GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' giusto avvisare il titolare di un danno fatto dal dipend?
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: E' giusto avvisare il titolare di un danno fatto dal dip
Io chiamerei senza ombra di dubbio. E a tutte le cose che ti hanno già detto aggiungo che avrei già chiamato quando ti hanno chiesto di tacere la prima volta.. Primo perché l'omertà non mi piace, secondo perché non mi sarei fidata semplicemente della loro parola e avrei voluto garanzie sulla riparazione del danno da parte del titolare, terzo perché non vedo perché fare un favore a loro quando loro non sono venuti incontro a te (vedi abbassare mobiletto), quarto ma non ultimo perché come credi che abbiano fatto a riportarti il danno? Avranno lavorato a spese del titolare che così si troverà ad avere maggiori costi senza nemmeno saperne il motivo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- laura s
- Gold~GolGirl®

Mariangela fotografa tutto immediatamente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma io poi distinguerei i 2 problemi:
1) l'incompetenza nel montaggio del mobiletto;
2) il danno alla foratura dei tubi, che è una cosa che può succeder a chiunque indipendentemente dalla competenza ... quindi rimborsabile dall'assicurazione ...
Anche se, detto tra noi, col trapano uno non parte subito con la percussione ma cerca di avanzare lentamente prima con una punta piccola ... insomma c'è modo di evitarlo. L'occultamento sì che è una cosa assurda.
1) l'incompetenza nel montaggio del mobiletto;
2) il danno alla foratura dei tubi, che è una cosa che può succeder a chiunque indipendentemente dalla competenza ... quindi rimborsabile dall'assicurazione ...
Anche se, detto tra noi, col trapano uno non parte subito con la percussione ma cerca di avanzare lentamente prima con una punta piccola ... insomma c'è modo di evitarlo. L'occultamento sì che è una cosa assurda.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mariangelac
- Collaboratore

Vi aggiorno, stanotte ero inquieta, stamattina dopo aver parlato anche con mio suocero, il quale sosteneva che la ditta andava cmq avvisata, il marito si è ammorbidito ed ha detto: fai come vuoi
Ho chiamato! Ho fatto il possibile per non far trasparire dal tono di voce l'inc*****ra, ho detto semplicemente che in seguito al montaggio del mobiletto era derivata una copiosa perdita dal tubo di carico dell'acqua, ho detto che avevo comunque provveduto a chiamare il mio idraulico di fiducia, che sarebbe venuto non appena possibile, ma almeno avrei voluto la riparazione del mobiletto visto che in un punto in corrispondenza del buco si era tutto gonfiato. In ultimo gli ho chiesto la cortesia di venire personalmente, senza mandarmi nessun altro......... a questo punto lui ha detto "HO CAPITO, non si preoccupi signora martedì sono da voi"
Quel "ho capito" dopo aver detto che preferivo che venisse lui personalmente a me è sembrato eloquente, credo che abbia capito che la causa di tutto sono gli operai, tra l'altro gli ho ricordato che il lavoro non era venuto come da me richiesto, e avrei preferito parlarne con lui...
ohh pace, io mi sono tolta un peso, poi che faccia quel che crede con gli operai, io ho già tenuto il gioco con il problema delle antine poi riparate, ma insomma buono ma non fesso!
Ho chiamato! Ho fatto il possibile per non far trasparire dal tono di voce l'inc*****ra, ho detto semplicemente che in seguito al montaggio del mobiletto era derivata una copiosa perdita dal tubo di carico dell'acqua, ho detto che avevo comunque provveduto a chiamare il mio idraulico di fiducia, che sarebbe venuto non appena possibile, ma almeno avrei voluto la riparazione del mobiletto visto che in un punto in corrispondenza del buco si era tutto gonfiato. In ultimo gli ho chiesto la cortesia di venire personalmente, senza mandarmi nessun altro......... a questo punto lui ha detto "HO CAPITO, non si preoccupi signora martedì sono da voi"
Quel "ho capito" dopo aver detto che preferivo che venisse lui personalmente a me è sembrato eloquente, credo che abbia capito che la causa di tutto sono gli operai, tra l'altro gli ho ricordato che il lavoro non era venuto come da me richiesto, e avrei preferito parlarne con lui...
ohh pace, io mi sono tolta un peso, poi che faccia quel che crede con gli operai, io ho già tenuto il gioco con il problema delle antine poi riparate, ma insomma buono ma non fesso!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marta73
- Original~GolGirl®

Brava Mariangela, hai fatto la cosa giusta!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Hai fatto benissimo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

suocero santo subitosuocero, il quale sosteneva che la ditta andava cmq avvisata, il marito si è ammorbidito ed ha detto: fai come vuoi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®

Brava Mariangela! Facci sapere come va martedi' 
E 2006
- frab
- Bronze~GolGirl®

BRAVA Mariangela! mi sembra un atteggiamento di grande buonsenso, senza fare torto a nessuno. 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Io sono una che di solito lascia correre, ma solo la prima da darmi da sola della cog....ona.
Penso che proprio in questo periodo di crisi in cui ci sono tanti che cercano il lavoro, chi ce l'ha se lo deve tenere stretto cercando di lavorare al meglio. Queste persone così superficiali forse dovrebbero cedere il posto a chi se lo merita di più.
Comunque, se non vuoi averli sulla coscienza, potresti cercare di contattare loro direttamente per fargli riparare i danni, senza avvisare il titolare.
Penso che proprio in questo periodo di crisi in cui ci sono tanti che cercano il lavoro, chi ce l'ha se lo deve tenere stretto cercando di lavorare al meglio. Queste persone così superficiali forse dovrebbero cedere il posto a chi se lo merita di più.
Comunque, se non vuoi averli sulla coscienza, potresti cercare di contattare loro direttamente per fargli riparare i danni, senza avvisare il titolare.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- val978
- Silver~GolGirl®

ho letto l'inizio....e l'epilogo.
temo che inizialmente mi sarei trovata nella stessa indecisione di tuo marito....solo che, temendo che la perdita d'acqua potesse fare danni anche ai piani inferiori (e poi avrei dovuto pagare io) avrei subito chiamato la ditta (quindi il titolare) perchè i rischi iniziavano a essere importanti, e io non sono un'ente benefico!
temo che inizialmente mi sarei trovata nella stessa indecisione di tuo marito....solo che, temendo che la perdita d'acqua potesse fare danni anche ai piani inferiori (e poi avrei dovuto pagare io) avrei subito chiamato la ditta (quindi il titolare) perchè i rischi iniziavano a essere importanti, e io non sono un'ente benefico!
- mariangelac
- Collaboratore

...intanto stamattina il tanto bravo ed onesto falegname che doveva passare da casa, non si è neppure fatto sentire.....
mah.... speriamo sia solo un contrattempo...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lupikky
- Master~GolGirl®

mariangelac ha scritto:...intanto stamattina il tanto bravo ed onesto falegname che doveva passare da casa, non si è neppure fatto sentire.....mah.... speriamo sia solo un contrattempo...
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non ricordo se l'hai scritto, suppongo che i mobili siano stati pagati..mariangelac ha scritto:...intanto stamattina il tanto bravo ed onesto falegname che doveva passare da casa, non si è neppure fatto sentire.....mah.... speriamo sia solo un contrattempo...
telefonatina all'onesto venditore? così, una cosuccia "si ricorda di me? sarei quella che ...." e se dice che no nricorda "le mando la fattura dei lavori di ripristino dei muri e altro?".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®

grrrrrrrrrrrrr non vedo cosa scrivo e faccio pena più del solito. sorry.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

io chiamerei il titolare trovando un modo per evitare che li licenziassero, magari dicendo "so che non hanno fatto apposta, non era loro intenzione" etc....però ecco...sarei incavolata nera!!!e a loro direi qualcosa direttamente in faccia quando li vedo!!!anche sfanchiulizzandoli!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- yoga
- Master~GolGirl®

L'hai chiamato? Io in questi frangenti (e non solomariangelac ha scritto:...intanto stamattina il tanto bravo ed onesto falegname che doveva passare da casa, non si è neppure fatto sentire.....mah.... speriamo sia solo un contrattempo...
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

Aggiornamento, in serata è passato insieme ad un operaio. La percezione che ho avuto è che lui sia una brava persona, ma gli operai NO. Per fortuna c'era ancora il buco e tutto rotto, perche l'operaio sosteneva che non fosse possibile che avesse bucato il tubo con il fischer, ed ha voluto vedere son i suoi occhi, poi ha detto che è assurdo che i tubi passassero di lì
(ricordo che è sotto un lavandino)
Insomma un cre**no!
Comunque dopo la mia spiegazione dettagliata sugli errori commessi nel fare il mobiletto e nel montarlo, l'hanno preso e portato via per le modifiche. Tra 2-3 giorni dovrebbe riportarmelo.
Intanto domani viene il mio idraulico e capirò l'entità del danno
Insomma un cre**no!
Comunque dopo la mia spiegazione dettagliata sugli errori commessi nel fare il mobiletto e nel montarlo, l'hanno preso e portato via per le modifiche. Tra 2-3 giorni dovrebbe riportarmelo.
Intanto domani viene il mio idraulico e capirò l'entità del danno
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, ma il danno te lo pagano loro?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te