GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da tatina74 » 1 set 2007, 15:03

Ciao belle pance settembrine!!!

Dai che oggi è il 1 SETTEMBRE e per la maggior parte di voi è propio iniziato il conto alla rovescia!!!

Vi penso ogni giorno e quando ho tra le mie braccia il mio bambino penso anche a tutti i vostri che tra poco potrete coccolare!!!

VANILLA :bacio TIZ :bacio
CIUK :bacio DARIUCCIA :bacio
MARBY :bacio LAURARPA :bacio
FEDEVIOLA :bacio FRAPPINA :bacio
LUISA :bacio ALLY :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 1 set 2007, 15:50

luisa ha scritto:buondì a tutte oggi sembra andare meglio forse anche xkè qui
fedeviolaho letto che anche tu sei alle prese con la borsa x l'ospedale ...... io la farò qst pomer, ho lavato le camicine e i body, li metterò nelle bustine dopo avergli dato 1 stiratina(in realtà ho chiesto a mamma se mi aiuta-tanto x nn stancarmi) di cambi ne devo preparare 4 e pensavo di mettere in ogni busta:
1 paio di calzini
1 camicina
1 body di cotone a mezza manica
1 tutina di cotone a manica lunga
1 pagliaccetto corto
visto che ho continue contrazioni nn so se arriverò a termine quindi nell'evenienza ho le due opzioni....
x la copertina l'ho prestata a mia cognata mela devo far ridare e poi vorrei comprare 1 trapuntina celeste completa di lenzuolino da culla, tanto x avere 1 cosina nuova x qst cuccioletto che arriva....
mi hanno regalato 2 pacchi di pannolini 2-5 e 1 3-6 quindi x le prime sett sono a posto.
BRAVA FEDEVIOLA MI HAI RICORDATO LA RETE X L'OMBELICO
IO INVECE TI RICORDO LE COPPETTE ASSORBILATTE.....

....
Ciaooo a tutte...
leggendo i vostri post sono un pò perplessa....ma solo a Pescara chiedono un solo cambio per il bimbo?????.....da quello che posso capire nelle strutture dove intendete partorire avrete la possibilità di dedicarvi completamente al vostro cucciolo.....anche per ciò che riguarda l'igiene.......qua da un anno hanno istituito il rooming-in parziale.....con Giorgio è stato tutto secondo il vecchio metodo...nursery e poppate stabilite :x: comunque almeno si stanno evolvendo!!!!! :prrrr

Sul fronte contrazioni niente di niente...a parte doloretti di assestamento...di Riccardo che si muove e scalcia....non è un buon segno giusto??? cioè se si muove tanto vuol dire che manca ancora tanto all'ora X.....ho il terrore che avvenga come per Giorgio che dopo 1 settimana dopo la DDP mi hanno dovuto mettere la flebo di ossitocina e lì :urka :urka

Mi consola un pochino leggere che il mio bimbo-fratellino maggiore non è l'unico ad aver sviluppato un comportamento di capricci quasi isterici.......oggi doveva assolutamente mangiare sul divano della sala con tanto di cuscino :buuu :buuu per non parlare della notte che mi si accuccia sul lettone con la manina sul seno :emozionee ha capito che si sta avvicinando il momento e secondo me questo è il momento in cui bisogna fargli capire che lui è sempre al centro del mondo di mamma e papà anche con il fratellino in arrivo.....

Vado a preparare la valigia...ne approfitto che Giorgio si è finalmente addormentato.....
Baciotti.......
Valeria
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 16:26

Buon pomeriggio :hi hi hi hi Finalmente siamo arrivati a SETTEMBRE :yeee

ieri sera finalmente ho fatto le valigie! Una per me e una per Jacopo :fischia E stamattina al mercato abbiamo comprato anche il fiocco. Dovremmo avere tutto pronto x il 10/09 :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 16:49

per chi ha fatto il corso pre-parto.
"le ostestriche hanno consigliato la panciera/fascia post TC?"

Io stavolta non l'ho fatto e alla gravidanza precedente me l'avevano sconsigliata xè inutile.

Mi consigliate?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 set 2007, 16:52

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Ciao Tatina, un bacio grande a te e al piccolino! :koanibacini

Grazie Ciuk, perchè mia cognata ha una sanitaria e ha anche prodotti Aveeno, ma penso che non siano specifici per bambini!

Xmartoc, sinceramente un cambio solo mi sembra un pò pochino, o sbaglio? :domanda

Ah, una domanda: qualcuna di voi ha preso il cuscino per l'allattamento? A me hanno detto che è comodo e utile e volevo prenderlo (o meglio, farmelo regalare :hi hi hi hi )
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 set 2007, 16:55

maskat ha scritto:per chi ha fatto il corso pre-parto.
"le ostestriche hanno consigliato la panciera/fascia post TC?"

Io stavolta non l'ho fatto e alla gravidanza precedente me l'avevano sconsigliata xè inutile.

Mi consigliate?
A noi al corso hanno detto che serve appunto solo nel caso di TC, quindi direi di sì!
Tra l'altro a me invece altre persone hanno detto che non è vero che non serve ma che è utile anche dopo il parto naturale...mah...io ce l'ho...vedrò se usarla! :domanda
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 16:59

Grazie Marby. Allora la prox settimana andrò a comprarla.

Anche a me un solo va,mbio x il cucciolo sembra poco. A me ne hanno richiesti 3 o 4

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 1 set 2007, 17:02

[quote="marby"]
Xmartoc, sinceramente un cambio solo mi sembra un pò pochino, o sbaglio? :domanda
/quote]

che ti devo dire???? mi hanno anche spiegato che è quello che servirà quando esce dall'ospedale....
per sicurezza ho messo in valigia altri 3 body, 3 paia mutande, 3 paia calzini, 3 tutine.....e lun torno in ospedale per capire meglio cosa fanno loro ecosa dovrei fare io.....Oddio mi sembra di essere al 1 parto...... :buuu :buuu :buuu

bacini
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 1 set 2007, 17:02

salve a tutte settembrine....
vi ricordate di me?????
la mia situazione somiglia tanto a qla di tutte voi.....nada de nada....calma piatta...ho fatto il monitoraggio lun scroso e niente contrazioni
il prossimo lo farò lunedi 3/9 e vediamo che si dice ma qui tutto tace.... :urka
Giovedi ho anche fatto un'eco e Flavio era lungo 50 cm e pesava quasi 3 kg....ma sta ancora bene qui dentro...
anche io mi sto dando alle pulizie e al cibo....la notte riesco ancora a dormire, mi sveglio x la pipi, sento qke vago dolore da rosse. ho tipo lo stimolo di andare in bagno ma dp un po' passa...qdi non mi illudo, l'unica cosa fastidiosa sono le pungicate li sotto...qle sono tremende.....
Anche il mio pargolo si muove ancora a piede libero nell'addome....
Sono arrivata alla frutta ho troppa voglia di vederlo! e poi sapete la mia paura è di avvertire le contrazioni qdfo sono sola a casa....ma vabbè.....BASTA CHE ARRIVANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio grande a tutte e vi aggiorno sul monitoraggio di lunedi! :sorrisoo
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 17:06

xmartoc ha scritto:
marby ha scritto: Xmartoc, sinceramente un cambio solo mi sembra un pò pochino, o sbaglio? :domanda
/quote]

che ti devo dire???? mi hanno anche spiegato che è quello che servirà quando esce dall'ospedale....
per sicurezza ho messo in valigia altri 3 body, 3 paia mutande, 3 paia calzini, 3 tutine.....e lun torno in ospedale per capire meglio cosa fanno loro ecosa dovrei fare io.....Oddio mi sembra di essere al 1 parto...... :buuu :buuu :buuu

bacini
Magari all'ospedale li vestono con la loro roba :urka
Qnd è nata Alessia avevano loto le tutine e tutto il necessario infatti mi chiesero solo un cambio x l'uscita

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 set 2007, 17:08

xmartoc ha scritto:

bacini
Magari adesso anche nel tuo ospedale le tutine per i giorni in cui state lì le danno loro, perchè se no poverino mica può stare nudo! :che_dici

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 17:08

xmartoc ha scritto:
marby ha scritto: Xmartoc, sinceramente un cambio solo mi sembra un pò pochino, o sbaglio? :domanda
/quote]

bacini
Magari x l'ospedale usano la roba loro.
Qnd è nata Alessia mi avevano chiesto solo un cambio x l'uscita xè x il ricovero usavano tutta roba loro

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 17:09

Scusa x il doppio msg ma mi aveva dato errore :bomba

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 1 set 2007, 17:12

marby ha scritto:
xmartoc ha scritto:

bacini
Magari adesso anche nel tuo ospedale le tutine per i giorni in cui state lì le danno loro, perchè se no poverino mica può stare nudo! :che_dici
Eh ma allora che rooming-in sarebbe???? lo fanno stare in camera con me...però pensano a tutto loro :che_dici
ma vedi se una che è prossima al parto deve pensare a ste cose.......io non vedo l'ora che nasca, portarlo a casa che iniziare la nostra vita a 4 :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 17:15

XMARTOC: ma per l'altro bimbo è stato diverso?

Nell'ospedale in cui partorisco il rooming-in non c'è e sono felicissima di qst... Soprattutto xè mi attende un TC

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 1 set 2007, 17:20

maskat ha scritto:XMARTOC: ma per l'altro bimbo è stato diverso?

Nell'ospedale in cui partorisco il rooming-in non c'è e sono felicissima di qst... Soprattutto xè mi attende un TC

Si per Giorgio è stato nel modo tradizionale, cioè tutti i bimbi stavao nella nursery e venivano portati alle mamme per le poppate...o in alternativa potevamo tenerli in una stanzetta attigua.......

Da un annetto hanno adottato il rooming-in parziale....... la lista me l'hanno fornita loro
......sinceramente........per quello che spero di stare in ospedale mi aspetto solo che il parto vada bene.....
baciiiii

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 17:22

Un po' di agitazione c'è... Ma andrà tutto :ok

Freudina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Freudina » 1 set 2007, 17:47

ciao pupinaaaaaaaaaaaaaaa i nostri cuccioli nascono più o meno lo stesso periodo..... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2007, 17:50

Buona serata!!!
:byeee

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 1 set 2007, 18:25

ciao mammine.....mi aggiornate? qualche travaglio nuovo????

bacioni
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Bloccato

Torna a “Settembre”