle foto pensando che dopo le si sarebbero potuto ritorcere contro. Invece lei avrà visto questo ragazzo con gli occhi a cuoricino e basta.Ari ha scritto: e nel caso della ragazzina che ho citato a inizio topic, si tratta di una famiglia che l'ha sempre seguita molto eppure lei si è trovata nei guai.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Certo ma il problema, oggi come cent'anni fa, non è faceboo o il piccione viaggiatore, ma le persone di cui ti circondi.Ari ha scritto:un partner sbagliato in un mondo senza FB sarebbe molto meno dannoso però.Zzz... ha scritto:Ma infatti questo caso non c'entra molto con facebook, qui il problema è stato che la ragazzina si è andata a innamorare di uno stronzo. Più che metterla in guardia dalla tecnologia bisognerebbe consigliarle di scegliere meglio i partner.R2D2 ha scritto:e questo è il guaio. La troppa protezione dei genitori che spesso tengono i ragazzi lontano dalla realtà. Perché questa ragazzina ha peccato di grande ingenuità. Se magari fosse stata più scaltra avrebbe evitato di fare quelle foto pensando che dopo le si sarebbero potuto ritorcere contro. Invece lei avrà visto questo ragazzo con gli occhi a cuoricino e basta.Ari ha scritto: e nel caso della ragazzina che ho citato a inizio topic, si tratta di una famiglia che l'ha sempre seguita molto eppure lei si è trovata nei guai.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

no Ari. Ai ns tempi per danneggiare l'immagine di una ragazzina bastava mettere le foto nel bagno della scuola, o più spesso parlarne male. Oggi c'è facebook ma il problema si estende sempre lì, la gogna fra i conoscenti e nella cerchia di amici.. FB è solo un mezzo più veloce e comodo. Ma questi ragazzacci c'erano prima e ci sono ora.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E diciamo anche che sia in facebook -piazza virtuale- che nella vita vita reale, sarebbe anche ora che si cominciasse tutti a non puntare il dito contro ragazzina che si fa fotografare, ma contro il bullo che tradisce la sua fiducia e tenta di "sputtanarla". Cominciamo a denigrare questi ragazzini cretini e loro la smetteranno di fare queste cose.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma per dire, se i ragazzi del tuo paese parlavano male di te, la compagnia del mare mica veniva a saperlo.R2D2 ha scritto:no Ari. Ai ns tempi per danneggiare l'immagine di una ragazzina bastava mettere le foto nel bagno della scuola, o più spesso parlarne male. Oggi c'è facebook ma il problema si estende sempre lì, la gogna fra i conoscenti e nella cerchia di amici.. FB è solo un mezzo più veloce e comodo. Ma questi ragazzacci c'erano prima e ci sono ora.
rimanevano sempre degli angoli sicuri in cui rifugiarsi...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si vero, ma in paese non vivevi più perché l'onta era gravissima.
Oggi di quanto è successo alla ragazzina in due giorni è acqua passata.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma no!R2D2 ha scritto:si vero, ma in paese non vivevi più perché l'onta era gravissima.
io ero una di cui si chiacchierava molto, ma son venuta su lo stesso. già il fatto di abitare in provincia ma frequentare le superiori in città era sufficiente a farmi tagliare l'aria.
il discorso della ragazzina invece dipende da quanto si insiste con la pubblicazione di certo tipo di materiale o con le ingiurie scritte e pubbliche.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Certo ma ti puoi schiantare pure con una 600... il problema è la testa con cui si affrontano le cose.Ari ha scritto:il problema di internet è che non è "regolamentabile".ishetta ha scritto:Io credo che Internet sia un mezzo, come la macchina. Puoi decidere come usarlo andando a schiantarti contro un palo mentre sei ubriaco oppure guidandola con la testa.
tu fai l'esempio della macchina, però i neopatentati non possono guidare auto oltre una certa cilindrata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma qual è il problema?Ari ha scritto:probabile, ma è altrettanto probabile che quando strimpellava la canzone della barilla lo facesse pudicamente per i fatti suoi.ishetta ha scritto:embè? Mica Slash ha impara a suonare su un palco... avrà imparato anche lui col Mulino BiancoROB68 ha scritto:Ishetta, ma mio figlio è un mostrillo undicenne che strimpella.....
senza contare che registrarsi da soli nella propria cameretta non ti insegna niente di come si sta sul palco.
giusto la settimana scorsa pierò pelù diceva questa cosa a "the voice".
diceva che ci sono in rete un sacco di video di ragazzini che si mettono a cantare nella solitudine della loro camera postando poi il video in rete, ma quando si trovano a dover affrontare un vero pubblico vanno nel panico, perchè per imparare a cantare e suonare davanti alla gente bisogna far gavetta suonando e cantando davanti alla gente!
Mica tutti quelli che mettono un video su youtube ambiscono a diventare un violinista d'eccellenza no?
Se avranno passione non si limiteranno a youtube, prenderanno una sala in affitto, faranno un po' di gavetta con altri amici, andranno in un locale... insomma come il discorso ella sport che si faceva nell'altro post. Mica tutti quelli che vanno in piscina vogliono diventare la Pellegrini, qualcuno ci riesce e qualcuno si limiterà a nuotare a cagnolino come me.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

e la miseria. Ma quanti ne conosci che fanno così? Io giusto cixy.Ari ha scritto: adesso si passa dalla registrazione in camera postata su youtube all'esposizione mediatica del talent show in cui ti trovi su un palco come se fossi un cantante professionista al festival di sanremo.
Mio fratello suona con i suoi amici per voglia di stare insieme, per farsi due risate e una birra al sabato sera... insomma dai dire che da you tube non si fa un concerto xchè si passa a X Factor mi pare una scemata. Come dire che se non ho mai preso un pentolino e ho visto solo la Clerici in tv diventerò Cracco a Masterchef.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Zzz... ha scritto:E diciamo anche che sia in facebook -piazza virtuale- che nella vita vita reale, sarebbe anche ora che si cominciasse tutti a non puntare il dito contro ragazzina che si fa fotografare, ma contro il bullo che tradisce la sua fiducia e tenta di "sputtanarla". Cominciamo a denigrare questi ragazzini cretini e loro la smetteranno di fare queste cose.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io vieterei l'uso di FB fino alla maggiore eta', e con questo liquido il topic. 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il problema è quando non si rispettano le regole. Anche adesso FB è vietato fino ad una certa età eppure ci sono un sacco di bimbi che hanno il loro profilo nonostante sappiano sì e no scrivere il loro nome.hamilton ha scritto:Io vieterei l'uso di FB fino alla maggiore eta', e con questo liquido il topic.