GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto è vantaggiosa la condivisione?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quanto è vantaggiosa la condivisione?

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 10:45

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
floddi ha scritto:Ma sai quante persone, qui in ufficio da me, leggono e prendono in giro e guardano la foto e commentano e stampano e la portano in giro "guarda come è diventata questa", "guarda come è ingrassato questo"...no io fb lo odio.
uh, cosa m'hai fatto venire in mente.

sul mio precedente posto di lavoro il mio capo era su FB, la mia collega era su FB e anche il ragazzo dell'ufficio tecnico.
ricordo una mattina in cui invece di lavorare capo e collega commentavano in diretta il ragazzo dell'ufficio tecnico che anche lui evidentemente non stava lavorando ma si insultava pesantemente con la sua novella "ex" morosa.

quello credo che sia stato il momento in cui ho capito che FB non sarebbe mai entrato nella mia vita.
Ari, il pettegolezzo è sempre esistito.
non è il discorso del pettegolezzo.
è il fatto di spiare come un guardone due che litigano mentre lo stanno facendo.
Marito e moglie litigano per strada e le comari si affacciano alla finestra commentando la scena. Stessa cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 10:47

ROB68 ha scritto:Comunque anche io non capisco che bisogno c'è di face book quando ci sono le mail....
Ma niente è necessario, ma se c'è bisogna prenderne atto.
Che bisogno c'è di avere le mail quando esiste il fax?
Che bisogno c'è di avere il cellulare quando esistevano le cabine e i telefoni fissi?
Facebook è come tante altre cose, un segno del progresso che avanza. Sta a noi decidere di scenderne a patti e impararne limiti e potenzialità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 apr 2013, 10:48

Ishetta...hai ragione anche tu.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 10:51

alessia26 ha scritto:non abbattetemi così.........insomma ai suoi 16anni io ne avrò 38...non sarò mica già una decrepita :freddo
non sarai decrepita ma non avrai 16 anni, non sarai dentro il mondo di tua figlia, per quanto pensi di conoscerlo non lo conoscerai mai veramente.
I miei genitori pensavano lo stesso, ma io li gabbavo se volevo, così farà mia figlia con me. Per quanto io possa essere navigata o aggiornata il gap generazione c'è e ci sarà sempre. C'è poco da fare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 10:52

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:non è il discorso del pettegolezzo.
è il fatto di spiare come un guardone due che litigano mentre lo stanno facendo.
Marito e moglie litigano per strada e le comari si affacciano alla finestra commentando la scena. Stessa cosa.
non è la stessa cosa.
primo perché "verba volant scripta manent", quindi il litigio per strada dei due coniugi si perde nel vento e il massimo che possono fare le comari è farsi una risata al momento e finirla lì, mentre ciò che viene scritto pubblicamente su FB può essere copiato, incollato, inviato... non è per niente la stessa cosa!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 10:56

ishetta ha scritto:Sta a noi decidere di scenderne a patti e impararne limiti e potenzialità.
mmm.... il nuovo avanza in tante direzioni, ma questa è una direzione che non mi piace!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 11:05

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
non è la stessa cosa.
primo perché "verba volant scripta manent", quindi il litigio per strada dei due coniugi si perde nel vento e il massimo che possono fare le comari è farsi una risata al momento e finirla lì, mentre ciò che viene scritto pubblicamente su FB può essere copiato, incollato, inviato... non è per niente la stessa cosa!
certo... infatti anche qui il problema non è delle comari, ma di chi si mette a scrivere certe cose. Il famoso rispetto di cui parlavamo prima.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 apr 2013, 11:07

Ari ha scritto:
alessia26 ha scritto:Detto questo io ho FB e lo uso moltissimo,credo sia un mezzo con potenzialità enormi,come tutto il mondo di internet!Io ad esempio in questi 3 anni di università grazie al gruppo del corso di laurea ci siamo passati milioni di appunti,aggiornati in tempo reale su cambiamenti di orari,esami, ci siamo passati le registrazioni delle lezioni e a turno sbobbinate e condivise....insomma a me è servito moltissimo...
e queste cose, sempre utilizzando la tecnologia, non avreste potuto scambiarvele via mail?
in corso siamo circa 137....hai idea di come si sarebbe intoppata la e-mail se ognuno rispondeva?anche creando una mail list...ora che le leggevo tutto magari le cose erano già passate,con il gruppo di FB è stato moooooooooooolto più pratico!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 apr 2013, 11:10

Io facebook lo uso, lo considero la nostra panchina in piazza: ci sediamo e facciamo due chiacchiere con chi passa di lì. Ho impostato le opzioni in modo che solo i miei amici possano vedere cosa metto, ma comunque condivido solo cose e foto che appunto non avrei problemi a mostrare a un conoscente che incontro in piazza. Io ho 40 anni e vedo che molti dei miei coetanei e dei miei amici di lunga data non hanno facebook, e per me è un peccato perché vivendo lontani sarebbe un ottimo mezzo per restare in contatto e sentirci più spesso.
Devo anche dire che tra i miei contatti ho alcune ragazzine dai 13 ai 20 anni che sono figlie di amici, e se devo dire la verità, postano cose più sensate loro dei loro genitori (che spesso diffondono allarmi-bufale o cavolate varie, dimostrando così di avere poca confidenza col mezzo).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 apr 2013, 11:12

R2D2 ha scritto:
alessia26 ha scritto:non abbattetemi così.........insomma ai suoi 16anni io ne avrò 38...non sarò mica già una decrepita :freddo
non sarai decrepita ma non avrai 16 anni, non sarai dentro il mondo di tua figlia, per quanto pensi di conoscerlo non lo conoscerai mai veramente.
I miei genitori pensavano lo stesso, ma io li gabbavo se volevo, così farà mia figlia con me. Per quanto io possa essere navigata o aggiornata il gap generazione c'è e ci sarà sempre. C'è poco da fare.
bhe certo era una battuta la mia.......insomma a prescindere dall'età 38-48-50 o 58...insomma c'è un vissuto che ci divide........

quello che però intendevo è che forse utilizzando noi per prime certe risorse cmq saremo più preparati dei genitori di adolescenti di oggi che insomma a volte sentono parlare di cose che nemmeno conoscono!E fai fatica a metter in guardia da ciò che non si conosce....poi non è così,io ho anche mia mamma su FB...e pure mia suocera che ha 15anni in più di mia madre...ma glielo abbiamo spiegato noi a loro...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 11:13

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
non è la stessa cosa.
certo... infatti anche qui il problema non è delle comari, ma di chi si mette a scrivere certe cose. Il famoso rispetto di cui parlavamo prima.
il problema è la percezione delle reali conseguenze di ciò che si fa.
si litiga da incazzati e si perde lucidità, ma non ci si rende conto che si sta scrivendo e che lo si sta facendo in piazza, perché si è talmente abituati a scriverci che non ci si rende conto della portata del mezzo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 11:14

Zzz... ha scritto:che spesso diffondono allarmi-bufale
Ecco quello che non sopporto. Le bufale e i COMPLOTTISTI Bastaaaaaaaaa

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 11:14

alessia26 ha scritto:poi non è così,io ho anche mia mamma su FB...e pure mia suocera che ha 15anni in più di mia madre...ma glielo abbiamo spiegato noi a loro...
io ho mio padre su FB che pubblica foto mie di quando ero piccola, foto di mio fratello, foto di mia figlia, foto di mia nipote :impiccata: :impiccata: :impiccata:

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 apr 2013, 11:15

Ari ha scritto:
alessia26 ha scritto:poi non è così,io ho anche mia mamma su FB...e pure mia suocera che ha 15anni in più di mia madre...ma glielo abbiamo spiegato noi a loro...
io ho mio padre su FB che pubblica foto mie di quando ero piccola, foto di mio fratello, foto di mia figlia, foto di mia nipote :impiccata: :impiccata: :impiccata:
se lo facesse la mia la ammazzerei

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 apr 2013, 11:16

ROB68 ha scritto:Val978...io 48 anni li compio fra tre....e quando avrà 16 anni la mia piccola ne avrò 58 :vomitino :vomitino .....
Comunque anche io non capisco che bisogno c'è di face book quando ci sono le mail....
ma questo è un discorso da vecchi, scusatemi!
allora anche GOL è inutile, dato che stiamo qua a cazzeggiare e i problemi della gravidanza ormai li abbiamo risolti tutti.

pasquetta: la mia procuginetta di 14 anni passa l'intera giornata a spippolare col cellulare, più o meno a chattare con le amiche, i fidanzati, non so con chi.
Suo zio (49 anni, molto giovanile con figlio di 6 anni) è stato tutto il giorno a dire "ma basta, ma sai che quando avevo la tua età il cellulare neanche c'era, ed era bello tornare dagli amici dopo giorni che non ci si vedeva, e raccontarsi cosa avevamo fatto?" :tafazzi:
Prima di tutto a 14 anni a pasquetta in campagna coi parenti ci annoiavamo tutti, e per tutti intendo tutti (pure lui :risatina: ), infatti appena possibile abbiamo disertato tutti, per poi tornare da più grandi, possibilmente con figli.

Poi: lo zio è il primo che appena possibile pigliava l'iphone e controllava la posta, si spostava dove c'era più campo, smadonnava se la batteria si scaricava.

Insomma se vogliamo accompagnare i nostri figli nel corretto uso della tecnologia, non dobbiamo fare discorsi da vecchi di questo tipo!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 11:16

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
non è la stessa cosa.
il problema è la percezione delle reali conseguenze di ciò che si fa.
si litiga da incazzati e si perde lucidità, ma non ci si rende conto che si sta scrivendo e che lo si sta facendo in piazza, perché si è talmente abituati a scriverci che non ci si rende conto della portata del mezzo.
No, beh qui bisogna capire con chi si ha a che fare.
Io sono stata in procinto di separarmi con mio marito qualche anno fa. Non è che mi sono messa su fb a scrivere la rava e la fava.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 11:24

ishetta ha scritto:No, beh qui bisogna capire con chi si ha a che fare.
Io sono stata in procinto di separarmi con mio marito qualche anno fa. Non è che mi sono messa su fb a scrivere la rava e la fava.
perché tu SAI.
il problema è che su FB ci sono milioni di persone che non sanno e poi si trovano con una bomba esplosa in mano.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 apr 2013, 11:26

Val978, io farò pure discorsi da vecchia, ma personalmente non uso facebook e quindi probabilmente non ne vedo il senso.....mio figlio ha 11 anni, si fa i video mentre suona la tastiera e li mette su you tube. Non ero d'accordo, ma dopo avergli spiegato le cose 1000 volte, glielo lascio fare, anche se mi chiedo che senso abbia.
E comunque quella sull'età era una battuta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 apr 2013, 11:32

ROB68 ha scritto:mio figlio ha 11 anni, si fa i video mentre suona la tastiera e li mette su you tube. Non ero d'accordo, ma dopo avergli spiegato le cose 1000 volte, glielo lascio fare, anche se mi chiedo che senso abbia.
ecco un altro tarlo... youtube!
ci sono delle cose allucinanti davvero.

un po' di tempo fa a RDS facevano la parodia di morgan che andava a prendere da youtube dei talenti incompresi... si sentivano di quelle cose, ma di quelle cose!
una volta c'era solo la corrida per farsi deridere su scala nazionale, adesso abbiamo youtube che permette di essere presi in giro a livello mondiale! :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 apr 2013, 11:33

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:No, beh qui bisogna capire con chi si ha a che fare.
perché tu SAI.
il problema è che su FB ci sono milioni di persone che non sanno e poi si trovano con una bomba esplosa in mano.
Sì, ma quello che voglio dire è che non è che Mark Zuckerberg pensa che la casalinga di Voghera non conosce i limiti di Facebook e lo chiude. E' la casalinga di Voghera che si deve sminchiare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”