GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Rispondi
Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnetti 2012.. Arriva la Primavera! (cap. 18)

Messaggio da Lory81 » 25 mar 2013, 13:22

Buongiorno amiche,
finalmente sono rientrata a casa dopo una settimana luunga e faticosa...trasloco fatto ora devono portare solo via i mobili, che tristezza :buuu
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 25 mar 2013, 21:42

Buonasera mammine!!! :-D
Scusate la latitanza, ma con sto benedetto trasloco, il lavoro, la bimba, la casa e i cani ho sempre pochissimo tempo a disposizione!! :buuu

Ho letto un po' di aggiornamenti!!! :ok
Complimenti a tutti i bambolotti per i loro progressi!!

Aggiornamenti su Anna:

domenica 24 ha compiuto 9 mesi (e a me sono finalmente arrivate le mie cose nonostante io continui ad allattare due volte al giorno...non vi dico come sto :x: ), pesa 8,390 kg per 74 cm.
Ha i due incisivi inferiori e il 21 le è nato quello superiore sinistro, mentre il destro sta spingendo.
Gattona e con l'appoggio di mobili, divano o quant'altro si alza in piedi da sola, se le dai le due dita della mano fa anche qualche passo... è davvero un portento!!! :ok
Emette un sacco di suoni e ride sempre...è spettacolare e la amo ogni giorno di più!!!

Spero di passare un po' più spesso!!

Vi abbraccio ragazze!! :bacio :bacio :bacio
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 mar 2013, 10:59

Buongiorno mie care! :cuore
... tutte tremendamente indaffarate ormai :buuu ... però per una cosa meravigliosa :emozionee
bene Cri per la tua piccolina :clap immagino che gestire un trasloco con una bimba così piccola non deve essere il massimo :x:
come abbia fatto anche Lory ad aiutare la mamma, per me è un mistero, siete davvero insuperabili :ok
... anche io sono alle prese con una decisione, i miei amati vicini hanno deciso di vendere il loro bivani contiguo al mio appartamento, ed io vorrei approfittare dell'occasione per "allargarmi" un po', ma i mutui sono proibitivi, ed in ogni caso mi mancherebbero all'appello circa 40-50.000 euro :fischia potrei anche chiederli ai miei, ma non voglio farlo, e quindi - per ora - sono in un vicolo cieco :perplesso
i bimbi stanno benino, diciamo che da quando abbiamo iniziato l'asilo, è tutto un raffreddore, congiuntivite, malesseri tipici del vivere in comunità, ma tanto è un classico, prima o poi doveva succedere. per il resto bene, Marianna non ama molto la pastina, preferisce le creme, fino ad ora l'ho assecondata, ma ora devo insistere, altrimenti i cannelloni non potrò introdurli mai :risatina:
per il resto sono una gioia, Luigi dice bene papà (molto spesso) e mamma (più raramente), invece Marianna risponde "ti" (per si) e fa no con la testa, è un vero spasso :ahaha
denti: Marianna è ferma a 5 (2 sup. +3 inf.), invece Luigi la sta sorpassando, da 4 a 6 (stanno uscendo gli incisivi laterali superiori (4 sup. + 2 inf.)
io il capoparto non l'ho ancora visto :domanda ... che sia passata direttamente in menopausa? è anche vero che allatto ancora, ma mi sembra un po' troppo, son passati quasi 10 mesi dal parto :perplesso
in ogni caso le rosse non mi mancano per niente, già non ho il tempo di guardarmi allo specchio, figuriamoci se ci fosse anche quel pensiero :impiccata:
vi bacio tutte, e con voi tutti i cuccioli :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 mar 2013, 12:28

BUONGIORNO!!!
scusatemi tanto se latito così tanto.ma veramente non ce la faccio!
Passo velocemente a leggere ma quando è il momento di scrivere non ho piu' tempo..e la sera crollo dal sonno prestissimo! :buuu
La benedetta ha 4 denti,2 sopra e 2 sotto .e da ieri finalmente gattona!!!all'alba dei suoi 10 mesi e mezzo..ormai il 16 aprile ne farà 11...
è un amore.
oggi è il compleanno del mio ometto grande che fa 4 anni..la festa l'ha fatta domenica e oggi festeggia all'asilo..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 27 mar 2013, 14:16

Buongiorno care :sorrisoo
TOPIgrazie ma mi toccava, casa di mia mamma era un cumolo di cose mie, di mia sorella, del mio papà, della nonna...insomma anni e anni di oggetti e ricordi insieme...è stato un dolore lasciarla...con Ari tra i piedi poi...meno male che non è allergica alla polvere :fischia .
Cmq grazie a mia mamma e a questa casa possiamo comprarla qui a Bologna, ed è un gran bel regalo, sarà casa mia, della mia famiglia, dove crescerà Arianna e forse qualche fratellino o sorellina :emozionee , insomma si chiude una pota si apre un portone...solo che tra poco ricominceremo con pacchi e trasloco anche qui :argh
CRI bene per Anna, ormai le nostre piccole sono delle vere signorine :cuore ...hai ragione traslocare è un incubo :impiccata:
PALLY augurissimi al tuo bimbo :congratulations:
Beate voi io il ciclo l'ho avuto dopo quattro mesi :aargh
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 28 mar 2013, 0:07

ciao ragazze..passo per un salutino veloce veloce..vvb e vi penso moltissimo anche se appena arrivo a casa sto con marito e bimbi e non accendo quasi mai li pc...non vedo l'ora che il marito si compri il tablet, manca poco....dice che sta aspettando il modello nuovo mah....

Alberto dice Mamma e Nonna...ahahahahaha
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 29 mar 2013, 16:00

Ciao mammine! :cuore
passo di corsa per augurare a tutte voi, ai vostri cuccioli ed alle vostre famiglie di trascorrere una serena Pasqua!
Vi abbraccio tutte :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 30 mar 2013, 12:34

buona pasqua a tutte..dove siete??????????
un bacione a voi e vostri cuccioli/e
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 31 mar 2013, 9:54

BUONA PASQUA A TUTTE VOI MAMMINE BELLE!!!
Auguroni a tutta la famiglia!!! :cuore :cuore :cuore
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 1 apr 2013, 23:34

BUONA PASQUA E PASQUETTA A TUTTE:cuore

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 apr 2013, 12:09

Buongiorno a tutte mammine belle , passato bene la Pasqua?

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 2 apr 2013, 12:19

Domandona ...in questi giorni michelangelo è molto raffreddato , come sempre ultimamente :impiccata: , e vuole cmq stare nel girello, aggrapparsi alle spalliere del lettino x tirarsi su, stare ritto in piedi (ovviamente dobbiamo tenerlo su noi) ecc... In pratica è sempre sotto sforzo e ha spesso il fiatone . Capita spesso che gli manchi il respiro come se avesse l'asma. Lui sta predendo due volte al giorno lo zaditen xche' è spesso soggetto a bronchiti asmatiche ed ho notato che queste crisi si presentano per lo più appena gli do questo farmaco. Ho deciso pertanto di sospenderlo . Ora ha meno crisi ma due o tre volte al giorno sento che,sotto sforzo, gli manca ancora ogni tanto il respiro. Anche i vostri bimbi hanno mai avuto lo stesso problema? Devo iniziare a preoccuparmi? In realtà io sono già preoccupata ma il socio dice che sono io che esagero ...

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 apr 2013, 12:38

Ciobin :sorrisoo
non so aiutarti, anche i miei sono spesso raffreddati da quando è in iniziato il nido, ma io non do alcun farmaco, la pediatra mi ha detto di fare solo sciacqui ed aerosol con soluzione ipertonica ... non avresti un altro pediatra a cui rivolgerti? Magari per sentire se fa la stessa diagnosi di quello che ha già in cura il piccolino :domanda

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 2 apr 2013, 22:01

passata bene la pasqua?questa è la prima senza il mio papa' e con Alberto :) vabbeh....l'abbiamo passata in famiglia...per fortuna siamo molto uniti, è venuta mia zia dalla Sicilia cosi ne abbiamo approfittato per stare tutti insieme...Alberto gattona che è un piacere...corre.........non vedo l'ora che cammini

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 apr 2013, 11:02

Buongiorno a tutte! :cuore

Matteo, mi fa piacere che tu sia stata in compagnia della tua bella famiglia, penso che è stato un modo ancora più intenso per ricordare il tuo papà :cuore ... noi invece abbiamo scelto di andare due giorni al mare, ci hanno raggiunti due amici da Roma che volevano visitare un po' la Valle d'Itria (tipica per i trulli) e quindi ci siamo fatti compagnia a vicenda, noi abbiamo fatto da cicerone e loro si son goduti il paesaggio, la buona cucina ed i bimbi :sorrisoo
oggi è stata un po' dura lasciarli al nido :buuu , ma ero preparata, dopo questi giorni sempre insieme, lo sapevo che avrebbero pianto :buuu spero solo che si siano calmati subito :coccola

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 apr 2013, 14:58

buongiorno e scusate enormemente per la lunghissima latitanza!!!!

come state giugnette mie?

noi abbastanza bene dai.... questa settimana è la + calma che io ricordi!!! infatti i maschietti sono dai nonni per l'intera settimana e quindi siamo io, il marito e la chiara :sorrisoo
ciobin ha scritto:Domandona ...in questi giorni michelangelo è molto raffreddato , come sempre ultimamente :impiccata: , e vuole cmq stare nel girello, aggrapparsi alle spalliere del lettino x tirarsi su, stare ritto in piedi (ovviamente dobbiamo tenerlo su noi) ecc... In pratica è sempre sotto sforzo e ha spesso il fiatone . Capita spesso che gli manchi il respiro come se avesse l'asma. Lui sta predendo due volte al giorno lo zaditen xche' è spesso soggetto a bronchiti asmatiche ed ho notato che queste crisi si presentano per lo più appena gli do questo farmaco. Ho deciso pertanto di sospenderlo . Ora ha meno crisi ma due o tre volte al giorno sento che,sotto sforzo, gli manca ancora ogni tanto il respiro. Anche i vostri bimbi hanno mai avuto lo stesso problema? Devo iniziare a preoccuparmi? In realtà io sono già preoccupata ma il socio dice che sono io che esagero ...
ciao Ciobin!

anche Filippo è sotto cura cortisonica con puff di flixotide 50 e singulair o montegen (a seconda della disponibilità... il principio è lo stesso!)

ha avuto la prima bronchiolite a 23 gg di vita e da lì ha continuato... fino a che ho deciso di portarlo da un pneumologo sotto cui siamo in cura da + di due anni... ogni anno gli fa fare i prik test perchè ha un valore di gran lunga fuori range per quanto riguarda le allergie... è ancora piccolo per capire a cosa è realmente allergico, ma i controlli li facciamo due volte l'anno...

non sospendere le cure a tuo piacimento - al massimo comunicalo al tuo pediatra - perchè non sai che effetti può avere l'interruzione di un farmaco soprattutto le lo si usa per lunghi/lunghissimi periodi!

quello che ti posso dire è che ad esempio filippo suda moltissimo e ha una accentuata tachicardia... ma questi effetti sono dovuti ai broncodilatatori che aumentano l'attività cardiaca.... è come se corresse tutta notte...

se vuoi c'è un topic specifico per chi come noi ha bimbi affetti da patologie dei bronchi, polmoni, allergie ecc...

IL VOSTRO PEDIAtra cosa dice in merito?
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 apr 2013, 15:21

Ciao ragazze non ci crederete mai ma oggi i nonni paterni sono venuti a casa nostra, non succedeva da anni! Il bello è che abitano a venti minuti di treno! Si metterà a nevicare!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 apr 2013, 15:30

Alla fin fine ho sospeso lo zaditen e, sarà forse un caso, ma michelangelo non ha più avuto crisi di respiro! Sì è ancora raffreddato ma va decisamente meglio. Lunedì riniziera'il nido e secondo le mie previsioni tra max 10 giorni sarà nuovamente a casa con la febbre...
Da noi la situazione è abbastanza complicata x quanto riguarda il pediatra. Da quello della mutua lo porto poco xche' non ha molte affinità con il bimbo e cmq non mi pare che le sue visite siano così approfondite. Lo porto da una pediatra dprivata molto brava ma che ricorre spesso ai farmaci. Però di lei non posso assolutamente lamentarmi , si vede che ci sa fare coi bimbi e lo fa di cuore. Visita anche la domenica alle 10 di sera e chiede veramente pochissimo.
Deda , tu sei di milano giusto? Mi potresti ddare i riferimenti dello pneumologo dei tuoi pulcini? Io abito a un'ora da milano e cmq ci abitano ancora i miei genitori xcio' non sono poi così scomoda...mi piacerebbe fagrli visitare michelangelo ...

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 apr 2013, 15:31

Topi allora i tuoi bimbi si trovano bene al nido?

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 apr 2013, 15:33

topina67 ha scritto:Buongiorno a tutte! :cuore

Matteo, mi fa piacere che tu sia stata in compagnia della tua bella famiglia, penso che è stato un modo ancora più intenso per ricordare il tuo papà :cuore ... noi invece abbiamo scelto di andare due giorni al mare, ci hanno raggiunti due amici da Roma che volevano visitare un po' la Valle d'Itria (tipica per i trulli) e quindi ci siamo fatti compagnia a vicenda, noi abbiamo fatto da cicerone e loro si son goduti il paesaggio, la buona cucina ed i bimbi :sorrisoo
oggi è stata un po' dura lasciarli al nido :buuu , ma ero preparata, dopo questi giorni sempre insieme, lo sapevo che avrebbero pianto :buuu spero solo che si siano calmati subito :coccola
Quanto invidio voi giugnettine che abitate in luoghi così belli! Da me c'è solo nebbia ...

Rispondi

Torna a “Giugno”