GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 210: App-licatisssssime :P

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 8:23

quote="Tesla"]Ma che state leggendo in questo periodo?

L'altra sera ho finito i libri di DEVIL'S KISS e DARK KISS di Sarwat Chadda:

http://www.booksblog.it/post/7551/devil ... ione-amore

http://www.booksblog.it/post/9489/dark- ... i-sangreal[/quote]

Ho letto il primo dei due, storia originale per molti aspetti e abbastanza piacevole. Però ci sono rimasta troppo male per come finisce e non ho iniziato il secondo :risatina:
Ieri ho iniziato LA CADUTA DEI GIGANTI di KEN FOLLETT:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_caduta_dei_giganti
Follett lo sconosco totalmente, non ho mai letto nulla.

Al momento sono ferma, devo continuare l'ultimo dei vampiri di Chicago ma in questi giorni non ho avuto modo. Ieri ero cotta, penso di riprendere stasera, se non crollo :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 8:24

Nottata da incubo, quasi in bianco. Marco e Valeria hanno fatto incursioni nel lettone, priam uno, poi l'altra, poi insieme :impiccata: Alle 5 Valeria si è stufata ed è tornata nel proprio letto asserendo che "In questo lettone proprio non si riesce a dormire" :argh :risatina:
Arriverò in fondo alla giornata :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 8:25

R2D2 ha scritto:buongiorno.
Pazzesco, è aprile e fuori sta grandinando e c'è freddo. La pupa me la tengo a casa, dopo l'influenza ha nuovamente la tosse.
Ma povera nicuzza :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 8:31

nottataccia Stefy.

guarda cos'hanno scoperto:
http://www.corriere.it/scienze/13_april ... 292e.shtml

io voglio sapere tuttotuttotutto di tutto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 apr 2013, 9:14

Buongiorno SOLE ANCHE QUI :-D
Gli uccellini cinguettano, il sole splende e la tortora ha deciso di fare nuovamente il nido sul mio balcone :aargh Non mi interessa uova o non uova quest'anno la sfratto :pistole

Mi sento più leggera ho parlato con il maestro di geografia... gli ho detto che Andrea va ripreso e che la prossima volta più che abbassargli il voto potrebbe dargli 5 pagine di libro da ricopiare a mano... così uniamo l'utile alla punizione :fischia e comunque in ogni momento può segnalarlo a me che non lascerò passare un comportamento errato in sordina e finire tutto a tarallucci e vino. In pratica gli ho fatto capire che se gli abbassa il voto non è una punizione, se lo fa faticare sarà una punizione con più effetto! Tanto sono sempre dell'opinione che un po' di studio in più non ha MAI ammazzato nessuno :hi hi hi hi

Poi è stata la volta della maestra di Luca... di turno c'era proprio quella indicata inizialmente da Luca come oratrice di cotanta cultura xenofoba...
Ho chiesto di parlare in privato ed ho riferito cosa avesse detto Luca... lei è sbiancata e si è giustificata dicendo che Luca potrebbe aver carpito dei discorsi riferiti ad un bambino la cui famiglia è islamica quasi estremista... il bambino non parla italiano, ed appena impara qualche parola i genitori lo tengono in casa per un mese per fargliela dimenticare... non può mangiare nemmeno una caramella... non paga la mensa e si comportano con un'aria arrogante e di superiorità commentando ogni cosa che i bambini fanno in classe fosse anche una foglia colorata che assomiglia troppo ad una croce. Diciamo che lei non ha ammesso di aver detto quelle frasi, ma in sottointeso ha fatto capire che Luca potrebbe benissimo averle recepite riferite a questo bambino...
In effetti Luca ha fatto il nome di questo bambino quando mi spiegava il perché delle sue parole...
Comunque sia andata HANNO SBAGLIATO A PARLARNE DAVANTI AI BAMBINI!

Io le ho parlato di collaborazione per cercare di mitigare in Luca questo atteggiamento, le ho detto:" per quanto LEI lo possa ritenere fondato a ragione, i bambini comunque non hanno la capacità di mitigare certe idee che gli entrano dentro per radicarsi senza distinguo"... insomma con un sorriso stampato in faccia ha capito che a me non piace, posso darle ragione quando lei mi dice che lavorare con persone di razza e cultura diversa è difficile se non si viene incontro da entrambi le parti, ma mio figlio ha il diritto di non essere indottrinato in quella maniera...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 apr 2013, 9:17

Stefy a chi lo dici... stanotte Luca non ha fatto altro che chiamare MAAAMMA PUOI VENIRE? e mi tocca dormire su un fianco in 10 cm giusti nel suo lettino... al mattino la mia schiena urla VENDETTA!

R2 hai fatto bene a tenere la bimba in casa :coccola

Stè come stai?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 9:20

Bene Tesla, colloqui proficui. :ok
Certo che far l'insegnante è sempre più difficile. La società cambia e loro non sono preparati a dovere. :impiccata:
Da voi è primavera, qui sembra l'inizio dell'inverno.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 apr 2013, 9:22

R2 domani a quanto ne so torna il diluvio :risatina:

Vado a fare un po' di spesa ed a comprare un nuovo costume per Andrea... uno l'ha scordato in piscina tre settimane fa e non si è trovato (era quello nuovo della SPEEDO accidenti!), l'altro è un po' consunto sull'elastico... insomma urge un nuovo costumino... poi domenica prossima avrà le gare di nuoto, gli comprerò un parigamba che gli metta in risalto la tartaruga addominale :ahah :ahah :ahah
Questa della tartaruga è una fissa di Andrea :hi hi hi hi e come si controlla allo specchio :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 9:24

Questo è il primo anno in assoluto che aspetto con gioia l'arrivo dell'estate. Mi sembra di vivere a Londra. Lunedì sera c'era pure la nebbia.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 apr 2013, 9:28

Buongiorno!

Qui sole, ma vento freddo, la mia sinusite ringrazia, ma pure la tosse dei bambini :che_dici volevo andarmene un po' in giro, ma sono tornata dritta a casa.

mi spiace per tutte le nottatacce :bacetto

Tesla hai fatto bene a levarti tuuutti i sassolini :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 10:22

Tesla avere a che fare con gli estremisti è davvero complicato e, per la mia esperienza, avvilente. Noi avevamo un bimbo al nido figlio di estremisti. Posso dirti che le maestre hanno faticato non poco per cercare di avere risposte dai genitori, questo bambino picchiava e mordeva chiunque, ma la madre ha sempre detto che era maschio e poteva farlo. Come discuti con gente così? Che poi l'italiano il bimbo non lo parlòava e la madre lo bofonchiava. Il padre, sentito con le mie orecchie, diceva che lui detestava la nostar cultua e stava qui solo per il lavoro ma che i suoi figli non dovevano mescolarsi con questa schifezza occidentale.
Poi però pretendeva tutti i servizi offerti da questa schifosissima cultura occidentale, ergo non pagava un euro per il nido, le maestre davano al bambino i pannolini da portarsi a casa perchè la madre non li comprava e la mattina arrivava a scuola in uno stato pietoso, le due figlie più grandi non pagavano mensa a scuola nè Happy Bus e via dicendo. Questo non è corretto.
In questo caso divento razzista. Questo tizio non merita di vivere in un Paese che gli concede tutti i diritti e le libertà che lui vuole, quando in cambio dà soltanto chiusura, violenza e odio. Questa gente va rimandata a casa.
Detto ciò, appoggio io tuo discorso: Luca ha 5 anni e non può ascoltare certe frasi perchè non è in grado di fare dei dovuti distinguo. Quindi penso che tu abbia fatto bene però mi sento più "morbida" nei confronti della maestra. Io non sono razzista o xenofoba a priori ma veramente con gente di un certo tipo comprendo il concetto di disgusto umano. E sarebbe uguale se fossero italiani eh.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 10:23

R2D2 ha scritto:nottataccia Stefy.

guarda cos'hanno scoperto:
http://www.corriere.it/scienze/13_april ... 292e.shtml

io voglio sapere tuttotuttotutto di tutto.
Chi lo sa come sono andate davvero le cose :spiteful:

La storia, l'archeologia, l'antropologia hanno un fascino veramente unico. Che darei per sapere :vaiii:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 10:23

E :incrocini per schiene, sinusiti e tosse varia di tutta la compagnia!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 10:42

mamma mia che gente c'è al mondo. :urka Chi per primo fa il razzista è proprio questa gente qui. Che orrore il "grettismo" culturale.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 11:08

Secondo me, almeno per come io penso me stessa, non è razzismo ma allergia all'involuzione culturale. Siamo usciti dal medioevo mille anni fa e oggi come oggi non si può rinunciare a certi concetti basilari per vivere.

Il razzismo è qualcosa di radicale, non ragionato, una paura di ciò che è diverso che sfocia nell'odio o comunque nella chiusura totale.
Io non provo alcun tipo di odio a priori per i musulmani, bianchi o colorati che siano, rispetto le loro convinzioni religiose, come rispetto quelle dei cattolici o dei buddisti. Quello che non tollero sono gli estermismi, da qualunque fonte essi provengano. E non accetto nessuna limitazione della mia libertà operata dall'ignoranza.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 apr 2013, 11:16

Laura ha un'amica marocchina, ovviamente musulmana, che è una bimba intelligente e in gamba con una famiglia musulmana tollerante. E' tutt'altra faccenda. Seguita a casa nei compiti, brava a scuola, gentile, con un padre che la coccola (hanno 3 femmine) e che ha permesso alle figlie di scegliere se portare o meno il velo sulla testa. Due non lo portano e una sì. E lui non è un cardiochirurgo che ha stiudiato a New York, è una persona normalissima che vive in Italia da anni per lavoro.

Quindi non è che dire musulmano significhi dire estremista. Per fortuna non lo sono tutti.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 apr 2013, 11:25

Stefy74 ha scritto:Quindi non è che dire musulmano significhi dire estremista. Per fortuna non lo sono tutti.
No, infatti. E per contro qui siamo pieni di gente che pretende e non rispetta niente e nessuno, italianissimi! Ecco, non è che si possono sbattere fuori anche questi? No eh? :che_dici
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 3 apr 2013, 11:38

Ciao
Stè: si si sbattiamoli via gli italiani arroganti e maleducati !!!! stamattina ho dovuto avere a che fare con un esemplare di questi!!!! ogni volta mi fa salire il sangue in testa....sono andata dal funzionario dirigente a reclamare! magra consolazione: tanti hanno lo stesso mio problema con questa persona.... :che_dici
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 11:42

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Quindi non è che dire musulmano significhi dire estremista. Per fortuna non lo sono tutti.
No, infatti. E per contro qui siamo pieni di gente che pretende e non rispetta niente e nessuno, italianissimi! Ecco, non è che si possono sbattere fuori anche questi? No eh? :che_dici
:quoto_1:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 apr 2013, 11:49

mi chiama mamma. :emozionee
Si, quando prendo in braccio Oliver mugugna:mmmmmuammmmmua :ahaha :thank_you:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”