GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini di successo - Le Iene

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bambini di successo - Le Iene

Messaggio da Ari » 30 mar 2013, 19:16

ely, quella cosa mi ha sconvolto troppo: non credo che riuscirò mai a dimenticarla :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2013, 19:23

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:Ragazze lo scrisse dopo, molto dopo, aspettò che glielo chiedessimo
no, lo aveva scritto come commento alla foto nel foto album e lo aveva scritto 2 giorni prima che scoppiasse la bomba.
si, ma no subito, la foto l'aveva messa come avatar mesi prima senza dire nulla
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2013, 19:28

ema1 ha scritto:
rossomela ha scritto:evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
esattoooooooooooooooooooooo

CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!

no perchè questo hanno fatto le due arpie di gol! hanno condiviso una foto insignificante e ad una mamma sana non gliene importa un amen.
A parte che eviterei termini come "le arpie di gol" e "mamme sane" ecc ecc, perche non ha proprio senso.

Che cruchina e vajana hanno sbagliato, penso e un dato di fatto, tanto che hanno chiesto scusa, giustamente, poi che l'altra mamma ha esagerato nei toni e negli insulti e' un altra storia. Com'e un altra storia ancora le regole di facebook o dei vari blog.

Poi se la foto e insignificante non ha proprio importanza.

Io non voglio assolutamente continuare sulla facenda di vajana e cruchi, pero siccome qui e un forum pieno di foto di bambini, secondo me, bisogna essere un po piu chiari su cosa e sbagliato. Perche le foto qui non sono ne firmate ne con il copyright.

mi sento di quotare ema, quello che mi disturbato, in tutta questa vicenda è stato il modo in cui sono state riportate le cose, il fatto di doversi appellare alle regole di facebook (che cmq è bene ricordare non si estendono a tutto il mondo virtuale), alla reazione esagerata di questa madre, al fatto che ritocchi le foto di suo figlio ecc.
quando poi, sinceramente, da un gruppo di mamme mi aspetterei la piena comprensione di un'altra mamma che non ha dato il consenso ad utilizzare l'immagine di suo figlio per pubblicizzare un blog

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2013, 20:39

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:Ragazze lo scrisse dopo, molto dopo, aspettò che glielo chiedessimo
no, lo aveva scritto come commento alla foto nel foto album e lo aveva scritto 2 giorni prima che scoppiasse la bomba.
si, ma no subito, la foto l'aveva messa come avatar mesi prima senza dire nulla
no l'aveva messa alla fine di febbraio, circa 8 giorni prima del ban. ne sono sicurissima

sul resto non dico più niente, io manco mi sarei sprecata per una cosa risolta tra loro più di un anno fa.
ma io aspetto.. aspetto sempre :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2013, 20:47

Vabbe al solito bisogna buttare i post alle ortiche x la voglia di polemica... Che tristezza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2013, 21:01

Mi sembra che il topic fosse stato ampiamente sviscerato.
:ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2013, 21:02

Potevano pure non tirarla fuori sta storia in effetti, molte di noi manco la sapevano
Però fa riflettere

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mar 2013, 21:06

Comunque siamo più IT a parlare di foto rubate che a parlare di ecg

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2013, 21:06

quando si dice, insistere per vedere la tour eiffel negli occhi altrui...

ma.. parigi non è dietro l'angolo no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 30 mar 2013, 21:17

l tutto mentre la tour è evacuata per allarme bomba
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2013, 21:24

Ma quando? Stasera???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 mar 2013, 21:47

rossomela ha scritto:l tutto mentre la tour è evacuata per allarme bomba
'natra vorta??????? ma 'sti francesi non hanno niente da fare??? :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2013, 23:03

ehm, ari, ely, l'avevo capito che l'ironia era riferita a vajana e crucchi, solo che non era neccessaria.

Argomento chiuso! :hi hi hi hi

La tour Eiffel? Beh dai e bruttina... :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 mar 2013, 0:58

A proposito, Hamilton, non dovevi essere a Parigi per Pasqua?
E 2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 31 mar 2013, 1:01

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto:
rossomela ha scritto:evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
esattoooooooooooooooooooooo

CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!

no perchè questo hanno fatto le due arpie di gol! hanno condiviso una foto insignificante e ad una mamma sana non gliene importa un amen.
A parte che eviterei termini come "le arpie di gol" e "mamme sane" ecc ecc, perche non ha proprio senso.

Che cruchina e vajana hanno sbagliato, penso e un dato di fatto, tanto che hanno chiesto scusa, giustamente, poi che l'altra mamma ha esagerato nei toni e negli insulti e' un altra storia. Com'e un altra storia ancora le regole di facebook o dei vari blog.

Poi se la foto e insignificante non ha proprio importanza.

Io non voglio assolutamente continuare sulla facenda di vajana e cruchi, pero siccome qui e un forum pieno di foto di bambini, secondo me, bisogna essere un po piu chiari su cosa e sbagliato. Perche le foto qui non sono ne firmate ne con il copyright.

mi sento di quotare ema, quello che mi disturbato, in tutta questa vicenda è stato il modo in cui sono state riportate le cose, il fatto di doversi appellare alle regole di facebook (che cmq è bene ricordare non si estendono a tutto il mondo virtuale), alla reazione esagerata di questa madre, al fatto che ritocchi le foto di suo figlio ecc.
quando poi, sinceramente, da un gruppo di mamme mi aspetterei la piena comprensione di un'altra mamma che non ha dato il consenso ad utilizzare l'immagine di suo figlio per pubblicizzare un blog
Perché siete partite in tromba senza sapere come fossero le cose.... e ripeto, sarei proprio curiosa di sapere se non condividete MAI le foto su facebook... foto pubbliche ovviamente, non private... ma le varie foto che riportano frasi, facce buffe, frasi di cantanti, cuccioli umani o di gatti o di cani... non ci credo. Non avete visto la foto, non avete visto niente e siete partite pensando che l'avessimo messa per pubblicizzare il sito.
La reazione della madre non la sapete, non sapete cosa ci ha detto e come, eppure vi siete sentite in diritto di sparare sentenze.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 31 mar 2013, 1:13

ema alla mamma abbiamo chiesto scusa perché era impazzita e non volevamo buttare benzina sul fuoco. Però era una foto condivisibile su facebook.... mi pare che qui sembra che si rubino foto personali, ma non è così. Non vorrei che passasse il messaggio che adesso prendiamo le foto da GOL e le pubblichiamo su qualche sito....
Per esempio adesso le bachece sono infestate da foto di bambini vestiti da coniglietti di Pasqua... idem ne giravano per Natale... è la stessa cosa.
La mamma in questione forse non se ne era resa conto ed è sbroccata, tutto lì. Almeno così se n'è resa conto....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 31 mar 2013, 11:18

crucchina79 ha scritto:ema alla mamma abbiamo chiesto scusa perché era impazzita e non volevamo buttare benzina sul fuoco. Però era una foto condivisibile su facebook.... mi pare che qui sembra che si rubino foto personali, ma non è così. Non vorrei che passasse il messaggio che adesso prendiamo le foto da GOL e le pubblichiamo su qualche sito....
Per esempio adesso le bachece sono infestate da foto di bambini vestiti da coniglietti di Pasqua... idem ne giravano per Natale... è la stessa cosa.
La mamma in questione forse non se ne era resa conto ed è sbroccata, tutto lì. Almeno così se n'è resa conto....
Però crucchina, voi la foto l'avete presa da google. Vi è andata bene che fosse una foto di facebook e che quindi fosse condivisibile, perché se invece fosse stata la foto di un sito o di un blog, per esempio, non avreste potuto farlo. Lo dico perché oggi si fa presto a creare un blog o un gruppo facebook senza avere grosse conoscenze informatiche, ma quando si decide di pubblicare un'immagine che sarà visibile a molti è bene starci attenti, e l'ideale è usare un'immagine nostra, cioè scattata da noi e che ritrae gente che sappiamo non avrà problemi ad essere "pubblicata".
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 31 mar 2013, 22:22

Un processo gratuito, giusto per passare il tempo .

Tengo a sottolinerae che la foto in questione NON ritraeva il viso del bambino , infatti il soggetto era un bel piatto di broccoli, con una manina dento.
Del bambino si vedevano i capelli di spalle.
Era una foto trovata su google, ritoccata e senza nessuna protezione.

Questa mamma metteva le foto del suo bambino, nudo, senza protezione e nell'album pubblico di fb.

La foto non è servita a pubblicizzare un blog (come ancora insinua qualcuna), ma una pagina di fb.

Giusto o sbagliato, abbiamo prima chiesto scusa e rimosso immediatamente la foto.
Poi Crucchina le ha saggiamente consigliato di leggersi bene il regolamento sulla privacy e di proteggere meglio le sue foto , visto che erano TUTTE pubbliche e senza protezione.

Per chi pensa che fossimo in malafede, dico che invece le è andata bene che abbia avuto a che fare con noi due , visto che proprio perchè siamo mamme e in buona fede, abbiamo capito subito la situazione e l'abbiamo risolta, scusandoci in mille lingue, sicuramente diversa dalla sua visti i suoi toni.

In ogni modo, abbiamo capito e rispettato la reazione della mamma, ma quello che non capisco sono i commenti infelici di molte di voi.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 apr 2013, 10:28

ci610 ha scritto:infatti bisognerebbe sentire l'altra campana per capire bene la vicenda, certo credo che l'altra campana sia abbastanza infuriata a trovarsi la foto del figlio su un blog di due perfette sconosciute

io sono partita a far polemica perchè l'episodio della mamma che pubblica tante foto e che si infuria che una viene presa e pubblicata altrove, è stato raccontato come se la madre in questione fosse una pazza paranoica che si è messa a "gridare allo scandalo e urlare assassiniiiiiiii"
quando poi, credo, che quasi tutte noi ci infurieremmo a trovare la foto di nostro figlio su un blog non nostro
scusate, magari arrivo a polemica finita ma parto da qua.
Una mamma che mette migliaia di foto di suo figlio in rete, BEN CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE STA FACENDO, perchè se è su fb e non lo sa, allora è una mentecatta, e si arrabbia perchp una foto, DI SPALLE, NON RICONOSCIBILE, del figlio finisce dove? in rete!!!! dovrebbe infuriarsi???
ma è stata fortunata che ha incontrato due persone buone, perchè io non l'avrei tolta la foto dal mio blog, se la legge mi pemette di usarla.
poi sicuramente non avrei MAI usato una foto DI FACCIA, ma solo per morale mia.

Tutto il resto non ha senso, patinata, non patinata, protetta, non protetta...dove volete arrivare?
Volete insinuare che hanno scelto una foto NORMALE (cosa vuol dire normale??) per far arrabbiare la mamma in questione? che se avessereo preso una foto patinata lei non si sarebbe arrabbiata?
ma se la foto era di spalle??? bohh

e comunque posso dirlo? dalla descrizione di rossomela pensavo che la mamma fosse hamilton... :fischia :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 2 apr 2013, 10:29

rossomela ha scritto:posso concludere che la mamma in questione ha una serie di foto del bimbetto nudo sul suo blog

Prima di fare le sceneggiate contro due mamma che saranno state pure incaute, dovrebbe pensare a tutelare suo figlio?
Anche perchè è così esposta che rintracciarla è facilissimo
ma lo fa apposta!!!!!!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”