Messaggio da cherry76 » 2 apr 2013, 22:07
Messaggio da andra1 » 2 apr 2013, 22:22
cherry76 ha scritto:vale tanti auguri per la nonnaper lo zio che dire, mi dispiace tantissimo
Dai, vedrai che Nico sarà buonissimo e quando tornerai ti riempirà di coccole
Messaggio da ithil » 2 apr 2013, 22:25
Messaggio da ithil » 2 apr 2013, 22:30
Messaggio da cherry76 » 2 apr 2013, 22:34
Messaggio da andra1 » 2 apr 2013, 22:40
Io uso un "cuscino" musicale, se guardi nelle mie foto su FB poi lo vedi, praticamente dopo il pasto (nel nostro caso la colazione a tetta) metto il Patato sdraiato, ma con la testa appoggiata su un cuscino normale e al livello dei piedi li metto il cuscino musicale: lui si diverte molto a spingere muovere le gambe per suonare e questo lo aiuta a scaricarsi .Zetina ha scritto:Ciao ragazze, noi siam sempre nei premi con situazione cacca....
Non vorrei abusare dei clisterini e un po ci sta che sia dura e faticosa, ma lui davvero si arrabbia molto... e son sicura che il problema poi e' quello... perche' coi dentini mettiamo il gel apposito, e post clisterino se la ronfa beato... Consigli??
Messaggio da ithil » 2 apr 2013, 22:47
Messaggio da vallllina » 2 apr 2013, 23:24
Messaggio da cherry76 » 3 apr 2013, 9:13
Messaggio da pao pao » 3 apr 2013, 9:16
Messaggio da pao pao » 3 apr 2013, 9:32
Messaggio da coloricaldi » 3 apr 2013, 9:43
Messaggio da coloricaldi » 3 apr 2013, 9:48
sì sì, immagino che arriverà quel giorno!pao pao ha scritto:Coloricaldi, quando Ennio era più piccolo sono capitate scene di disperazione quando me ne andavo. Innanzitutto tieni conto che appena tu chiudi la porta, loro si sono già dimenticati di tee comunque va messo in conto, di solito può capitare dopo le feste o comunque dopo un periodo in cui la mamma è stata sempre presente e poi fa parte dell'età: proprio intorno agli 8/9 mesi i pupi hanno piena facoltà di se stessi, finalmente realizzano di non essere più un tutt'uno con la mamma e questo da una parte è un grosso sprone verso l'indipendenza e l'intraprendenza, dall'altra crea un pochino di ansia da abbandono. Quindi, come al solito, è una fase e passerà
![]()
Poi preparati eh, quando scasso i maroni Ennio ora mi chiede:"Quando vai a lavorare?"![]()
te lo diremo sempre, ma Ennio è meraviglioso! anche da grande sarà un duro col cuore teneropao pao ha scritto:A proposito di Ennio, vi dicevo che è un periodo in cui siamo un po' in conflitto, l'altro giorno abbiamo avuto questo dialogo:
Io: proprio l'altro giorno ho letto di un bimbo di quasi 5 anni che aveva ben 6 carie
Lui: e come ha fatto?
Io: si vede che la sua mamma si è stufata di litigare sempre per fargli lavare i denti e alla fine si sono cariati
Lui: ma mamma, noi siamo come Tom & Jerry: anche se litighiamo sempre, siamo sempre felici.
![]()
![]()
![]()
Messaggio da vale804 » 3 apr 2013, 10:13
Messaggio da pao pao » 3 apr 2013, 10:29
Messaggio da coloricaldi » 3 apr 2013, 10:48
vale, anche per me è una lotta il cambio pannolino! io provo a darle in mano un gioco, il tubetto della crema, un pannolino pulito, insomma qualunque cosa ma difficilmente funziona... anche sgridarla non porta a niente. si gira n-mila volte, si mette in ginocchio e inizia a saltellare così, si tira in piedi e mi vuole salire in braccio da sola, oppure cerca di scendere dal fasciatoio a testa in avantivale804 ha scritto:Buongiorno a tutte!!Oggi niente piscina perchè Nico ha ancora qualche strascico di tosse...però è una bella giornata e pomeriggio si esce...Oggi a pranzo provo con il pesce...
Ragazze io sono disperata dal cambio pannolino....Ma per voi è un incubo?Nico non sta fermo un attimo...come fate?Provo a distrarlo con cose,canto,gli parlo ma nulla...Poi quello della sera non ne parliamo....A volte tra l'altro non riesco a catturare la sua attenzione...gli parlo e guarda dall'altra parte...Sta cosa mi avvilisce un pò...
Messaggio da pao pao » 3 apr 2013, 11:11
Messaggio da coloricaldi » 3 apr 2013, 11:40
Franke sopra tuttepao pao ha scritto:Ragazze, il prossimo acquisto sarà il fornello a incasso x la cucina. 5 fuochi. Marche? Consigli?
Messaggio da vallllina » 3 apr 2013, 11:57
Messaggio da pao pao » 3 apr 2013, 12:03