GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 8:58

Buongiorno
questa mattina sveglia con la pioggia... che due scatole!! Qui a Milano invece la situazione è migliore, nuvoloso ma almeno non piove.
Ho appena sentito mia mamma, JT stava ancora dormendo, JJ si era appena svegliato. Notte OK! Peccato che anche là sia brutto, dovevano andare da mia nonna, a "lavorare" nell'orto.
A dopo care.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 apr 2013, 8:59

Buondì!!!
Alla fine per noi Pasqua a casa...Ale ha avuto febbre fino a sabato mattina, poi più nulla. Mio padre e compagna ci hanno raggiunti sabato mattina e siamo comunque stati insieme ma mi è spiaciuto non rivedere tutti i miei amici...uff...passano secoli tra una volta e l'altra che li vedo!
Comunque...domenica mattina mentre io cucinavo mio padre e la compagna hanno portato un pochino fuori Luisa. Nel pomeriggio invece siamo andati insieme al cinema a vedere "I Croods". Ve lo consiglio!!! Davvero divertente e per nulla pauroso! Solo un po' lunghino se devo fargli una critica!

Ieri sera invece abbiamo messo a letto Alessandro e poi io e il papi siamo andati al cinema, Luisa l'hanno messa a letto i nonni! Abbiamo visto l'ultimo di Bisio, BEnvenuto Presidente, carino, un po' lenta la prima parte ma poi si riscatta. Non vuole essere solo un film comico, anzi, lancia un bel messaggio preciso in questo momento!!! Se potete, andate a vederlo!

Abbiamo anche prenotato per le vacanze al mare confermando che andremo all'Hotel Hermitage a Silvi Marina (Ciuk se sei ancora alla ricerca e alla fine sbarchi sulla costa Adriatica te lo consiglio caldamente, io mi sono trovata benissimo l'anno scorso e i bimbi anche), per l'ultima di maggio invece andremo al Floriana Dream Lagoon a Marsa Alam, un villaggio Settemari, ho trovato buone recensioni...
Ciuk per che alberghi hai chiesto preventivi in Val di Fassa? Qualcosa a Pozza di Fassa? E soprattutto quando vai? Noi saremo lì l'ultima di giugno, ci becchiamo???
Devo anche riuscire a capire come gestire luglio...ancora non abbiamo deciso che fare...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 9:27

ricetta della TORTA AL CIOCCOLATO per smaltire le uova di Pasqua:
ingredienti:
250 gr cioccolato al latte
120 gr burro
4 uova
90 gr zucchero
50 gr farina
mezzo misurino di liquore strega

procedimento
montare gli albumi a neve e mettere da parte
sbattere i tuorli con lo zucchero e poi unire il cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria o in microonde (io lo faccio in microonde), unire tutti gli altri ingredienti tranne gli albumi e mescolare. Infine unire gli albumi e mescolare dal basso verso l'alto.

Cottura in forno a 180° x 30 minuti in teglia bassa, tipo crostata.

Viene una torta bassa e umida all'interno, quindi non secca. Non superare i temi di cottura altrimenti si secca.
Spero vi piaccia
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 10:32

Dream credo che ormai per il mare staremo sull'Isola d'Elba. Cmq grazie per il consiglio.
Invece per la montagna, sto chiedendo preventivi per la Val di Fassa, per ora Pozza. Leggo sempre anche le recensioni su Tripadvisor, anzi in genere parto proprio da lì! Per ora mi ha risposto qualche hotel... vediamo. Com'è il paese?
Poi cerco anche per Moena, Vigo, Campitello... Moena so che è grande e molto servita, invece gli altri due paesi (o altri della Valle che non ho citato) come sono?

Raggetto
grazie per la ricetta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 apr 2013, 11:24

CIUK: lascia stare VIGO secondo me...è proprio piccolino e secondo me messo peggio a livello di servizi bimbi.
Pozza a me piace molto. E' piccolina eh, ma ha un po' tutto. C'è un parco giochi piccolino ma completo dove il comune organizza anche l'animazione per i bimbi mattina e pomeriggio. Ci sono tutti i negozi di prima necessità. Un parco avventura (sai quello con ponti tibetani e dove ci si arrampica sugli alberi, per bambini a partire dai 4 anni mi pare) un parco gonfiabili. C'è un albergo che ha delle piscine termali. Il fiume passa in mezzo al paese e c'è una lunghissima passeggiata (mi pare 40km) lunga tutta la valle da fare con le bici o a piedi. C'è una fattoria a 20 minuti di passeggiata in mezzo al bosco e un trenino elettrico che ti porta ad una vallata in quota dove puoi fare varie camminate tra cui una di una mezzora abbondante dove si arriva a delle cascate (l'anno scorso questa l'ha fatta anche Luisa quindi fattibile per bimbi).
Che alberghi hai visto a Pozza? Io son stata al Laurino e al Sas Morin.

Sugli altri paesi so dirti poco e nulla ma più o meno son tutti così...Canazei è molto carina e ha un sacco di parchi per i bimbi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 11:36

Molti mi hanno parlato bene de I Crodos, spero di riuscire a portarli presto. Ormai ho perso il vizio di fare programmi, tanto la salute di Noemi me li fa disattendere tutti.

Noi abbiamo passato dei giorni piacevoli. Domenica mattina dopo la Messa siamo stati a pranzo dai nostri vicini/amici. Pomeriggio sono venuti i miei genitori con i miei zii e serata riposante a casa. Col cambio d'ora eravamo tutti un po' sfasati.

Ieri tutti a pranzo da noi: vicini/amici e padrini di Francy con figli. Eravamo in 11 e sono andati tutti via alle 19.00. C'erano tante cose buone da mangiare.
Antipasti: salami vari, formaggi, olive, ricotta salata, fritti in pastella (fatti dalla mia vicina), casatiello, pizza ripiena, torta pasqualina, uova sode farcite con maionese: per primo ho fatto gli gnocchi al forno con la mozzarella e la provola. Secondo;: abbacchio al forno con patate, grigliata mista e insalata. Pastiera e uova di cioccolato. Caffè e svariati ammazzacaffè tra cui limoncello e crema di limoncello fatti da mia zia.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 11:38

Dream ma quest'estate non vai per niente a Scanno?
Noi vorremmo fare qualche gg a fine luglio nelle montagne Abruzzesi, forse Pescasseroli.
Quest'estate non ci spingeremo troppo lontano né per il mare né per la montagna.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 11:39

Silvi Marina è carina. ci siamo stati quando eravamo a Montesilvano :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 apr 2013, 11:54

raggetto ha scritto:Dream ma quest'estate non vai per niente a Scanno?
Noi vorremmo fare qualche gg a fine luglio nelle montagne Abruzzesi, forse Pescasseroli.
Quest'estate non ci spingeremo troppo lontano né per il mare né per la montagna.
Sì sì. Ad agosto siamo lì. Penso quest'anno arriveremo il 10. Sono i canonici 15 gg di contratto matrimoniale...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 apr 2013, 12:06

Ciao bib,
anche noi siamo in riflessione-vacanze: per adesso siamo indecisi tra un camping a Chioggia e una pensioncina a Gatteo Mare, i cui proprietari sono amici.... comodità/accoglienza di amici :perplesso
Il 5-6 maggio invece saremo in Trentino con una famiglia gollina e andremo a trovare altre due fam golline (e una ha la cantina-distilleria :hi hi hi hi io astemia, ma fa nulla :risatina: ).
Pasqua dai suoceri e pasquetta con i miei e mia sorella: feste tranquille e rilassate, i bambini hanno aperto circa 20 uova :che_dici e sono stati contenti della compagnia di nonni, zii e cuginetti. Il nostro uovone di non cioccolato ha avuto successo e Sofia lavora come una matta con il materiale che le abbiamo regalato.
Fronte letture: ho letto "Lettera a mia figlia" di Antonio Socci. Bello, toccante, uno di quei libri che vorresti non finire mai, pieno di dolore, ma non un dolore straziante, un dolore di quelli che lasciano lo spazio alla speranza. A breve prenderò anche il primo libro di Socci sulla storia di sua figlia.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2013, 12:27

Titti, qual è l'albergo di Gatteo? Noi siamo stati l'anno scorso e ne avevo addocchiato qualcuno carino.
:urka 20 uova... sei messa bene!!! :risatina:
Raggetto maròòòò che fame m'hai messo :hi hi hi hi Ma per fare la grigliata avete un giardino? Io da me non potrei (tranne quei genialoni dei miei ex vicini di appartamento - sotto - sono riusciti a farla COL FUOCO sul terrazzo, appestandoci la casa di fumo), invece dai miei sì. Abitano in una palazzina di 3 appartamenti, con immenso giardino, beati loro. :buuu
:incrocini per Noemi... arriverà la primavera no? Qui a Mi ora "soleggia".
Anche a me avevano incuriosito i Croods!!! Però credo che non siano più in cartellone da me e il week end prox abbiamo già alcuni programmi, poi vi dico.
Dream grazie per le ottime info. Uno degli alberghi, anzi per ora il più papabile a Pozza, è El Pilon che è attaccato al parco giochi che dici tu, credo. Adesso guardo i tuoi alberghi!
Poi mi sa che cerco qualcosa a Moena/Canazei ma temo che i prezzi salgano.

Nel week end prossimo: sabato mattina abbiamo la festa delle materne, in piazza. Sabato pomeriggio compleanno di un amichetto di JJ/JT (compie 6 anni). Invece domenica M. vorrebbe andare qui: http://play-modena.it/?giochi=kids

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 13:05

Ciuk ha scritto:Ma per fare la grigliata avete un giardino? Io da me non potrei (tranne quei genialoni dei miei ex vicini di appartamento - sotto - sono riusciti a farla COL FUOCO sul terrazzo, appestandoci la casa di fumo), invece dai miei sì. Abitano in una palazzina di 3 appartamenti, con immenso giardino, beati loro. :buuu

no, noi abitiamo al primo piano ma abbiamo il barbecue a gas in balcone con pietre perenni, pietra ollare e graticola.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 apr 2013, 13:07

noi sabato prossimo nel pomeriggio avremmo una festa di compleanno di un bimbo figlio di nostri amici camperisti che poi è anche in classe con Noemi. Ci separano dal WE tre gg di scuola, speriamo Noemi stia bene. :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 apr 2013, 13:30

Ciao a tutte!!
Finalmente riesco a passare nel nuovo topic!! (il cui titolo mi piace tantissimo!! :-D )

Qui tutto bene, siamo usciti dalla varicella per poi beccarci a inizio primavera il primo antibiotico dell'anno per entrambi i bambini! Sono ancora entrambi un po' catarrosi ma sembra andare meglio.
Luca ormai è lanciato, cerca di tirarsi in piedi appena può! A breve camminerà... e inizierà il vero divertimento!!
Anna invece è in fase capricci (ma direi che è una fase che dura da anni...) per cui stiamo cercando di arginarla un po'! Inoltre non vuole giocare mai da sola e non sta mai mai mai zitta!! Quindi di giorno ci stordisce veramente... ho aspettato di tornare al lavoro per avere un po' di pace!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 apr 2013, 13:40

Per il discorso GOL/WA io mi ritrovo molto con Ciuk.
In generale chiedo scusa perché intervengo veramente poco sia qui sia su WA! Il mio problema principale è che dalla nuova postazione lavorativa non posso venire qui, neanche per leggere. E il tempo a casa è veramente poco per mettermi davanti al pc.
Perciò mi viene più facile salutarvi su WA ma anche lì difficilmente riesco a scrivere... e vedo che a volte ci sono argomenti interessanti a cui vorrei rispondere ma ormai il discorso è andato avanti e non è facile.
Comunque ho deciso di impegnarmi di più a fare un salto qui!

Io comunque giro a voi la mia domanda... stare tanto al pc vedo che è difficile per molte... ma come fate anche a scrivere così tanto sul cell? Non è una critica, vorrei solo capire perché io a volte trovo a malapena il tempo per andare in bagno! E sarò forse un po' impedita perché non riesco a scrivere sul cell mentre faccio altro.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 apr 2013, 13:43

E ora...

Commento finale LDM MARZO

Che dire... letturina veloce e superleggera!! Proprio niente di che, l'unica cosa che ho trovato interessante è, nel primo racconto, l'ambientazione nei luoghi in cui è vissuta la Austen. Per il resto mancanza totale di originalità.
voto: 5

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 apr 2013, 13:49

Vacanze
Come anticipato ci stiamo già ragionando anche noi.

Tra una settimana faremo un giretto in Veneto, spero anche di riuscire a incontrare Mais :bacetto

Poi a luglio stavamo meditando se fare il giro della provenza quando c'è la fioritura della lavanda ma
a. io temo un po' le strade, che dicono essere panoramiche ma strette e tortuose
b. negli ultimi giorni volevamo andare in un campeggio bellissimo sulla costa azzurra, ma è praticamente già tutto prenotato
Quindi ora valuteremo bene il da farsi.

Ad agosto settimana a Castiglione della Pescaia (Raggetto, tutte le volte che penso che ci sfioriamo mi viene una tristezza!!! :buuu )

Altrimenti un altro viaggio che ci attira è l'Alto Adige (Raggetto... attendo le tue preziosissime indicazioni :bacio ) o l'Alsazia.

Insomma... vorrei veramente visitare tanti posti!! Spero che Luca ce lo permetterà!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 apr 2013, 13:53

Mimì come va la casa? Mia sorella inizia questa settimana!!! :-D

Uova di cioccolato: per fortuna ne abbiamo ricevute pochissime (una di cioccolato bianco e cereali, una di cioccolato al latte, alcuni cioccolatini e una scultura molto carina con gallina e pulcini).
Vediamo cosa mangeremo... altrimenti io faccio una torta di rose in cui metto la cioccolata sbriciolata! Viene molto buona (a detta di chi mangia la cioccolata :fischia ).
Invece mio cognato ha ricoperto di regali Anna (e niente a Luca)... :aargh

Tittiale 20 uova!!!!!! :urka

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 apr 2013, 14:09

Fioriblu ha scritto:Mimì come va la casa? Mia sorella inizia questa settimana!!! :-D

Uova di cioccolato: per fortuna ne abbiamo ricevute pochissime (una di cioccolato bianco e cereali, una di cioccolato al latte, alcuni cioccolatini e una scultura molto carina con gallina e pulcini).
Vediamo cosa mangeremo... altrimenti io faccio una torta di rose in cui metto la cioccolata sbriciolata! Viene molto buona (a detta di chi mangia la cioccolata :fischia ).
Invece mio cognato ha ricoperto di regali Anna (e niente a Luca)... :aargh

Tittiale 20 uova!!!!!! :urka
Bhè???? Ma che si fa così??? E non gli avete detto nulla??? Io non so se avrei resistito...magari non direttamente ma una frecciata indiretta tipo: "Anna, perchè non dai questo o quello a Luca che poverino non ha ricevuto nemmano un regalo?" Ma stiamo scherzando??? :pistole

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 apr 2013, 14:13

FIORI: anche noi con Luisa facciamo molta fatica, non ci lascia parlare perchè deve parlare lei, fa capricci per ogni stupidaggine e non ci molla un attimo. Non è proprio capace di giocare da sola e la cosa ad essere sincera non mi piace affatto. Lo hanno notato anche a scuola e dicono di aspettare, che per ora non hanno soluzioni o idee da propormi...
Per il telefono...ebbene sì, il trucco è scrivere mentre fai altro, almeno per me! Scrivo mentre cucino, mdentre vado in bagno, mentre coloro con Luisa...insomma, parola d'ordine: OTTIMIZZARE!!!!! :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”